Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 18:24   #61
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
finalmente!

Le principali personalità del mondo del rugby, incluso un vasto numero di allenatori, arbitri e dirigenti internazionali, si sono incontrate tra lunedì e martedì a Londra per una revisione delle ELVs

E' arrivata una sorta di bocciatura delle nuove maul nel meeting dell'Irb conclusosi oggi per discutere dell'impatto che hanno avuto le regole sperimentali, le Experimental Law Variations (ELVs), in vigore a livello mondiale già dal primo agosto.
All'assemblea hanno partecipato per la Fir Nick Mallett (commissario tecnico), Franco Ascione (coordinatore tecnico federale) e Carlo Casagrande (direttore sportivo), mentre il presidente federale, Giancarlo Dondi, è intervenuto come membro del Comitato Esecutivo Irb. Tra le altre cose, come riporta il comunicato, l'assemblea "non ha raccomandato al Comitato rugby l'inserimento a titolo definitivo nel regolamento di gioco" delle seguenti regole, che sembrano proprio quelle che Mallett aveva criticato per i limiti che avevano introdotto a uno dei punti di forza dell'Italia.
Queste le regole che potrebbero essere bocciate: Regola 17 - Viene rimosso il riferimento alla posizione della testa e delle spalle non inferiore al bacino. Regola 17 - I giocatori possono difendere una maul facendola crollare. Regola 19 - Non vi è alcun limite al numero di giocatori di ciascuna squadra che possono partecipare all'allineamento per la touche. "Abbiamo avuto un incontro molto positivo e costruttivo - ha detto il presidente dell'Irb, Bernard Lapasset - nel corso del quale tutte le parti in causa hanno potuto condividere le proprie opinioni in merito a ognuna delle ELVs".
"Si è trattato di un momento fondamentale nel programma di sperimentazione, ed è stato importante che tutti gli aspetti positivi e negativi delle ELVs siano stati trattati nel corso della riunione. I partecipanti hanno richiesto all'Irb di prendere in esame approfonditamente aree del gioco quali le rimesse laterali, il maul e le sanzioni arbitrali, inclusa la possibilità di tramutare i calci di punizione per fallo tecnici in calci liberi». Ora sarà decisivo il Consiglio Irb del 13 maggio: si paventa un possibile ritorno alle vecchie regole così come l'Italia, e non solo, vorrebbe.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:58   #62
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
finalmente!

Le principali personalità del mondo del rugby, incluso un vasto numero di allenatori, arbitri e dirigenti internazionali, si sono incontrate tra lunedì e martedì a Londra per una revisione delle ELVs

E' arrivata una sorta di bocciatura delle nuove maul nel meeting dell'Irb conclusosi oggi per discutere dell'impatto che hanno avuto le regole sperimentali, le Experimental Law Variations (ELVs), in vigore a livello mondiale già dal primo agosto.
All'assemblea hanno partecipato per la Fir Nick Mallett (commissario tecnico), Franco Ascione (coordinatore tecnico federale) e Carlo Casagrande (direttore sportivo), mentre il presidente federale, Giancarlo Dondi, è intervenuto come membro del Comitato Esecutivo Irb. Tra le altre cose, come riporta il comunicato, l'assemblea "non ha raccomandato al Comitato rugby l'inserimento a titolo definitivo nel regolamento di gioco" delle seguenti regole, che sembrano proprio quelle che Mallett aveva criticato per i limiti che avevano introdotto a uno dei punti di forza dell'Italia.
Queste le regole che potrebbero essere bocciate: Regola 17 - Viene rimosso il riferimento alla posizione della testa e delle spalle non inferiore al bacino. Regola 17 - I giocatori possono difendere una maul facendola crollare. Regola 19 - Non vi è alcun limite al numero di giocatori di ciascuna squadra che possono partecipare all'allineamento per la touche. "Abbiamo avuto un incontro molto positivo e costruttivo - ha detto il presidente dell'Irb, Bernard Lapasset - nel corso del quale tutte le parti in causa hanno potuto condividere le proprie opinioni in merito a ognuna delle ELVs".
"Si è trattato di un momento fondamentale nel programma di sperimentazione, ed è stato importante che tutti gli aspetti positivi e negativi delle ELVs siano stati trattati nel corso della riunione. I partecipanti hanno richiesto all'Irb di prendere in esame approfonditamente aree del gioco quali le rimesse laterali, il maul e le sanzioni arbitrali, inclusa la possibilità di tramutare i calci di punizione per fallo tecnici in calci liberi». Ora sarà decisivo il Consiglio Irb del 13 maggio: si paventa un possibile ritorno alle vecchie regole così come l'Italia, e non solo, vorrebbe.
per quanto riguarda le rolling maul (il mitico carrettino) sono d'accordo. è troppo bello e spettacolare. le altre due regole sinceramente non le ho capite
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:43   #63
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
per quanto riguarda le rolling maul (il mitico carrettino) sono d'accordo. è troppo bello e spettacolare. le altre due regole sinceramente non le ho capite
La prima non ho capito bene a cosa si riferisca, forse ai placcaggi?

La terza invece indica i giocatori in touche, prima era la squadra che aveva la palla a decidere quanti uomini tenere in touche, ora ognuna ne può mettere quanti ne vuole..
Old 31-03-2009, 21:02   #64
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non ho mai giocato ad un gioco sul rugby perché in confronto ai giochi di calcio sembrano davvero fintissimi... Possono migliorare le rese dei placcaggi, il comportamento del pallone, ma non ce n'è uno che replichi decentemente un'azione di gioco! Le linee che si formano tutte scombinate, il supporto che viene dato a caso, la mischie sempre precise...

Forse con un manageriale questo può essere superato... Che mi dici?
ti dico, quello della EA era talmente realistico che ho vinto Sei Nazioni e Coppa del Mondo con l'Italia
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:05   #65
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Interpreto:

-la prima dice che si può placcare non più solo dal bacino in su

-la seconda riguarda l'affossamento del carrettino (evviva!)

-la terza mi sembra chara, sulle touche

Praticamente le regole che vogliono ripristinare sono quelle che anche a noi niubbi avevano fatto storcere il naso
Old 31-03-2009, 21:37   #66
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
ti dico, quello della EA era talmente realistico che ho vinto Sei Nazioni e Coppa del Mondo con l'Italia
Uguale uguale alla realtà!
Allora lo prendo subito!

Quote:
Beh, in realtà puoi anche placcare alle caviglie, solo che devi sdraiarti
Ma non credo che riguardasse solo i placcaggi, ma anche le spinte. In effetti, una posizione con le spalle troppo basse può essere pericolosa, sia per se stessi, che per gli altri nelle mischie ordinate.
In effetti si perde un po' di libertà sui placcaggi però, in primis la possibilità di fare un ribaltino malefico . Evidentemente, un giocatore preferisce avercela e regolarsi negli altri casi.
A me questa regola non è mai interessata granché, ben raramente ho avuto motivo di abbassarmi così tanto

Quote:
-la terza mi sembra chara, sulle touche
Mi chiedo se fosse stato messo un limite inferiore o superiore, però...

Ultima modifica di MaxArt : 31-03-2009 alle 21:40.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:57   #67
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
La prima non ho capito bene a cosa si riferisca, forse ai placcaggi?

La terza invece indica i giocatori in touche, prima era la squadra che aveva la palla a decidere quanti uomini tenere in touche, ora ognuna ne può mettere quanti ne vuole..
Quote:
Interpreto:

Praticamente le regole che vogliono ripristinare sono quelle che anche a noi niubbi avevano fatto storcere il naso
No ragazzi quella della testa e del bacino sono sicuro quasi al 100% riguardi la posizione dei giocatori della mischia durante la spinta.
Se ricordate ci hanno fischiato un fallo per sta cosa e Mazzariol ne ha parlato.

..anche perché il placcaggio alle gambe è ed è sempre stato regolarissimo..
Old 31-03-2009, 23:10   #68
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
No ragazzi quella della testa e del bacino sono sicuro quasi al 100% riguardi la posizione dei giocatori della mischia durante la spinta.
Se ricordate ci hanno fischiato un fallo per sta cosa e Mazzariol ne ha parlato.

..anche perché il placcaggio alle gambe è ed è sempre stato regolarissimo..
no beh, quello ovvio altrimenti sarebbe una bella vaccata!

Boh! mi informerò!
Old 01-04-2009, 06:51   #69
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

E' quello che avevate scritto tu e ATB
Comunque ho scritto giusto, è riferito ai giocatori in spinta durante la maul. Infatti la regola 17 è quella che regolamenta le maul: http://www.rugbylist.it/conoscere-il...regola-17-maul
Old 01-04-2009, 06:55   #70
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
E' quello che avevate scritto tu e ATB
Comunque ho scritto giusto, è riferito ai giocatori in spinta durante la maul. Infatti la regola 17 è quella che regolamenta le maul: http://www.rugbylist.it/conoscere-il...regola-17-maul
ah mi chiedevo perchè il link fosse già rosso, semplice era lo stesso sito che avevo guardato ieri sera!
Old 01-04-2009, 09:30   #71
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
ooo finalmente, bocciatela la seconda, molto meglio il carrettino di prima

sulla terza k, sinceramente mi piace più come era prima, anche se probabilmente nn vedremo le belle touche degli inglesi

x maxart:

effettivamente questo era il problema dei giochi dedicati al rugby, troppo troppo ordinati...sembrava tutto così finto.

certo questo manageriale nn è il massimo, però bho ci si diverte

sto con il rovigo e ho vinto la prima in casa contro il calvisano 13-9
ho preso protichetti e l'anno prossimo arriva anche pirugini
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:33   #72
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Grazie dei chiarimenti, lo ammetto sono una capra
Old 01-04-2009, 18:44   #73
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Da qualche giorno volevo dirvi che al teatro Politeama di Càscina (Pisa) c'è lo spettacolo di Marco Paolini sul mondo del rugby
Io ci sarò!
Il prezzo del biglietto è 25 euro (ma se fate parte di un'associazione rugbystica potreste chiedere uno sconto!), fateci un pensiero.
Ho aggiornato la pagina degli appuntamenti col rugby
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post26841307

Se non sapete chi è Paolini (il dio della palla ovale vi placchi dolorosamente!), forse vi ricorderete di lui per lo spettacolo sulla diga del Vajont andato in onda sulla Rai qualche anno fa... Ma fate prima a conoscerlo con YouTube!
Old 01-04-2009, 18:46   #74
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Paolini è un grande, io l'ho conosciuto proprio per lo spettacolo sul Vajont, che consiglio caldamente a tutti.
Old 02-04-2009, 01:35   #75
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Ahah, ecco cosa dicevo riguardo ai giochi di rugby!
http://www.youtube.com/watch?v=aaCvXaZQXgU
Notare come all'apertura sfugga la palla come un idiota (dai, è impossibile, anche se fosse il pilone della squadra dell'oratorio!), notare il fintissimo slancio dell'avversario, notare il ridicolo volo orizzantale che ne segue...

E pensare che Rugby 08 della EA è considerato attualmente il miglior gioco di rugby in circolazione (sarà anche perché è l'unico, ma è comunque un buon 74.67% su GameRankings).

E qui c'è un video del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=gwJOMykLAVY
Potete capire facilmente quanti siano i punti completamente da rivedere, a partire dalle mischie ma soprattutto dalle maul così precise...

Ultima modifica di MaxArt : 02-04-2009 alle 01:45.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 07:36   #76
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

domenica 5, alle 22.00 Benetton Treviso-Montepaschi Viadana

è in differita ovviamente :\

prima contro seconda, nn me la perderò

Ultima modifica di ks! : 02-04-2009 alle 07:38.
Old 02-04-2009, 09:54   #77
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
domenica 5, alle 22.00 Benetton Treviso-Montepaschi Viadana

è in differita ovviamente :\

prima contro seconda, nn me la perderò
Ecco perché non vedevo nulla nel palinsesto! Era di sera ed io cercavo alle 14...

Modifico la pagina degli appuntamenti.
Old 02-04-2009, 09:57   #78
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ecco perché non vedevo nulla nel palinsesto! Era di sera ed io cercavo alle 14...

Modifico la pagina degli appuntamenti.

ci stanno i tuffi, perciò la fanno vedere la sera
Old 02-04-2009, 10:16   #79
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
ci stanno i tuffi, perciò la fanno vedere la sera
Già, i tuffi!
Sport praticato da due gatti ma che guardano un sacco di profani... A differenza del rugby
Old 02-04-2009, 14:31   #80
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Mah ho i miei forti dubbi in merito....
D'altra parte RaiSport spesso sceglie sport tipo mountain bike, ping pong e tuffi/nuoto al posto di basket e rugby, quindi non mi sorprendo per nulla

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian