Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 12:24   #61
Trabant

Io ho comprato più per sfizio che per altro la Brita, e devo dire che un cambiamento l'ho notato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:26   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
L'acqua in bottiglia ha l'obbligo di essere controllata una volta ogni 5 anni (oppure ogni 4, non ricordo), vedete un po' voi.
e secondo te tutti i chimici che ho visto in tutti gli stabilimenti di acque italiane che fanno per quattro anni e mezzo ogni volta? "faccio un pò io", ma arrivo a conclusioni diverse dalle tue

ora, io comprendo che sia ragionevole bere l'acqua del rubinetto quando questa è di qualità accettabile (e non è così in tutta italia), però non inventiamoci baggianate sull'acqua in bottiglia non controllata, o presa dall'acquedotto o altre leggende urbane dette da mio cuggino.

Ultima modifica di -kurgan- : 14-05-2009 alle 17:29.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:34   #63
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
...

ora, io comprendo che sia ragionevole bere l'acqua del rubinetto quando questa è di qualità accettabile (e non è così in tutta italia), però non inventiamoci baggianate sull'acqua in bottiglia non controllata, o presa dall'acquedotto o altre leggende urbane dette da mio cuggino.

Guarda, questa qui sotto sì che è una leggenda metropolitana e ,pur essendo una baggianata colossale, non l'hai stignatizzata.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fra qualche anno mi saluti i reni.
In Italia di per sé l'acqua è "dura" (ricca di calcio) e questo porta a grossi problemi sul lungo andare (renella, calcoli).

Quanto all'acqua del'acquedotto imbottigliata e venduta, in Italia non si usa (anche se credo sia prevista dalla legislazione) ma in altri paesi, come l'Olanda, ad es., è cosa comune.

Fossero cretini all'estero o avessero chissà che acqua dell'acquedotto che noi non abbiamo ?

Non mi risulta nessuna delle due cose...

Old 14-05-2009, 18:50   #64
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Guarda, questa qui sotto sì che è una leggenda metropolitana e ,pur essendo una baggianata colossale, non l'hai stignatizzata.

Quanto all'acqua del'acquedotto imbottigliata e venduta, in Italia non si usa (anche se credo sia prevista dalla legislazione) ma in altri paesi, come l'Olanda, ad es., è cosa comune.

Fossero cretini all'estero o avessero chissà che acqua dell'acquedotto che noi non abbiamo ?

Non mi risulta nessuna delle due cose...

non l'ho stigmatizzata perchè non sono un medico e non ho le basi per contestarla. Mi sono limitato a parlare di quello che so, avendo girato praticamente tutti gli stabilimenti di acque italiane della nestlè, sostituendo/configurando TUTTI gli switch cisco e gli access point presenti, quindi vedendo proprio tutto, dagli uffici alla produzione. So che ci sono dei chimici assunti fissi, mi sembra ovvio che faranno qualcosa durante la giornata e che non lavoreranno solo una volta ogni 5 anni
e stessa cosa per l'estrazione dell'acqua dalla falda, ho visto con i miei occhi tutto il processo produttivo. Tra l'altro non avrebbe senso usare l'acquedotto, costerebbe di più (dovrebbero pagare per usarlo), dalla falda tirano su acqua direttamente a costo zero.
ripeto, gli argomenti per contestare l'uso dell'acqua in bottiglia dovrebbero essere, più seriamente: l'alternativa dell'acqua del rubinetto quando migliore, e non è detto che sia così ovunque (da me fa schifo, ad esempio).. e soprattutto: nestlè waters ha praticamente il monopolio di quasi tutte le fonti italiane, QUESTO dovrebbe far riflettere, praticamente tiene il nostro paese per le palle.
non piace neanche a me l'uso smodato di acqua in bottiglia, ma non è inventandosi le cose che si migliorano le situazioni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:35   #65
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
sempre bevuto quella di rubinetto, a Roma usavamo una caraffa filtrante perchè dopo 5 minuti nel bicchiere l'acqua faceva schifo
a Milano per il momento sto bevendo quella di rubinetto
il solo fatto di dovermi caricare le casse d'acqua dal supermercato (anche se abbastanza vicino) mi impedisce di bere quella in bottiglia
comunque mi diverto troppo con un mio amico fissato con l'acqua in bottiglia... quando viene a pranzo/cena da me non beve mai... solo se proprio sta morendo di sete
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:09   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
comunque mi diverto troppo con un mio amico fissato con l'acqua in bottiglia... quando viene a pranzo/cena da me non beve mai... solo se proprio sta morendo di sete
anch'io ho un amico cosi'. ma in piu' e' anche astemio, per cui quando viene a cena da me non beve mai nulla.
cede solo quando, sentendomi infame, carico le pietanze di peperoncino
Old 15-05-2009, 14:22   #67
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Poi dicono di bere l'acqua di rubinetto che è buona e più ecologica che non comprare bottiglie .... [effettivamente siamo gli unici al mondo che cosnumano così tanta acqua in bottiglia]

Peccato che conosca i miei "polli" ... a milano mi verrebbero i calcoli nel giro di 1 anno (per non parlare di chissà cosa c'è dentro) , mentre a brescia probabilmente mi berrei un po' di cromo , pb e non so cos'altro.
Nah. Io non mi fido di articoli scientifici se non vedo link a fonti scientifiche attendibili
soprattutto su queste cose delicate.
E' indubbio che in alcune zone l'acqua di rubinetto non sia proprio il massimo, ma per legge DEVE avere dei limiti per tutti i cationi e anioni chimici e per tutti i batteri patogeni.
I controlli sono diversi e sono fatti periodicamente. Se un controllo rivela contaminazione, si blocca tutto.
Personalmente penso che l'acquedotto sia più controllato delle acque in bottiglia

in effetti l'unico difetto che può avere un acqua di rubinetto, oltre al cloro, è il calcare. il limite massimo è altino, e se un acqua è poco al di sotto di questo limite è veramente dura. Ma basta un addolcitore per risolvere il problema.

In ogni caso proprio non capisco quelli che vivendo in zone come la mia, comprano e bevono solo dalle bottiglie.
Prendendo il mio esempio, l'acqua di Verona è una delle più buone d'italia. Non contiene nemmeno cloro perché non ce n'è nemmeno bisogno (viene disinfettata con gli UV), e la durezza è nella media.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:24   #68
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Non discuto delle tue competenze perché sicuramente ne sai più di me che non sono nel "campo", però c'è anche chi si approfitta commercialmente di questi dubbi, mi spiego...

Due anni fa ho dormito a Mestre per il carnevale di Venezia, nel bed and breakfast dove ho soggiornato c'era scritto un cartello sopra il rubinetto del lavandino che recitava così:
"L'acqua di questo b&b è buona da bere e viene dalla stessa fonte da cui imbottigliano la San Benedetto"

Visto con i miei occhi e non tanto per parlare né per screditare la tua affermazione che ritengo valida e concreta.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:25   #69
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a cagliari bevevo acqua di rubinetto...a casa la usiamo solo per cucinare...c'è un modo (senza stare a fare analisi ) per sapere se nella mia zona l'acqua di rubinetto è potabile?
mah io penso che l'articolo sia fazioso, perché nelle acque clorate è praticamente impossibile che ci sia una concentrazione pericolosa di batteri patogeni. Il cloro ha effetto a lungo termine. Anche in caso di contaminazioni secondarie, per es. nelle tubature che ti portano l'acqua a casa, il cloro fa effetto (al contrario della disinfezione fisico/chimica tramite UV o ozono).
Old 15-05-2009, 14:27   #70
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io ho bevuto acqua del rubinetto per 30 anni.
poi, quando sono andato a vivere con quella che sarebbe diventata mia moglie, ho avuto qualche scaramuccia (lei ha sempre bevuto acqua di bottiglia).

"ma scusa! le fonti le controllano una volta al mese; l'acquedotto quotidianamente".

"si.
e le tubature chi le controlla ?"

ho cominciato a bere acqua di bottiglia.
anche se un mio collega che abita a 150 metri dalle fonti di boario me ne racconta di ogni...
le tubature secondarie nessuno le controlla, ma sai com'è... in caso di rottura te ne accorgi fidati (l'acqua viene giù marrone ).
Per il resto non vedo che problema possano avere le tubature. A parte arricchire un po' l'acqua di ferro, che male non fa...
Old 15-05-2009, 14:29   #71
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
provate a mettere l'acqua dentro la pentola...dopo che sarà in ebolizzione,buttatela....vi rimarranno degli aloni o addirittura il bordo BIANCO...
Quello è calcare e schifezze varie...
quindi?
quello è calcare, è normale che ci sia. Fai la stessa cosa con l'acqua in bottiglia e poi dimmi

certo, alcune acque sono più dure di altre. Sopra i 30F è meglio usare un addolcitore
Old 15-05-2009, 14:29   #72
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
quindi?
quello è calcare, è normale che ci sia. Fai la stessa cosa con l'acqua in bottiglia e poi dimmi

certo, alcune acque sono più dure di altre. Sopra i 30F è meglio usare un addolcitore
ora con l'osmosi inversa nn li vedo più...miracolo?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:37   #73
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
e secondo te tutti i chimici che ho visto in tutti gli stabilimenti di acque italiane che fanno per quattro anni e mezzo ogni volta? "faccio un pò io", ma arrivo a conclusioni diverse dalle tue

l'acqua potabile dell'acquedotto PER LEGGE deve essere controllata giornalmente. L'acqua in bottiglia no.
Ora, visto che da sempre si tende a risparmiare (e le analisi costano), fai 1+1
Old 15-05-2009, 14:40   #74
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
ora con l'osmosi inversa nn li vedo più...miracolo?
osmosi inversa = addolcitore
non capisco perché vi fa così paura il calcare... non è che per colpa dell'acqua calcarea si formano i calcoli ai reni. Se la durezza dell'acqua è nella media, c'è ben altro di cui preoccuparsi...

cmq per conciso, il calcare sulla pentola lo vedi perché, scaldando l'acqua, i carbonati temporanei (bicarbonati.) diventano permanenti (carbonati). Quindi fa più impressione, ma fai questa prova: metti l'acqua in una pentola e lasciala evaporare a temperatura ambiente, vedrai che l'alone è molto meno intenso
Old 15-05-2009, 14:41   #75
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Certo che ne sento una di nuova ogni giorno quisu hadware
Intanto, come è già stato detto, l'acqua di rubinetto è più controllata di quella in bottiglia..Il calcare fa male? da quando?

Ma lo sapete quanti problemi ambientali produciamo con l'acqua in bottiglia? basti pensare che per ogni bottiglia di plastica servono 2 litri d'acqua e 9 di petrolio (se non mi sbaglio)..

Tra l'altro penso che molti prendano l'acqua in bottiglia solo perchè ha meno sodio ed altro...Compratela pure che tanto appena mangiate mezzo cracker vi prendete 8 volte il sodio che c'è in un litro d'acqua...

Avete problemi con il cloro? basta che mettete l'acqua del rubinetto in una bottiglia e lasciatela col tappo aperto mezzoretta..il cloro sparirà per decantazione
PS: il cloro serve appunto per rendere potabile l'acqua
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:44   #76
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Comunque se avete problemi solo per la durezza dell'acqua, addolcitore is the way. lo ammortizzate in un mese probabilmente... di certo costa meno che comprare le bottiglie
Old 15-05-2009, 14:44   #77
krizalid
Bannato

Quote:
osmosi inversa = addolcitore
non capisco perché vi fa così paura il calcare... non è che per colpa dell'acqua calcarea si formano i calcoli ai reni. Se la durezza dell'acqua è nella media, c'è ben altro di cui preoccuparsi...

cmq per conciso, il calcare sulla pentola lo vedi perché, scaldando l'acqua, i carbonati temporanei (bicarbonati.) diventano permanenti (carbonati). Quindi fa più impressione, ma fai questa prova: metti l'acqua in una pentola e lasciala evaporare a temperatura ambiente, vedrai che l'alone è molto meno intenso
l'acqua del mio rubinetto fà schifo....
Old 15-05-2009, 14:45   #78
krizalid
Bannato

Quote:
Comunque se avete problemi solo per la durezza dell'acqua, addolcitore is the way. lo ammortizzate in un mese probabilmente... di certo costa meno che comprare le bottiglie
quoto e in più hai acqua buona quando vuoi...
Old 15-05-2009, 14:46   #79
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
mah io penso che l'articolo sia fazioso, perché nelle acque clorate è praticamente impossibile che ci sia una concentrazione pericolosa di batteri patogeni. Il cloro ha effetto a lungo termine. Anche in caso di contaminazioni secondarie, per es. nelle tubature che ti portano l'acqua a casa, il cloro fa effetto (al contrario della disinfezione fisico/chimica tramite UV o ozono).
Non aggiungo altro * .
Old 15-05-2009, 14:49   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
l'acqua del mio rubinetto fà schifo....
mi sembra di capire che con l'addolcitore hai risolto

l'acqua schifosa può essere data da uno o combinazioni dei seguenti elementi:
1) clorazione per disinfezione. ---> lasciar decantare l'acqua in una caraffa per qualche ora
2) durezza eccessiva --> addolcitore
3) durezza bassissima --> boh
4) ferro al limite dei limiti di legge --> non penso si possa far molto

Non mi sembra ci possano essere altri fattori... gli altri elementi hanno limiti piuttosto bassi, per cui..
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian