|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Continua a esser meglio la D300 nikon....tanto fumo e niente arrosto.
Canon deve iniziare a darsi una mossa e non dormire altrimenti la concorrenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ma la 50D va proprio tanto schifo rispetto alla 40D ?
E' proprio da buttare ? Dopo 10 mesi dalla uscita la sua differenza di prezzo con la 40D si è ridotta tantissimo: Ai prezzi attuali,
Putroppo la D300 è restata invece sempre la in alto !! In una prova "in mano" 40D vs D90, ha vinto alla fine il telaio Canon(in mano stava troppo bene sia a me che a mia moglie ). La D300 e fuori budget...... Il corpo macchina sarà abbinato ad uno zoom vacanziero come il 18-270 e ad un wide tokina 11-16. Stavo pensando di prendere la 50D al posto della 40D. Tuttavia in area, (e non solo qui..), se ne parla maluccio. Colpa del prezzo di quando la 50D era uscita, o il giudizio vale ancora adesso, ai prezzi odierni ? Insomma, anche oggi la 50D è un no buy ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
boh..
1. risparmia e prenditi la 40d, 200euro di differenza non sono male. 2. prendi la 50d, è più nuova. Ma cosa offre in più? pixel? 3. prendi la D300, costicchia, è vecchia come la 40d, ma è la migliore di questo lotto. dipende tutto da te, non dalle fotocamere. Il giudizio come può cambiare? Non è che una fotocamera migliora nel tempo, come il formaggio stagionato o il vino in barrique... ![]() Io, fossi in te, penserei piuttosto ad una 5D usata. Eccezionale. Al prezzo della 50D o inferiore. Ma sono di parte, ho tutte ottiche canon. Ma cavolo.... D90 e 40D.. sono due segmenti completamente diversi. E' come andare dal concessionario e dire che la VW Touran è più comoda di una Fiat G.Punto. Beh.. oddio, quasi ovvio.. è più spaziosa. E' un altro segmento. Ma un pò vale anche per 40D contro D300.. I segmenti sono sempre sfalsati per tutti.
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao Cognaluia,
il confronto era legato -in sostanza- ad una data fascia di prezzo, piuttosto che ad segmento di prodotto. Si può impostare il confronto sulla base di qualsiasi parametro, (prezzo, segmento, costo/prestazione, numero di scarpe,.... ![]() Con questo criterio, la scelta è ovviamente condizionata dal momento in cui la fai,... tu stesso alla fine -oggi- proponi una 5D, macchina che non sarebbe rientrata nella lista quando era appena stata lanciata. Da qui il paragone che ho svolto tra D90 e 40D e 50D (aggiungo inoltre che non sono pochi i commenti che vedono la D90 moolto vicina alla D300... ma questo è un altro discorso... in un altro thread si finì col riassumere salomonicamente una D90 + figa e la 40D + sostanziona..., ma per un fattore di telaio la D90 l'ho eliminata dalla scelta...). Tornando alla domanda: All'uscita della 50D, fu ripetuto da più parti che
Mi chiedevo se al prezzo odierno, volendo aggiungere alla 40d
(cioè pasando alla 50d) la scelta sarebbe pesantemente condizionata da una performance comunque inferiore alla 40D. Lumi ? Ultima modifica di Giuliano69 : 16-05-2009 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Forse un po' troppo diretto ma per metterci davanti un 18-270 basta ed avanza una 20/30D.
I 15 Mpixel e quindi la 50D ha senso (o meglio fa la differenza) se ci metti davanti dei vetri eccellenti e se non pompi tanto (o tanto spesso) gli ISO , per tutto il resto conviene risparmiare. Riguardo ai microadjustments sono indubbiamente molto comodi ma fino a ieri siamo sopravvissuti tutti senza , le ottiche devono essere ben calibrate , in particolarmodo se sono zoom.Non è mica la prima volta che a seconda della lunghezza focale i problemi di F/B focus si accentuano o si alternano e quindi il microadj aiuta una lente un po' starata ma certo non la sistema al 100%. Non avendo parco ottiche e dovendo spendere farei D300 con 18-200VR altrimenti 40D con davanti un qualsiasi vetraccio ultrazoom e 4 soldi in tasca in piu'. Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.