|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai fatto una media di 65 uscite da gennaio? Sei un istruttore?
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
no. ossessionato forse.
ho passato l'estate sul ghiacciaio dello stelvio. di mattina surfavo, e a mezzogiorno quando la neve si lasciava andare andavo a correre per i sentieri tra i confini svizzeri. che spettacolo
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
fare in pochi mesi 65 uscite da 7 ore l'una, non sarei riuscito a farle nemmeno se fossi ancora studente con residenza in un paese a 15 minuti dalle piste...
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
si ma è una bella soddisfazione quando sei a 3400 metri a farti il fiato e poi vai al mare e corri in spiaggia da rimini a cattolica senza fermarti.
cmq.... impianti di risalita Madesimo : apertura impianti venerdi 28 novembre Livigno: apertura totale 29 novembre Mottolino: apertura totale 29 novembre Chiesa valmalenco e caspoggio : 6 dicembre Colere: ora da 1800 a 2200 Passo tonale: ghiaccio presena e pista Valena (totale 5 dicembre) Bormio : da 3000 a 2000 con la tavola ai piedi (totale 8 dicembre)
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ragazzi...dal 6 all' 8 sono a Champ...qualcuno è in zona?
Qualcuno posti la sua attrezzatura, così magari ci si scambia un po di opinioni anche sui prossimi acquisti. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
TUTTE le tavole hanno bisogno di manutenzione. Più una tavola "va forte", più si crea attrito con la neve...l'attrito con la neve porta la temperatura fino a 70° (anche 100 ho sentito)...questo strappa letteralmente la sciolina...più o meno lentamente a seconda della temperatura della neve...dalla soletta che dopo 4 uscite rimane poco impregnata, più soggetta all'usura e meno scorrevole. La sciolina quando si scioglie penetra letteralmente nella soletta e la preserva...senza rovinate la tavola e non andate un cazzo. Soprattutto quelli che si comprano la Vapor e pensano di andare forte con l'infinite ride...poi li svernicio e si chiedono perchè (e la mia tavola costa tanto quanto la loro, solo che io la mantengo e faccio la sciolina ogni volta che posso, massimo ogni 5 uscite). Poi se uno gira in park, le lamine non le usa, si muobe a 30 all'ora, ha meno esigenze; ma se uno parte dicendo "VAPOR"..."T6"....beh...mi sa che non ha le idee chiare su come una tavola si muova sulla neve. Vi parlo da uno che la tavola se la fa da sola lamine comprese, e vedo come cambia da così a così (gesto con la mano |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace contraddirti ma penso che la vapor utilizzi migliori di qualunche topgamma di altre marche. per tavole come la vapor o la t6 non mi riferivo di certo a persone che fanno park. ma è palese che ogni tavola da un anno ad un altro usano gli stessi materiali. non c'è stato nessuno che mi abbia contraddeto quando dico che cambiano il disegno ma la costruzione non cambia. io parlo sempre dei materiali usati e quelli la differenza la fanno anche come robustezza. ecco perchè dico che come scarponi la burton è normale ma come tavole top come la vapor (la T6 la ritengo al top di altre marche) non ce ne sono. come scarponi tengo i decade della northwave e devo dire che sono formidabili , contro altri top gamma della burton. sciolina o no quella se ne và via a me serve una soletta che anche dopo che la sciolina sia venuta via sia ottima. sono per un 80% freerider. adoro la fresca e buttarmi giu in ogni situazione e se c'è il ghiaccio o la pista è piena di gobbe meglio ancora perchè la sfida si fà più alta. magari arriva a surriscaldarsi per quelli che non sanno usare la tavola e che vanno giu dritti. ma derapando mica la scaldi la tavola e anche se fosse è solo per un brevissimo tempo (come dire che la camera di combustione di un motore diesel tocca i 3600 gradi ma il motore mica fonde).
LG Oled Evo 65G5 - Notebook Msi Vector 16 HX AI A2XWHG-079IT - Ultra 7 255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7 / 1TB SSD / 2TB SSD / Win11H Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Pensavi che per una tavola da 700 euro ti dicessero "è una bella tavola come altre"? Poi non fraintendermi, è una tavola della madonna la vapor, io preferiusco Nitro, meno commerciale e più "corretta". Poi a me uno che scrive: Quote:
http://www.freestyler.it/index.php?m...d=29&scope=all Comunque non son certo qui per farti cambiare idea, io mi baso semplicemente su cose "universalmente" note, tutti sciolinano la tavola TUTTI, i maestri, i professionisti e gli agonisti...la scelta della sciolina è sempre fondamentale per utilizzare correttamente una tavola...però oh...si vede che non sanno che bastano 700 euro per togliersi il problema. Poi dico, uno che si prende una tavola TOP come la Vapor, non la sciolina? Come uno che si prende un ferrari e mette le gomme ricostruite perchè tanto son gomme...mah. |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e visto che le tavole da 400 euro non hanno lo stesso materiale della vapor non vedo cosa ci sia di strano. io parlo tecnicamente se uso una tavola che mi pesa anche meno ,tanto meglio visto che portarsela sulle spalle nel fare backcountry vuol dire benessere per le prpie spalle perchè no ? ci sono tanti elementi che possono distinguare la vapor da altre. e non mettere di mezzo il prezzo x' ripeto quello non me ne frega niente e manco dei disegnini che hanno su. pero' se mi dici che un materiale classico è lo stesso di un hitech , puoi cadere nel torto. se la tavola te la costruisci da solo utilizzando materiali pregiati buon per te x' io materiali come la zeppelin o la t6 non saprei come andare a reperirli e incollarli a dovere e quan'altro ,mi verrebbe fuori una spesa tra materiali,spedizioni, atrezzi e una perdita di tempo che in confronto 700 euro sono una cavolata. una tavola robusta dura di più nel tempo, e sarebbe un investimento futuro. tutto questo stà ad ogni singolo individuo poi,quello che va a cercare o sfortunatamente che si lascia trascinare da una tavola piena di colori rispetto ad un'altra monocromatica ma che rende di più allo stesso prezzo. se dovessi star qui a discutere sul prezzo dico che la cosa migliore è cercare il prezzo più basso e valutare anche i saldi. acquisatre una tavola a prezzo pieno rispetto a sconti del 20-30% ,allora si che si buttano via i soldi li ( e non mi riferisco a quei 40-50 euro ,ma anche 200 ). Tu le tavole te le fai da solo ma è una tua scelta. e questo non vuol dire che quelle costruite dalle varie case facciano schifo e la tua è la migliore.
LG Oled Evo 65G5 - Notebook Msi Vector 16 HX AI A2XWHG-079IT - Ultra 7 255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7 / 1TB SSD / 2TB SSD / Win11H Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece quel problema è comparso sulla tavola della mia tipa (K2) ma con caratteristiche normali io acquisto tavole e tavole per provare e dare pareri veri e non ipotesi. adoro testare per confermare quello che è vero o no. Sulla vapor posso solo dire quanto c'è scritto sulle caratteristiche. la cosa sicura al momento che so' è il peso. Altra cosa che posso confermare è della zeppelin. la soletta è ottima e la sciolina non serve. il tuo paragone sulla ferrari è messa al contrario. comprare ruote che costano la metà sicuramente avranno delle prestazioni inferiori rispetto ad altre che costano il doppio ,ma sempre riferito al tipo di mescola che hanno. bisogna guardare al materiale usato, è logico che il prezzo sale. non ti regala niente nessuno
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
PAUSA Detto questo, dire che non ha bisogno di essere sciolinata mi pare una castroneria...molto probabilmente "il materiale con cui è costruita la soletta trattiene meglio la sciolina e si usura meno facilmente", qusto ti da certamente maggiore autonomia, non lo metto in dubbio. Quando ho preso la Pantera (prima serie, non quelle "multilevel" di adesso) ero in ballottaggio tra lei, Vapor e Darkhorse...alla fine da un listino di 745€ me l'ha fatta a 625€..solo perchè non ho trovato una Shogun Tralasciamo il fatto che ho visto poi delle Vapor con attacchi scandalosi montati, io pato dal fatto che per la tavola X ci va un attacco X con uno scrpone X...sennò i benefici di avere una tavola del genere vanno a farsi benedire. E' piacevole comunque discutere di queste cose, non cadiamo nel flame però, non è mia intenzione, non fraintendere i toni. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ovvio che la tavola scende per forza di gravità, anche un'anta di armadio senza sciolina. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io sono una persona che ama testare ma che dà un'occhio di riguardo a quello che compra. (la vapor se la sto prendendo è perchè l'ho trovata a 760 euro, non a 980 di listino). e non l'avrei presa se avessi dovuto cambiare i miei attacchi CO2 per il nuovo sistema di fissaggio che utilizza. Devo dirti che la spesa è alta e che l'unica cosa che mi attrae è vedere quanto ne vale, poi saro' il primo a venire qui e a dire. Sta tavola non vale i soldi spesi !!! e sicuramente la daro' via quanto prima. vedremo
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noterai subito qual'è la più usurata. ma a conti fatti quella che ha surfato di più è quella che non si notano segni di usura (lasciando stare i graffi di eventuali sassi rami ecc ). se la mia soletta parlasse farebbe morire d'invidia le avventure di ulisse ![]() ![]() ![]() quello che non sapevo (e che ora so' grazie al tuo link) è che la sbiancatura avviene su solette di materiale semplice o cmq non con materiali che ne ritardano (o eliminano) l'usura. Quando cercai una seconda tavola (dopo la mia prima Rossignol ONE), cercavo una adatta per le alte velocità , con soletta e ritenzione altissima. nel leggere che sulla zeppelin la soletta è costituita da un 40% di carbonio mi ha incuriosito che siano riusciti ad utilizzare un simile materiale anche per scivolare. bene cosi a quella della mia tipa la faro' sciolinare. (oggi ho imparato qualcosa
LG Oled Evo 65G5 - Notebook Msi Vector 16 HX AI A2XWHG-079IT - Ultra 7 255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7 / 1TB SSD / 2TB SSD / Win11H Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Anche io
Beh, comunque provala prima la Vapor, secondo me è molto sopravvalutata, magari provala con una Eliminator...non vi è paragone... Se parliamo di velocità e conduzione. Io la Eliminator la portavo con gli attacchi a +20/ +5 Che figata...velocità panico...anche se la Panterozza W è sui binari anche a 70 Km/h |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
la cosa che ho sentito dire della zeppelin è che già a 90km orari un po' sbatte. la cosa positiva che ha è il cambio lamina rapido.
Pero' non vorrei sbilanciarmi troppo e prendere una tavola troppo freerider,che reggono benissimo l'alta velocità, pero' di contro è che pesano di più. pero' dai già a 70-80 c'è da aver paura. una volta mi sono cappottato a st moritz. ho fatto la ruota testa-piedi-testa-piedi-strisciata-testa piedi-testa-piedi. me lo ricordo benissimo. è stato stupendo , quando mi sono fermato, ho aperto gli occhi ,sono rimasto un po' fermo per fare una diagnostica. mi sono tirato su e non mi ero fatto niente. la paura pero' è rimasta fino a casa. peccato che la tipa non mi stava riprendendo. (ha preso una strizza nel vedermi) sarebbe stato uno spettacolo da alta tensione.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parli della F2 ? ne ho sentito parlare. visto che l'hai provata. è molto rigida ? pesa ? parlano bene anche della Recon Riser
LG Oled Evo 65G5 - Notebook Msi Vector 16 HX AI A2XWHG-079IT - Ultra 7 255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7 / 1TB SSD / 2TB SSD / Win11H Ultima modifica di Apple80 : 25-11-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.