|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lordi si, non mi sarebbero sembrati pochi. Ma ripeto che non avevo visto che si tratta di $ e non di €, il che cambia sostanzialmente la cifra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
sono impiegato e ho dieci anni sulle spalle, reggo in piedi io l'azienda per cui lavoro e se arrivo a 1200€ al messe è grasso che cola. Se va tutto bene da settembre mi daranno un aumento, spero co l'aumento di arrivare a 1300 mensili ma non ci credo neppure.
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Signori miei, ma non l'avete capito che la maggior parte dei lavori oggi sono INUTILI causa automazione e informatizzazione del sistema?
Volete fare tanti soldi e avere un lavoro gratificante? Siate i PRIMI del corso (e se riuscite anche prima dei primi Per primi non intendo "30 & lode" intendo che insegnate voi al professore Volevate la meritocrazia no? Per me infatti c'è eccome in settori tecnologicamente avanzati, solo che è più comodo far finta che non sia in opera....perchè altrimenti si impazzisce di invidia per chi è geniale e/o si è spremuto come un limone
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi, un motivo che per me, è sfuggito finora è la completa distruzione del mercato del lavoro. Mi spiego: se oggi io guadagno 1000€ a t.i. mi risulta molto più difficile cambiare lavoro: i contratti a progetto (tra l'altro detassati rispetto al t.i.) hanno stravolto tutte le regole, in fondo invece di prendere una persona a 1600 lordi a t.i. ne prendono 2 a 800 a progetto, questo ha ingessato gli stipendi e ormai siamo arrivati al punto di rottura.
Bye |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma dai ormai qualsiasi lavoratore ha perso valore, puoi essere genio fin che ti pare ma ci saranno sempre 10 indiani per ogni occidentale di te che si adatteranno a 1 decimo del tuo stipendio, quindi.... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
I Veramente migliori lavorano in Brembo e in ST. I migliori ("Ho preso 30! Cazzo sono un genio" ) senza "veramente" fanno la fame |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
e lavorare in brembo secondo te è indice di genialità? o in ST? e dimmi, conosci qualcuno che a un anno dalla laurea prende sopra i 100.000 annui? parliamo di dati concreti
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
sì peccato che devi prendere 10 indiani per fare un occidentale. ho a che fare con quella gente, sono la maledizione dell'ingegneria
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Primi mesi di stipendio penso 1400/1500 lordi, ora che sono passati 3 anni penso siano arrivati almeno a 2000/2200. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non ci siamo, per due motivi: - essere inseriti in R&D non vuol dire una pippa. pure uno che sta a ritoccare i disegni può millantare di essere in R&D, quel che conta è l'apporto al progetto e non è quantificabile. gli ingegneri poi pompano sempre le loro mansioni (sulla mia business card c'è addirittura "manager", ci siamo capiti no? ) - quel genere d stipendio, se te lo ritieni adeguato a una mente geniale, io lo ritengo da fame, èerchè non ti consente di fare molto se non con molti sacrifici quindi è pure peggio di quanto avevo inteso, per te le persone geniali fanno strada e ottengono risultati che io ottengo inadeguati persino per le persone normali come vedi non ci siamo. le persone geniali dovrebbero spiccare il volo (e te mi hai dimostrato che non lo fanno), le persone medrioci possono puntare a salari che sono da fame per il costo della vita italiano sta meritcrazia dove sta?
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perfavore |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
P.S. ho letto solo adesso "lordi". In tal caso, arrivare a 2200 lordi su 14 mensilità in effetti è possibile.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Ultima modifica di Blue Spirit : 30-08-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

///
/// Sehnsucht