Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 16:20   #61
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Interessante...
Qui c'è un articolo con un po' di benchmark: http://www.notebookcheck.net/Intel-G...0.23264.0.html

Non dovrebbe essere tanto diversa dalla scheda del mio EeePC 1000HE, quindi potrei provare anche io qualche NFS... hmmm....
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 22:36   #62
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Interessante...
Qui c'è un articolo con un po' di benchmark: http://www.notebookcheck.net/Intel-G...0.23264.0.html

Non dovrebbe essere tanto diversa dalla scheda del mio EeePC 1000HE, quindi potrei provare anche io qualche NFS... hmmm....
Non so a che scheda equivalga quella della Intel integrata, ma a me su un portatile Centrino 1900 mhz con Raddy X300 e 1 gb ram va a 1024x768 tutto al massimo
Inoltre ricordatevi che è un gioco del 2002... io ci giocavo su un Pentium 3 800 mhz ed una Sis da 16 mb (male) e poi con la mittica Radeon 9100 (sparato )
Old 10-12-2010, 18:38   #63
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Provato XIII e gira alla perfezione, gran gioco:

Old 11-12-2010, 17:38   #64
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
sins of solar empire dovrebbe girare bene tutto al minimo (se avete 1024x600 come risoluzione dovete usare un mod... il mio dell ha 1360x768 )
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:59   #65
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ho provato Fable: The Lost Chapter.
Nota positiva:
credevo che non sarebbe mai partito.
Nota negativa: in 640x480 con tutti i dettagli al minimo, scatta in maniera indecente.
In parole povere è ingiocabile, ed è un vero peccato: ancora grazie ad Intel per le mirabilie prestazionali dei suoi magnifici GMA .
Old 11-12-2010, 21:19   #66
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
sins of solar empire dovrebbe girare bene tutto al minimo (se avete 1024x600 come risoluzione dovete usare un mod... il mio dell ha 1360x768 )
Provato ma non è giocabile, scatta molto con i dettagli al minimo. Almeno, per me non è giocabile.
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 23:00   #67
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Provato ma non è giocabile, scatta molto con i dettagli al minimo. Almeno, per me non è giocabile.
ho dovuto togliere veramente tutti gli effetti e mettere i dettagli bassi...
pero' ho un latitude 2110 con gma 3150 e 2Gb di ram

(ho fatto solo dei 1 contro 1 senza battaglie super incasinate)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:09   #68
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ho provato
che giochi per un asus eeepc 1005 da far giocare ad una bambina.
grazie
Old 13-12-2010, 19:31   #69
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie
Quelli di Barbie, Hello kitty e Giulia passione?

Comunque ragazzi, Half life 2 dovrebbe partire senza problemi, dato che ricordo un amico che ci giocò sulla potentissima Geffo MX 440 o qualcosa del genere
Anche Doom 3, c'è un mod che lo fa downgradare a dx 7 o una cosa del genere

Ultima modifica di Mega Man : 13-12-2010 alle 19:36.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:07   #70
Snake17x
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi un piacere, vorrei sapere se gira MINECRAFT su netbook.
E se funzionano i giochi di poker tipo quello di pokerst**.it
Snake17x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 01:48   #71
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie
Come ti hanno suggerito potresti provare con i giochi di Barbie o Hello Kitty, non possedendoli non so dirti come e se poossano girare, tuttavia solitamente non sono troppo esigenti come risorse. A tal proposito, mi vengono in mente anche tutti i giochi tratti dai lungometraggi Pixar, tipo Toy's Story, Cars, Wally, Up od in generale quelli basati su questa tipologia di media, tra cui Piovono Polpette, L'era Glaciale, Mostri Vs Alieni, Nemo, ecc.

La caratteristica di tutti questi giochi tratti da pellicole anche per bambini è quella di essere molto facili da portare a termine e non esosi in richieste hardware, potrebbero girare sufficientemente bene: prova a vedere se esistono demo da scaricare per poterne saggiare le prestazioni.
Old 15-12-2010, 02:10   #72
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Sto testando World of Warcraft con una trial di 10 giorni .
All'avvio dell'installazione mi ha detto di non soddisfare i requisiti minimi di memoria necessaria, pari ad 1 Giga, e la cosa mi è sembrata strana visto che:

a) il netbook ha 1 Giga di ram;
b) ci ho giocato per anni su un single core con solo 1 Giga di ram senza mai un problema.

Credo che il problema dipenda dal fatto che quell'abominio di GMA 3150 non abbia memoria dedicata, ma la condivida con la ram di sistema.

Comunque, mi ha chiesto se volevo proseguire ugualmente e così ho fatto: dopo circa 3 Giga di download, è possibile entrare in game mentre in sottofondo continua il download dei restanti giga -12 in totale per il solo client base di WoW senza espansioni- ed il gioco si autocalibra in base alle risorse hardware disponibili, inutile dire che ha impostato tutto al minimo con una risoluzione di 800x600.
Faccio il log-in, e dopo un lunghissimo caricamento mi trovo nei pressi di Goldshire: stupore!
Nonostante i dettagli settati al minimo consentito, graficamente non è ai minimi storici che mi aspettavo e, complice i 10'' dello schermo e la visuale lontana dal PG, il tutto mi pare incredibilmente colorato e definito -nei limiti del contesto, ovvio-. Dopo un lunghissimo swap iniziale, inizio a muovermi e...si muove!

La fluidità è altalenante e molto dipende dall'affollamento poligonale a video: negli interni o negli esterni senza troppo PG a schermo, il tutto si mantiene nella soglia del quasi fluido e perfettamente giocabile, mentre con l'aumentare di personaggi e strutture, la scattosità prende il sopravveto, pur non arrivando a livelli di intollerabilità assoluta. In pratica, credo che in raid o istanze affollate non ci sia storia di riuscire a domarlo o comunque, non si avrebbe la fluidità nè l'immediatezza di risposta necessarie in tali frangenti, ma in solitaria ho guadagnato una decina di livelli finendo quest senza alcun problema di sorta ed anzi stupendomi di come il tutto girasse alla grande.
Certo, scommetto che se fossi entrato ad Ironforge, in questi giorni di piena massima causa uscita di Cataclysm il sistema avrebbe collassato, ma l'importante è conoscere i propri limiti .

Domani mattina posterò qualche screen con Fraps.
Old 15-12-2010, 12:12   #73
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sto testando World of Warcraft con una trial di 10 giorni .
All'avvio dell'installazione mi ha detto di non soddisfare i requisiti minimi di memoria necessaria, pari ad 1 Giga, e la cosa mi è sembrata strana visto che:

a) il netbook ha 1 Giga di ram;
b) ci ho giocato per anni su un single core con solo 1 Giga di ram senza mai un problema.

Credo che il problema dipenda dal fatto che quell'abominio di GMA 3150 non abbia memoria dedicata, ma la condivida con la ram di sistema.

Comunque, mi ha chiesto se volevo proseguire ugualmente e così ho fatto: dopo circa 3 Giga di download, è possibile entrare in game mentre in sottofondo continua il download dei restanti giga -12 in totale per il solo client base di WoW senza espansioni- ed il gioco si autocalibra in base alle risorse hardware disponibili, inutile dire che ha impostato tutto al minimo con una risoluzione di 800x600.
Faccio il log-in, e dopo un lunghissimo caricamento mi trovo nei pressi di Goldshire: stupore!
Nonostante i dettagli settati al minimo consentito, graficamente non è ai minimi storici che mi aspettavo e, complice i 10'' dello schermo e la visuale lontana dal PG, il tutto mi pare incredibilmente colorato e definito -nei limiti del contesto, ovvio-. Dopo un lunghissimo swap iniziale, inizio a muovermi e...si muove!

La fluidità è altalenante e molto dipende dall'affollamento poligonale a video: negli interni o negli esterni senza troppo PG a schermo, il tutto si mantiene nella soglia del quasi fluido e perfettamente giocabile, mentre con l'aumentare di personaggi e strutture, la scattosità prende il sopravveto, pur non arrivando a livelli di intollerabilità assoluta. In pratica, credo che in raid o istanze affollate non ci sia storia di riuscire a domarlo o comunque, non si avrebbe la fluidità nè l'immediatezza di risposta necessarie in tali frangenti, ma in solitaria ho guadagnato una decina di livelli finendo quest senza alcun problema di sorta ed anzi stupendomi di come il tutto girasse alla grande.
Certo, scommetto che se fossi entrato ad Ironforge, in questi giorni di piena massima causa uscita di Cataclysm il sistema avrebbe collassato, ma l'importante è conoscere i propri limiti .

Domani mattina posterò qualche screen con Fraps.
confermo che WoW va su noi netbook,ogni tanto ci faccio 2 quest dall'uni^^
per chi avesse una gma950 consiglio GMABooster,programmino che riporta alle frequenze native la scheda(intel le ha abbassate di brutto)regalando tanti utilissimi frame.

io purtroppo ho una 3150 e quindi per ora aspetto la sua versione,ma l'ho provato su quello della mia ragazza che la 950 ed è una bellezza.

neanche a dirlo,queste schede con memoria condivisa guadagnano moltissimo dell'incremento di RAM dal 1gb di default al 2...insomma,se potete fate sto upgrade da 50e scarsi che vi cambia la vita^^
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 17:54   #74
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Come ti hanno suggerito potresti provare con i giochi di Barbie o Hello Kitty...
grazie anche a te.
Old 17-12-2010, 14:58   #75
Snake17x
Member

Ragazzi ma sti giochi li state testando sui pc da 1 gb o da 4 gb di ram?
Old 17-12-2010, 15:09   #76
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Snake17x Guarda i messaggi
Ragazzi ma sti giochi li state testando sui pc da 1 gb o da 4 gb di ram?
Stiamo parlando di Netbook, quindi portatili da 250/300 Euro massimo e dotati di 1 Giga di ram -o massimo 2 Giga se proprio si vuol fare uno stravizio- .
Poi certo, ci sono Netbook come l'Asus 1215n che montano ION2, Atom Dual Core e costano mediamente 450 Euro, ma non credo sia questa la prassi .
Old 17-12-2010, 17:25   #77
Snake17x
Member

Bene ne dovrei prendere uno entro natale riposto la domanda che ho fatto prima:

Minecraft lo potete trovare in versione classica(gratis) sul suo sito.
Old 17-12-2010, 18:52   #78
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Snake17x Guarda i messaggi
Bene ne dovrei prendere uno entro natale riposto la domanda che ho fatto prima:

Minecraft lo potete trovare in versione classica(gratis) sul suo sito.
Appena ho un pò di tempo provo a vedere questa versione free come gira, non sono molto pratico di Minecraft.
Old 17-12-2010, 19:58   #79
Snake17x
Member

Quote:
Appena ho un pò di tempo provo a vedere questa versione free come gira, non sono molto pratico di Minecraft.
Ti ringrazio, poker dovrebbe girare sicuramente al 100%.
Old 17-12-2010, 21:13   #80
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Allora appena provato Minecraft .
Dunque, non essendo molto pratico, mi sono registrato e sono andato per fare il download del launcher. Scaricato il launcher, all'avvio mi dice che per attivare la modalità offline devo giocare almeno una volta online, ma per farlo devo acquistare il prodotto.
Allora mi sono ricordato che Minecraft Classic è free, ma dalla pagina ufficiale del gioco, è possibile giocare a Minecraft Classic solo in versione Java integrata nel browser.
Poco male, ho installato il plug in java e lanciato il gioco all'interno di Chrome:
ora, oltre al fatto di non poter mettere tutto a schermo -poco male, tanto la finestrella del browser in cui gira Minecraft occupa quasi tutti i 10'' dello schermo -, mi sono trovato di fronte ad un gioco terribilmente scattoso.
Premo ESC, compare il pannello opzioni, e vedo che l'unico parametro grafico selezionabile -oltre al 3D anaglifico- è la distanza di visualizzazione del mondo, che è settata al massimo su FAR. In tali condizioni, il gioco gira a tre frame per secondo...
Decido di impostare la distanza su NORMAL, e saliamo a sei frame al secondo...
Scelgo SHORT e finalmente si toccano i 13/14 fps, diventando giocabile, ma compare una nebbiolina in lontananza.
Infine, se imposto TINY, il framerate schizza a 30 e passa, risultando fluidissimo, ma praticamente non si vede più una mazza, essendo tutto avvolto nella nebbia °__°.
Giochichiando e girovagando un pò, alla fine con l'impostazione SHORT risulta giocabile, ma di certo non è un fulmine di guerra.
Ora, mi chiedo: vista la caratura grafica del prodotto -bellissima a mio avviso a livello artistico, ma ridicola da un punto di vista tecnico di quello che mostra a video-, le sue prestazioni così scarse non saranno da imputare al fatto che è una versione java integrata nel browser, quindi di per sè pesante e mal ottimizzata?
E' possibile che la versione a pagamento e slegata dal browser giri molto meglio? La beta in arrivo il 20 Dicembre migliorerà le prestazioni?
A questo non so rispondere, i 14 Euro per acquistarlo non rientrano nei miei piani natalizi -in pratica, non è un gioco che mi attira nonostante ne riconosca la genialità e l'innovazione-.
Qualcuno là fuori con la versione a pagamento che può dire se gira meglio di quella java integrata nel browser?

Ultima modifica di Custode : 17-12-2010 alle 21:15.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian