|
|
Risultati sondaggio: Inserire limitazioni per la tutela degli acquirenti e dei compratori | |||
FAVOREVOLE |
![]() ![]() ![]() |
9 | 39.13% |
CONTRARIO |
![]() ![]() ![]() |
14 | 60.87% |
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ho votato "contrario": a me sta bene così. Sono qui da anni e ho concluso decine, forse centinaia di trattative: mai ricevuto (nè dato) inculate. Basta stare attenti e usare la testa.
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dico che non sei tu a fare le regole. Ci sono gia' delle regole per il mercatino, se trovi che sono inadeguate manda un messaggio ai moderatori della sezione e/o all'amministratore del forum. Sta cosa che uno debba avere 600 messaggi all'attivo per vendere qualcosa e' fuori da ogni logica. Capisco l'utente che ha 1 post al suo attivo, ma io i primi oggetti che ho venduto credo che non avevo neanche 600 post all'attivo. Non e' che maggiore il numero di post, piu' alta l'integrita' dell'individuo eh. Io vorrei ricordare che il mercatino di hwupgrade e' un MERCATINO non un MERCATO simile EBAY. ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
boh, io compro solo dal moderatore della sezione
![]()
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono contrario. Il forum di hwupgrade e' prima di tutto un forum di tecnologia, il mercatino e' qualcosa di secondario. A sentire alcuni dovrebbe essere la raison d'etre di hwupgrade. No, se volete un mercatino professionale e' meglio migrare su altri lidi, tipo dio ce ne scampi EBAY o qualcosa di equivalente. Come e' stato ribadito da qualcuno, le regole ci sono gia', e basta un po' di buon senso per evitare "problemi". Ps: i moderatori non sono pagati, se volete un servizio professionale 24/24 365 giorni all'anno migrati su un servizio professionale. Ma dovrete pagare come su EBAY per avere "alcune garanzie".
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Non funzionera' dovete essere realisti.
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il problema delle regole esistenti è che non tutelano minimamente l'acquirente, e il buon senso è un altro paio di maniche. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Irrilevante, se vende qui, e' la sua reputazione e affidabilita' qui che e' importante non quella su altri forum. A me di gente che e' presente e vende su ebay non me ne puo' fregare di meno, l'importante e' vedere come si comporta su questo forum.
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
intendevo dire che ebay si prende le percentuali per il lavoro svolto e hardwareupgrade no perchè non è un sito di vendite, quindi giusto così come è ora.
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non mi va giu' invece sono i tanti che si iscrivono solo e soltanto per fare presenza sul mercatino. Gente che non ha manco un post in una sezione del forum che non sia quella del mercatino. E sono questi che tendono a spingere per fare diventare il mercatino l'essenza di hwupgrade. Hwupgrade NON E IL MERCATINO. Io la penso cosi'.
![]() |
#72 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Questa discussione e' andata aventi abbastanza. Ci tengo a precisare che:
- Nel mercatino sono indicate regole e consigli per evitare di farsi fregare, se non le seguite lo fate a vostro rischio e pericolo. - Il numero di post e' tutto fuorche' indicativo dell'affidablita' del venditore, porre limiti basati su suddetto numero ha poco senso. Sta a voi quando acquistate deicedere se interpretarlo in maniera positiva o negativa. - Io non invierei mai a nessuno una copia di un mio documento di identita', e faccio presente che per poterle gestire esiste una severa normativa riguardante la privacy. - Il buonsenso e' la vostra arma milgiore. Se si tratta di cifre importanti e ritenete di non avere sufficienti garanzie dal venditore NON COMPRATE. - Il feedback a volte potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Detto questo si chiude. ![]()
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 26-04-2009 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.