|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Rasapi32.dll
Salve mi appare continuamente questa finestra di Mcaffee, mi sono preso un virus? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ultima modifica di angus69 : 23-04-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
riedita perchè i log non si postano così
Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati. Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Intanto guardiamo questo log, ma tu vai avanti seguendo l'ordine della guida Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho modificato il mio post secondo le regole, mi potete aiutare ora? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Questo è il log di A-squared, ho messo in quarantena tutti i files pericolosi che ha trovato, però il problema non si è risolto. Vorrei postare anche il log di gmer, ma non riesco, come posso fare? Grazie
a2scan_08 Ultima modifica di xcdegasp : 29-04-2008 alle 12:18. Motivo: chiuso il tag URL per far funzionare il link |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati.
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il problema è che gmer dopo la scansione non mi fa salvare il log.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Mentre stavo facendo la scansione con Gmer, mi è apparsa la schermata blu di windows che dice di aver bloccato tutto per evitare danni al pc. Non potete aiutarmi con i log che vi ho già inviato? Grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
lascia stare gmer per il momento..hai più di un problema sul tuo pc
scarica QUESTO TOOL lo avvii si aprirà un finestra dos che chiederà di digitare un tasto qualunque,(anche invio) poi digiti 1 dai l'invio e fai scansionare...al termine, FindAWF ti proporrà un log aprendo una pagina del block notes,allega qui il risultato.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Ultima modifica di lancetta : 29-04-2008 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quel log si evince: Codice:
Trojan-Downloader.Win32.Agent.awf Trojan-Downloader.Win32.Small.eex Backdoor.Win32.Webdor.af Trojan-Downloader.Win32.Small.dij Adware.Win32.BHO.fd Adware.Win32.BHO.gw facciamo allora una bella cosa: scarica CCleaner -> http://download.piriform.com/ccsetup201.exe scompattare lo zip (possibilmente in una cartella creata solo per lui) e lanciare il file eseguibile ccleaner.exe, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui; poi scarica FindAWF ed esgui l'opzione 1 (cerca cartelle BAK) e salva il log
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho settato cc cleaner come mi hai detto, quando avvio la scansione mi appare un messaggio che dice che i file verranno cancellati dal sistema, posso procedere? Grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fammi un immagine delle impostazioni avanzate come le hai settate, se non sei sicura è l'unico si stema per confermarti che sia impostato correttamente
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Eccoli. Grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non li vedo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Scusami, adesso dovrebbero esserci. Grazie
http://wikisend.com/download/748958/Imma http://wikisend.com/download/748816/Immaginex.bmp |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è impostato giusto
la prossima volta le immagini salvale in jpg che occupano molto meno spazio |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok, grazie allora procedo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho effettuato la scansione. Ora devo fare anche questa parte?:"clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui;"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...