Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 09:44   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Insufficiente.
E spiego il perchè :
Spoiler:
Il remake ed l'originale hanno pressapoco la stessa storia. ma con una grande differenza. Nell'originale alla fine l'et riesce a coinvolgere i maggiori scienziati della terra , a spiegare loro la situazione ed a far promettere loro che gli umani cambieranno per la loro stessa salvezza. Nel remake tutto questo non avviene. Incontra un solo scienziato , scimiottando la scena dell'originale e non si capisce perchè alla fine debba cambiare idea. Nessuna promessa da parte dell'umanità di cambiare , nessun incontro con rappresentanti terrestri. L'unica cosa è vedere una madre che lotta per salvare il figlio , cosa che farebbe anche un animale superiore. Insomma non mi ha convinto affato...

Cmlamlzlma
Old 15-12-2008, 09:45   #62
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Negli anni '60 lessi il libro (Klaatu) e mi piaque.
Dopo qualche mese vidi il film che mi apparve un fumettone ma di buone intenzioni.

Oggi ho visto questo.. grande! Se vi piace l'isola dei famosi, gli Amici di Maria e soprattutto il vuoto spinto.

Dialoghi zero, spessore dei personaggi zero, un Klaatu imbambolato e il robot inesistente (nel libro era il vero protagonista), "IL MESSAGGIO" borbottato in sordina e un finale che mi ha lasciato lì come un pirla (finisce così???)

Film che approfondisce il tema con lo stile di uno spot pubblicitario fallimentare di 15 secondi. TUTTO il film poteva benissimo durare da 30 ai 45 secondi.

Da 1 a 10: -3

Un episodio Star Trek o Stargate SG-1 presi a caso al confronto sono da Leone d'oro a Venezia.

Ah dimenticavo: personaggio di spicco un ragazzino spaccapalle, viziato e confuso con matrigna scienziato.... beh
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:02   #63
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Visto: gli darei un 5 scarso
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:26   #64
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Il budget era di 100mln di $, alla faccia del budget minimo. Qui ha cannato alla grande il regista.
100 milioni di dollari sono pochi al giorno d'oggi, erano tanti ai tempi di terminator 2 e sucessivi film.

Oggi lo standard prevede almeno 175-200 milioni.

Poi ti accorgerai del budget minimo guardando gli effetti speciali, sono pietosi.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 15-12-2008 alle 10:32.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:30   #65
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Insufficiente.
E spiego il perchè :
Spoiler:
Il remake ed l'originale hanno pressapoco la stessa storia. ma con una grande differenza. Nell'originale alla fine l'et riesce a coinvolgere i maggiori scienziati della terra , a spiegare loro la situazione ed a far promettere loro che gli umani cambieranno per la loro stessa salvezza. Nel remake tutto questo non avviene. Incontra un solo scienziato , scimiottando la scena dell'originale e non si capisce perchè alla fine debba cambiare idea. Nessuna promessa da parte dell'umanità di cambiare , nessun incontro con rappresentanti terrestri. L'unica cosa è vedere una madre che lotta per salvare il figlio , cosa che farebbe anche un animale superiore. Insomma non mi ha convinto affato...

Cmlamlzlma

Condivido, bastava fargli leggere questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1881179), senza dimenticare il relativo filmato, ed eravamo a posto!
Old 15-12-2008, 10:38   #66
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
100 milioni di dollari sono pochi al giorno d'oggi, erano tanti ai tempi di terminator 2 e sucessivi film.

Oggi lo standard prevede almeno 175-200 milioni.

Poi ti accorgerai del budget minimo guardando gli effetti speciali, sono pietosi.
20 miloni gli avrà presi keanu...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:27   #67
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Negli anni '60 lessi il libro (Klaatu) e mi piaque.
Dopo qualche mese vidi il film che mi apparve un fumettone ma di buone intenzioni.

Oggi ho visto questo.. grande! Se vi piace l'isola dei famosi, gli Amici di Maria e soprattutto il vuoto spinto.

Dialoghi zero, spessore dei personaggi zero, un Klaatu imbambolato e il robot inesistente (nel libro era il vero protagonista), "IL MESSAGGIO" borbottato in sordina e un finale che mi ha lasciato lì come un pirla (finisce così???)

Film che approfondisce il tema con lo stile di uno spot pubblicitario fallimentare di 15 secondi. TUTTO il film poteva benissimo durare da 30 ai 45 secondi.

Da 1 a 10: -3

Un episodio Star Trek o Stargate SG-1 presi a caso al confronto sono da Leone d'oro a Venezia.

Ah dimenticavo: personaggio di spicco un ragazzino spaccapalle, viziato e confuso con matrigna scienziato.... beh
quoto
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:59   #68
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
20 miloni gli avrà presi keanu...
Old 15-12-2008, 13:05   #69
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
non ne ho idea... ma 20 milioni era il compenso di matrix 2 e 3 (a film)
Old 15-12-2008, 13:07   #70
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

doppio
Old 15-12-2008, 16:47   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Il budget era di 100mln di $, alla faccia del budget minimo. Qui ha cannato alla grande il regista.
Sta mezza schifezza è costata 100 mln di dollari?

Roba che Cuore Sacro costò 6 milioni di euro e, a paragone di questo, era un filmone
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:19   #72
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
molto deluso....unica cosa che mi è piaciuta è stata l'idea delle sfere per salvare specie della Terra...per il resto scadente....poi quella specie di gigante immobible mi ricordava molto i quei robot di cartoni tipo power rangers e simili
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:53   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' identico all'originale e non è un robot.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:39   #74
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Peccato che nel film del '51 Gort ha fatto ben di più. Qui praticamente dopo lo scontro iniziale della durata di 30 secondi NON SI E' PIu' MOSSO!! l'unico altro movimento è stato sollevare gli avambracci per trasformarsi nell'uomo sabbia ( ) !!!!
Old 16-12-2008, 12:02   #75
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ed ancora...

...
Spoiler:
perché il nome Gort è stato trasformato in un acronimo G.o.r.t ???
Quando ho sentito tale scempio a momenti saltavo sullo scranno...
Sto ancora e comunque attendendo un film di fantascienza (oltre al secondo film della saga del "Pianeta delle scimmie" dove la Terra viene distrutta da un ordigno termonucleare "definitivo" costruito da coloro i quali nel presente da cui parte il colonnello Taylor, avevano condotto l'umanità alla guerra termonucleare globale) dove per gli umani non ci sia appello...
Mi sono stancato dello stesso schema di questi film di fantascienza dove entità od intere civiltà continuano a concedere condoni e proroghe alla distruzione dell'umanità...
Ah tra parentesi G.o.r.t quasi di sicuro è una creatura od organismo basato sulla chimica del silicio...non del silicone altra svista dei solerti doppiatori italiani...

Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:24   #76
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...
Spoiler:
Sto ancora e comunque attendendo un film di fantascienza (oltre al secondo film della saga del "Pianeta delle scimmie" dove la Terra viene distrutta da un ordigno termonucleare "definitivo" costruito da coloro i quali nel presente da cui parte il colonnello Taylor, avevano condotto l'umanità alla guerra termonucleare globale) dove per gli umani non ci sia appello...
Mi sono stancato dello stesso schema di questi film di fantascienza dove entità od intere civiltà continuano a concedere condoni e proroghe alla distruzione dell'umanità...
Ah tra parentesi G.o.r.t quasi di sicuro è una creatura od organismo basato sulla chimica del silicio...non del silicone altra svista dei solerti doppiatori italiani...

Grazie.

Marco71.
Spoiler:
silicon=silicio mentre in italia più e più volte anche nei tg traducono silicon=silicone mentre silicone in inglese si scrive silicone come in italiano.. ma un dizionario?
Old 16-12-2008, 14:05   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...
Spoiler:

Grazie.

Marco71.
Spoiler:
forse ha le tette rifatte !

Clmalmzma
Old 16-12-2008, 17:35   #78
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Questo film ha fatto così schifo che mi è passata in secondo piano una perla vera e propria: se non ricordo male, all'inizio, quando Klaatu viene interrogato qualcuno gli chiede da quale dei nove pianeti del nostro sistema solare arriva.
Lui fa notare che i pianeti in realtà sono dieci sottintendendo che uno ci è sfuggito.
Peccato che nell'Agosto del 2006 una convention astronomica internazionale ha declassato Plutone al rango di "pianeta nano".
Quindi non più configurabile come pianeta.
Quindi da allora i pianeti sono otto.
OTTO regista, sceneggiatore, traduttori dei miei ..... stivali: OTTO!!!
E dal 2006 poi!
Questo fa il paio con il Dan Brown "scrittore" che nel "Codice Da Vinci" a pagina 27 in alto sostiene che "la Francia è conosciuta nel mondo per i suoi condottieri di bassa statura e indecisi come Pipino il breve e Napoleone".
Napoleone un indeciso???? un tentenna?? Un insicuro???
Ma l'acculturato Dan Brown dove ha studiato storia? in pizzeria?
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:56   #79
Marco71
Senior Member

La questione...

...del numero dei pianeti propri del "nostro" sistema solare è molto dibattuta e combattuta...secondo i sumeri veniva considerato come "pianeta" anche il nostro satellite, la Luna e secondo un famoso sumerologo di cognome Sitchin, esisterebbe un pianeta con un'orbita talmente "allungata" da non essere visibile o rilevabile dalla Terra...
Pianeta che "periodicamente" si avvicinerebbe alla Terra e...in una parola sarebbe un cataclisma di proporzioni apocalittiche...
Personalmente ritengo comunque che il "nostro" sia comunque un sistema solare molto ma molto atipico "incentrato" sulla presenza di una sola stella (più alcune mancate come Giove ad esempio)...sempre secondo Sitchin esisterebbe una "stella" compagna del Sole ma "oscura" non visibile...
Comunque bisognerebbe organizzare una spedizione punitiva di livello mondiale ed andare in quel di Hollywood armati di cinghie e sculacciare un poco tutto il reame partendo dai produttori che finanziano tali emeriti remake ecc. ecc.
Mi sono stufato di questi ri-facimenti: Godzilla, La guerra dei mondi, questo oggetto del thread, Il pianeta delle scimmie con un cameo per il mio "amato" Charlton Heston ecc. ecc. giacché penso non si interrompano proprio ora...
Altro film che attendo con disgrazia è Robocop...sigh...sigh ed ari-sigh.
Grazie.

Marco71.
Old 16-12-2008, 18:04   #80
Marco71
Senior Member

No...è peggio...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Spoiler:
forse ha le tette rifatte !

Clmalmzma
...qui gli strafalcioni si sprecano...
Spoiler:
Klaatu chiama per nome proprio all'inizio del film il "robot" , Gort appunto e poi quando il medesimo viene analizzato viene ribattezzato dal doppiaggio (o peggio l'acronimo è presente proprio in lingua madre) con l'acronimo Genetic Organized Robotic Technology...
Klaatu dice appunto (si sente in maniera molto confusa...ho dovuto andare al cinema con un registratore ed a casa filtrare in banda voce per sentirlo un poco più chiaro) "Gort! Klaatu barada nikto !".

Sulla presenza anche del suo nome Klaatu nella frase suddetta ho qualche dubbio giacché l'intelligibilità è al limite.
Grazie.

Marco71.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP