|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sicuramente se conosce un becchino non avrà problemi a procurarselo.Il problema è che se gli serve per studiare probabilmente non avra molto senso perche molte ossa sono talmente fragili (etmoide e sfenoide in primis) che non lo ritroveresti assolutamente integro, per questo scopo sono piu utili quelli in resina, ancor di piu se si possono smontare...
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
verissimo, ho uno zio becchino e spesso mi dice che quando fanno le riesumazioni, qualche ossicino scappa sempre perchè cade, finisce in un cumolo di terra o altro.
me lo fecie notare quando andammo a trovare una nostra zia al cimitero, c'era un cumulo di terra dal quale sporgeva un sasso. mi fece notare che non era un sasso ma la testa di un femore Secondo me è molto facile procurarsene uno, mio zio è uno dei pochi dipendenti comunali che lavora in un cimitero ora viene dato tutto in appalto e come nei trasporti stanno prendendo piede dipendenti rumeri,peruviani etc... che sono facilmente corruttibili. in ogni caso mi incazzerei se sapessi che la testa di mia nonna ora si trova sulla scrivania di qualcuno, passi per qualche osso che scappa per motivi logistici ma portarne via qualcuno deliberatamente mi pare fin troppo squallido.
|
|
#64 |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
grazie verolenny per il tuo riassunto sulla legge italiana!
@bia.036 no non l'ha comprato... spero non lo faccia mai! mi incazzerei anche io se scoprissi che il cranio di un parente è usato come posacenere da qualche coglione comunque l'unica è andare dal becchino... speriamo non ne trovi di corruttibili Quote:
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
P.S. Anche nei balcani dovresti trovare qualcosa di riutilizzabile e più a portata di mano. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.