Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 11:41   #61
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a me piacerebbe capire realmente come siano arrivati a questa situazione, evitando le solite cazzate antinano tipiche del forum

come è possibile che siamo passati dallo stare non dico benissimo ma più che bene al rischio di girare con le pezze al culo?

e non venitemi a dire che è la gente che prende la macchina più grossa o mangia fragole fuori stagione, siamo seri.

senza contare che i pauperisti dovrebbero almeno arrendersi all'idea che siamo un paese che si millanta ricco, quindi se l'hummer è un bene di lusso una berlina media è un desiderio secondo me lecito, il metro di paragone non è la due cavalli arrugginita
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io lo stacco l'ho avvertito con il passaggio incontrollato dei prezzi da lira a euro... allora riuscivo a mettere via un bel po, oggi, pur stando attento, col cazzo
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
per un semplice motivo al passaggio lira euro il tasso di cambio reale è stato di 1€ =1000 lire, e pertanto tutta la filiera produttiva ha adeguato i prezzi all'insù e di conseguenza questi quasi tutti grossisti, produttori, liberi professionisti commercianti artigiani ecc ecc hanno adeguato all'inflazione il proprio reddito a pure speculato ! tutti gli altri purtroppo per vedersi adeguare lo stipendio devono inevitabilmente aspettare o il rinnovo del contratto collettivo oppure sperare nell'aumento dell'inflazione e di conseguenza dell'aumento automatico in % dello stipendio, ma se aumenta l'inflazione aumenta poi tutto in particolare i mutui, gli affitti tassi di sconto e questo il governo non lo vuole. per questo l'inflazione si tiene bassa scegliendo ad hoc i prodotti del paniere!. quelli che ci hanno perso di piu sono i pensionati che non si sono ancora visti adeguare la pensione al potere di acquisto.
La chiave di volta
Old 30-08-2008, 11:41   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
suppongo e SPERO siano lordi, perchè 2000e passa euro in italia li vedi col binocolo.
Lordi si, non mi sarebbero sembrati pochi. Ma ripeto che non avevo visto che si tratta di $ e non di €, il che cambia sostanzialmente la cifra.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:22   #63
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
crolla la vendita al dettaglio?? e ci credo, se i commercianti sono tutti come da me, che falliscano tutti.
vi chiedete perchè sono incazzato? vi faccio due esempi:

1- ieri a mio padre servivano dei tappi per i vasetti della passata. (i classici 4 stagioni , quelli dorati)
vado in paese a comprarne una confezione da 2 : 1.5 €
torno a casa, e vado a guardare quanto avevo speso al docks market, che per chi non lo sapesse diciamo che è l'anello prima della vendita la dettaglio, dove vai solo se hai la partita iva: 0.5 € +iva.
ma che roba è? un passaggio soltanto e mi duplichi il prezzo? ma baff....

2 - comprare la carne.
macellaio in pese, pezzo per fare il bollito: 13 €/kg
docks market : 7 €/kg+iva, con macelleria interna al supermercato
quello del docks è pure più buono

signori i negozi avranno pure dei costi, ma non tali da giustificare il raddoppio (o quasi) del prezzo !!!
se per questo ho visto una vasetto di passata già fatta a 62 cent in un discount ! non so cosa ci sia dentro però !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:25   #64
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
suppongo e SPERO siano lordi, perchè 2000e passa euro in italia li vedi col binocolo.
non è vero un qualsiasi impigato con 10 anni di lavoro alle spalle ci arriva tranquillamente, anzi supera.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:49   #65
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
non è vero un qualsiasi impigato con 10 anni di lavoro alle spalle ci arriva tranquillamente, anzi supera.
sono impiegato e ho dieci anni sulle spalle, reggo in piedi io l'azienda per cui lavoro e se arrivo a 1200€ al messe è grasso che cola. Se va tutto bene da settembre mi daranno un aumento, spero co l'aumento di arrivare a 1300 mensili ma non ci credo neppure.
Old 30-08-2008, 12:56   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Signori miei, ma non l'avete capito che la maggior parte dei lavori oggi sono INUTILI causa automazione e informatizzazione del sistema?
Volete fare tanti soldi e avere un lavoro gratificante? Siate i PRIMI del corso (e se riuscite anche prima dei primi ) e le aziende verranno a cercarvi e ad offrirvi lauti stipendi, ma dovete essere per l'azienda come il sangue e l'ossigeno.

Per primi non intendo "30 & lode" intendo che insegnate voi al professore , e per aziende intendo Intel, non la botteghina/studio che può chiudere domani.

Volevate la meritocrazia no? Per me infatti c'è eccome in settori tecnologicamente avanzati, solo che è più comodo far finta che non sia in opera....perchè altrimenti si impazzisce di invidia per chi è geniale e/o si è spremuto come un limone
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:05   #67
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, un motivo che per me, è sfuggito finora è la completa distruzione del mercato del lavoro. Mi spiego: se oggi io guadagno 1000€ a t.i. mi risulta molto più difficile cambiare lavoro: i contratti a progetto (tra l'altro detassati rispetto al t.i.) hanno stravolto tutte le regole, in fondo invece di prendere una persona a 1600 lordi a t.i. ne prendono 2 a 800 a progetto, questo ha ingessato gli stipendi e ormai siamo arrivati al punto di rottura.

Bye
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:24   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Signori miei, ma non l'avete capito che la maggior parte dei lavori oggi sono INUTILI causa automazione e informatizzazione del sistema?
Volete fare tanti soldi e avere un lavoro gratificante? Siate i PRIMI del corso (e se riuscite anche prima dei primi ) e le aziende verranno a cercarvi e ad offrirvi lauti stipendi, ma dovete essere per l'azienda come il sangue e l'ossigeno.

Per primi non intendo "30 & lode" intendo che insegnate voi al professore , e per aziende intendo Intel, non la botteghina/studio che può chiudere domani.

Volevate la meritocrazia no? Per me infatti c'è eccome in settori tecnologicamente avanzati, solo che è più comodo far finta che non sia in opera....perchè altrimenti si impazzisce di invidia per chi è geniale e/o si è spremuto come un limone
balle. i primi della classe potranno anche aspirare a compensi stratosferici, ma dove sta scritto che tutti gli altri debbono patire la fame? ti faccio notare che questo accade solo in italia, quindi sta meritocrazia la vedi solo te
Old 30-08-2008, 13:26   #69
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
se per questo ho visto una vasetto di passata già fatta a 62 cent in un discount ! non so cosa ci sia dentro però !
si ma io parlavo dello stesso prodotto, non di un confronto tra marche....
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:29   #70
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

ma dai ormai qualsiasi lavoratore ha perso valore, puoi essere genio fin che ti pare ma ci saranno sempre 10 indiani per ogni occidentale di te che si adatteranno a 1 decimo del tuo stipendio, quindi....
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:30   #71
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
Ragazzi, un motivo che per me, è sfuggito finora è la completa distruzione del mercato del lavoro. Mi spiego: se oggi io guadagno 1000€ a t.i. mi risulta molto più difficile cambiare lavoro: i contratti a progetto (tra l'altro detassati rispetto al t.i.) hanno stravolto tutte le regole, in fondo invece di prendere una persona a 1600 lordi a t.i. ne prendono 2 a 800 a progetto, questo ha ingessato gli stipendi e ormai siamo arrivati al punto di rottura.

Bye
mi spiace dirtelo ma anche con uno stipendio di 1500euro al mese si fa una vita striminzita, in italia tutte le paghe rapportate al costo della vita sono basse
Old 30-08-2008, 13:32   #72
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
La chiave di volta
ora però 1 euro vale si o no 500lire
Old 30-08-2008, 13:43   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
balle. i primi della classe potranno anche aspirare a compensi stratosferici, ma dove sta scritto che tutti gli altri debbono patire la fame? ti faccio notare che questo accade solo in italia, quindi sta meritocrazia la vedi solo te
Che vuoi che ti dica, io guardo gli impieghi dei miei amici usciti dal PoliMI

I Veramente migliori lavorano in Brembo e in ST.
I migliori ("Ho preso 30! Cazzo sono un genio" ) senza "veramente" fanno la fame
Old 30-08-2008, 13:44   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma dai ormai qualsiasi lavoratore ha perso valore, puoi essere genio fin che ti pare ma ci saranno sempre 10 indiani per ogni occidentale di te che si adatteranno a 1 decimo del tuo stipendio, quindi....
Ovviamente devi essere disposto a continuare a fare sacrifici, se studiavi prima 48 ore su 24 poi passi a 16 su 24
Old 30-08-2008, 13:46   #75
fabio80
Senior Member

Quote:
Che vuoi che ti dica, io guardo gli impieghi dei miei amici usciti dal PoliMI

I Veramente migliori lavorano in Brembo e in ST.
I migliori ("Ho preso 30! Cazzo sono un genio" ) senza "veramente" fanno la fame
e lavorare in brembo secondo te è indice di genialità? o in ST? e dimmi, conosci qualcuno che a un anno dalla laurea prende sopra i 100.000 annui? parliamo di dati concreti
Old 30-08-2008, 13:47   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
sì peccato che devi prendere 10 indiani per fare un occidentale. ho a che fare con quella gente, sono la maledizione dell'ingegneria
Old 30-08-2008, 13:51   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e lavorare in brembo secondo te è indice di genialità? o in ST? e dimmi, conosci qualcuno che a un anno dalla laurea prende sopra i 100.000 annui? parliamo di dati concreti
Essere messi al primo impiego al laboratorio di simulazione / nel reparto di R&D per progetti importanti non mi pare poco
Primi mesi di stipendio penso 1400/1500 lordi, ora che sono passati 3 anni penso siano arrivati almeno a 2000/2200.
Old 30-08-2008, 13:59   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
Essere messi al primo impiego al laboratorio di simulazione / nel reparto di R&D per progetti importanti non mi pare poco
Primi mesi di stipendio penso 1400/1500 lordi, ora che sono passati 3 anni penso siano arrivati almeno a 2000/2200.
meno meno, brembo offre sui 1200 netti, lo so bene perchè ho fatto colloquio e rifiutato proprio per questione di paga. sai, brembo è brembo ma farmi la milano venezia tutti i giorni per prendere 300 euro in meno delle aziende nel milanese...

comunque non ci siamo, per due motivi:

- essere inseriti in R&D non vuol dire una pippa. pure uno che sta a ritoccare i disegni può millantare di essere in R&D, quel che conta è l'apporto al progetto e non è quantificabile. gli ingegneri poi pompano sempre le loro mansioni (sulla mia business card c'è addirittura "manager", ci siamo capiti no? )

- quel genere d stipendio, se te lo ritieni adeguato a una mente geniale, io lo ritengo da fame, èerchè non ti consente di fare molto se non con molti sacrifici

quindi è pure peggio di quanto avevo inteso, per te le persone geniali fanno strada e ottengono risultati che io ottengo inadeguati persino per le persone normali

come vedi non ci siamo. le persone geniali dovrebbero spiccare il volo (e te mi hai dimostrato che non lo fanno), le persone medrioci possono puntare a salari che sono da fame per il costo della vita italiano

sta meritcrazia dove sta?
Old 30-08-2008, 14:09   #79
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
o mio dio!!! questi si che sono stipendi pesanti per gente che si fa un mazzo cosi sia al lavoro che a casa
ma perfavore
Old 30-08-2008, 14:20   #80
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
o mio dio!!! questi si che sono stipendi pesanti per gente che si fa un mazzo cosi sia al lavoro che a casa
ma perfavore
il problema è che per giunta quegli stipendi sono abbastanza utopistici. 1500 euro al primo impiego sono abbastanza rari, ed è pressochè impossibile andare oltre (l'unica eccezione che conosco è erg); ammesso di partire dai suddetti 1500 (perchè in effetti di aziende che arrivano a dare tali paghe ad un neolaureato ne esiste qualcuna), arrivare dopo 3 anni a 2000/2200 (cioè un incremento medio netto di oltre 7000 euro sulla base di soli 12 mesi) per quel che ne so è pura fantascienza.

P.S. ho letto solo adesso "lordi". In tal caso, arrivare a 2200 lordi su 14 mensilità in effetti è possibile.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 30-08-2008 alle 14:23.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian