Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 15:26   #61
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
In primis hai detot che Buscetta era un pentito, cosa assolutamente falsa, non si è mai pentito.
In secondo luogo in altro 3d sempre parlando di Buscetta discesti che aveva parlato prima che i suoi cari scomparissero, cosa assolutamente falsa.
Scritto da me 2 pagine Fa:

Quote:
No,era intenzionale perchè sappiamo benissimo che Buscetta non diventò mai un pentito.
PS: Buscetta vide morire i suoi parenti dopo che aveva parlato tanto quanto prima che parlasse (quando c'era la guerra di mafia),se non sei d'accordo sono fatti tuoi,non miei,stai dicendo delle falsità storiche

Quote:
Quindi come vedi,
hai dimostrato di non conoscere l'argomento.
Io eh ?

Ha parlato colui che ha definito i pentiti e/o collaborati delle 'prove secondarie',roba che se vai in un qualunque palazzo di giustizia di tutto il mondo,raccoglierai talmente tante risate che nn saprei che fartene

Quote:
Ma non capisci che Buscetta è stato il mezzo utilizzato per CONDANNARE LA MAFIA IN VIA DEFINITIVA COME ORGANIZZAZIONE CRIMINALE ?
Quote:
Mi quoti la frase in cui smentisco quesa frase?
Non esiste, quindi non rispondere a domande che non ti pogo solo perchè non sai rispondere alle altre.
Chi definisce i pentiti delle prove secondarie,non ha capito niente di mafia,di buscetta e della questione siciliana.
Ovviamente tu rientri a pieno titolo in questa categoria,visto che perseveri in questa assurdità.(te l'hanno confermato altre 3-4 persone ma tu molto furbescamente la butti in caciare solo con me,evitando di rispondere a loro )
Quote:
Io l'ho ricordato...tu no...casualità?
Non credo.
Hai affermato ceh si indagava sulla mafia anche prima di Buscetta (ti pare un'affermazione lucida e limpida ? Qualcuno ha mai detto che ptrima di buscetta non si INDAGASSE ? )
Si sostieen che prima di Buscetta fosse quasi impossibile CONDANNARE la mafia come ass.criminale.
Prendi,incarta e porta a casa marca...
Quote:
Io non scrivo per avere ragione di qualcuno,
non ho bisogno della claque, questo per farti capire quanto è distante lo spirito e lo stile con cui scriviamo...
Lo stile e lo spirito lo lascio a te,io mi prendo la sostanza delle parole,quella che a te manca.

Quote:
In secondo luogo è un dato di fatto oggettivo che Falcone, Borselliano e altri magistrati uccisi dalla Mafia iniziaro le indagini ben prima delle confessioni di Buscetta,
però se tu puoi dimostrare che non è così, prego...
ma occhio a non sbagliare, sarebbe il terzo epic fail sullo stesso argomento
Ancora fai finta di non capire ? Dai su...oramai siamo arrivati al ridicolo,l'hanno capito anche i sassi che hai toppato alla grande

Leggitelo qualche libro prima di venire a scrivere qua,eviteresti figure pazzesche come questa
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:33   #62
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Le rivelazioni di buscetta hanno spiegato com'era organizzata la mafia, chi erano i capi, chi le colonne e chi le decine.
Rimane il fatto che prima, a monte di tutto ci sono state le indagini di Falcone, Borsellino, Terranova e dei tanti uomini dello Stato lasciati soli a combattere questa feccia che alcuni utenti voglion far riemergere a discapito degli ONESTI UOMINI MORTI anche per mano di questi "pentiti".
nessuno vuole sminuire il lavoro di falcone borsellino e tantissimi altri. Si vuole solo sottolineare che buscetta ha indicato come incastrare ogni singolo pezzo per giungere all'intero. Le sue rivelazioni hanno confermato definitivamente qualcosa di cui si sospettava già da tempo (ma sempre smontato in sede processuale): il fatto che singole fattispecie delittuose non fossero da considerarsi nella loro unicità ma che, al contrario, fossero da inserire in un preciso quadro criminale costituito da una associazione mafiosa con una struttura, un capo, dei gregari, dei referenti locali ecc....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:37   #63
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Dare per avere.
Se il pentito da qualcosa che fa del bene alla collettività (combattere la mafia) necessariamente lo stato dovrà dare qualcosa in cambio.
Funziona così in tutti i paesi del mondo quindi se vi pare una situazione fuori dal normale,fatevi un giro su internet e scoprirete che è così ovunque.
E che ci frega di che fine farà il pentito dopo le confessioni?
Se qualcuno lo accoppa per me va anche bene...ci doveva pensare due volte a entrare nei bei giri della mafia.
Non dico che non sia utile allo stato ma non è che deve essere un riconoscimento...tu sei un mafioso,un giorno aiuti il tuo paese e non ti devi aspettare un cazzo indietro,capisci?
Perchè mica sei un mercenario per lo stato,altrimenti voglio 400 euro per ogni denuncia che vado a fare in caserma.
Anche io aiuto lo stato,anche io denuncio...però non prendo soldi.
E uno che prima ha fatto i peggiori omicidi,estorsioni etc. deve sentirsi così importante da pretendere nuovo nome,scorta,e pensione?
Ma siamo seri per piacere...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:39   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non dico che non sia utile allo stato ma non è che deve essere un riconoscimento...tu sei un mafioso,un giorno aiuti il tuo paese e non ti devi aspettare un cazzo indietro,capisci?
Cosi nessuno collaborerebbe alle indagini.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:39   #65
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nessuno vuole sminuire il lavoro di falcone borsellino e tantissimi altri. Si vuole solo sottolineare che buscetta ha indicato come incastrare ogni singolo pezzo per giungere all'intero. Le sue rivelazioni hanno confermato definitivamente qualcosa di cui si sospettava già da tempo (ma sempre smontato in sede processuale): il fatto che singole fattispecie delittuose non fossero da considerarsi nella loro unicità ma che, al contrario, fossero da inserire in un preciso quadro criminale costituito da una associazione mafiosa con una struttura, un capo, dei gregari, dei referenti locali ecc....
Strano che nessuno gli abbia dedicato una statua a Corleone però.
Perchè secondo il pensiero di alcuni Buscetta è stato talmente gentile a vuotare il sacco che merita la gloria eterna.
Nel momento in cui Buscetta si pente è in DEBITO con lo stato NON in CREDITO.
E sapete perchè è in debito?Arrivateci da soli,va...
Old 05-06-2009, 15:40   #66
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Gos questo non lo devi spiegare a me,
lo devi spiegare al diversamente milanese...

Io come ho già scritto,
non reputo i pentiti/collaboratori in QUANTO DELINQUENTI/MAFIOSI persone degne di qualsiasi diritto.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:40   #67
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E che ci frega di che fine farà il pentito dopo le confessioni?
Se qualcuno lo accoppa per me va anche bene...ci doveva pensare due volte a entrare nei bei giri della mafia.
Perchè mica sei un mercenario per lo stato,altrimenti voglio 400 euro per ogni denuncia che vado a fare in caserma.
Anche io aiuto lo stato,anche io denuncio...però non prendo soldi.
E uno che prima ha fatto i peggiori omicidi,estorsioni etc. deve sentirsi così importante da pretendere nuovo nome,scorta,e pensione?
Ma siamo seri per piacere...
Ma guarda che in linea di principio io sono d'accordo con te ma se fosse come dici tu,nessuno collaborerebbe più.
Cmq bisogna fare una distinsione:
- Se sei un mafioso e decidi di collaborare magari puoi ottenere uno sconto di pena (scambio solito tra stato-pentito).
- Se diventi un pentito che testimonia in più processi contro la mafia,sei soggetto ad un cambio di identità,casa,luogo di residenza,etc e lo stato deve necessariamente aiutarti a vivere.

Capisco che sia brutto da leggere (perchè in effetti lo è...)però se così' non fosse,nessuno si pentirebbe e lo stato farebbe ancora più fatica di quello che gia gfa per sconfiggere la mafia.
Old 05-06-2009, 15:40   #68
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Beh certo...facciamoli confessare in piscina magari.
Diamogli un set di gnocche...altrimenti si sentono offesi e maltrattati.
Ma smettetela...è una cazzo di offesa alla gente onesta.
Old 05-06-2009, 15:42   #69
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Gos questo non lo devi spiegare a me,
lo devi spiegare al diversamente milanese...

Io come ho già scritto,
non reputo i pentiti/collaboratori in QUANTO DELINQUENTI/MAFIOSI persone degne di qualsiasi diritto.
No no...tu reputi i pentiti inutili al fine processuale Non girare la frittata.
Inoltre sostieni che buscetta non abbia dato alcuna mano all'antimafia e che anche prima di lui si condannavano i Boss.

Caspita,mi scappa da ridere anche mentre scrivo questo posto
Old 05-06-2009, 15:42   #70
ilguercio
Bannato

Quote:
Ma guarda che in linea di principio io sono d'accordo con te ma se fosse come dici tu,nessuno collaborerebbe più.
Cmq bisogna fare una distinsione:
- Se sei un mafioso e decidi di collaborare magari puoi ottenere uno sconto di pena (scambio solito tra stato-pentito).
- Se diventi un pentito che testimonia in più processi contro la mafia,sei soggetto ad un cambio di identità,casa,luogo di residenza,etc e lo stato deve necessariamente aiutarti a vivere.

Capisco che sia brutto da leggere (perchè in effetti lo è...)però se così' non fosse,nessuno si pentirebbe e lo stato farebbe ancora più fatica di quello che gia gfa per sconfiggere la mafia.
E perchè non collaborano secondo te?
Lo sai vero che se Buscetta non ci avesse mai messo piede nella mafia avremmo un criminale in meno vero?
I pentiti DEVONO VUOTARE IL SACCO A GRATIS.Troppo comodo fare la mafia fino a che c'è il sole e fare il doppio gioco con i tuoi affiliati quando la merda ti seppellisce.
Anche perchè c'è gente che SUBISCE dalla mafia e puntualmente viene ignorata.
Altro che scorta...
Old 05-06-2009, 15:43   #71
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Quote:
I pentiti DEVONO VUOTARE IL SACCO A GRATIS.
E se ti dicono di no ?
Old 05-06-2009, 15:44   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Beh certo...facciamoli confessare in piscina magari.
Diamogli un set di gnocche...altrimenti si sentono offesi e maltrattati.
Ma smettetela...è una cazzo di offesa alla gente onesta.
E' una questione di costi e benefici. Gli arresti e i beni sequestrati grazie alle rivelazioni dei collaboratori, ripagano ampiamente i costi per la loro protezione.
Old 05-06-2009, 15:46   #73
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E' una questione di costi e benefici. Gli arresti e i beni sequestrati grazie alle rivelazioni dei collaboratori, ripagano ampiamente i costi per la loro protezione.
Stesso principio delle Intercettazioni telefoniche,ad esempio.
Old 05-06-2009, 15:46   #74
ilguercio
Bannato

Quote:
E se ti dicono di no ?
Evidentemente non sei abbastanza persuasivo...
Si vede che li trattiamo troppo bene i criminali.
Perchè di fronte a certi tipi di carcere io non ci penserei due volte a vuotare il sacco.
In questo modo dai uno schiaffo morale all'italiano onesto e incentivi la pratica della criminalità.Sia perchè sai che verrai trattato bene anche in cella e sia perchè sai che se sei utile ti danno pure la vacanza premio.
A me non sta bene,un criminale(quelli veri,non i poveracci che rubano 200 euro in cassa) è trattato fin troppo bene per i miei gusti.
Quando commetti un crimine sei in DEBITO con la società...
Old 05-06-2009, 15:48   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Evidentemente non sei abbastanza persuasivo...
Si vede che li trattiamo troppo bene i criminali.
Perchè di fronte a certi tipi di carcere io non ci penserei due volte a vuotare il sacco.
Se vuoti il sacco e non hai protezione,rischi di essere accoppato dopo 5 minuti.
A quel punto,meglio il silenzio e il 41Bis,non trovi ?
Old 05-06-2009, 15:48   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Stesso principio delle Intercettazioni telefoniche,ad esempio.
stesse persone che delegittimano entrambi gli strumenti.
Old 05-06-2009, 15:49   #77
ilguercio
Bannato

Quote:
No Fritz!A me non interessa se i soldi ci sono o meno.
Non accetto il principio...per me non sarebbe corretto manco se i soldi ci uscissero dalle mutande.
Capisci?
Fosse anche solo uno di pentito...perchè lo stato deve convincerti a parlare offrendoti dei privilegi?Perchè di privilegi si parla.
Sei in debito,hai spalleggiato la mafia...paghi e parli...
Troppo comodo...
Old 05-06-2009, 15:51   #78
ilguercio
Bannato

Quote:
Se vuoti il sacco e non hai protezione,rischi di essere accoppato dopo 5 minuti.
A quel punto,meglio il silenzio e il 41Bis,non trovi ?
Mettiti nei panni di chi lo vuole accoppare...tu non faresti lo stesso(esagero eh...sia chiaro).
Vuoti il sacco ORA,altrimenti ti ributto nella merda e dico a tutti che sei stato interrogato riguardo i tuoi bei passatempi e non dico se mi hai vuotato qualcosa.
Cosi si rimane nel dubbio,voglio vedere se gli scappa qualcosa al water...
Old 05-06-2009, 15:52   #79
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
stesse persone che delegittimano entrambi gli strumenti.
Che casualità.
Quote:
Non accetto il principio...per me non sarebbe corretto manco se i soldi ci uscissero dalle mutande.
Capisci?
Fosse anche solo uno di pentito...perchè lo stato deve convincerti a parlare offrendoti dei privilegi?Perchè di privilegi si parla.
Troppo comodo...
Ti assicuro che se ci fosse il modo di combattere la mafia senza l'uso dei pentiti-collaboratori,sarei in prima fila per attuare ciò che dici.
Purtroppo senza un "pentito" spesso i PM nemmeno si accorgono del reato commesso.

PS: I pentiti come figura esistono in tutti i paesi del mondo e non sempre si parla di mafia.....
Per debellare qualcosa di enorme,serve qualcuno che racconti le questioni da dentro.....è,purtroppo,l'unico metodo efficace.
Old 05-06-2009, 15:55   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Capisci?
Troppo comodo...
Allora quante persone preferisci che muoiano in piu per una questione di "principio"?

Quante persone in piu sarebbero morte se non si fossero usati i pentiti per smontare BR, Prima Linea, e altri gruppi eversivi?

E alle famiglie delle persone morte, perché non hai voluto usare i collaboratori, vai tu a spiegare che é giusto cosi, per una questione di principio?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian