Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 11:59   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
leggi bene ... dall'inizio si parla di NUOVO !
E RIPETO CHE SUL NUOVO NON SI GUADAGNA NULLA !

Questo e' il punto ... nessuno parla di introiti derivanti da altre attivita'.

a parte che poi un concessionario non so come possa fare nero ...

Le fatture devono farle per ogni cosa , quindi mi devi spiegare da dove saltano fuori sti 18.000 euro.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:01   #62
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
C'era stata un'inchiesta, credo del ministero, dell'agenzia delle entrate, per cui diverse simpatiche categorie dichiaravano cifre assurde. Tra queste gioiellieri e concessionari d'auto con circa 20.000€ l'anno. Credo che su internet tu possa trovare tutto, anche le cifre esatte. Era una cosa finita su tutti i giornali, non segreta.
come son finite queste simpatche inchieste dell'agenzia delle entrate?multe di migliaia di € per qualche dicitura errata riportata in fattura?

chi fa il nero in un concessionario non ha manco il tempo di metter le banconote in tasca che hai la finanza bussando alla porta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:22   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come son finite queste simpatche inchieste dell'agenzia delle entrate?multe di migliaia di € per qualche dicitura errata riportata in fattura?

chi fa il nero in un concessionario non ha manco il tempo di metter le banconote in tasca che hai la finanza bussando alla porta
Ah, non ne ho idea! Hanno pubblicato quei dati, poi non so se sia seguito qualcosa di concreto. E non so nemmeno come riescano a dichiarare cifre del genere.

Comunque qui ho trovato qualcosa alla spicciolata, giusto per dire che non me lo sono sognato.

http://www.campodellerogge.com/news/news.asp?id=3223

Ultima modifica di Onisem : 09-01-2009 alle 12:25.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:24   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ah, non ne ho idea! Hanno pubblicato quei dati, poi non so se sia seguito qualcosa di concreto. E non so nemmeno come riescano a dichiarare cifre del genere.
noi ci siamo riusciti,e non facciamo assolutamente nero(qualora ce ne fosse bisogno di dirlo)
Old 09-01-2009, 12:27   #65
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
noi ci siamo riusciti,e non facciamo assolutamente nero(qualora ce ne fosse bisogno di dirlo)
E allora saprete voi come fate...
Old 09-01-2009, 12:28   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
E allora saprete voi come fate...
ognuno saprà il suo,ma sicuramente non son le cifre che passano nel vostro immaginario
Old 09-01-2009, 12:35   #67
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

Quindi i concessionari non evadono ? Oh che bello sapere che almeno una categoria di liberi professionisti/artigiani/commercianti non evade in Italia e non strangola così il lavoro dipendente al quale il prelievo fiscale avviene alla fonte !

Ora la mia giornata è più serena dopo che so che in Italia almeno c'è un settore tra le categorie sopra elencate che non ruba (evadere è un furto e quindi chi evade RUBA soldi a me e a tutti e per questo è un LADRO).

Le cifre diramate OGNI ANNO dall'agenzia delle entrare e della guardia di finanza parlano chiarissimo su come funziona in italia che poi non si voglia ascoltare è un altro discorso ma non venirmi a dire che è l'agenzia delle entrate che sbaglia i conti per favore

Basta confrontare il numero di "ricchi dichiarati" e il numero di acquisti di beni di lusso (immobili, auto, navi etc etc) per capire che la dichiarazione resa dalla maggior parte delle categorie sopra citate è solo una grande farsa e presa in giro.

Glielo lasciano fare in Italia e quindi loro lo fanno ? Ok forse fanno bene ma ai miei occhi non sono altro che LADRI e come tali andrebbero trattati (cosa che avviene in altri paesi più civili del nostro).

Chiudo qua che è meglio va .
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:42   #68
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

purtroppo,a differenza di qualcun altro,non pretendo di esser a conoscenza della verità assoluta
nello specifico di benzinai,gioiellieri,cumenda del bus non me ne può fregar di meno,non è di questo che si discute...l'argomento sono "i concessionari ufficiali" che come tali vendono principalmente macchine nuova con mandato ufficiale...per tutto il resto apriti il thread "Il mercato dell'auto:non ci sono più le mezze stagioni" e vomitaci tutto quel che ti pare,almeno li avrai cognizione di causa
Old 09-01-2009, 12:45   #69
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
purtroppo,a differenza di qualcun altro,non pretendo di esser a conoscenza della verità assoluta
nello specifico di benzinai,gioiellieri,cumenda del bus non me ne può fregar di meno,non è di questo che si discute...l'argomento sono "i concessionari ufficiali" che come tali vendono principalmente macchine nuova con mandato ufficiale...per tutto il resto apriti il thread "Il mercato dell'auto:non ci sono più le mezze stagioni" e vomitaci tutto quel che ti pare,almeno li avrai cognizione di causa
Io lavoro nel campo della produzione di automezzi (FIAT-IVECO) non nella rete di vendita ma in quella di progettazione ma lo stesso so un pò come funziona il business delle auto.

Il margine di guadagno sui grossi volumi c'è ECCOME che c'è ! Chiaro che devi vendere diverse auto e dipende dal brand al quale appartiere ma una concessionaria di un marchio popolare (FIAT, FORD, OPEL etc etc) non CI CREDO che fa fatica a guadagnare. E' un falso ed infatti di concessionarie che chiudono io NON NE VEDO anzi vedo più spesso concessionarie che si ampliano e ingrandiscono.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:50   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si c'è anche chi insiste nella cazzata che il proprio benzinaio si e' comprato la ferrari grazie agli introiti sui carburanti ...

Ma da li a crederci in modabilità boccalone ne passa.

Ora se vogliamo prenderci per il culo bene ma altrimenti se vogliamo ascoltare chi ha un minimo di cognizione della realta' la storia cambia e radicalmente.

Chiaro , e porto esempi del veronese , se vai da Vicentini WW o da Garonzi Toyota - lancia - fiat che sono due colossi mica se la passano male , ma se te ne vai da conce Ford di bussolengo le cose cambiano radicalmente.
ci sono diverse realta' e andrebbero valutate una a una ma di sicuro c'è che dalla vendita di una vettura nuova Europea i margini sono noccioline.
I concessionari che funzionano , DI SICURO E NON CI PIOVE MINIMAMENTE , non fanno i soldi con il nuovo !
Come ho detto prima, mi ha spiegato che ci sono diverse tipologie di vendita per diversi modelli in diversi tempi.
Ci sono quelli che hanno tanta richiesta che devi aspettarli mesi , e lì lo sconto è minimo, e ti strozzano sull'usato . Ed in quella fase riescono a guadagnare bene.
Forse racconta cazzate, allora mi chiedo chi glialo fa fare e soprattutto l'origine monetaria del suo tenore di vita.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:50   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ognuno saprà il suo,ma sicuramente non son le cifre che passano nel vostro immaginario
Datti una calmata, ti ripeto che erano dati resi pubblici dal ministero (il link l'hai letto almeno?), non me li sono sognati la notte. Tranquillo che nessuno vi impedisce di continuare a piangere il morto.
Old 09-01-2009, 18:58   #72
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Datti una calmata, ti ripeto che erano dati resi pubblici dal ministero (il link l'hai letto almeno?), non me li sono sognati la notte. Tranquillo che nessuno vi impedisce di continuare a piangere il morto.
il link l'hai messo poi,l'ho letto soltanto ora.
conferma comunque quello che penso,cioè che di questi tempi dichiarare quelle cifre da concessionario non significa matematicamente nero

Quote:
Tranquillo che nessuno vi impedisce di continuare a piangere il morto.
Quote:
Datti una calmata
...io?
Old 09-01-2009, 19:18   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
il link l'hai messo poi,l'ho letto soltanto ora.
conferma comunque quello che penso,cioè che di questi tempi dichiarare quelle cifre da concessionario non significa matematicamente nero
Non sono dati di questi tempi a dire il vero. Detto questo non ho mai parlato di nero, anche se forse con i magazzini, i pezzi etc. qualcosa riescono a fare. Ma evidentemente non basta a giustificare le cifre assurde dichiarate, ci saranno altri sistemi.
Old 09-01-2009, 22:32   #74
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Non sono dati di questi tempi a dire il vero. Detto questo non ho mai parlato di nero, anche se forse con i magazzini, i pezzi etc. qualcosa riescono a fare. Ma evidentemente non basta a giustificare le cifre assurde dichiarate, ci saranno altri sistemi.
questo non è parlare di "nero"?!
mica lo è soltanto mettersi materialmente i soldi in tasca!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian