Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 18:00   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Morrowind è un copia inale e quale Oblivion. Al posto delle Ayleid ruins ci sono le Dwemer ruins, e le cave ci sono in entrambi. Lo ripeto: basta osservare con obiettività e non farsi fare il lavaggio del cervello dagli hater.
In Morrowind ogni centro abitato (per lo meno quelli che ho visto io), anche il più piccolo, aveva un particolare stile architettonico... mentre in Oblivion gire e rigira è sempre tutto uguale, cambia un poco il paesaggio andando a nord perché appare la neve. Fallout 3 è una texture unica riprodotta per tutta la mappa...

Ma in ogni caso, al di là di texture, è proprio lo stile, i personaggi, le situazioni... tutto uguale dall'inizio alla fine, non capita mai qualcosa di diverso, non si incontrano nemici o amici particolari, non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:01   #62
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
I dungeon....questi sconosciuti..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:01   #63
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mettici pure Far cry 2 e l'Unreal engine 3.0 !
Il reale problema del GameBryo, di Oblivion e di Fallout 3 è che manca di caratterizzazione, stessi edifici ripetuti all'infinito, stessi interni, stessi dungeon, stessi boschi.
Forse non è neppure un limite dell'engine, ma della creatività dei Bethesda, fatto sta che quando vedo questi giochi... all'inizio mi gaso, ma un'ora dopo mi annoi visivamente.
Il Dunia purtroppo non l'ho mai visto, mentre tutti i giochi che ho visto con l'Unreal engine 3 non avevano esterni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:02   #64
gaxel
Bannato

Quote:
Il Dunia purtroppo non l'ho mai visto, mentre tutti i giochi che ho visto con l'Unreal engine 3 non avevano esterni.
Gears of War 2, anche se la mappa "visitabile" è comunque piccola... l'UE3 è stato sviluppato con in testa il primo GoW e UT3, quindi... più di così non va.
Old 25-06-2009, 18:05   #65
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Morrowind ogni centro abitato (per lo meno quelli che ho visto io), anche il più piccolo, aveva un particolare stile architettonico... mentre in Oblivion gire e rigira è sempre tutto uguale, cambia un poco il paesaggio andando a nord perché appare la neve. Fallout 3 è una texture unica riprodotta per tutta la mappa...

Ma in ogni caso, al di là di texture, è proprio lo stile, i personaggi, le situazioni... tutto uguale dall'inizio alla fine, non capita mai qualcosa di diverso, non si incontrano nemici o amici particolari, non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
Ogni città è diversa dall'altra, non hanno in comune neanche una texture o un edificio.

Prova a guardare gli screenshot del mio vecchio mod:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1957

veramente, ogni città come stile artitettonico è completamente diversa dall'altra. E' incredibile a quale distorsione della realtà possa portare la frequentazionedi un forum.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 25-06-2009, 18:42   #66
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

ma è pesante per la vga questo mod che hai fatto blade?

Comunque di oblivion quello che si critica nel "copy&paste" sono i dungeon..
Old 25-06-2009, 18:52   #67
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Morrowind è un copy-paste tale e quale Oblivion. Al posto delle Ayleid ruins ci sono le Dwemer ruins, e le cave ci sono in entrambi. Semmai Morrowind ha uno stile più gotico e naif, vedi le abitazioni dei Telvanni, meno realistico ma più appariscente. Ma la varietaà è esattamente la stessa.
sante parole.
(e poi chissà perché ci si accanisce ad attaccare il copia/incolla di bethesda quando lo fanno TUTTI, anche in giochi di 5/8 ore).
Quote:
per oblivion hai (quasi) ragione (ma, evidentemente, non hai visitato le città).
F3, invece, parrrebbe che proprio ti rifiuti di capirlo.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:17   #68
gaxel
Bannato

Quote:
Ogni città è diversa dall'altra, non hanno in comune neanche una texture o un edificio.

Prova a guardare gli screenshot del mio vecchio mod:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1957

veramente, ogni città come stile artitettonico è completamente diversa dall'altra. E' incredibile a quale distorsione della realtà possa portare la frequentazionedi un forum.
No, io mi baso sulle affermazioni di gente nel forum, ma su quello che ho visto... Morrowind mi è sembrato più vario e piacevole da esplorare di Oblivion, che comunque non mi è dispiaciuto. Fallout 3 invece non mi è piaciuto per niente sotto questo punto di vista...

Che il free-roaming sia fatto bene in tutti e tre ok, ma sono io che non apprezzo particolarmente questo genere di giochi, anche se ora sto giocando a Prototype e mi sta divertendo, nonostante sia pure più copia e incolla dei giochi Bethesda.
Old 25-06-2009, 19:20   #69
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Per oblivion hai (quasi) ragione (ma, evidentemente, non hai visitato le città).
F3, invece, parrrebbe che proprio ti rifiuti di capirlo.
Mah, ricorderò male io...
In Oblivion ho fatto praticamente quasi tutte le quest cittadine e le ho visitate tutte...

Fallout 3 non capisco cosa devo capire (), mi sembra tutto uguale: ambientazioni, nemici, situazioni di gioco (e non parlo delle possibilità multiple per risolvere una quest)... erano così anche gli altri Fallout, ma sono passati 10 anni e Bethesda aveva dimostrato di saper fare di meglio già nel 2003.
Old 25-06-2009, 19:48   #70
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Gaxel a te la gnocca ti distrae e non capisci piu nulla
Old 25-06-2009, 19:50   #71
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Gaxel a te la gnocca ti distrae e non capisci piu nulla
Te ci scherzi, ma uno dei parametri perché un videogioco (o un film) mi piaccia è che ci sia della gnocca
Old 25-06-2009, 21:27   #72
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, io mi baso sulle affermazioni di gente nel forum, ma su quello che ho visto... Morrowind mi è sembrato più vario e piacevole da esplorare di Oblivion, che comunque non mi è dispiaciuto. Fallout 3 invece non mi è piaciuto per niente sotto questo punto di vista...

Che il free-roaming sia fatto bene in tutti e tre ok, ma sono io che non apprezzo particolarmente questo genere di giochi, anche se ora sto giocando a Prototype e mi sta divertendo, nonostante sia pure più copia e incolla dei giochi Bethesda.
Quote:
Mah, ricorderò male io...
In Oblivion ho fatto praticamente quasi tutte le quest cittadine e le ho visitate tutte...

Fallout 3 non capisco cosa devo capire (), mi sembra tutto uguale: ambientazioni, nemici, situazioni di gioco (e non parlo delle possibilità multiple per risolvere una quest)... erano così anche gli altri Fallout, ma sono passati 10 anni e Bethesda aveva dimostrato di saper fare di meglio già nel 2003.
No, ricapitoliamo. La varietà artistica di Morrowind è la stessa di Oblivion, solo che tu hai un concetto estremo di differenziazione. Per te c'è varietà se in 100 metri uno dispone il Colosseo, un atollo tropicale e una rampa missilistica, mentre tre ville con diverso stile architettonico sono un ambiente ripetitivo. Prova ne è che non riesci a distinguere gli stili architettonici, tutti diversi fra loro, delle città di Oblivion, semplicemente perchè sono tutti realistici. Avrebbero dovuto mettere una città di nuvole, una di funghi giganti, una stile enorme caseggiato, una di ragnatele, e allora ti saresti accorto della differenza. Però se osservi il contenuto del mod che jho linkato, noterai che la cartella \architecture me la sono spupazzata per intero, e l'unico elemento in comune delle città sono i castelli e le chiese.
E lo stesso vale per l'esterno: si passa dai climi nordici a quelli temperati a quelli più torridi, ma in maniera graduale.

Per quanto riguarda Fallout 3, io ho confrontato il modello di molti edifici con le immagini di quelli reale, e sono riprodotti con una cura maniacale del dettaglio. Dire che Fallout 3 è ripetitivo equivale a dire che Washington DC è tale. Per quanto riguarda la palette, siamo in un ambiente post-nucleare, i colori sgargianti stonano. Se non riesci a comprendere queste scelte di design, o nopn le condividi, torna pure a giocare al tuo Gardaland digitale.
Old 25-06-2009, 21:29   #73
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma è pesante per la vga questo mod che hai fatto blade?

Comunque di oblivion quello che si critica nel "copy&paste" sono i dungeon..
Infatti, ma è lo stesso in Morrowind. E anche in the Witcher, che pure di dungeon ne ha una decina in totale.

P.S. scarica il Qarl Texture Pack 3, contiene tutti i miei mod, ovviamente rivisitati dall'autore.
Old 25-06-2009, 21:42   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Modelli umani con pochi poligoni e con movimenti legnosi come il male, shader poco complessi, un mapping delle textures molto blando, compenetrazioni poligonali, quasi totale assenza di effetti particellari ambientali, textures al più mediocri.
Se vuoi che giri su una gran fetta di schede grafiche del mercato devi fare così
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:43   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
Beh insomma, la riproduzione della parte "famosa" di W. DC non è male.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:14   #76
gaxel
Bannato

Quote:
No, ricapitoliamo. La varietà artistica di Morrowind è la stessa di Oblivion, solo che tu hai un concetto estremo di differenziazione. Per te c'è varietà se in 100 metri uno dispone il Colosseo, un atollo tropicale e una rampa missilistica, mentre tre ville con diverso stile architettonico sono un ambiente ripetitivo. Prova ne è che non riesci a distinguere gli stili architettonici, tutti diversi fra loro, delle città di Oblivion, semplicemente perchè sono tutti realistici. Avrebbero dovuto mettere una città di nuvole, una di funghi giganti, una stile enorme caseggiato, una di ragnatele, e allora ti saresti accorto della differenza. Però se osservi il contenuto del mod che jho linkato, noterai che la cartella \architecture me la sono spupazzata per intero, e l'unico elemento in comune delle città sono i castelli e le chiese.
E lo stesso vale per l'esterno: si passa dai climi nordici a quelli temperati a quelli più torridi, ma in maniera graduale.

Per quanto riguarda Fallout 3, io ho confrontato il modello di molti edifici con le immagini di quelli reale, e sono riprodotti con una cura maniacale del dettaglio. Dire che Fallout 3 è ripetitivo equivale a dire che Washington DC è tale. Per quanto riguarda la palette, siamo in un ambiente post-nucleare, i colori sgargianti stonano. Se non riesci a comprendere queste scelte di design, o nopn le condividi, torna pure a giocare al tuo Gardaland digitale.
Gardaland digitale sarebbe?

Comunque, vero che Morrowind lo considero più vario per quel motivo... Oblivion è troppo realistico probabilmente e io ho sempre pensato che se voglio camminare in una ambiente realistico (esteticamente parlando) esco di casa. Tant'è che apprezzo giochi come Tomb Raider o Uncharted perché ti portano in giro per il mondo in ambienti sempre diversi. Mi piace esplorare e trovare cose sempre nuove e diverse dalle precedenti (motivo per cui apprezzo particolarmente HL2).

Che ci posso fare? A me piacciono i giochi vari (dei Luna Park, per dirla alla tua maniera)... non è che mi interessa particolarmente girare per una Washington DC riprodotta fedelmente (così come non è che mi abbia particolarmente toccato vedere la Gerusalemme del 1200 in Assassin's Creed)... i corridoi di City 17 (o di Rapture) sono sicuramente più piacevoli da percorrere, per i miei gusti... il livello che ricordo con più piacere di tutto Max Payne 2 ad esempio è il covo di Mona Sax, proprio perché si staccava pesantemente dal resto delle ambientazioni. Idem per Shalebridge di Thief Deadly Shadows.

Detto questo, anche la Los Angeles di Bloodlines è identica dall'inizio alla fine, ma le situazioni in cui ci si trova sono sempre diverse e ogni side-quest è un caso a se... in Fallout 3, che vada in un luogo o in un altro, bene o male, trovo sempre le stesse situazioni di gioco... e questo, unito alle scelte di design (che per l'obiettivo che si ponevano, sono più che giuste), rende un po' monotona l'esplorazione... che è poi l'aspetto fondamentale di un gioco free-roaming.
Old 25-06-2009, 22:14   #77
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh insomma, la riproduzione della parte "famosa" di W. DC non è male.
Anche gli interni?
Old 25-06-2009, 22:18   #78
gaxel
Bannato

Ecco, mi avete fatto tornare voglia di giocare a Fallout 3... uff...
Old 25-06-2009, 22:41   #79
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
mmmmm......Fusione tra queste case produttrici...lo vedo come un bisogno di entrambi: soldi per la ID e basi tecniche solide per la bet, che seppur creando mondi quasi verosimili, la tecnologia con la quale viene mosso il tutto è troppo acerba...non so in cosa consista una aquisizione, se i team collaboreranno, se la zenimax detterà cosa fare alla ID, mi pare improbabile che la ID lavorerà come con la Activision, dovrà seguire i metodi della zenimax e bet, e credo che la bet sfrutterà le capacità della ID per migliorarsi...speriamo...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 23:11   #80
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Condoglianze ID.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian