Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 23:14   #61
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Incredibile

Una volta ottimizzavano i giochi per i pc, ora ottimizzano i pc per i giochi...

HAL
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 00:14   #62
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
non so proprio dove potremmo arrivare di questo passo...
Old 31-07-2008, 01:51   #63
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Io non vedo come questa news possa sollevare certi polveroni...

Crysis c'è ed è un fatto, è un fatto anche che hanno esagerato con le richieste HW al lancio, ora EA decide di produrre una linea di pc ADATTI a far girare crysis e la gente strabuzza gli occhi.

Dimenticate che tanta gente i pc li compra belli e pronti al megastore?
Dimenticate che un buon bilanciamento di componenti può produrre un risultato migliore di un pc con scheda video "next gen" e il resto buttato li per caso?

Mettiamo che loro facciano davvero una macchina da 700 dollari che fa girare crysis a 1280x1024 diciamo... con impostazioni HIGH e non "very high" (guardate che non è così pellegrino come target di prezzo, fatevi 2 conticini... specie in un'ottica di grande distribuzione).

Non capisco dove sta il problema... Su quelle macchine ci girerà tutto il resto in maniera egregia e probabilmente, se si diffondessero, potrebbero diventare una specie di punto di riferimento per noi che amiamo tanto i benchmark comparativi.

Voglio dire, nessuno vi obbliga a comprare un pc nuovo per ogni gioco, ma se ormai non vi gira un tubo manco a 640x480, magari avere una possibilità in più di comprare un pc ben bilanciato bello pronto, non credo possa nuocere a qualcuno.

Boh non so voi, ma io ne ho un po' piene le bolas di stare a consigliare configurazioni per amici, conoscenti e parenti dei conoscenti... Gli direi: "fatti un EA700 che vanno benone per quello che costano"...
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 03:27   #64
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ady_26158.html

Per sopperire alle difficoltà che gli utenti Pc hanno nell'acquisto di un sistema adatto ai requisiti hardware di Crysis, Electronic Arts sta pensando di inserire sul mercato una linea di Pc pensati appositamente per il secondo Crysis.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Oddio......se non per usare Crysis almeno c'è da vedere con 600-800 dollari cosa ti danno.Se la macchina ha un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni non vedo perchè non pensarci.Anche perchè se gira con Crysis,può girare bene con tutto.Mass effect per esempio che rispetto Crysis è nettamente migliore.

BYe
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 04:38   #65
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Una volta ottimizzavano i giochi per i pc, ora ottimizzano i pc per i giochi...

HAL
*

Così è purtroppo
Old 31-07-2008, 06:23   #66
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Ninoski Guarda i messaggi
ma comprati una ps3... allora....
a me non serve...mi basta una ps1
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 07:37   #67
ZioM4u
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
VERGOGNA

piu' l'hardware cala di prezzo,piu's'inventano per farti spendere
ZioM4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:48   #68
Mac_88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, io mi stupisco quando tutti dicono che pur avendo quad core e schede video da centinaia di euro non riescono a far girare crysis decentemente ....

Mi sembra cosi strano perchè io che ho due hardisk sata in RAID 0
una x1950 pro 512mb, e un athlon xp 3200 + 64bit
e riesco a giocare a crysis con tutto alto ( dx 9 ) a 1024x768...No antialiasing
L'unica cosa è quando ci sono troppi nemici scatta un po, ma per il resto va fluido sempre e cmq...

Quindi gente che ha pc di 3 anni piu nuovi del mio come fa a non girargli decentemente ? :|
Mac_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:57   #69
idrobooos
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
COME IMMAGINAVAMO LO FANNO PROPRIO A POSTA COMUNQUE QUESTO GIOCO DEL CAVOLO OLTRE AD AVER ROTTO GIRA SU XP CON 4.00GHZ INTEL PENRYN 2 G RAM 1600 MHZ SCHEDA MADRE ASUS 790 E 2XNVIDIA 280 IL MINIMO FPS ALLA RISOLUZIONE DI 1900X1200 è 35 IL MASSIMO NON IMPORTA........FIDATEVI CIAO RAGAZZI
idrobooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:16   #70
Devastation
Registered User

L'Avatar di Devastation

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna Sassari
Dovete fallire

Se avessero pensato a migliorare i videogiochi con patch invece di togliere fuori marchingegni che nessuno andrebbe a cafarseli. EA Fuck you.
Devastation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:20   #71
Fabio7586
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da idrobooos Guarda i messaggi
COME IMMAGINAVAMO LO FANNO PROPRIO A POSTA COMUNQUE QUESTO GIOCO DEL CAVOLO OLTRE AD AVER ROTTO GIRA SU XP CON 4.00GHZ INTEL PENRYN 2 G RAM 1600 MHZ SCHEDA MADRE ASUS 790 E 2XNVIDIA 280 IL MINIMO FPS ALLA RISOLUZIONE DI 1900X1200 è 35 IL MASSIMO NON IMPORTA........FIDATEVI CIAO RAGAZZI
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:51   #72
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
personalmente giocherò a Crysis quando lo si potrà fare con una scheda video da 50 euro.
Old 31-07-2008, 12:06   #73
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ZioM4u Guarda i messaggi
piu' l'hardware cala di prezzo,piu's'inventano per farti spendere
Ci sono certi giochi che essendo ottimizzati e programmati a dovere non danno nessn problema...se ne sono altri che per la grafica che hanno sono inspiegabilmente pesanti.Vedi Halo,Far Cry e simili....e COD4 HL2 ecc ecc
Old 31-07-2008, 12:15   #74
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Mac_88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io mi stupisco quando tutti dicono che pur avendo quad core e schede video da centinaia di euro non riescono a far girare crysis decentemente ....

e riesco a giocare a crysis con tutto alto ( dx 9 ) a 1024x768...No antialiasing
L'unica cosa è quando ci sono troppi nemici scatta un po, ma per il resto va fluido sempre e cmq...

Quindi gente che ha pc di 3 anni piu nuovi del mio come fa a non girargli decentemente ? :|
E' probabile che sia programmato male .Quando è così non ce nulla da fare.Non è colpa delle schede video ,delle cpu .Al massimo può incidere la RAM ma 2GB non hai problemi.E' ovvio che se usi Vista tutto cambia ma perchè è esoso di risorse solo lui.Personalmente per ragioni prestazionali ne sto facendo a meno tanto a me non serve.Io con una configurazione simile alla tua ,faccio girare tutti gli ultimi giochi senza file di SWAP quindi ram pura e basta .C'e stato solo un gioco che mi ha dato problemi con il limite raggiunto della RAM ed indovinate qual'era? Poi è ovvio che utilizzando un SO ottimizzato la cosa cambia molto.Con ciò intendo eliminare e chiudere tutte quelle applicazioni che nons ervono a nulla e portano vi risorse.Sono pocchissimi i giochi che sono ottimizzato per lavorare con un Quad Core,certamente du più quelli con un Dual core.Quindi IMHO è "un gatto che si morde la coda".L e tecnologia di rendering vanno avanti,aumentando il realismo e prestazioni...almeno sulla carta che non p sempre vero "sul campo"....
Old 31-07-2008, 12:21   #75
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
E vabè, il fatto è che chi gioca su pc tendenzialmente ha a cuore la qualità grafica (non solo ma per buona parte si), è una questione di mentalità e di gusti, altrimenti giocherebbe su console e non su pc.
Una grafica a 1024x768 nel 2008 senza AA fa storcere il naso ai più tra i pcisti, è una cosa normale, poi chi si accontenta meglio per lui ovviamente, anche lì è una questione di preferenze su certi aspetti piuttosto che su altri
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:23   #76
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Sviluppare sw meglio ottimizzato no eh?
Eh no ma che scherzi
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:51   #77
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Pirateria

beh secondo me la pirateria è il primo problema per i giochi per pc. non a caso i giochi piu venduti sono quelli che richiedono abbonamenti online, che non si possono contraffare...e in futuro sara' sempre di piu' cosi...per pc si avranno solo giochi online tipo mmorpg e compagnia bella, mentre tutto il resto verra' spostato su console.

si può dire che ci siamo fregati da soli con le nostre mani
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:58   #78
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Oddio......se non per usare Crysis almeno c'è da vedere con 600-800 dollari cosa ti danno.Se la macchina ha un buon rapporto qualità prezzo e prestazioni non vedo perchè non pensarci.Anche perchè se gira con Crysis,può girare bene con tutto.Mass effect per esempio che rispetto Crysis è nettamente migliore.

BYe
in cosa mass effect sarebbbe nettamente migliore di crysis?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:31   #79
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
in cosa mass effect sarebbbe nettamente migliore di crysis?
Ottimizzazione, storyline, volti dei personaggi.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:31   #80
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia

Ma dimmi te che s'inventano questi roba da non credere...

Io dico la mia:

Premetto che secondo me se continua così per il mondo PC i giochi sono se non al tramonto comunque in crisi profonda considerando che le console di ultima generazione sono migliorate tantissimo con un vastissimo parco giochi a disposizione dei gamers, con un aumento di vendite considerevole e se si considera il bassissimo sbattimeto vedi requisiti per pc e con quello che costa assemblare un PC pensato per il game non conviene più, solo un appasionato di Informatica/Hardware con la mania del gioco ne potrà beneficiare, i giochi per PC escono con il conta gocce, pirateria a palla "anche perchè il costo di un videogame è ancora troppo alto sencondo me" hardware che cambia alla velocità della luce non fai a tempo a comprare una scheda video nuova che manco la sfrutti perchè di giochi nemmeno l'ombra o non sono ottimizzati o non compatibili con il nuovo hardware in pratica: il cane che si morde la coda!!! tante promesse e pochi fatti, ora s'inventano il PC pensato per Crysis, si magari prossimamente i pc usa e getta no eh .. poi voglio vedere come faranno a garantire il servizio tecnico ai primi fessi che chiameranno perchè il gioco gira male o il pc non funziona bene

e se ci mettiamo anche: che la differenza di prezzo minore del videogame a favore della piattaforma PC rispetto alla console non giustifica il prezzo pagato per l'Hardware del computer!?! a questo punto direi, con conti alla mano, ma non conviene pagare un pò di più il gioco per console tipo Play3 o 360 affiancate ad un mediocre personal computer? è davvero ora di finirla con queste cazzate, devono stare dentro una certa fascia di prezzo ottimizzando meglio sti c@xxo di giochi che ultimamente fanno davvero cagare in fatto di programmazione altro che pc pensati esclusivamente per un tipo di gioco ma siamo impazziti!!!!!!!

Trovata commerciale morta prima di nascere.

P.S. sono curioso di vedere girare sto nuovo crysis

Intel Q6600 @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC - Armor+ black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690

Ultima modifica di RICKYL74 : 31-07-2008 alle 14:34.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian