Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 00:08   #61
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sicuro?!? Io, putroppo, no...
Ehh lo so , l'ho pensato pure io un momento dopo che l'ho scritto
Diciamo che almeno sulla salute però ancora a decidere linee guida, ecc. sono degli esperti....
Per il resto.....mi rendo conto che in altri ambiti non sempre è così
(vedi primo link della mia firma per esempio, che in qualche modo potrebbe c'entrare col discorso )
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:11   #62
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
QUANTO?

Non avete capito che se non si quantifica non si va avanti....fortuna che le decisioni importanti non sono affidate ai "ragionamenti" dei non-tecnici....sennò staremmo in guai seri...

ps: mai detto che "è necessaria una rottura"....ci sono tanti tipi diversi di alterazione del dna...mica solo la rottura.....
Chi diavolo ha parlato di decisioni, ma che la cosa vada approfonita, va fatto uno studio statitico, riscaldarsi per una cosa che non va genio non è salutare. Sul quanto ho appena detto che in biochimica non si può utilizzare il processo riduzionistico per cui la risposta è chi può dirlo?
Old 12-05-2008, 00:21   #63
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
pps: ma poi che cavolata è questa
Intendo che le grandi molecole non hanno le somma delle propietà di piccole molecole ma possono variare. Vedi le proteine.
Old 12-05-2008, 00:26   #64
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Chi diavolo ha parlato di decisioni,
Era una mia riflessione spontanea.....ho immaginato il paziente che sta male con uno squilibrio biochimico grave o con un problema ad un enzima (che essendo "molecola grande" non sappiamo come funziona ) e te lì davanti a spiegarli pippe epistemologiche sul riduzionismo e l'olismo....da cui il sospiro di sollievo...

Quote:
ma che la cosa vada approfonita, va fatto uno studio statitico,
Approfondiamo tutto allora, tutte le onde dello spettro elettromagnetico. Di tutte le potenze.....indiscriminatamente...
Ribadisco la considerazione di prima sulle "decisione"...fiuuuu (sospiro di sollievo )

Quote:
Sul quanto ho appena detto che in biochimica non si può utilizzare il processo riduzionistico per cui la risposta è chi può dirlo?
La ritengo una cosa che deve restare nelle aule di filosofia.
Non trova alcun riscontro in quello che io ho studiato nè nella pratica nel "mondo reale".
Inoltre dire "chi può dirlo" senza esprimere la cosa in maniera probabilistica è semplicemente inutile.
Old 12-05-2008, 00:30   #65
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Intendo che le grandi molecole non hanno le somma delle propietà di piccole molecole ma possono variare. Vedi le proteine.
Appunto vedi le proteine
Vedi tutto quello che sappiamo sul comportamento dei singoli enzimi.....
Ormai si ragiona per tasche tridimensionali, ecc..
E si sta sviluppando anche la terapia di conseguenza...("farmaci biologici")
Se questo non è conoscere il comportamento delle "grosse molecole"....
Poi per quelllo di cui parlavamo noi, cioè alterazioni del DNA, si conoscono sia le alterazioni a livello del mattoncino che quelle a livello della struttura in toto...quindi non c'è da filolsofeggiarci....

Quote:
Intendo che le grandi molecole non hanno le somma delle propietà di piccole molecol
Ma poi non vedo come questa obiezione dovrebbe tangermi....noi conosciamo le proprietà del mattoncino E ANCHE le proprietà della struttura in toto....nessuno ha bisogno di "ipotizzare il comportamento della molecola sommando quelli dei mattoncini"....

Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 00:39.
Old 12-05-2008, 00:39   #66
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Forse mi sono spiegato male quando sommi tante molecole come succede nelle proteine e nel dna le propietà della macromolecola non sono esattamente le stesse delle molecole che lo compongono, ne vengono fuori delle altre. Questo era quello che intendevo per non conoscenza delle propietà delle grandi molecole (cosa che presa in singolo non ha logica, avevo scritto altro). Per cui anche conoscendo il comportamento in un vetrino del dna non se ne può dedurre il comportamento in un essere vivente. Ti informo che questa è scienza non filosofia.
Old 12-05-2008, 00:46   #67
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Forse mi sono spiegato male quando sommi tante molecole come succede nelle proteine e nel dna le propietà della macromolecola non sono esattamente le stesse delle molecole che lo compongono, ne vengono fuori delle altre.
Non sono esattamente le stesse???? Sono COMPLETAMENTE DIVERSE!
E noi conosciamo ENTRAMBE...

Quote:
Per cui anche conoscendo il comportamento in un vetrino del dna non se ne può dedurre il comportamento in un essere vivente.
E chi ha detto che ne conosciamo il comportamento solo in vitro e non in vivo?

Quote:
Ti informo che questa è scienza non filosofia.
Trattare le cose a livello così superficiale, per sommi capi, per principi generali (quando poi scendendo nel particolare non sai come funzionano le cose) è filosofeggiare per me.
(è' una cosa che in questa sezione emerse già in un thread sulla filosofia della mente.)
Old 12-05-2008, 00:52   #68
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Trattare le cose a livello così superficiale, per sommi capi, per principi generali (quando poi scendendo nel particolare non sai come funzionano le cose) è filosofeggiare per me.
(è' una cosa che in questa sezione emerse già in un thread sulla filosofia della mente.)
Stai travisando quello che dico, in biologia ci sono una marea di cose da scoprire avere la pretesa di sapere tutto ciò che pò modificare il dna è azzardato.
Old 12-05-2008, 00:57   #69
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Stai travisando quello che dico, in biologia ci sono una marea di cose da scoprire avere la pretesa di sapere tutto ciò che pò modificare il dna è azzardato.
Ecco la solita storia "c'è ancora tanto da scoprire"....va bene...allora questo giustifica l'ignorare quello che già si sa e doversi appellare ad astrusi (o per lo meno INUTILI, incapaci di influenzare una decisione nel mondo reale) "principi GENERALI" come quelli da te enunciati invece che applicare quello che NEI PARTICOLARI già si sa?
Fra l'altro, queste considerazioni fatte da chi non conosce i dettagli e gli aspetti più intimi di quello di cui parliamo lasciano il tempo che trovano...
Cioè "abbiamo tanto da scoprire" o "ipotizzare questo è azzardato" con tutto il rispetto non è da te che mi aspetto di sentirlo dire

Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 01:01.
Old 12-05-2008, 01:03   #70
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Ecco la solita storia "c'è ancora tanto da scoprire"....va bene...allora questo giustifica l'ignorare quello che già si sa e doversi appellare ad astrusi "principi GENERALI" come quelli da te enunciati invece che applicare quello che NEI PARTICOLARI già si sa?
Fra l'altro, queste considerazioni fatte da chi non conosce i dettagli e gli aspetti più intimi di quello di cui parliamo lasciano il tempo che trovano...
Cioè "abbiamo tanto da scoprire" o "ipotizzare questo è azzardato" con tutto il rispetto non è da te che mi aspetto di sentirlo dire
A quanto dicono i preti pare che neanche dio è onniscente non ero a conoscenza del fatto che qui sul forum ci fossero gli onniscenti.
In secondo luogo fai troppe ipotesi su quello che io so o che non so.
Old 12-05-2008, 01:05   #71
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Buona notte ai suonatori
Old 12-05-2008, 01:13   #72
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Buona notte ai suonatori
Dalle mie parti si dice stai parlando grasso. Cmq ritornando in ot sai che sulla glicolisi uno dei processi biochimici più studiati non si conosce tutto. Addirittura non sono riusciti a spiegare bene il perchè la glicolisi è + veloce di quello che si era previsto (ci sono solo ipotesi). Dimmi ora se non si è riuscito a prevedere bene la velocità della glicolisi come si fa a sapere cosa è mutagenico per il dna cosa non lo è. Quando ci sono una marea di composti che prima non si ritenevano cancerogeni poi ci si è dovuti ricredere.

Ultima modifica di laico79 : 12-05-2008 alle 01:17.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 01:27   #73
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
come si fa a sapere cosa è mutagenico per il dna cosa non lo è
Per la stessa ragione per cui sai che una freccia non può abbattere un grattacielo in genere. (cosa che non vieta che ci sia una possibilità su 10 alla 99 che ciò accada, ma non ci interessa e non ci orienta nelle scelte)

Quote:
Dimmi ora se non si è riuscito a prevedere bene la velocità della glicolisi
Addirittura!!! Madòòòòòò!!!!

(a parte che mi pare una bischerata, come NON si dice dalle mie parti , perchè come saprai la velocità con cui procede una reazione dipende da diverse cose, non è una cosa "fissa e caratterizzante" per una certa reazione....)

Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 01:30.
Old 12-05-2008, 01:29   #74
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
In secondo luogo fai troppe ipotesi su quello che io so o che non so.
Tu fai troppe ipotesi su cose di cui non sai o sai superficialmente..
Old 12-05-2008, 01:37   #75
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Tu fai troppe ipotesi su cose di cui non sai o sai superficialmente..
Be sai se faccio ipotesi sul dna e forse perchè ho alle spalle due esami di biologia molecolare e due di genetica anche se probabilmente la mia conoscenza è superficiale.
Old 12-05-2008, 01:47   #76
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Pensandoci bene una rettifica la devo fare è il paradosso della velocità era del ciclo di krebs, ricordavo male cmq anche questo e un processo biochimico importante molto studiato.
Old 12-05-2008, 01:48   #77
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Be sai se faccio ipotesi sul dna e forse perchè ho alle spalle due esami di biologia molecolare e due di genetica anche se probabilmente la mia conoscenza è superficiale.
Non vedo nè Fisica nè Patologia Generale...quindi ribadisco quello che ho detto
Old 12-05-2008, 08:10   #78
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
si ma il cellulare mica lo tieni 8 ore in conversazione sul comodino mentre dormi
Certo, ma mi riferivo alle antenne.. quelle non le spegne nessuno.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:20   #79
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Certo, ma mi riferivo alle antenne.. quelle non le spegne nessuno.
Ah quelle di Radio Vaticano sicuro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:28   #80
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
esatto poi ripeto, nel caso di mia madre nemmeno a dire che fosse autosuggestione, vsto che non sapeva in realtà come funzionasse quello "scatolotto".
Comunque io stesso avverto qualche prolemino in certi casi, ad esempio quando faccio chiamate lunghe (tipo 20-30 minuti) su rete gsm mi viene mal di testa, cosa strana visto che normalemtne non ho mai mal di testa...altra cosa strana è che questo non capita se la chiamata lunga la faccio sotto rete umts...forse succede perchè la frequenza è diversa?
In merito a questa cosa confermo assolutamente.
Io mi connettevo spesso in gprs e ora in umts. Se facevo un download con un download manager il gprs mi dava un fastidio e alle volte avevo un senso di nausea.
Per non parlare poi di un mio conoscente che si accorgeva subito se ero al pc. Pensa che questo era sensibile e dopo un esposizione di alcuni minuti a 1 metro avvertiva dei sintomi molto più esagerati dei miei. Non era suggestione poichè ho fatto diverse prove.
con l'umts è tutta un altra storia, non mi da praticamente fastidio neanche da vicino ma per cautela ora ho una prolunga di 5 metri che esce dal balcone di casa. Questo per me è principio di cautela.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP