|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
Quote:
sul canile sono fortunato, quello di monselice e' uno dei migliori di italia. conosco un paio di persone che hanno portato la i loro cani, e non solo li hanno curati bene, ma gli hanno trovato una nuova famiglia, ma anche hanno messo in contatto i proprietari vecchi e nuovi in modo da gestire il passaggio senza traumi Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se tu lo vai a trovare, mantieni vivo in lui il ricordo.... diciamo che privandoti della gioia di vederlo, lo faresti soffrire meno.
![]() |
![]() |
#63 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
pensa che in diversi stati ( vedi anche negli USA) , sia i randagi sia i cani e gatti che vengono portati al canile da proprietari che non possono o non vogliono più tenerli, hanno a disposizione un periodo di tempo abbastanza ristretto in cui essere adottato, se nessuno fa richiesta di adozione, vengono soppressi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
ragasss... tra una settimana pippo finira' al canile
![]()
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
tutto bloccato di nuovo per i tempi burocratici, gia' sentito comunque il dottore del canile.
fino a che non viene adottato chiedono 5 e al giorno (che a conti fatti non sono tanti, anzi), e non potro' andare a trovarlo per parecchio tempo, ma sistemano tutto loro, gli fanno tutte le visite necessarie e pure i documenti mancanti. se qualcuno vuole adottarlo, e' ancora in tempo... se no, a breve parte (da notare: l'ambasciata tedesca e l'anagrafe tedesca, escluso tempi postali, non ci hanno mai messo piu' di 48 ore a darci una risposta. in italia invece... vi giuro che vedo e sento cose che fanno venire la pelle d'oca, altro che mafia ![]() ![]() ![]()
![]() |
#67 |
Bannato
|
com' è andata a finire con il cane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
ancora a casa... se non si trova nessuno a breve finira' al canile, manca solo un documento.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ragassss, update: pippo ha una nuova casa
![]() stamattina alle 8 ci ha chiamato un altro mio zio (fratello del precedente proprietario), e ci ha detto di portargli subito il cane perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderlo. siamo riusciti a farlo salire in macchina e a portarlo senza troppi problemi, incredibile dato che non c'era mai salito, siamo passati a prendere mio zio, e l'abbiamo portato a destinazione. il nuovo proprietario non e' una persona sconosciuta, ha gia' altri cani e sa tenerli bene, e anche pippo si e' ambientato subito. l'ho visto subito andare a giocare con gli altri cani, e anche col nuovo padrone sembra tutto ok... spero che finalmente abbia la felicita' che merita. dopo 17 mesi (ho iniziato a badarci io dal ricovero di mio zio) finisce la nostra avventura insieme. e un po', anzi un po' tanto, mi dispiace, se avessi potuto non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo. certo, non sono mancati i momenti in cui mi ha fatto porconare non poco, i momenti duri (a volte non era facile anche solo andare da lui, sotto la pioggia, con la neve o con 40 all'ombra), ma comunque e' un animale che conosco da anni, con cui ho anche tanti bei ricordi. infine, un piccolo sfogo: un sentitissimo ********** alla stramaledetta burocrazia itagliana, e alla stupidita' e grettezza di certe persone, che ci hanno devastato la vita e causato non pochi problemi, sia a me che a lui, in questi mesi. e' incredibile e ripugnante quanto certe persone, per i propri comodi, siano disposti a passare sopra alla vita delle altre persone e addirittura a pensare ad "alternative facili" (tradotto, eliminazione) per gli animali. no comment. chiedo allo staff di lasciare comunque aperto il thread in caso di ulteriori aggiornamenti. magari se qualche mod legge per favore puo' cambiare il titolo? grazie ![]() edit: dimenticavo, un sentito ringraziamento a tutti voi e al forum ![]()
![]() |
#70 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Sono felice per Pippo, che finalmente ha ritrovato una famiglia e addirittura nuovi compagni di giochi. E' bello che il tuo impegno sia stato ricompensato così. ![]() Sulle "persone" che hai descritto non commento nemmeno. Lascio il thread aperto, così potrai portarci altre notizie di Pippo! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Complimentoni Walter, sei stato davvero in gamba ad aver avuto cura del cane.
Ne approfitto, andando un "pelo" ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
no, i complimenti vanno solo a lui, che ha sofferto tantissimo, nel primo periodo ha subito anche dei maltrattamenti (ci sono stati perfino tentativi di scasso alla casa... non dico altro), ha dovuto accontentarsi della mia presenza sempre molto breve, ma ha tenuto botta. e ora merita un nuovo padrone che possa stargli vicino e trattarlo giustamente.
grazie christina ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Comunque sarei curioso di sapere cosa è successo ...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Complimenti !!!
offri da bere! ![]() C;l,a,l;a,;lal,
![]() |
#75 |
Senior Member
|
semplice: quando l'impiegata del comune ti dice che devi portare un'autocertificazione firmata dal parente morto, ignorando altri atti e documenti gia' esistenti, e magari ridendo e prendendoti per le terga girano di brutto. idem quando senti gente che dice "ah ma il cane lo potevi uccidere e ti risparmiavi tanti problemi". no comment.
![]()
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
preferisco non commentare, soprattutto la parte burocratica, per decenza.
vi posto una foto di ottobre dell'anno scorso ![]() alla faccia di chi diceva che era cattivo, feroce, fastidioso ecc... l'unica cattiveria era nella testa di chi pensava certe cose.
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grandiosa notizia !!!
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
mi hanno chiamato giusto stamattina, il nuovo proprietario l'ha gia' sistemato (bagnetto, cuccia nuova ecc), ed e' contentissimo del cane, ci si trova bene. e anche lui a quanto mi hanno riferito l'ha presa davvero bene.
sono contento per loro. mi manchera', spero di poter passare a trovarlo, anche se dovro' aspettare almeno alcuni mesi.
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sono contento anche io
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.