Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 13:31   #61
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
senza offesa ma io non lascerei mai un cane a cui ci tengo..lo terrei al balcone,in cortile anche se è stretto ma farei davvero di tutto di tenermelo..magari anche se lo spazio èstretto la mattina o la sera lo porterei a spasso in modo da farlo muovere in uno spazio più grande...se lo porti ad un canile chi ti dice che lo trattano bene?a bari 3 anni fa scoppiò un incendio in un canile poco curato e i cani muorirono bruciati...

non voglio metterti ansia,però....pensaci bene
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
la situazione dei canili in italia è a macchia di leopardo, come vale per millemila altre cose in questo paese.
ci sono canili gestiti con efficienza e generosità da persone che vedono nel benessere degli animali la priorità da perseguire, ce ne sono altri che invece sono diventati solo occasione di lucro per chi è riuscito ad ottenere l'appalto.
non terrei un cane in balcone o in un cortile molto trafficato dal passaggio di automezzi ma questi cagnolini di piccola taglia e non più giovanissimi spesso si accontentano davvero di poco.
un angolo nella casa di sampei, se fosse stato sampei quello che poteva fare prevalere la propria volontà, sono convinto che sarebbe saltato fuori, purtroppo quando non si vive soli ma insieme ad altri, non sempre si riesce a fare prevalere la propia volontà su quella di altri.
purtroppo il problema e' che il poco cortile che c'e' e' gia' occupato, e in casa (a parte che la casa e' piccola e in famiglia siamo gia' in 5) non posso tenerlo perche' ho mio papy allergico al pelo.

sul canile sono fortunato, quello di monselice e' uno dei migliori di italia. conosco un paio di persone che hanno portato la i loro cani, e non solo li hanno curati bene, ma gli hanno trovato una nuova famiglia, ma anche hanno messo in contatto i proprietari vecchi e nuovi in modo da gestire il passaggio senza traumi

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio?

Se lo porti al canile, NON andarlo a trovare, lo faresti soffrire inutilmente.
non sei il primo che me lo dice... e onestamente non so che fare. da un lato mi dispiacerebbe sparire. a volte cerca ancora mio zio, ed e' passato ormai un anno e 4 mesi dal suo ultimo ricovero... dall'altro e' vero che si sentirebbe di nuovo abbandonato... non so che fare
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:48   #62
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
non sei il primo che me lo dice... e onestamente non so che fare. da un lato mi dispiacerebbe sparire. a volte cerca ancora mio zio, ed e' passato ormai un anno e 4 mesi dal suo ultimo ricovero... dall'altro e' vero che si sentirebbe di nuovo abbandonato... non so che fare
Beh... credo che non cerchi tuo zio in particolare... secondo me cerca semplicemente compagnia....

Se tu lo vai a trovare, mantieni vivo in lui il ricordo.... diciamo che privandoti della gioia di vederlo, lo faresti soffrire meno.
Old 06-08-2009, 14:02   #63
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
purtroppo il problema e' che il poco cortile che c'e' e' gia' occupato, e in casa (a parte che la casa e' piccola e in famiglia siamo gia' in 5) non posso tenerlo perche' ho mio papy allergico al pelo.
che sia il papy allergico al pelo o che sia semplicemente che il resto della famiglia proprio non lo vuole tra i piedi, cambia praticamente nulla, visto che 1 persona soltanto non potrebbe riuscire a far prevalere la propria volontà su quella di 4.
Quote:
sul canile sono fortunato, quello di monselice e' uno dei migliori di italia. conosco un paio di persone che hanno portato la i loro cani, e non solo li hanno curati bene, ma gli hanno trovato una nuova famiglia, ma anche hanno messo in contatto i proprietari vecchi e nuovi in modo da gestire il passaggio senza traumi
fa piacere leggere queste cose.
pensa che in diversi stati ( vedi anche negli USA) , sia i randagi sia i cani e gatti che vengono portati al canile da proprietari che non possono o non vogliono più tenerli, hanno a disposizione un periodo di tempo abbastanza ristretto in cui essere adottato, se nessuno fa richiesta di adozione, vengono soppressi.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:30   #64
walter sampei
Senior Member

ragasss... tra una settimana pippo finira' al canile
Old 23-08-2009, 18:27   #65
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
ragasss... tra una settimana pippo finira' al canile
com' è andata a finire con il cane?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 01:00   #66
walter sampei
Senior Member

Quote:
tutto bloccato di nuovo per i tempi burocratici, gia' sentito comunque il dottore del canile.

fino a che non viene adottato chiedono 5 e al giorno (che a conti fatti non sono tanti, anzi), e non potro' andare a trovarlo per parecchio tempo, ma sistemano tutto loro, gli fanno tutte le visite necessarie e pure i documenti mancanti.

se qualcuno vuole adottarlo, e' ancora in tempo... se no, a breve parte

(da notare: l'ambasciata tedesca e l'anagrafe tedesca, escluso tempi postali, non ci hanno mai messo piu' di 48 ore a darci una risposta. in italia invece... vi giuro che vedo e sento cose che fanno venire la pelle d'oca, altro che mafia )
Old 07-09-2009, 16:02   #67
lupin87
Bannato

Old 07-09-2009, 17:01   #68
walter sampei
Senior Member

Quote:
ancora a casa... se non si trova nessuno a breve finira' al canile, manca solo un documento.
Old 19-09-2009, 10:16   #69
walter sampei
Senior Member

ragassss, update: pippo ha una nuova casa

stamattina alle 8 ci ha chiamato un altro mio zio (fratello del precedente proprietario), e ci ha detto di portargli subito il cane perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderlo.

siamo riusciti a farlo salire in macchina e a portarlo senza troppi problemi, incredibile dato che non c'era mai salito, siamo passati a prendere mio zio, e l'abbiamo portato a destinazione.

il nuovo proprietario non e' una persona sconosciuta, ha gia' altri cani e sa tenerli bene, e anche pippo si e' ambientato subito. l'ho visto subito andare a giocare con gli altri cani, e anche col nuovo padrone sembra tutto ok... spero che finalmente abbia la felicita' che merita.

dopo 17 mesi (ho iniziato a badarci io dal ricovero di mio zio) finisce la nostra avventura insieme. e un po', anzi un po' tanto, mi dispiace, se avessi potuto non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo. certo, non sono mancati i momenti in cui mi ha fatto porconare non poco, i momenti duri (a volte non era facile anche solo andare da lui, sotto la pioggia, con la neve o con 40 all'ombra), ma comunque e' un animale che conosco da anni, con cui ho anche tanti bei ricordi.

infine, un piccolo sfogo: un sentitissimo ********** alla stramaledetta burocrazia itagliana, e alla stupidita' e grettezza di certe persone, che ci hanno devastato la vita e causato non pochi problemi, sia a me che a lui, in questi mesi. e' incredibile e ripugnante quanto certe persone, per i propri comodi, siano disposti a passare sopra alla vita delle altre persone e addirittura a pensare ad "alternative facili" (tradotto, eliminazione) per gli animali. no comment.

chiedo allo staff di lasciare comunque aperto il thread in caso di ulteriori aggiornamenti.

magari se qualche mod legge per favore puo' cambiare il titolo? grazie

edit: dimenticavo, un sentito ringraziamento a tutti voi e al forum
Old 19-09-2009, 12:29   #70
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
ragassss, update: pippo ha una nuova casa

stamattina alle 8 ci ha chiamato un altro mio zio (fratello del precedente proprietario), e ci ha detto di portargli subito il cane perche' aveva trovato qualcuno disposto a prenderlo.

siamo riusciti a farlo salire in macchina e a portarlo senza troppi problemi, incredibile dato che non c'era mai salito, siamo passati a prendere mio zio, e l'abbiamo portato a destinazione.

il nuovo proprietario non e' una persona sconosciuta, ha gia' altri cani e sa tenerli bene, e anche pippo si e' ambientato subito. l'ho visto subito andare a giocare con gli altri cani, e anche col nuovo padrone sembra tutto ok... spero che finalmente abbia la felicita' che merita.

dopo 17 mesi (ho iniziato a badarci io dal ricovero di mio zio) finisce la nostra avventura insieme. e un po', anzi un po' tanto, mi dispiace, se avessi potuto non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo. certo, non sono mancati i momenti in cui mi ha fatto porconare non poco, i momenti duri (a volte non era facile anche solo andare da lui, sotto la pioggia, con la neve o con 40 all'ombra), ma comunque e' un animale che conosco da anni, con cui ho anche tanti bei ricordi.

infine, un piccolo sfogo: un sentitissimo ********** alla stramaledetta burocrazia itagliana, e alla stupidita' e grettezza di certe persone, che ci hanno devastato la vita e causato non pochi problemi, sia a me che a lui, in questi mesi. e' incredibile e ripugnante quanto certe persone, per i propri comodi, siano disposti a passare sopra alla vita delle altre persone e addirittura a pensare ad "alternative facili" (tradotto, eliminazione) per gli animali. no comment.

chiedo allo staff di lasciare comunque aperto il thread in caso di ulteriori aggiornamenti.

magari se qualche mod legge per favore puo' cambiare il titolo? grazie

edit: dimenticavo, un sentito ringraziamento a tutti voi e al forum
Io cambio il titolo, ma tu aggiorna la firma!

Sono felice per Pippo, che finalmente ha ritrovato una famiglia e addirittura nuovi compagni di giochi. E' bello che il tuo impegno sia stato ricompensato così.

Sulle "persone" che hai descritto non commento nemmeno.

Lascio il thread aperto, così potrai portarci altre notizie di Pippo!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:35   #71
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Complimentoni Walter, sei stato davvero in gamba ad aver avuto cura del cane.

Ne approfitto, andando un "pelo" ( ) OT, per segnalarvi l'uscita in dvd del film Io&Marley. Un film da non perdere soprattutto per chi sà cosa significa condividere la propria vita con questi animali stupendi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:00   #72
walter sampei
Senior Member

no, i complimenti vanno solo a lui, che ha sofferto tantissimo, nel primo periodo ha subito anche dei maltrattamenti (ci sono stati perfino tentativi di scasso alla casa... non dico altro), ha dovuto accontentarsi della mia presenza sempre molto breve, ma ha tenuto botta. e ora merita un nuovo padrone che possa stargli vicino e trattarlo giustamente.

grazie christina
Old 19-09-2009, 15:30   #73
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Comunque sarei curioso di sapere cosa è successo ...

Quote:
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:36   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Complimenti !!!

offri da bere!

C;l,a,l;a,;lal,
Old 20-09-2009, 00:41   #75
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Comunque sarei curioso di sapere cosa è successo ...
semplice: quando l'impiegata del comune ti dice che devi portare un'autocertificazione firmata dal parente morto, ignorando altri atti e documenti gia' esistenti, e magari ridendo e prendendoti per le terga girano di brutto. idem quando senti gente che dice "ah ma il cane lo potevi uccidere e ti risparmiavi tanti problemi". no comment.
Old 20-09-2009, 09:27   #76
lupin87
Bannato

Quote:
semplice: quando l'impiegata del comune ti dice che devi portare un'autocertificazione firmata dal parente morto, ignorando altri atti e documenti gia' esistenti, e magari ridendo e prendendoti per le terga girano di brutto. idem quando senti gente che dice "ah ma il cane lo potevi uccidere e ti risparmiavi tanti problemi". no comment.
magari uccidendo quella gente se ne risparmiavano molto di più di problemi
Old 20-09-2009, 13:41   #77
walter sampei
Senior Member

preferisco non commentare, soprattutto la parte burocratica, per decenza.

vi posto una foto di ottobre dell'anno scorso

alla faccia di chi diceva che era cattivo, feroce, fastidioso ecc... l'unica cattiveria era nella testa di chi pensava certe cose.
Old 21-09-2009, 07:59   #78
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
grandiosa notizia !!!
Old 21-09-2009, 13:51   #79
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
grandiosa notizia !!!
mi hanno chiamato giusto stamattina, il nuovo proprietario l'ha gia' sistemato (bagnetto, cuccia nuova ecc), ed e' contentissimo del cane, ci si trova bene. e anche lui a quanto mi hanno riferito l'ha presa davvero bene.

sono contento per loro. mi manchera', spero di poter passare a trovarlo, anche se dovro' aspettare almeno alcuni mesi.
Old 21-09-2009, 15:49   #80
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Sono contento anche io
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian