|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per 2500 euro, mi sarei aspettato già incluso un SSD da 120Gb, per dirne una.
La differenza di prezzo mi sembra esagerata rispetto ad esempio un Sony VGN-FW21 (Z/M/L/E) che costa dai 750 ai 1500 ivato con 16.4" full hd, 3.1Kg e dotazione variabile (con P9400, 4Gb, HD3650 512Mb, Blu-ray costa 1350 euro). Penso che per quel case in alluminio "Unibody" e l'autonomia aumentata (ovviamente da verificare nella realtà), il prezzo sia troppo alto. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Le kingston non sono so-dimm ddr3.
Ho controllato sul sito |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ah...ops...fUnless...oggi qui ci si confonde di continuo Il keynote ha presentato alcune novità. Di queste alcune novità alcune sono soggettivamente interessanti e alcune oggettivamente interessanti e infine alcune soggettivamente inutili. Si potrebbe discutere su quanti portatili 17" arrivino a 6 ore di autonomia (secondo me 6 le fa, in uso office...poi speriamo che hwupgrade testi per bene questa batteria)...ma anche su QUANTI beneficerebbero della batteria con maggiore autonomia...e quanti dell'eventuale sostituibilità. Personalmente, non mi interessa molto in quanto il 17" è TROPPO grande per il mio utilizzo (anzi, il mio prossimo portatile avrà diagonale < o = a 13")...però mi interessa molto capire se è una semplice batteria ma con 8000mA o se effettivamente è una cosa nuova. Di sicuro ho visto 17" con batteria da 6-7000 mA con autonomia di 1-2 ore, ma erano altri tempi.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 07-01-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
Magari a tanti può non interessare lo spessore della macchina, ma se vogliamo trovare un concorrente diretto bisogna andare nella stessa fascia anche in termini di case. |
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
La soluzione??
Trovare qualche fricchettone che per essere figo è passato al Mac dopo anni di copia e incolla su winzozz e che ora non sa nemmeno come fare la parte del solo copia senza il pulsante destro. Il povero ragazzotto D&G*, disperato, deve voler liberarsi del Mac a tutti i costi prima di prendere in quel posto i soldini cacciati dal papino. Il nerd furbo (e bastardo) che vuole un pò di coolaggine... : Nerd - Lol, un Mac semi nuovo, te lo pago il 50% xkè sono difficili da usare :V D&G - ..ok.. E ci piazza winzozz o linux... anzi.. tutti e due.. Che mondo utopico.... lol * D&G non D&D.. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
semmai l'unica cosa che manca in un mac è la funzione TAGLIA!!! il copia/incolla/tasto destro ci sono e sono molto meglio di un pc con windows!! (riferito al multitouch degli ultimi macbook) |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque non esiste in commercio una soluzione senza tasto destro, reale o virtuale, che io sappia Anzi, il mio MBP di inizio 2008 con le gestures fino a 4 dita è il miglior trackpad che io abbia provato...sarei solo curioso di provare quello dei nuovi modelli. Immagino che in questo 17" il trackpad sia identico a quello dei 15". O sbaglio?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi, come al solito l'obiettività quando si parla d'Apple rasenta i minimi storici.... ne ho lette di tutte i colori, certe sfiorano davvero il ridicolo...
- da chi da la colpa al Mac se non state attenti e lo rigate o graffiate il tavolo, a chi parla a vanvera di straordinari computer dalle stesse specifiche a quasi la metà del MBP 2500/2=1500-1600 euro... dai abbondiamo! anch'io aspetto curioso marca e modelli cosi grandiosi... poi siamo bravi a scrivere "a parte la batteria"... eh si una cosa da niente una batteria da 8 ore!!! invece le idiozie come il lettore d'impronte e i sistemi audio megaperformanti di alcuni Acer, quelli si che sono utili!! - tutti gli utenti, win e mac, sono sempre stati concordi nell'ammettere che i costi di aumento di memoria sull'Apple Store sono sempre stati assurdi e probabilmente lo saranno anche per queste ram ddr3 di cui si hanno ancora poche informazioni sui prezzi... chi si ostina a cacciar fuori questa scusa per alimentare le critiche, perchè di una scusa si tratta, evidentemente o non sa che scrivere oppure magari non sa manco come sia fatto un banco di ram e quanto sia facile comprarlo a parte risparmiando e sostituirlo.. - naturalmente, tanto per cambiare, c'è chi tira in ballo l'Iphone senza motivo.... ah si, criticare senza ragioni.. - tornando a parlare della batteria, vorrei sapere come fanno molti utenti a mettere subito in dubbio le sue potenzialità visto che è tecnologia uscente di cui non se ne sa nulla!! dal canto mio posso testimoniare che un MBP gennaio2008 usato e caricato TUTTI I GIORNI ha ora un'autonomia di 3:40 a basso consumo e wifi accesa.... se c'è un lato dove non si può aprire bocca su Apple certamente quello riguarda le batterie, si può ipotizzare per un uso d'ufficio con la Wifi accesa il 7 ore abbondanti..... sono altre le case che promettono 3 ore di autonomia e ne hai meno di 2 se va bene... - batteria interna puah che schifo!! questa poi... parlando seriamente chissà quanti di voi hanno sostituito la batteria del portatile PER DEGRADO E NON PER DIFETTO.... ma poi dico io, non è la stessa cosa ordinare una batteria, aspettare il suo arrivo, oppure portare il portatile all'AppleStore/ESSEDI e riprenderlo dopo una settimana? (eh si, l'assistenza Apple funziona al contrario di molte altre da me subite e maledette)... l'assistenza, come già dimostrato poi, costa bene o male come la batteria..... quindi.... Quote:
a quanta gente non so, ma MOLTA gente che lavora e che non usa il computer solo per gioco e internet (lo so che pare assurdo ci sia certa gente) può aver bisogno di una simile autonomia.... qualcuno vuol postare cortesemente modelli di altre case con batterie dalla grande autonomia?? cosi confrontiamo specifiche e prezzi e ridiamo ancora... parlando finalmente delle novità e degli aggiornamenti software, scaricata la trial di Iwork ho potuto felicemente trovare risolte alcune carenze gravissime di Numbers sul disegno di grafici... meglio tardi che mai.. le novità di Iphoto le trovo per lo più un giochetto ed inutili... decisamente più interessanti e da provare le funzionalità di Imovie e soprattutto garageband.. chissà se diventa davvero un valido insegnante di musica.. Ultima modifica di Slevin86 : 07-01-2009 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Apple Memory Module 8GB 1066MHz DDR3 (PC3-8500) - 2x4GB SO-DIMMs € 1.350,00
qui ho trovato un singolo banco a circa 550€ http://www.shopinabox.it/stores/bbkoncept/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1000254&fm=tp per cui sono in totale 1100€...gli altri 250? girando meglio si trovano anke a 447€ http://cgi.ebay.es/Ram-4-GB-DDR3-SO-DIMM-PC8500-1066Mhz-Macbook-MB-Pro_W0QQcmdZViewItemQQitemZ110308301251 cmq ovvio come sempre ke all'utente smaliziato l'upgrade della ram conviene farsela da soli...rivendendo il kit 2x2gb ke ti arriva con macbook, predi un kit 2x4gb ke quindi ti viene ancora meno |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono 6mm di spessore medio in più, 100 o 200g in più, ed autonomia di 2.3 ore vs 8 ore (entrambi dichiarati, tutti da verificare).
Certo che possono essere discriminanti, ci mancherebbe. Ma anche 1300 vs 2500 euro, il punto è questo. Ecco perchè penso che il Macbook Pro 17" avrebbe dovuto distinguersi ancor di più, ed un SSD sarebbe stato un'ottima occasione (imho con Intel per un X25-M da 80Gb, che il pubblico paga 450 euro ed Apple avrebbe potuto avere per MOLTO meno facendo davvero la differenza). |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
si si il trackpad è lo stesso del 15'' e del mb! e io mi son trovato benissimo con questo trackpad! fantastico! enorme, e molto più funzionale di uno normale! è molto molto più comodo! ne sono davvero felice! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Alla domanda che ho fatto inizio a rispondermi da solo: LINK, il costo della sostiuzione della batteria dovrebbe essere circa 180 dollari, personalmente lo reputo più che accettabile se le prestazioni della batteria sono confermate. Quello che mi chiedo ancora e che cerco di capire è: se compro l'espansione della garanzia (quindi 3 anni totali se non ho capito male) la batteria è coperta dalla garanzia? E, soprattutto, in che termini è coperta? Cioè se mi si usura e mi dà 1 ora di carica contro le "8" di prima, me la considerano da sostituire oppure devo pagare? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
[quote=Slevin86;25738156]
tu non hai bisogno di 8 ore di autonomia?? no?? e NON LO COMPRARE!! hahahaha infatti!!! e poi la storia del cambio batteria... se è davvero attaccata con delle semplici viti (come qualcuno ha scritto prima), credo che il cambio della batteria possa essere effettuato anche nei vari centri assistenza in italia, ad esempio io che son di vicino udine ne ho un paio nei dintorni, quindi basterebbe avvisarli di ordinarmi la batteria, e una volta arrivata portargli il computer! in mezza giornata (calcolando che nn sarò l'unico di quel negozio) dovrebbe essere sostituita senza dover spedire il computer chissa dove! quindi, calcolando che la batteria ha una vita molto più lunga, che lasciare la batteria all'interno del computer nn causa nessun danno se non dei vantaggi (prestazionali), e se davvero per cambiarla nn ci vuole un team swat specializzato, direi che si può smettere parlarne male!!! visti i vantaggi che ha!! io, adesso che ho constatato con sicurezza che una volta carica, la batteria dei mac viene isolata senza essere stressata inutilmente, sarei davvero contento se il mio mb avesse quel tipo di batteria/chip!!! |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Oggi è morta la batteria di punto in bianco, non si carica e appena si scollega l cavo il mac si spenge. Ho chiamato lo store che c'è qui a Roma e mi hanno detto di portarglielo e mi daranno subito una batteria nuova. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
queste sono le domande che ci si pone con qualsiasi dispositivo dotato di batteria!!! mi pare che tutti diano poca garanzia sulle batterie dei dispositivi... (mi sempra!) secondo me l'estensione della garanzia nn copre le batterie... sarebbe troppo facile! altrimenti anche se prendessi l'estensione della garanzia per un altro modello, in cui si sa che la batt dura di meno, dopo due anni e mezzo posso andare a dire che non mi dura come all'inizio e che la devono cambiare in garanzia!! (e la batteria mi sembra costi quanto l'estensione di gar circa, quindi nn avrebbe molto senso da parte loro coprire anche la batteria!!!) |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
frena però l'Applecare è personale per ogni macchina e varia di prezzo da macchina a macchina...se non sbaglio... sui MBP mi pare costi più di 300 euro, non proprio 180 dollari... hai una copertura completa di 3 anni però... se il computer è sfruttato al massimo credo possa essere una giusta scelta... Ultima modifica di Slevin86 : 08-01-2009 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
cavolo è vero! per il mio macbook costa 249! mi sa che prima che scade l'anno di vita gli faccio questo regalo! tipo fondo pensionistico!! (calcolando che 129€ è il costo della sola batteria di ricambio!) Ultima modifica di SK8R1 : 07-01-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.