Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 10:52   #61
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
ancora io....

ciao a tutti
ieri pomeriggio non ho resistito... e sono andata in un altro negozio a tastare di nuovo le mie macchine....

ho chiesto direttamente la canon 450 e la pentax k20 questa volta

premesso che sono entrambe "troppo" per me... e me ne rendo conto, le ho semplicemente tenute in mano e tastate e scrutate dappertutto, non ho scattato con nessuna, ero più curiosa dell'ergonomia e dei dettagli esterni...
mi guardavano strano pensavano fossi matta ad accarezzare i pulsanti....
ho chiesto semplicemente se fossero entrambe "facili" da imparare ad usare, nel senso intuitive, mi hanno risposto di si con leggera preferenza per pentax che io in realtà ritenevo più ostica, leggendo in giro...

sono estremamente indecisa: mi andrebbe più che bene la canon che fra l'altro costa 300 euro in meno (mi potrei già prendere con la differenza un'ottica diversa dal kit o semplicemente risparmiarli.....)
la pentax col kit l'ho trovata in negozio a firenze a 1050.... e se prendessi questa mi terrei l'ottica kit per diverso tempo causa budget....

però vi devo confessare che preferisco la pentax (nonostante sia più pesantuccia) ma è troppo fatta meglio... resistente la puoi impugnare senza mettere le dita sul monitor....ma mi pare troppo professionale per me o no?

consigli da chi ce l'ha o le ha provate entrambe...
qualcuno a firenze si disfa di qualche ottica pentax??????
ciao
lalage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:22   #62
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ciao,
io ho la k10d ed il menu è praticamente uguale. per me è stata la prima reflex e non ho avuto alcun problema ad utilizzarla nelle funzioni più importanti, poi giorno dopo giorno leggendo il manuale ho imparato altre funzioni più specifiche...

se prendi la k20 prendi una macchina a dir poco eccellente...non avrai mai modo di pentirti della scelta.

cmq a firenze c'è un nutrito (3-4 ) gruppo di pentaxiani che pranzano assieme tutte le settimane, domani siamo al moyo in via de' Benci, se vuoi passare puoi provare la macchina
Old 19-06-2008, 20:36   #63
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
non è vero che la pentax k10d sia più difficile.

ha semplicemente più settaggi possibili rispetto ad una entry-level. settaggi che puoi NON toccare ...finchè non ne sentirai l'esigenza!
un esempio? non so con le altre, ma con la k10d puoi fare "esposizioni multiple" (un po' come si poteva fare con le vecchie reflex non digitali quando si facevano più esposizioni sullo stesso fotogramma senza far avanzare la pellicola).
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:32   #64
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

ancora non ho fatto l'acquisto

ciao a tutti
non ho ancora effettuato la grande scelta...
ho avuto intoppi vari e cose più serie a cui pensare...
non che la mia non sia una scelta seria...

ma ora devo decidere sul serio...
anche perchè più mi documento e più il mio mal di testa sale...

in fondo mi seve una buona macchina ed imparare qualcosa in più di fotografia...il primo periodo sarà in "automatico" poi migliorerò...
credo mi serva un'ottica luminosa...
ad una cifra abbordabile il tamron 17-50 f2.8 com'è?
qualcuno lo usa?

facendo vari conti ed una piccola follia....
potrei puntare ad una pentax k20d (la k10 non la trovo nell'immediato)
ora se qualcuno di voi ce l'ha mi potrebbe dare una dritta: tipo è meglio prendere questo tamron o l'ottica kit...
e mi potrebbe dire se una persona proveniente da una compatta riesce a raccapezzarsi facilmente su questa macchina???
ho visitato il sito dei pentaxiani (come anche quello di nikonisti e utenti canon....) ma mi sembrano tutti utenti esperti...e questo problema non è stato mai affrontato mi sembra...
si parla tanto dei colori canon e nikon (caldo, saturo, freddo, bluastro.... e via dicendo) non ho mai sentito commentare i colori pentax, la fedeltà alla realtà delle immagini, che è la cosa che più mi interessa....e mi serve per ora

ciao e grazie per la pazienza...

messaggio per angelodn: tu che sei architetto mi puoi capire! che grandangolo consigli?
Old 25-06-2008, 17:51   #65
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dunque.... i colori te li aggiusti come vuoi, almeno una volta che ci avrai preso la mano (con RAW puoi fare ciò che vuoi ai colori); in ogni caso se non hai un monitor calibrato i colori sono molto aleatori.
Qualsiasi reflex entry-level ha le stesse funzioni delle compatte: full-auto e scenette preimpostate comprese; la difficoltà d'uso sale solo se la si vuol usare nel dettaglio.
Il tamron è un'ottica onesta; personalmente la trovo né carne né pesce: non troppo grandangolare, non troppo tele, non troppo luminosa... ma i gusti sono gusti; sinceramente per iniziare opterei per un'ottica kit, specie se sai già che dovrai specializzare le ottiche (in grandangolo soprattutto).
Da ing. edile che lavora per l'architettura ti posso assicurare che la scelta migliore per architettura rimane Canon, seguita da Nikon; come spiegato in precedenza hai più scelte e, soprattutto se vorrai esagerare e passare a sistemi professionali potrai farlo (reflex fullframe con un bel 24 decentrabile o con un vero 12-24 mm!!!); con Pentax hai la minor scelta possibile (olympus esclusa), solo Tokina 12-24 (identico al pentax 12-24), e 10-16, oltre a Sigma 10-20.
Ciao
Old 25-06-2008, 18:00   #66
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
ciao a tutti
non ho ancora effettuato la grande scelta...
ho avuto intoppi vari e cose più serie a cui pensare...
non che la mia non sia una scelta seria...

ma ora devo decidere sul serio...
anche perchè più mi documento e più il mio mal di testa sale...

in fondo mi seve una buona macchina ed imparare qualcosa in più di fotografia...il primo periodo sarà in "automatico" poi migliorerò...
credo mi serva un'ottica luminosa...
ad una cifra abbordabile il tamron 17-50 f2.8 com'è?
qualcuno lo usa?

facendo vari conti ed una piccola follia....
potrei puntare ad una pentax k20d (la k10 non la trovo nell'immediato)
ora se qualcuno di voi ce l'ha mi potrebbe dare una dritta: tipo è meglio prendere questo tamron o l'ottica kit...
e mi potrebbe dire se una persona proveniente da una compatta riesce a raccapezzarsi facilmente su questa macchina???
ho visitato il sito dei pentaxiani (come anche quello di nikonisti e utenti canon....) ma mi sembrano tutti utenti esperti...e questo problema non è stato mai affrontato mi sembra...
si parla tanto dei colori canon e nikon (caldo, saturo, freddo, bluastro.... e via dicendo) non ho mai sentito commentare i colori pentax, la fedeltà alla realtà delle immagini, che è la cosa che più mi interessa....e mi serve per ora

ciao e grazie per la pazienza...

messaggio per angelodn: tu che sei architetto mi puoi capire! che grandangolo consigli?
carissima,
io sono architetto e devo dirti che con la k10d ed il 12-24 mi trovo benissimo.
teod ha perfettamente ragione, ma le soluzione che propone lui sono decisamente costose e magari per far foto di cantiere anche troppo esose.

i colori pentax sono una spanna sopra gli altri.
le lenti hanno una resa cromatica stupenda, nitidezza e una resa tridimensionale pazzesca.

lo so che il marketing ha distorto la realtà ma è così...

ti ripeto che sei vuoi provare qualcosa basta fare un fischio
Old 25-06-2008, 18:24   #67
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

grazie

il mio dubbio è sull'ottica kit...
siccome in giro non ci sono tante opinioni in generale vorrei capire se è decente o se puntare già da ora a qualcosa di più specifico (si accettano suggerimenti), il grandangolo lo comprerò ma per versatilità cercavo un buon 16-xxxx 18-xxxxx alternativo al kit...

mi sa che mi sto rincoglionendo troppo.... e sto facendo le pulci... ad una macchina troppo accessoriata per me....
Old 25-06-2008, 19:17   #68
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
ma che è un forum infestato da ingegneri e archietti (anche io sono ing.civile)

comunque io non capisco perchè dite che canon sia meglio di nikon e pentax per i grandangoli, visto che:

1) con canon devi moltiplicare per 1,6 invece che uno 1,5 di nikon e pentax, e non hai un ottica decente che parte da 16mm (come il pentax 16-45 o il nikon 16-85vr) che è un ottica che chiede lei, e non vorrei vare l'ing. pignolo ma una cosa è partire da 18x1,6=28.8 un altra da 16x1,5=24mm

2)il fullframe canon sarà ottima ma è fuori budget e di molto (e la canon non ha grandangoli di alto livello per fullframe come invece li ha nikon) certo parliamo di altri prezzi..

poi probabilmente i migliori grandangoli "economici" li fa tokina che ha tutti e 3 gli attacchi, quindi mi farei meno problemi e prenderei un corpo con cui sei comoda e un primo obiettivo, poi per un ultragrandangolo farai in tempo in un secondo momento...

Ultima modifica di WildBoar : 25-06-2008 alle 19:42.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:17   #69
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
il mio dubbio è sull'ottica kit...
siccome in giro non ci sono tante opinioni in generale vorrei capire se è decente o se puntare già da ora a qualcosa di più specifico (si accettano suggerimenti), il grandangolo lo comprerò ma per versatilità cercavo un buon 16-xxxx 18-xxxxx alternativo al kit...

mi sa che mi sto rincoglionendo troppo.... e sto facendo le pulci... ad una macchina troppo accessoriata per me....
l'ottica del kit è decente per iniziare,
ci puoi lavorare bene 2-3 mesi, poi ti accorgerai di avere bisogno di altro,
sia come wide che come prestazioni.

il mio consiglio per iniziare moooolto bene è una k10d (meglio k20d) + 16-45.
il 16-45 è una lente dal rapporto qualità prezzo pazzesco, nell'usato ad oggi viaggia attorno alle 250 euro.

in realtà non ho capito il tuo budget...

p.s. io per le foto di architettura - non di lavoro - ho preso una bessa R col 15mm heliar...una bestia di lente...15mm e distorsioni nulle
Old 26-06-2008, 08:31   #70
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
ma che è un forum infestato da ingegneri e archietti (anche io sono ing.civile)

comunque io non capisco perchè dite che canon sia meglio di nikon e pentax per i grandangoli, visto che:

1) con canon devi moltiplicare per 1,6 invece che uno 1,5 di nikon e pentax, e non hai un ottica decente che parte da 16mm (come il pentax 16-45 o il nikon 16-85vr) che è un ottica che chiede lei, e non vorrei vare l'ing. pignolo ma una cosa è partire da 18x1,6=28.8 un altra da 16x1,5=24mm

2)il fullframe canon sarà ottima ma è fuori budget e di molto (e la canon non ha grandangoli di alto livello per fullframe come invece li ha nikon) certo parliamo di altri prezzi..

poi probabilmente i migliori grandangoli "economici" li fa tokina che ha tutti e 3 gli attacchi, quindi mi farei meno problemi e prenderei un corpo con cui sei comoda e un primo obiettivo, poi per un ultragrandangolo farai in tempo in un secondo momento...
A parte il fattore di moltiplicazione, canon ha in più il 10-22; Nikon ha il 12-24 ad un prezzo troppo alto per quello che offre; tutto qui; il 10-22, rimane un 16 mm vero su Canon APS-C. Se poi, anche solo per pura ipotesi si passa a FF, ci sono Canon 14, 16-35, 17-40, 24 mm TS-E (basculabile e decentrabile, solo recentemente Nion ha introdotto questo tipo di ottica), oltre a Sigma 12-24.
Per Pentax esiste solo il Tokina, che per quanto buono, non è comunque all'altezza del 10-22 Canon, così come non lo è Sigma 10-20 e di certo, almeno per ora, ogni possibilità di passare a FF è preclusa.
Dal punto di vista della scelta mi pare che sia sicuramente più ampia... io ho scelto il corredo in base a queste considerazioni....
Ciao
Old 28-06-2008, 18:58   #71
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

oggi l'ho comprata.....

stamattina ho fatto l'acquisto... sto facendo ricaricare la batteria e sto iniziando a leggere il manuale...

ebbene si, dopo ulteriori valutazioni generali e facendo qualche prova in negozio ho scelto e comprato una canon eos 450 ... mi è piaciuta questa, come rapporto qualità prezzo (e prezzo soprattutto) col 18-55 is...
mi sono comprata pure un flash (mi era presa bene)....
e devo dire che mi è già venuta voglia di comprarmi il 55-200is...
e ancora non ho fatto nemmeno uno scatto...sarò diventata consumista???
certo il mirino non è fra i più grandi e luminosi ma... mi piace complessivamente... e son soddisfatta...aspetto con ansia di scattare...

volevo solo ringraziare tutti per il valido aiuto... nikonisti, pentaxiani, minoltisti e canonisti e olympisti (anche se non sono intervenuti!!!)...
ora mi devo solo divertire...

ciao per ora ed un abbraccio collettivo...
yuppiiiiiiiiiiiiiiii
Old 28-06-2008, 19:41   #72
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
stamattina ho fatto l'acquisto, ho comprato una canon eos 450 ... mi è piaciuta questa, come rapporto qualità prezzo (e prezzo soprattutto) col 18-55 is...
mi sono comprata pure un flash (mi era presa bene)
Scusa la domanda brutale, prezzo?
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:05   #73
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Prenditi una bella CANON EOS 450D....è uscita da poco

ciao
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Per architettura: Canon, una qualsiasi, con Canon EF 10-22 e un treppiede con livello a bolla... sempre che tu stia in budget.
voi ce l'avete?
che mi sapete dire?
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:06   #74
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
stamattina ho fatto l'acquisto... sto facendo ricaricare la batteria e sto iniziando a leggere il manuale...

ebbene si, dopo ulteriori valutazioni generali e facendo qualche prova in negozio ho scelto e comprato una canon eos 450 ... mi è piaciuta questa, come rapporto qualità prezzo (e prezzo soprattutto) col 18-55 is...
mi sono comprata pure un flash (mi era presa bene)....
e devo dire che mi è già venuta voglia di comprarmi il 55-200is...
e ancora non ho fatto nemmeno uno scatto...sarò diventata consumista???
certo il mirino non è fra i più grandi e luminosi ma... mi piace complessivamente... e son soddisfatta...aspetto con ansia di scattare...

volevo solo ringraziare tutti per il valido aiuto... nikonisti, pentaxiani, minoltisti e canonisti e olympisti (anche se non sono intervenuti!!!)...
ora mi devo solo divertire...

ciao per ora ed un abbraccio collettivo...
yuppiiiiiiiiiiiiiiii
com'è?
anche io devo comprare una reflex.
me la consigli?
ho letto molte comparazioni ed è risultata eccellente.

Ultima modifica di totalwar : 28-06-2008 alle 21:09.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 06:49   #75
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

ciao

io l'ho presa direttamente in un negozio a empoli (che vende anche online e ha come logo una sorta di margherita.... ) perchè volevo toccare con mano (e perchè stando a firenze ho fatto un giretto col mio ragazzo sulla fi-pi-li di sabato mattina
prezzo 749 eurini.... con ottica kit.... lo so che non è il miglior prezzo se guardate on line (ma io avevo una certa urgenza di acquistare ora e di averla subito a disposizione per esercitarmi )ma è quello migliore trovato in negozio e devo dire che sono stati gentilissimi e pazienti con la mia ignoranza perchè anche li' fino all'ultimo (son stata lì più di un'ora a guardare nei mirini e tocchicciare i corpi macchina) sono stata indecisa fra questa canon e la d80.... non ci crederete ma non hanno cercato di influenzarmi in alcun modo... solo dopo l'acquisto su mia richiesta diretta su quale sistema usasse il commesso fotoamatore... mi ha confessato: canon...
in negozio un cliente mi ha detto che l'aveva presa pure sua moglie e che si trovava benissimo e aveva fatto belle foto ad un safari...
anche al mio ragazzo (che non fa tanto testo perchè come me va di compatta...io uso la sua....) è piaciuta e mi sa che lo sto convincendo a fare insieme un bel corso di fotografia in autunno.... gli è presa bene anche a lui che in genere predilige la telecamera...
come vedete per un neofita entusiasta i dati tecnici contano fino ad un certo punto... mi sembra tuttto troppo per me...
il manuale mi sembra abbordabile...è più voluminoso e difficile quello del mio nokia (mai letto neanche al 10%) quindi ce la posso fare...
mi son convinta che è comunque un bel passo passare ad una reflex digitale, ieri che lo dicevo un po' in giro rimanevano tutti stupiti (anche gente a cui piace la fotografia) sia per la scelta che per l'esborso sostenuto.
Infatti non dimentichiamoci che, non so voi se siete tutti liberi professionisti affermati o studenti di buona famiglia, ma 700-800 euro di questi tempi non son bruscolini ma una percentuale consistente (se non il 100%) di quanto un comune mortale guadagna in un mese... questo esborso è stato il mio regalo di laurea anticipato a me stessa... lavoro in uno studio la mattina ed il pomeriggio cerco di raggranellare in giro... ogni tanto mi ricordo che devo finire la tesi... regalo-incentivo diciamo......
Ancora non so come è la macchina ma di certo sembra avere le carte giuste per trarne soddisfazione... il rivenditore mi ha detto che qualcuno l'ha presa per fare i matrimoni... (ma forse è un'esagerazione...o forse un bravo fotografo riesce a fare di tutto...ma intanto qualcuno l'ha presa...)
ciao....
Old 29-06-2008, 06:49   #76
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

ciao

io l'ho presa direttamente in un negozio a empoli (che vende anche online e ha come logo una sorta di margherita.... ) perchè volevo toccare con mano (e perchè stando a firenze ho fatto un giretto col mio ragazzo sulla fi-pi-li di sabato mattina
prezzo 749 eurini.... con ottica kit.... lo so che non è il miglior prezzo se guardate on line (ma io avevo una certa urgenza di acquistare ora e di averla subito a disposizione per esercitarmi )ma è quello migliore trovato in negozio e devo dire che sono stati gentilissimi e pazienti con la mia ignoranza perchè anche li' fino all'ultimo (son stata lì più di un'ora a guardare nei mirini e tocchicciare i corpi macchina) sono stata indecisa fra questa canon e la d80.... non ci crederete ma non hanno cercato di influenzarmi in alcun modo... solo dopo l'acquisto su mia richiesta diretta su quale sistema usasse il commesso fotoamatore... mi ha confessato: canon...
in negozio un cliente mi ha detto che l'aveva presa pure sua moglie e che si trovava benissimo e aveva fatto belle foto ad un safari...
anche al mio ragazzo (che non fa tanto testo perchè come me va di compatta...io uso la sua....) è piaciuta e mi sa che lo sto convincendo a fare insieme un bel corso di fotografia in autunno.... gli è presa bene anche a lui che in genere predilige la telecamera...
come vedete per un neofita entusiasta i dati tecnici contano fino ad un certo punto... mi sembra tuttto troppo per me...
il manuale mi sembra abbordabile...è più voluminoso e difficile quello del mio nokia (mai letto neanche al 10%) quindi ce la posso fare...
mi son convinta che è comunque un bel passo passare ad una reflex digitale, ieri che lo dicevo un po' in giro rimanevano tutti stupiti (anche gente a cui piace la fotografia) sia per la scelta che per l'esborso sostenuto.
Infatti non dimentichiamoci che, non so voi se siete tutti liberi professionisti affermati o studenti di buona famiglia, ma 700-800 euro di questi tempi non son bruscolini ma una percentuale consistente (se non il 100%) di quanto un comune mortale guadagna in un mese... questo esborso è stato il mio regalo di laurea anticipato a me stessa... lavoro in uno studio la mattina ed il pomeriggio cerco di raggranellare in giro... ogni tanto mi ricordo che devo finire la tesi... regalo-incentivo diciamo......
Ancora non so come è la macchina ma di certo sembra avere le carte giuste per trarne soddisfazione... il rivenditore mi ha detto che qualcuno l'ha presa per fare i matrimoni... (ma forse è un'esagerazione...o forse un bravo fotografo riesce a fare di tutto...ma intanto qualcuno l'ha presa...)
ciao....
Old 29-06-2008, 08:22   #77
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Anche se a quel prezzo (anzi anche qualcosina meno) io personalmente avrei preso una d80 in kit, complimenti per l'acquisto : ora non farti più domande e pensa solo a divertiti con il tuo nuovissimo gioiellino (...senza dimenticare la tesi, mi raccomando!!).

P.S. Come regalo di tesi, vorrà dire che il ragazzo inizierà ad ampliarti un pò il parco ottico, magari con un bel obiettivo canon serie L (tipo un 28-300mm f/3,5-5,6 L IS USM)

Ultima modifica di thesaggio : 29-06-2008 alle 08:27.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian