|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti assicuro che io l'impegno ce l'ho sto mettendo tutto, ma il log è talmente lungo che anche aprendolo con word non riesco (ci vogliono ore e ore) ad arrivare all'ultima pagina. Come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Nuovo log di Prevx Csi ed HijackThis
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Ho fatto di nuovo lo scan con prevxcsi ma non mi da log alla fine, allora ho allegato uno screenshot. Dopo ti mando il log di hijackthis. Grazie
prevxcsi.JPG |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Confermo. e vicino c'è scritto malicious software.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Ecco il log di hijackthis. Grazie
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Moderatore
|
Allora procedi così clicca su Start - Cerca - Tutti i file e le cartelle - Nel box "Nome del file o parte del nome" digita RASAPI32.dll
Clicca su "Altre opzione avanzate" e metti il segno di spunta su: Cerca nelle cartelle di sistema Cerca nei file e nelle cartelle nascosti Cerca nelle sottocartelle Clicca su Cerca e riporta nel prossimo post i risultati della ricerca (mi raccomando è importante) Nome - Nella cartella - Dimensione - Tipo - Data ultima modifica
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Fatto tutto come mi hai detto. Ti allego uno screenshot in formato bitmap (solo per questa volta) così si legge bene.
Immaginerasapi.bmp |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Moderatore
|
Dimmi se McAfee rileva ancora l'infezione
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Si, si aprono ancora le famose finestre di Mcafee che ho postato all'inizio del topic.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
rinomina il file infetto C:\WINDOWS\System32\RASAPI32.dll in RASAPI32.dll.old
poi COPIA l'altro che avevi trovato con la ricerca che ti ha fatto fare chill e lo incolli in C:\WINDOWS\System32 e vedi se funziona tutto
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Se ho capito bene devo cercare con la funzione cerca il file C:\WINDOWS\System32\RASAPI32.dll e rinominarlo RASAPI32.dll.old, e poi copiarmi dalla vecchia ricerca l'altro che avevo trovato e incollarlo sopra a C:\WINDOWS\System32??
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Moderatore
|
Aspetta , prima di procedere alla sua eliminazione e contemporanea sostituzione carichi il file denominato RASAPI32.dll che trovi in C:\WINDOWS\System32 su www.virustotal.com ed indichi nel prossimo post il link dove visualizzare i risultati.
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Ho provato a caricarlo su virustotal ma mi appare questa scritta: 0 bytes size received / Se ha recibido un archivo vacio
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
chill guardando anche la dimensione del file mi sembra molto diversa dall'originale...
io rinominerei quello segnalato infetto e lo rimpazzaeri con quello originale che ha trovato con la ricerca precedente
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Inoltre esegui HijackThis clicca su Do a system scan only e metti il segno du spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = hxxp://209.167.111.110/dc/9949604/15...177437171.html O3 - Toolbar: (no name) - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [monslrsz] "c:\windows\system32\monslrsz.exe" O4 - HKLM\..\Run: [gfsjaa.exe] C:\DOCUME~1\ETTORE~1.000\IMPOST~1\Temp\gfsjaa.exe clicca su Fix checked In definitiva devi procede così, rinomini RASAPI32.dll che trovi in C:\WINDOWS\System32 in RASAPI32.old dopodichè copi il RASAPI32.dll che trovi in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Dowload........etc e lo incolli in C:\WINDOWS\System32
Ultima modifica di Chill-Out : 11-05-2008 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Ok, seguirò questa procedura. Devo fare prima Hijackthis o dopo aver rinominato il file? Grazie
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
rinomina il file, nuovo log prevx e poi hjt con il suo nuovo log
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Quando provo a rinominare il file, mi dice accesso negato.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Moderatore
|
Immaginavo explorer.exe rompe le scatole, procedi così scarica Rasapi32.dll da qui: http://www.dll-files.com/dllindex/dl...shtml?rasapi32 scompatti la cartella e metti rasapi32.dll direttamente in C:\
Poi in Avenger inserisci questo Script Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 12-05-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.