|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Ma anche no, e questo ormai lo sanno anche i server di HWU
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
beh questo mi rincuora......... se fosse stato in italia, probabilmente l'avrebbero messi a capo di altri progetti più costosi e più importanti.... con tanto di pacca sulla spalla e qualche miglioncino in più....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Giusto il discorso di Monkey-d-Rufy, io ho preso la ps3 perchè mi ero stufato di cambiare scheda video ogni hanno e sistema ogni 3!!
Non esiste che adesso anche le console ogni 4/5 anni vadano in pensione, il bello delle console è proprio quello!!
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io non ho nè una nè l'altra, ma posso affermare che entrambe hanno di che recriminare:
la 360 ha l'hardware pieno di termiti, ma sforna un sacco di giochi; la ps3 ha un hardware più massiccio, ma per ora non ha un gran parco giochi. Per me han perso tutte e due Non ho neanche Wii, ma viste le notizie sulle altre 2 dico viva Wii |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
EPIC FAIL
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse molti hanno la memoria corta....vi ricordate Tekken Tag che girava sulla ps2 era un gioco psone....Urrendo per una console NEXT gen
Quest autunno dovrò prendere altri giochi esclusiva( Naruto ninja storm Little big planet Resistence2 Motorstorm2 wipeout hd e altri)..e nn dite che nn ci sono giochi.... |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non è così semplice
Dall'inizio PS3 ha fatto fatica a causa della scelta di usare il BR come supporto (ricordate i ritardi nel lancio per i problemi di approvvigionamento in volumi della meccaniche BR?) e il fatto che tale formato ha fatto molta più fatica del previsto a imporsi nel settore dell'homevideo non li ha aiutati. Sono convinto che, a battaglia vinta nel settore video, le cose miglioreranno nel giro di qualche anno.
PS3 ha rappresentato un doppio salto generazionale sul fronte hardware, quindi l'investimento per lo sviluppo della console andrebbe spalmato su un periodo di ammortamento quasi doppio rispetto al normale. Per intenderci Microsoft avrà anche speso di meno per sviluppare la sua X-box (quindi ora ha $ spesi in R&D da scaricare su ogni singola unità prodotta), ma per portarsi a pari dovrà spenderne altrettanti per svilupparne un'ulteriore generazione. Nintendo non fa testo, loro hanno reinventato il vedeogiocatore puntando su giochi che richiedono poca potenza di calcolo consentendo l'utilizzo di hardware molto meno potente. Sarei curioso di sapere quali sarebbero le quote di mercato se gli studi si concentrassero sul profilo medio del videogiocatore pre-Wii... Poi i profitti sui software li fai solo se hai creato un mercato piazzando le console nella case degli utenti. Non è obbligatorio guadagnare sull'hardware, anzi un giorno qualcuno potrebbe svegliarsi e decidere di regalare una console a ogni abitante del pianeta puntando poi a rientrare con la vendita dei giochi... Non bisogna quindi confondere i profitti sull'hardware, che possono anche essere bassi o non esistere affatto, coi profitti realizzati sulla piattaforma di gioco. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Ecco un altro disinformato! Il "fiato", come lo chiami tu, del Wii con la gestione del Wiimote non c'entra una c$"%o di niente! Sta tutto nel Wiimote: usa un accelereometro e non un giroscopio (presente nel wii motion plus) ed è quindi soggetto a fisiologici ritardi nei comandi impartiti (per misurare le accelerazioni ci sono momenti in cui si ha un effetto elastico, mentre nei giroscopi no). La domanda sensata da chiedersi è: perchè non hanno messo subito un giroscopio? probabilmente per questione di costi, comunque sta di fatto che nemmeno un giroscopio avrebbe risolto tutti i problemi e che invece l'accoppiata accelerometro+giroscopio è semplicemente devastante se sfruttata a fondo. Pensa ad un arma e/o ad un picchiaduro o a un gioco di boxe che riesce a misurare non solo dove il colpo è stato inferto (e in che modo, cioè di taglio, con rotazione, ecc. e qui agisce il giroscopio) ma anche dalla forza impressa al colpo (grazie all'accelerometro)... si può parlare di simulazione completa!!! Il metodo non sarà applicabile a tutti i giochi, ma poter avere entrambi i dispositivi a disposizione non è affatto male. [/OT] IT: Sony ha esagerato con la sua console. Ha voluto fare come Luna Rossa quando fa una regata: andare per i cavoli suoi, peccando di superbia e incontrando vari problemi sulla sua strada (chip troppo complessi, ritardi mostruosi sul blu-ray, costi all'utente troppo elevati e altre varie ed eventuali). Invece non doveva fare altro che seguire, o meglio marcare a uomo, ciò che la concorrenza (in questo caso MS, lasciando perdere Nintendo altrimenti ci veniva un minestrone) faceva e forte di un brand dominatore delle ultime due generazioni! MS proponeva una cosa? idem Sony e via dicendo!
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Anch'io comprerò la ps3 per Gt e soprattutto per i films in HD, cmq nel 3d si parla principalmente della perdita economica che avrà la ps3 da qui alla fine del suo ciclo, sinceramente se me ne fregasse completamente della cosa non interverrei con dei post.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Cmq volevo dire ai criticoni che sanno sempre tutto di criticare chi non ha coraggio e tira indietro. Chi osa, sbagliando, non andrebbe mai criticato, almeno non nei termini in cui lo si sta facendo qui.... sembra che tutti lo sapevate già.... e in Sony son scemi...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Ah, se come dici tu, regalassero una console a tutto il mondo stai tranquillo che si avvicinerebbe molto di più ad un Wii che non ad una PS3!
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ci perdono
Si ma il business Sony non è solo PS3...diciamo anche che la Sony vende ancora tante PS2 a 150 euro ( e qui ci guadagna tanto, perchè non costa più nulla produrre una PS2), vende ancora discretamente le PSone, vende PSP, per non parlare degli accessore, quali memory card da 8 MB che sony vende a 15 euro, quando con 15 euro oggi prendi una flash usb da 4 GB...diciamo anche questo...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
X me e' chiarissimo.
Sony ha messo una cpu troppo evoluta su un comparto grafico davvero inadeguato.
Per questo le potenzialita' latenti non usciranno mai, non ci sono. G71 non ha capacita' nascoste, fa' solo il suo discreto lavoro. Per i soldi investiti su cell andrebbero considerati pero' gli introiti derivanti dai blade on cpu cell :-p io credo che se al posto di cell ci fosse stata una cpu x86 amd o un care 2 duo.. le prestazioni della console sarebbero invariate ma i costi minori. H. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Quote:
C'e' poco da fare o occupi la cpu per i calcoli della fisica di accelerometri e giroscopi oppure gli fai fare fisica, IA ed altre operazioni simili per il gioco che stai guardando sullo schermo. C'e' comunque da dire che il sixaxis se possibile è anche peggio (l'ho attivato una volta e per poco non scaglio il pad fuori dalla finestra) |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
l^unico problema ( A OGGI il domani nessuno lo conosce) e che il Wii ormai è partito e nessuno lo riprende...... il 360 viaggia benino e pure lui mangia quote di mercato....
se devo fare un raffronto con la diretta concorrente (ps3-360) la differenza la fanno i giochi..... li annunciano e dopo poco escono a differenza di sony..... ci sono un sacco di cose che non mi sono piaciute a livello di strategia: 1- sono usciti dopo (e nonostante tutto i titoli di punta faticano a arrivare) 2- pad senza vibrazione con una ergonomia di 10 anni fà 3- emulazione prima messa e poi tolta insomma non ci siamo..... e nonostante tutto a livello di vendite globali non vanno malissimo.... sicuramente molti la prendono come lettore BR a basso prezzo, altri seguono il nome sony sulla fiducia sicuramente i titoli usciranno (ci mancherebbe altro ) ma i tempi in cui sony dominava e si permetteva tempi di sviluppo lunghissimi non possono più esistere.... i concorrenti oggi ci sono e vanno forte.... si comportano da leader invece devono rincorrere.... x questo non riesco a capirliinsomma (e parlo da possessore di entrambe) se io voglio SOLO GIOCARE ORA (no nel 2009-2010) x quale motivo devo prendere un prodotto che costa di più e mi offre meno x quanto riguarda il campo videoludico????? mi prendo un altra macchina..... il giorno che usciranno i loro titoli di punta prenderei una ps3 (E MAGARI COSTA PURE MENO QUEL GIORNO |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
premettendo che ho letto un sacco di post che mi hanno fatto scompisciare di risate...mi riferisco sopratutto a quelli che continuano insistentemente a dire che PS3 è stata un flop....
PS3 è un brand in cui sony ha investito moltissimo per poter presentare al pubblico un prodotto ocmpleto e superiore alla concorrenza!! Il punto in cui la sony ha zoppicato (non sbagliato) enormemente è stata la sua visione della next gen estremamente legata al mondo HD, la cui diffusione è ancora estremamente lenta!! Lettori Bluray, Tv Full-HD...si vendono poco e la diffusione è quindi lenta!! Per me l'errore fatto da sony è stato quello di voler implementare il supporto all'HD senza analizzare prima il mercato e la domanda, ma nn è stato quello di creare la console così com'è! Chi ha giocato con una PS3 si rende conto che definirla un flop è un'eresia (per nn dire na strunzat!) Nonostante tutti dicano che PS3 vende poco, questa si trova allo stesso livello di vendite della controparte microsoft, ma ha una vita stimata moilto più lunga e si trova sul mercato da meno tempo!!! Il vero problema è che PS3 nn ha dalla sua la pirateria che, come la stessa sony ha dichiarato riguardo la sua PSP, permette ai dati d vendita di salire notevolmente... Wii e 360 sono ampiamente modificabili...direi che questo è una dato da prendere in considerazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.