|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Capisco il discorso che fai dello «spauracchio delle pene», ma l'alternativa non deve essere il nulla o quasi che c'è ora. Fin dove si riesce ad integrare, sensibilizzare, ecc. (a seconda del tipo di problema) va benissimo, ma in un modo o nell'altro i cittadini vanno difesi, dimostrando che non sono lasciati a loro stessi e alla mercé del delinquente di turno. Quote:
Se si può aiutare ed è possibile, un conto, però se vieni direttamente pensando di campare rubando o peggio, allora non ci siamo. Mi spiego? Siamo già arrivati a quello: non so se hai visto di quelli che danno fuoco ai campi rom e aggressioni varie. I cittadini non dovrebbero, in teoria esistono leggi e chi dovrebbe applicarle, ma i cittadini vedono che nella pratica le cose non funzionano, che certi ceffi il giorno dopo sono di nuovo a spasso liberamente, che le denunce spesso non portano a nulla, che i crimini aumentano, eccetera eccetera. Quote:
A me interessa che il reato non lo faccia proprio (che sia rom, romeno, albanese, napoletano, pincopallino) e che non venga dove gli sembra sia un paese dei balocchi, dove può fare praticamente quel che gli pare, che tanto qua non gli fanno nulla o quasi. Al massimo, se è straniero, ora lo rispediscono a casa gratis (a spese nostre), e poi ritorna. Già, ritorna, perché tanto è clandestino: se riesce, rientra di nascosto, fregandosene di leggi e decreti. Così, io datore di lavoro mi ritrovo che i miei dipendenti extracomunitari stagionali devono passare per procedure sempre più complesse, mentre i clandestini entrano lo stesso.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma state ancora qui a discutere?
chiudete gli occhi e citate berlusconi o altri problemi "ben più grandi" no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.