Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2008, 11:19   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Dopo l'11 settembre e i fantomatici autoattentati, si fa dietrologia cospiratoria pure sui thread... Giannola, dillo che ti paga Berlusconi...
zerothehero è offline  
Old 07-04-2008, 11:21   #62
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Mi pare non abbia mai votato per il belusca (mi pare, eh?) quindi se critica coloro i quali dovrebbero rappresentarlo ben venga, no?
E se così non fosse ti porto il mio esempio: pure io non mi riconosco più nel centro destra di oggi, lo critico se devo ma ciò non mi toglie il diritto di poter criticare anche il centro sinistra.
si ok, ma come fai ad indignarti proprio dello *spalare merda* quando tu stesso ne hai lanciata a camionate sempre e solo contro una certa parte politica, nonostante *a parole* predichi il non-voto?
Se sei coerente dovresti:
1) Non osare nemmeno criticare chi spala merda vista la quantità di guano che hai lanciato in giro.
2) Dovresti distribuire in maniera equanime il letame che hai sparso, anzichè concentrarlo sempre e solo verso un'unica parte se la tua idea è davvero il non-voto e non il non-voto contro il csx.
Old 07-04-2008, 11:23   #63
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
A me pare che boselli e bertinotti critichino solo il PD...
Wesker è offline  
Old 07-04-2008, 11:24   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Mi pare non abbia mai votato per il belusca (mi pare, eh?) quindi se critica coloro i quali dovrebbero rappresentarlo ben venga, no?
E se così non fosse ti porto il mio esempio: pure io non mi riconosco più nel centro destra di oggi, lo critico se devo ma ciò non mi toglie il diritto di poter criticare anche il centro sinistra.
Tu che sei un deluso del cdx ti metteresti a scrivere post polemici sul parafulmine di villa arcore, che attira la grandine?

Perchè questo è il livello di critica che Giannola fa da mesi in questo forum... Come dimenticare le critiche a veltroni perche suo padre era dirigente di non so piu cosa (morto quando lui aveva 4 anni, vabbeh) o perchè allegava le videocassette all'unità.

Questo 3d, singolarmente preso, dice nulla di rilevante. Ma preso nel solco degli interventi di giannola, dice qualcosa.

Dice che non ha nessuna credibilità. Perchè viene qua a spiegare che è stufo del csx, per le cose che sono successe negli utlimi giorni. Ma in realtà fa campagna e propaganda attiva da mesi e mesi, sui temi dell'antipolitica, tra l'altro dando dei creduloni a tutti quelli che invece han scelto di votare.

quindi, ripeto... bisogna credere sul serio a questo sfogo? ...
Fritz! è offline  
Old 07-04-2008, 11:27   #65
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Che ti posso dire Sider, non trovo queste discrepanze!

Pazienza, ma personalmente non credo a questo "sfogo", e vedo che utenti molto attenti sono della mia opinione.
sider è offline  
Old 07-04-2008, 11:28   #66
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
die|tro|lo|gì|a
s.f.
CO ricerca, talvolta esasperata, dei fatti occulti che starebbero dietro a un evento o di quanto si nasconderebbe dietro le azioni e le parole altrui
Recidvo.

Infatti la ricerca esasperata di ciò che non c'è, non c'è proprio, nel senso che i quadri di Giannola vogliono essere contro tutti, ma non troviamo mai ombra di un tassello....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 07-04-2008, 11:32   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
si parla di cosa non ha scritto...

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non ha criticato Berlusconi

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Ovvero bresaola all'okkio dx.

f

Quote:
E' un termine errato.

Dietrologia significa parlare di ciò che non c'è.

Lui non ha parlato di ciò che avrebbe dovuto esserci per rendere plausibile il ragionamento.

Se su 10 persone sputo nell'okkio a 9, un motivo deve esserci....

fg
a fà tu mi leggi da tanto.
Non fare il finto tonto, di dietrologia si tratta....
Posso capire che qualche lettore occasionale non mi conosce bene...

E si che sei stato pure testimone di una mia sign che citava "Berlusconi ? CDL ? che sono ? Si mangiano ?"

Non è che io devo giustificare le mie posizioni per renderle plausibili.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
forse il fatto che lui si dice fautore del non-voto però alla fine sta sempre a criticare un'unica parte politica?
Per me quello non è spingere al non-voto, ma piuttosto spingere a non votare il csx, che è cosa ben diversa
E poi, sinceramente, sentire proprio lui che si indigna dello spalare merda quando contro di pietro (principalmente, ma anche gli altri del csx) ne ha lanciata qualche tonnellata non mi pare proprio coerente.....
1. io non sono fautore di un bel nulla, io ho deciso di votare scheda nulla e della mia stessa idea sono tanti, direi che i politici dovrebbero riflettere e far riflettere i loro fanboy sul perchè parecchi non hanno alcuna voglia di votarli.
Non certo per partito preso...

2. Perchè ti fai le domande sulla parte politica che critico quando sai benissimo dai miei numerosi interventi (tempo fa ne parlavo proprio con prio) perchè lo faccio col csx e non col cdx.

3. E qual' è la merda che avrei spalato contro Di Pietro ?
adesso che hai lanciato il sasso non ritirare la mano, ma portami le prove di quello che affermi...

certo se spalare merda significa dire che sull'indulto doveva far cadere il governo perchè i delinquenti devono stare in carcere e non per strada, allora ho spalato merda su Di Pietro.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
No, semplicemente non sopporto i battibecchi da Floris,la demonizzazione dell'avversario, discutere di quello che ha detto l'uno o l'atro invece di parlare delle proprie idee.
Se a te piace questo modo di fare, buon per te.
Nemmeno a me piace questo modo di fare.
Old 07-04-2008, 11:34   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Recidvo.

Infatti la ricerca esasperata di ciò che non c'è, non c'è proprio, nel senso che i quadri di Giannola vogliono essere contro tutti, ma non troviamo mai ombra di un tassello....

fg
Recidivo? Dietrologia non è la ricerca di ciò che non esiste ma di quello che potrebbe nascondersi. Dietro le parole. Se i tasselli non si trovano potrebbe non dipendere da Giannola.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 07-04-2008, 11:36   #69
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
A me pare che boselli e bertinotti critichino solo il PD...
infatti nemmeno boselli (che è proprio uno di quelli che ho scritto) mi sta piacendo.

Diverso il discorso di bertinotti, che non ho visto usare acredine, ma rispondere nel merito delle critiche.
Old 07-04-2008, 11:41   #70
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Fare due volte lo stesso trucco stanca :

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=605
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1008
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1069
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1094
Old 07-04-2008, 11:42   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Recidvo.

fg
Non è certo colpa mia se i candidati invece di rimanere se stessi in campagna elettorale cambiano il proprio atteggiamento e si trasformano in altro.

Se proprio la vogliamo dire tutta proprio Bertinotti mi sta sembrando quello più moderato.

Riguardo ai tasselli, l'unico che hai sempre cercato è quello che associ giannola a Berlusconi.

Quote:
Ma quello distratti sono dalla mia! E i distratti, si sa, sono sempre la maggioranza...
Tirando le somme: cosa si cela secondo te in questo attacco "furioso" e malcelato dell'autore del thread?
la verità è presto svelata dal sottoscritto...

http://it.youtube.com/watch?v=gJ5tzb4yIQQ

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Recidivo? Dietrologia non è la ricerca di ciò che non esiste ma di quello che potrebbe nascondersi. Dietro le parole. Se i tasselli non si trovano potrebbe non dipendere da Giannola.
infatti.
Old 07-04-2008, 11:44   #72
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Riguardo ai tasselli, l'unico che hai sempre cercato è quello che associ giannola a Berlusconi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 07-04-2008, 11:50   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Ma trucco di che ?

Perchè ho votato un'altra parte per non veder nuove tasse, su quello che non ho ?

Si è visto cosa ha combinato Prodi a riguardo, alla fine le tasse in più le ho dovute pagare, grazie al papi....

...questa volta non voto.

Per me è sufficientemente lineare.
Old 07-04-2008, 11:56   #74
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Ma trucco di che ?

Perchè ho votato un'altra parte per non veder nuove tasse, su quello che non ho ?

Si è visto cosa ha combinato Prodi a riguardo, alla fine le tasse in più le ho dovute pagare, grazie al papi....

...questa volta non voto.

Per me è sufficientemente lineare.
le tasse dovevano essere aumentate....non ricordo in quale intervista...ma una signora , parlando degli italiani ha sottolineato una cosa,

gli italiani non sono contenti di fare sacrifici...
Old 07-04-2008, 11:58   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma quello distratti sono dalla mia! E i distratti, si sa, sono sempre la maggioranza...
Tirando le somme: cosa si cela secondo te in questo attacco "furioso" e malcelato dell'autore del thread?
Te lo dico senza nessuna polemica, perchè come utente ti stimo: se non si coglie, non si coglie.
Anche se te lo spieghiamo 1000 volte non lo coglieresti lo stesso.
sider è offline  
Old 07-04-2008, 11:59   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
visto che hai chiesto ti do i miei 2 cents, di psicologia spiccia, e non richiesta.

Siamo alla fine della campagna elettorale e tutti giocano le ultime fiches.

Giannola va avanti nel suo tentativo di convincere quelli di sx a non votare
Fritz! è offline  
Old 07-04-2008, 12:02   #77
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
visto che hai chiesto ti do i miei 2 cents, di psicologia spiccia, e non richiesta.

Siamo alla fine della campagna elettorale e tutti giocano le ultime fiches.

Giannola va avanti nel suo tentativo di convincere quelli di sx a non votare
e convincendo quelli di sx a non votare, volontariamente o involontariamente fa campagna elettorale pro Berlusconi
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 07-04-2008, 12:05   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Tu che sei un deluso del cdx ti metteresti a scrivere post polemici sul parafulmine di villa arcore, che attira la grandine?
ok.

berlusconi è il male, è corrotto, ha distrutto l'italia.

Sei contento e soddisfatto ?

No perchè a me di silvio non me ne frega un fico secco.

Ma guai a prendere gli innumerevoli post dove ho scritto che per me non esiste.

Perchè è chiaro che uno di sinistra vuole votare a sinistra o non votare.

Ma che orrore il giannola ha dato il voto al cdx nel 2006, che infamia....

...peccato che abbia rappresentato un voto di protesta(dato in anticipo), nè più ne meno come quelli dati dai comunisti contro il governo prodi.

Quote:
Perchè questo è il livello di critica che Giannola fa da mesi in questo forum... Come dimenticare le critiche a veltroni perche suo padre era dirigente di non so piu cosa (morto quando lui aveva 4 anni, vabbeh) o perchè allegava le videocassette all'unità.
Certo perchè la critica può aiutare a migliorare, oppure uno può anche rifiutare la critica e continuare per la sua strada.

Quando avrai capito che un giornale comunista è ateo per definizione e non può propagandare il vangelo, allora ne potremo riparlare.

Quote:
Questo 3d, singolarmente preso, dice nulla di rilevante. Ma preso nel solco degli interventi di giannola, dice qualcosa.
certo che dico qualcosa.
M'incazzo perchè laddove, sul tg3 vorrei vedere qualche intervento legato ai problemi del nostro paese, vedo solo persone strepitare le une contro le altre e penso che non gliene frega niente.

Veltroni che attacca la manifestazione della lega lo trovo deludente, tanto quanto trovo ridicola la suddetta manifestazione.

Non c'è proprio altro di cui parlare ?
Del medioevo ?

Quote:
Dice che non ha nessuna credibilità. Perchè viene qua a spiegare che è stufo del csx, per le cose che sono successe negli utlimi giorni. Ma in realtà fa campagna e propaganda attiva da mesi e mesi, sui temi dell'antipolitica, tra l'altro dando dei creduloni a tutti quelli che invece han scelto di votare.
Io non sono stufo del csx.
Sono stufo di certa politica, ma c'è sempre tempo perchè qualcuno a sinista dica qualcosa di realistico.

Quote:
quindi, ripeto... bisogna credere sul serio a questo sfogo? ...
..e ti rispondevo nun me frega se ci credi o meno.

cmq non sono solo, evidentemente anche i gay sono diventati berlusconiani:

http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=ELEZIONI2008
Old 07-04-2008, 12:05   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Pure io nel 2006 ho votato a destra mentre questa volta passerò la mano...
tua opinione libera.

però non ti sei per questo trasformato in una versione maschile di gretas
Fritz! è offline  
Old 07-04-2008, 12:08   #80
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Veltroni che attacca la manifestazione della lega lo trovo deludente, tanto quanto trovo ridicola la suddetta manifestazione.

Non c'è proprio altro di cui parlare ?
Del medioevo ?

ah , doveva starsene zitto e lasciare che una manifestazione del genere passi come una cosa normale in italia ?....

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian