Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 11:13   #61
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Mad_Griffith: dalle dx10.1 è stato introdotto il Tessellation in hardware, che si occupa proprio di quello..in pratica aggiunge "automaticamente" del livelli di LOD (sul sito ATi, trovi varie spiegazioni di questa tecnologia, nella sezione developer).
@D4N!3Le: nessuno parla di pixelloni, ma..durante una fase concitata, dove hai 1 secodno di tempo dalla visione del nemico alla sua eliminazione, pena la morte, hai tutto sto tempo di valutare quanti "spigoli" ha il suo cranio? non preferiresti che fosse più intelligente, invece di mettersi davanti a te e sparare, senza cercare riparo? (esempio fatto a caso, eh) Oppure, una volta ucciso, perdete 15minuti buoni ad analizzare le texture del vestito del cadavere, il numero di poligoni della testa, se il naso è poligonale o un semplice bumpmap, se degli occhi ruota tutto il bulbo o solo la texture, ecc ecc? Sinceramente, preferisco avere qualche (si parla di qualche..non di milioni!) poligono in meno, ma avere un frame rate più stabile..IMHO, ovviamente..
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mi dici un gioco, a parte crysis in dx10 very high, che non abbia un framerate stabile con una configurazione media di oggi ? (E8400, 4 giga di ram e 4870/GTX260)
Visto che ormai abbiamo una potenza ben più che sufficiente per il 99.9% dei titoli perchè fare giochi con motori vecchi di 6 anni ?
Ovviamente anche io preferisco un gioco con una grafica un pò meno curata ma con gameplay fatto bene rispetto al contrario, però cavolo, siamo nel 2009 e voglio entrambe le cose
Si esatto, da dire faccio la testa più tonda (anche se io non parlavo di quello) a dire non ho un framerate stabile ce ne corre di spazio.

@TRF83:
Quel gioco lo potevano fare millanta volte meglio graficamente e stai pur certo che era ancora fluido.
Io non parlavo inoltre di mettermi a guardare le texture dei vestiti ma di immedesimazione che mi pare un discorso un tantino più vasto e son daccordo magari sul migliorare l'IA un po' a discapito della grafica, ma qui siamo all'eccesso.
Infine non credo proprio che vedremo tutta st'intelligenza nei nemici di un gioco come Wolfenstein il che giustifica ancora meno la scarsità grafica.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 11:15   #62
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Sia ben chiaro che non ho mai detto: "Chissene frega della grafica io preferisco la trama" ed anzi sono convinto che maggiore grafica implica indubbiamente maggiore qualità globale del gioco ma è quantomeno discutibile formulare valutazioni basandosi esclusivamente su di un unico parametro, e per di più senza aver provato nemmeno una demo del gioco in analisi! Che poi il gioco risulti essere effettivamente un flop clamoroso o il più grande successo del 2009 questo lo valuteremo in seguito.......quando esce il gioco e lo possiamo provare tutti perlomeno!
Sono daccordo, infatti ho scritto che va provato prima di giudicare. Inoltre io non dico che il gioco farà schifo ma che innegabilmente graficamente è indietro ed è scarso e questo è ampiamente verificabile anche da quanto visto finora.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 00:25   #63
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Return to castle wolfenstein è uno dei miei videogiochi preferiti, se faranno questo titolo per Linux e lo rilasceranno in tempi decenti, non esiterò a comprarlo.
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:24   #64
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
certo, però se faranno come quelli di epic software con ut3 i miei soldi possono dimenticarseli...
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 20:54   #65
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Qui mi pare di vedere il consueto compromesso per console.
Dai...
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:40   #66
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
I requisiti sono ok, considerando ke uda l'id tech 4 di 4 anni fa... anzi 5.. si va tranquilli! ovviamente s enn hanno messo oggetti con 30.000 poligoni e quindi fatti male...
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian