Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 12:45   #61
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Io non sono un esperto di economia però credo che dipenda anche dalle leggi (in italia ce ne fosse una buona!!)
Sei quindi un'avvocato?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:45   #62
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
questo avviene pure su console, e anche lì c'è la pirateria,e i giochi costano 10-15 euro in più, e forse anche di più. Solo cod4 vende 10 milioni, e su pc 1 milione. Qual'è il problema di base allora?
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:52   #63
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
metti che 1 persona su 100 compra un gioco originale a 60 euro e gli altri rimanenti se lo scaricano,
meglio vendere 1 gioco a 60 euro o 100 a 10 euro? un gioco originale non ha problemi di crackaggio, entra sicuramente in multiplayer e ha una bella copertina con libretto integrato... secondo te se un gioco nuovo costava 10 euro uno perde tempo, corrente e connessione a scaricarselo? non credo proprio, lo comprerebbe originale!
Al di là del fatto che per tanti è un problema di cultura (pochi giorni fa parlavo con un mio amico, grande appassionato di musica, e gli chiedevo consigli su un sito da cui comprare musica in digital delivery... Risposta: "Ma perché la vuoi comprare?"), resta un fatto... Che i tuoi conti sono ottimistici. Per semplicità, diciamo che il prezzo del gioco è tutto un guadagno (invece una parte se ne va in costi fissi, un'altra in IVA (che però è proporzionale, quindi possiamo tralasciarla dal discorso), ecc): se il prezzo viene ridotto da 60 euro a 10 euro, cioè ridotto di 6 volte, alla software house conviene se riesce ALMENO a moltiplicare per 6 le vendite. Siamo sicuri che ci riesca? Tu dici che l'aumento è di 100 volte. Beh, d'accordo, 100 era un modo di dire (penso)... Ma sei sicuro che le vendite aumenterebbero di 6 volte?

E se invece fosse che c'è una fascia di utenza che compra originale per principio, disposta anche a pagare 60 euro, e invece la fascia disposta a pagare 10 è solo un pochino più ampia, perché c'è poi una gran fascia che pirata comunque? Se le cose stessero così (e mi sembra probabile), la scelta di vendere a 60 euro sarebbe giustificata. Ricordiamoci che lo scopo delle software house è guadagnare, non fare i benefattori che fanno divertire la gente.
Old 20-01-2009, 12:58   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
questo avviene pure su console, e anche lì c'è la pirateria,e i giochi costano 10-15 euro in più, e forse anche di più. Solo cod4 vende 10 milioni, e su pc 1 milione. Qual'è il problema di base allora?
Che la gente online gioca solo a quello, quindi lo compra e pirata tutto il resto. Utenti portano utenti e cosi via. Potrebbero fare un'altrettanto eccellente gioco online, ci si sposterebbe in massa verso questo nuovo titolo, continuando a piratare il resto. Questo è il problema di base. Prendere uno dei titoli piu' giocati online non dimostra niente.
Old 20-01-2009, 13:02   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Al di là del fatto che per tanti è un problema di cultura (pochi giorni fa parlavo con un mio amico, grande appassionato di musica, e gli chiedevo consigli su un sito da cui comprare musica in digital delivery... Risposta: "Ma perché la vuoi comprare?"), resta un fatto... Che i tuoi conti sono ottimistici. Per semplicità, diciamo che il prezzo del gioco è tutto un guadagno (invece una parte se ne va in costi fissi, un'altra in IVA (che però è proporzionale, quindi possiamo tralasciarla dal discorso), ecc): se il prezzo viene ridotto da 60 euro a 10 euro, cioè ridotto di 6 volte, alla software house conviene se riesce ALMENO a moltiplicare per 6 le vendite. Siamo sicuri che ci riesca? Tu dici che l'aumento è di 100 volte. Beh, d'accordo, 100 era un modo di dire (penso)... Ma sei sicuro che le vendite aumenterebbero di 6 volte?

E se invece fosse che c'è una fascia di utenza che compra originale per principio, disposta anche a pagare 60 euro, e invece la fascia disposta a pagare 10 è solo un pochino più ampia, perché c'è poi una gran fascia che pirata comunque? Se le cose stessero così (e mi sembra probabile), la scelta di vendere a 60 euro sarebbe giustificata. Ricordiamoci che lo scopo delle software house è guadagnare, non fare i benefattori che fanno divertire la gente.
Infatti a mio avviso il suo discorso fa acqua da tutte le parti. La gente crede sempre di arrivare con un'idea a cui gli altri non hanno pensato, spesso peccando di presunzione o addirittura di sentirsi piu' intelligenti. La risposta è che conviene vendere a 60€ alla gente che compra e non a 10€ alla gente che compra e 0€ alla gente che pirata. Un gioco che al prezzo attuale vende 4 milioni di copie, non arriverà a vendere 200 milioni di copie solo perchè costa 10€. Se questo ragionamento funzionasse, state tranquilli che in 4 milioni di anni che l'uomo vive sulla terra qualcuno ci sarebbe arrivato prima di voi.

Ultima modifica di mjordan : 20-01-2009 alle 13:04.
Old 20-01-2009, 13:13   #66
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Vabè... ma una via di mezzo??
Un 30\35 euro per un gioco di punta io ce li spenderei di sicuro.

Il fatto è che nessuna grande software house ha provato a farlo, almeno per vedere se quello che si dice da sempre è vero o è solo una scusa che tanto il gioco se lo scarica cmq.

Per ora c'è il beneficio del dubbio, e nel dubbio penso sia meglio provare per poi dire "ve l'avevo detto che siete tutti dei bugiardi! Che i giochi tanto nn ve li comprate cmq anche se abbassiamo i prezzi"

Una domanda, di cui non sono informato: Pochi mesi fà hanno provato una cosa simile con prince of persia 2 (non per il prezzo purtroppo ma cmq senza le noiose protezioni anticopia che tanto hanno cmq fatto insorgere) come sono andati i dati delle vendite?

Altra cosa per le console. Lì il problema di fondo è che per poter far girare i giochi piratati bisogna modificare la console. Molti lo fanno, ma il rapporto è molto + basso delle console vendute e se si compra le console è solo per giocarci, quindi è anche molto + mirato il discorso poichè ci sono tante famiglie che comprano la console ai loro figli e non si mettono certo poi a modificarla e a cercare giochi crackati.
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:14   #67
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
uhm.. non sono completamente d'accordo con la riflessione di valve..

Sono invece convinto che come al solito il problema sia quello dei prezzi sbalorditivi (come per qualunque "opera" digitale, e quindi non solo videogiochi)

In Italia paghiamo il doppio un videogioco o un CD musicale solo per il fatto che qualcuno (e non le software house) deve stra-guadagnarci. Questo "qualcuno" e' un "ente pubblico a gestione PRIVATA" (a.k.a. SIAE)
http://www.onep2p.it/24/01/2008/la-s...dove-guadagna/

Raga.. siamo in Italia, il paese dei "furbetti".. ^^ ed e' chiaro che da "buoni Italiani" tutti ci provano a "furbettare"
http://punto-informatico.it/220396/P...cografici.aspx

(anche perche' spesso sono le leggi stesse che quasi implicitamente sembra ti vogliano indurre a delinquere.. :S )
http://www.hwupgrade.it/news/storage...nso_15752.html

..insomma il problema in Italia e' piu' complesso che altrove. Inutile fare i "legali" incolpando chiunque. Mi piacerebbe vedere gli HDD di tutti i pc di quelli che incriminano i "pirati".. Penso sarebbe interessante :P (e come nn comprendere, in fondo.. ahime' )

Ultima modifica di Gigamez : 20-01-2009 alle 13:20.
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:38   #68
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
a me piace molto steam. ho il box di hl2 orange posso giocare a tutto sanza dvd e sempre agg... e poi credo che acquistando altri giochi posso metterli li insieme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:39   #69
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che la gente online gioca solo a quello, quindi lo compra e pirata tutto il resto. Utenti portano utenti e cosi via. Potrebbero fare un'altrettanto eccellente gioco online, ci si sposterebbe in massa verso questo nuovo titolo, continuando a piratare il resto. Questo è il problema di base. Prendere uno dei titoli piu' giocati online non dimostra niente.
non hai capito allora cosa intendevo. Volevo rispondere a chi diceva che la pirateria è colpa dei prezzi alti, quando invece è solo una giustificazione per chi scarica i giochi e si sente di essere nel giusto.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:46   #70
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

bèh devil l'orange box è stato veramente uno dei pochi (multi)giochi a prezzo pieno che sono stato felice di acquistare anche io
Old 20-01-2009, 13:52   #71
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Quote:
non hai capito allora cosa intendevo. Volevo rispondere a chi diceva che la pirateria è colpa dei prezzi alti, quando invece è solo una giustificazione per chi scarica i giochi e si sente di essere nel giusto.
bèh si puo benissimo dire il contrario
Old 20-01-2009, 13:56   #72
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
Vabè... ma una via di mezzo??
Un 30\35 euro per un gioco di punta io ce li spenderei di sicuro.

Il fatto è che nessuna grande software house ha provato a farlo, almeno per vedere se quello che si dice da sempre è vero o è solo una scusa che tanto il gioco se lo scarica cmq.
Come nessuna software house lo ha mai fatto? Diciamo che non te ne sei mai accorto perchè non hai l'abitudine di guardare sugli scaffali al posto di usare la funzione di ricerca del mulo.
Brother's in Arms: Hell's Highway al lancio (per PC) stava 29.90€ ... Non mi sembra un campione di incassi nonostante sia stato un buon gioco. Ieri ho preso Mirror's Edge (gioco uscito da 4 giorni) da Mediaworld a 39€. Ho comprato Devil May Cry 4 all'uscita da Multiplayer a 39€. Posso fare altri esempi. Comunque in linea di massima 39€ per un gioco in edizione retail al lancio mi sembra piu' che un'ottimo prezzo. Brother's in Arms a 29€ mi sembra decisamente un'ottimo prezzo. Eppure le vendite non vanno come qualcuno vuole far credere.
La pirateria non è una questione di prezzo. I pirati non sanno nemmeno quanto costano i giochi, tutto ciò che sanno dire è che costano troppo. E' una mentalità, non una questione di prezzo.

Quote:
Per ora c'è il beneficio del dubbio, e nel dubbio penso sia meglio provare per poi dire "ve l'avevo detto che siete tutti dei bugiardi! Che i giochi tanto nn ve li comprate cmq anche se abbassiamo i prezzi"
La prova è che non sei nemmeno informato, sui prezzi

Quote:
Una domanda, di cui non sono informato: Pochi mesi fà hanno provato una cosa simile con prince of persia 2 (non per il prezzo purtroppo ma cmq senza le noiose protezioni anticopia che tanto hanno cmq fatto insorgere) come sono andati i dati delle vendite?
A parte che quello è Prince of Persia 4, i dati di vendita sono andati male, nonostante non ci fossero le protezioni, sono andati sotto al milione di unità e le previsioni per iniziarci a guadagnare partivano da vendite che stavano sui 3 milioni di copie... Siamo ancora sicuri che le protezioni influiscono su chi acquista come si vuole far credere? Non le hanno messe, hanno forse venduto di piu'? No.

Quote:
Altra cosa per le console. Lì il problema di fondo è che per poter far girare i giochi piratati bisogna modificare la console. Molti lo fanno, ma il rapporto è molto + basso delle console vendute e se si compra le console è solo per giocarci, quindi è anche molto + mirato il discorso poichè ci sono tante famiglie che comprano la console ai loro figli e non si mettono certo poi a modificarla e a cercare giochi crackati.
Quello lo fa chi riceve la console, mica "la famiglia".
Old 20-01-2009, 13:56   #73
kalice
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
bla bla bla bla bla e ancora bla

Se il prezzo non ti sta bene non lo compri ne originale ne piratato. Dietro ad un gioco ci sono anni spesi dagli sviluppatori e ci sono miliardi spesi dal publisher. Se la situazione italiana è quello che è, la colpa e di noi elettori che abbiamo votato per anni a degli imbroglioni che ci governano per rimpinguarsi le loro tasche. Un videogioco è una forma di arte e come tale non ha prezzo.
kalice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:01   #74
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Sicuramente, io di questo sono fermamente convinto. E lo dimosta pure i vari esperimenti fatti. Hanno immesso giochi senza protezione. Hanno venduto di piu'? No. Hanno immesso giochi nuovi a 30€ (salvo speculazioni). Hanno venduto di piu? No.
Old 20-01-2009, 14:05   #75
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Per le console si vende di più perchè non c'è altra alternativa che comprare il gioco originale a caro prezzo(per la maggior parte della gente)

Un mio amico ha deciso di vendere la play3(comprata usata) perchè i giochi costano troppo e non ci gioca molto(forse anche per via dei giochi mediocri mi chiedo?)

E cmq i giochi che meritano veramente e che hanno online degni vendono molto pirateria o no imho
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:08   #76
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Per le console si vende di più perchè non c'è altra alternativa che comprare il gioco originale a caro prezzo(per la maggior parte della gente)

Un mio amico ha deciso di vendere la play3(comprata usata) perchè i giochi costano troppo e non ci gioca molto(forse anche per via dei giochi mediocri mi chiedo?)

E cmq i giochi che meritano veramente e che hanno online degni vendono molto pirateria o no imho
Allora, premesso che la PS3 può avere "giochi mediocri" uno che gioca poco non può comunque dirlo, perchè in un parco titoli di 1000 titoli mediocri, ce ne sono 20 che sono eccellenti. Allora per poter usare la scusa "titoli mediocri" o hai tutti quei 20 titoli eccellenti o semplicemente è e rimane una scusa.
I giochi online vendono molto? Forse uno o due, mai di piu'. Il resto viene piratato e basta.
Old 20-01-2009, 14:11   #77
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno_87 Guarda i messaggi
OT: Ammazza che super-multiquote gigantesco

Ribatto alle risposte al mio messaggio
Beh ho quotato tutto in un unico messaggio invece di scrivere dieci post... oltre che ad essere palloso è anche più ordinato credo!

Quote:
Io vedo steam come una buona base (che va migliorata ed evoluta ovviamente) per creare quello che auspico, una piattaforma unica e condivisa da cui gestire tutto ciò che è videogioco nel mio pc, che permetta a me videogiocatore di avere diverse comodità, e che permetterebbe attraverso diversi "stratagemmi" di impedire al pirata di avere la stessa esperienza di gioco dell'onesto.
Piattaforma unica e condivisa? No per carità di Dio: già ora che ci sono diversi soggetti da cui acquistare la concorrenza fa pena, se il soggetto diventasse uno solo ce la possiamo pure scordare!
Meglio tanti soggetti così almeno è più facile trovare quello che soddisfa meglio le proprie esigenze!
Per quanto riguarda gli stratagemmi sono d'accordo in linea di massima, però questi non devono rompere le palle ai giocatori onesti!!! Questa moda del limite di attivazioni dei giochi o della non cedibilità di questi (come avviene per quelli comprati su Steam) è semplicemente inaccettabile!

Quote:
Adesso sì, ma se tutte le patch venissero veicolate attraverso steam, o comunque installate attraverso steam, il problema non si pone minimamente. Semplicemente al posto di sviluppare due patch (una normale, e solamente dopo quella riadattata per steam) ne fa solo una per steam.
Semplicità e praticità spesso non si equivalgono, come potrebbe apparentemente sembrare. Se affidi tutto a Steam dipendi in tutto e per tutto da Steam, che non è un'ente sovranazionale pubblico ma una società privata che deve rispondere solo ai suoi azionisti, che agisce con logiche di profitto e che potrebbe chiudere da un giorno all'altro!
Non esiste proprio...

Quote:
In più chi ha il gioco pirata, non avendo accesso a steam, non ha l'aggiornamento. E se ha un bug/freeze che non lo lascia giocare e che viene risolto con la patch? si puppa la fava!
Non credo proprio che i giochi e le patch per Steam siano inattaccabili dai crackers... qualsiasi cosa è crackabile. Certo ogni volta devi smazzarti a cercare il crack giusto e questo, per chi ha poco tempo/poca voglia, potrebbe essere una grande scocciatura e quindi preferisce comprare l'originale. Deve però valerne la pena... e di certo il drm non va in questa direzione: invece di imbrigliare l'utente dando per scontato che sia un criminale io liberalizzerei il tutto proponendo la vendita a prezzi ragionevoli. Un po' come fa Stardock, che ha il check del codice solo quando si scarica una patch e nient'altro. Mi sembra un ragionevole compromesso.

Quote:
Certo, non lo metto in dubbio. Mi trovi totalmente d'accordo, semplicemente dico questo: Si rende possibile installare la mod solo a chi ha il gioco originale. Come lo fai? Semplice, l'installer sarebbe un eseguibile per steam, automatizza la procedura d'installazione e la integra nel gioco.
Sì ma comunque per rendere una mod scaricabile solo da chi ha il gioco originale devi avere il supporto di Steam... conoscendo già oggi i tempi di rilascio delle patch su Steam non mi fiderei proprio ad affidarmi a loro PURE per i mod. Per non parlare che nulla vieterebbe a Steam di rifiutarsi di inserire un determinato mod nei loro sistemi, basandosi su logiche di profitto del tipo che non ne vale la pena perché gli utenti interessati sarebbero pochi. Io non voglio farmi condizionare le scelte legittime che farei da interessi economici ALTRUI...

Quote:
E ti faccio notare che steam promuove spesso le mod più attese dalla community. Se il produttore mi segnala una mod interessante io sono contento, mica gli dico "dovevi farti i cavoli tuoi che se la volevo me la cercavo io"
Ok ma spesso nei giochi ci sono tante mod, alcune molto attese altre meno. Cosa succede se Steam decide, del tutto arbitrariamente, di non inserire una mod che non ritiene interessante nei suoi sistemi? No io non ce la faccio proprio ad affidare le mie scelte ad una società privata che risponde a logiche di profitto non certo mie e che ha già assunto diversi provvedimenti molto discutibili.

Quote:
Poi guarda dal lato positivo: Puoi accedere da più pc, puoi condividerli, hai un backup in caso di formattone. Te li terrai sempre sul tuo HD, quindi se vai offline non li perdi, ma in caso di bisogno puoi godere dei vantaggi del save in remoto. Ovviamente il save in locale deve essere fatto attraverso steam (che viene integrato nel gioco), senò anche chi ha il gioco scaricato può salvare.
Attualmente posso salvare le partite quando voglio e mettermele dove voglio, posso giocare i giochi single player offline senza avere la connessione ad Internet e poi, soprattutto, posso VENDERE UN GIOCO USATO quando non mi serve più. Se Steam venisse reso obbligatorio tutto ciò non potrebbe più avvenire: sarebbe solo un vantaggio per i produttori di videogiochi ed un'ulteriore inculata per i consumatori. Se quello che suggerisci tu venisse reso facoltativo per me potrebbe andare anche bene, se no altrimento il gioco può rimanere sullo scaffale!

Quote:
E' così già dai tempi di HL2 per i giochi valve, e lo stesso ragionamento vale per securom e affini. Io sono favorevole, perchè se ben applicato è un buon metodo per arginare la pirateria. Basta che non sia invasivo e che non mi metta dei limiti (es.installazioni limitate)
Cosa? I drm sono un buon metodono per arginare la pirateria? Ma nemmeno per sogno... ogni protezione viene sistematicamente infranta nel giro di pochi giorni dai crackers, altro che efficace. Questo le software house lo sanno bene e difatti i drm e i sistemi di digital delivery, per così come sono concepiti, sono pensati per eliminare il fastidio del mercato dell'usato e garantire ai produttori guadagni ancora maggiori!

Quote:
Beh, come ho già detto Steam è una buona base da migliorare ed evolvere, nello stato in cui è ora non potrebbe mai sopportare quanto ho detto, ma le basi ce le ha, le funzionalità (anche in stato embrionale/sperimentale) ci sono e c'è una enorme community che può dare il proprio contributo.
Potrebbe anche essere un'altra piattaforma completamente nuova, comunque il concetto rimane questo
Se quanto proponi fosse FACOLTATIVO andrebbe anche bene, ma se fosse reso obbligatorio non esiste proprio... tali giochi rimarrebbero sullo scaffale a marcire per quanto mi riguarda.

Quote:
Tu giocatore onesto. Io ti do accesso a patch e supporto tecnico, ti do mod e dlc ufficiali, gioco online e una grossa community. Se vuoi puoi usufruire del mio servizio di salvataggio online, e delle funzioni di backup automatico. Ti do questo e te mi dai il codicillo che sta nel manuale e attiviamo sto gioco, tutto qui.
Attivazione online = Impossibilità di rivendita
Salvataggio online = Impossibilità di accedere alle proprie partite da offline

NO GRAZIE. La versione scatolata è preferibile in tutto e per tutto per cui spero che i giochi continueranno ad essere distribuiti con questo metodo. Ad ogni modo non sono contrario al digital delivery in sè, ma alle modalità con cui è implementato su piattaforme come Steam, che lo rendono conveniente solo ai produttori. Un digital delivery ragionevole, oltre a non prevedere drm draconiani, dovrebbe anche prevedere la trasferibilità della proprietà di un gioco da un utente all'altro, così da non affossare il mercato dell'usato.

Quote:
Tu, pirata, vuoi scaricare il mio gioco dalla baia? Benissimo, fai come vuoi. anzi, te la do io la iso! Scarica scarica! Però non puoi salvare, non puoi usare mod, l'online te lo scordi e se ti si blocca il pc per un bug non ci saranno patch a salvarti. Ne vale la pena?
Non è giusto privare gli utenti onesti di comodità che già ora hanno per tentare di complicare la vita ai pirati: tanto questi fanno comunque come vogliono e comunque lo scopo principale delle software house è quello di bloccare il mercato dell'usato.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:17   #78
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Allora, leviamo il fatto che magari non è solo il prezzo è vero ma come il mio primo post è una serie di fattori che deve dare fiducia all'acquirente.
(E' così, fai come mestiere lo sviluppatore di giochi? La richiesta è questa e devi cercare di accontentarla)

Brother's in Arms Hell's Highway personalmente non poteva ambire al gran numero di vendite visto che dello stesso genere ci sono giochi gran lunga migliori e cmq con + longevità (parlo x il mplayer) e questo ultimo capitolo non è stato all'altezza. Hanno fatto bene a mettere un prezzo accattivante anche perchè sennò forse sarebbe stata ancora + tragica la cosa.

dm4 mi pare sia piaciuto ha molti estimatori anche se non è il mio genere di giochi. Non sò quanto ha venduto, cmq gioco solo single player (correggimi se sbaglio vado a memoria): ci giochi, lo finisci, lo riponi nel dimenticatoio. E' un gioco nato per console, ha molti + estimatori lì :-)

Mi spiace per Prince of persia 4 se è andata così, il gioco sembrava interessante.

La console non ha età, ripeto non tutti lo fanno. E' rischioso, invalida la garanzia e se non conosci il negoziante che te lo fà o l'amico o che ne sò non lo fai. La console per la famiglia intendo che i miei nipotini che hanno 8\9 anni hanno sia xbox che ps2 e sono pieni di giochi originali comprati dai loro genitori così come i loro amichetti. Mai visti così tanti tutti insieme! E non è solo "il mio caso".
Old 20-01-2009, 14:21   #79
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non considerano i costi molto elevati, ma anche la breve durata dei giochi, ad esempio warhead dura solo 7 ore.
Old 20-01-2009, 14:23   #80
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Attivazione online = Impossibilità di rivendita
Salvataggio online = Impossibilità di accedere alle proprie partite da offline

NO GRAZIE. La versione scatolata è preferibile in tutto e per tutto per cui spero che i giochi continueranno ad essere distribuiti con questo metodo. Ad ogni modo non sono contrario al digital delivery in sè, ma alle modalità con cui è implementato su piattaforme come Steam, che lo rendono conveniente solo ai produttori. Un digital delivery ragionevole, oltre a non prevedere drm draconiani, dovrebbe anche prevedere la trasferibilità della proprietà di un gioco da un utente all'altro, così da non affossare il mercato dell'usato.
Tra l'altro dimmi perchè dovrei comprare su Steam Mirror's Edge a 49.90€ quando con 39€ ho preso una scatola bellissima, un manuale, 1 DVD del gioco e 1 CD con delle tracce audio remix che la versione Steam nemmeno ti da...
EDIT: La rivendita è bloccata anche in questo caso visto il limite delle 5 installazioni (ognuna infinite volte con revoca della licenza, ma sempre limitata su 5 macchine).
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian