|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ehh lo so
![]() ![]() Diciamo che almeno sulla salute però ancora a decidere linee guida, ecc. sono degli esperti.... Per il resto.....mi rendo conto che in altri ambiti non sempre è così ![]() (vedi primo link della mia firma per esempio, che in qualche modo potrebbe c'entrare col discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Intendo che le grandi molecole non hanno le somma delle propietà di piccole molecole ma possono variare. Vedi le proteine.
![]() |
#64 | ||
Bannato
|
Era una mia riflessione spontanea.....ho immaginato il paziente che sta male con uno squilibrio biochimico grave o con un problema ad un enzima (che essendo "molecola grande" non sappiamo come funziona
![]() Quote:
Ribadisco la considerazione di prima sulle "decisione"...fiuuuu (sospiro di sollievo ![]() Quote:
Non trova alcun riscontro in quello che io ho studiato nè nella pratica nel "mondo reale". Inoltre dire "chi può dirlo" senza esprimere la cosa in maniera probabilistica è semplicemente inutile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Vedi tutto quello che sappiamo sul comportamento dei singoli enzimi..... Ormai si ragiona per tasche tridimensionali, ecc.. E si sta sviluppando anche la terapia di conseguenza...("farmaci biologici") Se questo non è conoscere il comportamento delle "grosse molecole".... Poi per quelllo di cui parlavamo noi, cioè alterazioni del DNA, si conoscono sia le alterazioni a livello del mattoncino che quelle a livello della struttura in toto...quindi non c'è da filolsofeggiarci.... Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 00:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male quando sommi tante molecole come succede nelle proteine e nel dna le propietà della macromolecola non sono esattamente le stesse delle molecole che lo compongono, ne vengono fuori delle altre. Questo era quello che intendevo per non conoscenza delle propietà delle grandi molecole (cosa che presa in singolo non ha logica, avevo scritto altro). Per cui anche conoscendo il comportamento in un vetrino del dna non se ne può dedurre il comportamento in un essere vivente. Ti informo che questa è scienza non filosofia.
![]() |
#67 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() E noi conosciamo ENTRAMBE... Quote:
![]() Quote:
(è' una cosa che in questa sezione emerse già in un thread sulla filosofia della mente.) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Fra l'altro, queste considerazioni fatte da chi non conosce i dettagli e gli aspetti più intimi di quello di cui parliamo lasciano il tempo che trovano... Cioè "abbiamo tanto da scoprire" o "ipotizzare questo è azzardato" con tutto il rispetto non è da te che mi aspetto di sentirlo dire ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo fai troppe ipotesi su quello che io so o che non so.
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Buona notte ai suonatori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Dalle mie parti si dice stai parlando grasso. Cmq ritornando in ot sai che sulla glicolisi uno dei processi biochimici più studiati non si conosce tutto. Addirittura non sono riusciti a spiegare bene il perchè la glicolisi è + veloce di quello che si era previsto (ci sono solo ipotesi). Dimmi ora se non si è riuscito a prevedere bene la velocità della glicolisi come si fa a sapere cosa è mutagenico per il dna cosa non lo è. Quando ci sono una marea di composti che prima non si ritenevano cancerogeni poi ci si è dovuti ricredere.
![]() Ultima modifica di laico79 : 12-05-2008 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() (a parte che mi pare una bischerata, come NON si dice dalle mie parti ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 01:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Pensandoci bene una rettifica la devo fare è il paradosso della velocità era del ciclo di krebs, ricordavo male cmq anche questo e un processo biochimico importante molto studiato.
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io mi connettevo spesso in gprs e ora in umts. Se facevo un download con un download manager il gprs mi dava un fastidio e alle volte avevo un senso di nausea. Per non parlare poi di un mio conoscente che si accorgeva subito se ero al pc. Pensa che questo era sensibile e dopo un esposizione di alcuni minuti a 1 metro avvertiva dei sintomi molto più esagerati dei miei. Non era suggestione poichè ho fatto diverse prove. con l'umts è tutta un altra storia, non mi da praticamente fastidio neanche da vicino ma per cautela ora ho una prolunga di 5 metri che esce dal balcone di casa. Questo per me è principio di cautela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.