|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non sto parlando del mais, leggi bene e la figura dell' ignorante la stai facendo tu!! Il mio è un discorso generale sugli OGM!
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-02-2009 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
Alcune minacce degli OGM:
- Depapurazione dei complessi pro vitaminici e vitaminici - mutazioni genetiche delle piante e conseguente alterazione della Biochimica umana - malattie indotte da virus transgenici - intossicazioni da veleni sintetizzati da piante transgeniche - scomparsa irreversibile del patrimonio genetico delle piante naturali
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Con l' OGM c'è il rischio di scomparsa delle suddette vitamine naturali. Mi sapresti spiegare perchè e cosa servirebbero le suddette vitamine? Illuminami
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-02-2009 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Eppoi 1)Gli incroci sono già ogm 2)Se non si usano gli ogm allora si va di irradiamento a random, vedi "grano creso", mmhh che buono un grano ottenuto coi raggi X, forse forse se era ogm era meglio... 3)Perchè dovrebbero sparire?
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Sono vitamine naturali anti cancro quelle che ho elencato. Ci sono stati degli studi che dimostrerebbero la loro efficacia!
Esempio: Flavonoidi (studio Ren W. Flavonoids: promising anticancer agents, Med Res Rev. 2003, 23(4), pp 519-534) Le suddette avrebbero la capacità di "suicidio" dei tumori. Ora spiegami tu, ho solo riportato quanto letto da un libro scritto non dal primo pirla, tanto x intenderci. Io, da buon uomo di scienza, non scarto nessuna possibilità.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-02-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di là di cosa sono la loro azione sull'uomo sembra essere associata alla prevenzione di malattie cardiovascolari, tumori, ecc.. e questo è risaputo. Questo comunque non ha niente a che fare con la questione OGM.. ma niente niente. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Eh ma è facile fare la seguente ricetta:
Prendi qualcosa di antitumorale a caso Vai nella discussione sugli OGM Dì che con gli OGM quelle vitamine (vitamine fa più presa sulla mamma) antitumore non ci sono più
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-02-2009 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Giusto per smontarti la tua teoria del mais ogm, scriverò due parole su Bacillus thuringiensis e studi a riguardo.
A proposito delle "vitamine naturali" sopra menzionate. Sono fattori co-enzimatici o anti ossidanti, ti va meglio come definizione?
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 07-02-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Presunzione, caro Chevelle, è parlare di cose di cui se ne ignora il significato e venderle per vere o per come ci torna comodo pensarle; prima di dire che le mie conoscenze sull'argomento non sono adeguate ci penserei 2 volte, magari ho studiato proprio questo argomento, no?
Vedo che comunque ti sei un po' più documentato e hai rimpiazzato il nome a queste "vitamine". Antiossidanti come termine generale va certamente meglio di vitamine. Aspetto le tue 2 parole sul Bt, sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che sto riportando sono tutti concetti ampiamente dimostrati e non sto parlando di teorie. Sapevo benissimo cosa fossero le "vitamine". Spendo ancora due paroline sull' argomento Come ben saprai, l' uomo nel corso dei secoli come anche nei primati, ha perso la capacità di sintetizzare un quantitativo impressionante di sostanze vitali, sostanza che si trovavano nella frutta e nella verdura delle grandi foreste dell' africa. Esse rappresentavano delle fonti indispensabili x la vita, oggi vengono chiamate "vitamine" e sono decine di migliaia!! Se non lo sai, nel corso della storia, l' uminità ha conosciuto malattie "incurabili" (guarda caso curabili) tipo: scorbuto (debellata con la vitamina C), Pellagra (debellata dalla B3), Anemia perniciosa (debellata dalla B12 e dall' acido folico), ecc. La specie umana è simile alla scimmie (come ben saprai si differenziano dal numero di cromosomi), per milioni di hanno hanno vissuto vicini ai corsi d' acqua dolci alimentandosi con vegetali crudi, frutta fresca e secca, semi integrali e carne anche se in maniera molto ridotta. Ci sono teoria sulla biochimica della specie umana le quali spiegano che l' uomo abbia perso gran parte dei meccanismi endocellulari propri risalenti alle pro scimmie causando la perdita della capacità di sintetizzazione delle complesse catene enzimatiche anti-ossidative (giusto x rimanere in tema) proprie dei sistemi di riparazione del DNA. Aggiungo che una serie cresciente di studi stra aprendo un campo di ricerca molto interessante: il rapporto tra cibo e genetica. Per non dilungarmi troppo, molto interessante è lo studio sul rapporto tra il contenuto di acido folico e di folati nella dieta, caratteristiche genetiche e rischio contrarre alcune malattie piuttosto gravi come cancro, arteriosclerosi, depressione. Gli studi, grazie ai prelievi del sangue, hanno potuto studiare i livelli di folati, B12, B6, omocisteina e sia di ricercare una mutazione a carico di un gene che dà istruzioni di sintesi di un enzima chiamato MTHFR. Quest' ultimo entra in una catena di eventi biochimici che porta, tra l' altro, alla sintesi dei costituenti di base del DNA (purine).
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Forse non è corretto darti del presuntuoso, ma finché rimani con questo atteggiamento direi che sei uno sloganista. Quindi, o cambi modo di argomentare, oppure ARIA!, già in passato sono state chiuse discussioni per carenza pressoché completa di basi scientifiche. Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
A proposito del BT
Ci sono degli studi sul BT che dimostrano la sua patogenicità in animali da esperimento e su linee cellulari umane di linfociti normali. Proprio nel 1978, uno studio francese, dimostrò i danni da parte del BT a livello delle cellule renali x dosaggi di 0.1 mg di tossina x ml e un pò di più per cellule umane diploidi e eteropoidi con in risultato che non fu possibile proteggere le cellule da questa tossina. Nel 1998, iniezioni sottocutane di BT in topi a BASSA capacità immunocompetente determinarono gravi superinfezioni polmonari. Venne ripetuto l' esperimento con sospensioni intranasali delle stesse spore di BT con eguale risultato sugli animali! Nel 2000 si dimostrò che la tossina di BT agiva in maniera tossica non sono su cellule malate di tipo tumorale ma agiva pure in maniera tossica sugli stessi linfociti umani normali, cellule umane tradizionalmente + sensibili in assoluto a veleni tossici introdotto in organismi umani! Sai benissimo quali sono le conseguenze dell' introduzione di sostanze tossiche nell' organismo, vero? Studi J. Clin Microbiol 1998 Jul, 36(7); 2138 - 9 FEMS Immunol. Med Microbiol 1999 May; 24(1): 43-7 J.Appl Microbiol 2000 Jul, 89(1): 16-23
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
*
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Non dire cose che non ho mai scritto e rivolgiti in maniera educata con il sottoscritto perchè non mi conosci e non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto. Aria lo dirai a tuo padre.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2009 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Fonti che gli OGM potrebbero causare la scomparsa delle seguenti vitamine naturali:
Giuseppe Nacci (diventa medico di te stesso, rischi OGM) e ha anche effettuato una pubblicazione sui rischi OGM) Fonti che sono vitamine naturali anti cancro: - Flavonoidi (Ren W. Flavonoids: promising anticancer agens, Med Res. Rev 2003, 23 (4) pp. 519-532 - Polifenoli (Fujiki H. Two stages of cancer prevention with green tea, J. Cancer Res. Clin. Oncol. 1999, 125(11), pp. 589-597 ...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-02-2009 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Chevelle.. mi riporti per piacere un documento, il link per scaricarlo, di uno di questi qua che hai citato.
Sappi intanto che qua se c'è uno di noi 2 che pecca di presunzione non sono certo io, almeno conosco l'argomento perchè l'ho toccato con mano e non cercato su fonti di convenienza. L'articolo dove parli di "scimmie" e robe del genere non so dove tu lo abbia tirato fuori ma io una teoria così scadente non l'avevo mai letta e mi vergognerei di riportarla. Per le tue care "vitamine naturali" dato che ti ostini a chiamarle così, sono il primo a dire che hanno effetti benefici sull'uomo, ma la potenziale loro scomparsa con gli OGM non c'entra assolutamente niente.. e se tu sapessi davvero cosa sono queste "vitamine naturali" sapresti anche il perchè. Lo studio sul bt che hai riportato, non conoscendone la veridicità, posso anche prenderlo per buono per il momento.. poi probabilmente verrà smontato come molti altri se non addirittura ritirato dallo stesso autore come successe con le farfalle monarca. Tuttavia consideriamo che sia valido, partiamo dal presupposto intanto che tu sei contro gli OGM e quindi al loro utilizzo col bt per i motivi spiegati in quel lavoro. Ma come ho già scritto il bt è utilizzato in agricoltura biologica normalmente proprio perchè è "naturale"; quindi scegli se la tua battaglia è contro gli OGM o contro il bt, perchè nel secondo caso combatteresti anche l'agricoltura biologica. Inoltre in quegli studi il bt è somministrato in tutti i modi tranne che per ingestione (a quanto hai riportato), l'ingestione è l'unico modo di assunzione a meno che, come riportato in quegli studi, uno non si fa una dose sottocutanea o una riga di bt da sniffare. |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi a sparar boiate sei veloce, però poi salti subito fuori con la "presunzione" e cose simili...mah Quote:
E perchè infarcisci la spiegazione con tanti "come ben sai" "come saprai" ecc...? Mah Ma soprattutto, cosa c'entrano le "vitamine" con gli OGM? Cioè bene, come tutti noi ben sappiamo le "vitamine" sono importanti, fanno ultrabene e siccome non possiamo sintetizzarle, dobbiamo assumerle con l'alimentazione, e fin qua è la scoperta dell'acqua calda, e quindi? Cosa c'entrano gli OGM con ciò? Si potrebbero fare OGM con più "vitamine" e quindi più roba anticancro tra l'altro, il che mi sembra meglio no? Secondo me sta tenendo da parte il pezzo forte, mò ci linka un articolo che spiega come con gli OGM spariranno tutte queste sostanze utilissime
Ultima modifica di gabi.2437 : 08-02-2009 alle 13:48. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

HWU Rugby Group