Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 17:05   #61
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
escluderei qeusto parametro, visto che buona parte delle persone lo compra solo "perchè fa figo"
MA QUANDO MAI

io lo comprerò per quando vado in bagno e quando sono a letto!!!

che mi frega che fa figo o meno, se non l avevo provato da vicino manco ci pensavo!!!

e poi voglio togliermi parecchi sfizi perchè effettivamente si possono fare moltissime cose,

Io no ho un notebook perchè amo il desktop CRIMINALI, ma per quello che puo servire a me un "portatile" questo va troppo bene, ma solo con OS Windows causa Servizi LIve
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 17:09   #62
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma mica parlavo di te...io parlavo di quelli che avevo beccato da trony
Old 05-04-2008, 17:14   #63
dovella

Quote:
ma mica parlavo di te...io parlavo di quelli che avevo beccato da trony
ma tu non devi pensare alle gente, quando qualcosa ti piace pensa a te e basta e poi magari chiedi consigli se ne vale la pena etc etc.
i tipi che dici tu vogliono fare i fighetti e poi tengono 40 rate findomestic a fine mese .
lasciali xdere!!!! è morta l'umiltà
Old 05-04-2008, 17:17   #64
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ma perchè t'incazzi tanto? stavo solo escludendo un parametro dall'analisi fatta dall'utente di prima...lui si basava sul successo, ma il successo è dato anche da fatti che non c'entrano nulla con la qualità del prodotto

con questo non voglio dire che sia brutto ecc

comunque stavo leggendo che la versione 9 pollici esce a settembre e costerà sui 500$...
Old 05-04-2008, 17:18   #65
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
escluderei qeusto parametro, visto che buona parte delle persone lo compra solo "perchè fa figo"
MA non credere eh... Non è mica un iPod. Sicuramente qualcuno anche per quello ma molti che lo comprano sanno cosa stanno prendendo.

Soprattutto le prime infornate esaurite online in poche ore... Non erano acquistate certo dall'utonto medio che compra perchè fa figo.

Ultima modifica di acitre : 05-04-2008 alle 17:21.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:16   #66
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Un portatile di piccole/medie dimensioni vuol dire tutto e niente. Se intendi un valigione 14/15 pollici acer & Co da 3 Kg siamo fuori strada proprio... Se intendi un 12/13 pure pure ma siamo ancora lontani dai 900gr di peso e come dimensioni (considera che entra nella taca laterale dei pantaloni che ce l'hanno) e anni luce come prezzo.

Giustamente tu mi dirai che quelli sono computer con cui fai tutto e con l'eeePC molte cose non le fai, ok, ma infatti l'eeePC nasce come portatile base per fare in massima mobilità lo stretto necessario. Navigare, Posta elettronica, messenger, word, fogli di calcolo, pdf etc.

A giudicare dal successo che sta avendo è una fascia che fa gola a molte persone (in fondo le cose che fa sono quelle che servono per i 90% delle persone) e un portatile del genere mancava proprio.

Insomma, l'hai provato? Si/No.
E' vero che la maggior parte delle persone lo userebbe per quei motivi (per quanto un 7" francamente mi starebbe scomodo), esterno appunto i miei dubbi sui vari campi di utilizzo.

Chi lo usa? Un professionista? Un ragazzo che va all'università? Un appassionato qualsisi a cui piace avere un pezzo di hardware in più a casa (e in giro)?

Tempo qualche mese e chi l'ha comprato sono sicuro rimarrà a fissarlo come per dire "e ora che ci faccio?".

Non l'ho provato perché non mi interessa il tipo di prodotto, preferisco un compromesso accettabile, tipo un portatile sui 13" che ormai sono calati parecchio e hanno una discreta potenza elaborativa.

Tra l'altro nell'epoca in cui si cerca di fare un unico dispositivo da portare in giro che possa rispondere a più esigenze, stento a credere che qualcuno si porti costantemente appresso un eeepc nella tasca dei pantaloni.

Sono un po' scettico ecco, poi per carità i gusti sono gusti...

Ultima modifica di WarDuck : 05-04-2008 alle 19:19.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:26   #67
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
beh secondo me forse probabilmente a me e a molti altri qui dentro Microsoft ci ha donato una versione diversa di Vista, non so perchè ma tutta la suite office si apre in meno di un secondo pari alla velocità di apertura IE 7 integrato nel sistema e non ho 4 gb di ram.

e poi posso anche scegliere di usare Open office, qual è il problema??
per favore se devi parlare a gamba tesa va altrove
Ah Microsoft ti ha donato Vista. Mi fa piacere, perché a me risulta che Microsoft non doni i suoi prodotti... salvo quelli che se li prendono sul mulo e se li donano da soli. Tu non sei il padrone del forum, vado dove mi pare e dico quello che voglio nel rispetto degli altri . Tu non fai altrettanto. Office 97 in un secondo si apre????? Dove lo danno questo film??

Edit : sto scrivendo con l'eee pc. E' davvero incredibile e con uno schermo luminosissimo nonostante non abbia tolto la protezione in plastica dal display. Xandros è così semplice che è a prova di stupido. Infatti penso che metterò qualcosa di più.... adulto . O eeepclinuxos o eeexubuntu.

Ultima modifica di AntonioBO : 05-04-2008 alle 21:34.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:49   #68
dovella

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ah Microsoft ti ha donato Vista. Mi fa piacere, perché a me risulta che Microsoft non doni i suoi prodotti... salvo quelli che se li prendono sul mulo e se li donano da soli. Tu non sei il padrone del forum, vado dove mi pare e dico quello che voglio nel rispetto degli altri . Tu non fai altrettanto. Office 97 in un secondo si apre????? Dove lo danno questo film??

Edit : sto scrivendo con l'eee pc. E' davvero incredibile e con uno schermo luminosissimo nonostante non abbia tolto la protezione in plastica dal display. Xandros è così semplice che è a prova di stupido. Infatti penso che metterò qualcosa di più.... adulto . O eeepclinuxos o eeexubuntu.
1) Chi ti ha detto che Microsoft non dona?? ha donato qui a tutti noi Vista User un virtual PC con una ISO di XP SP2 in 440 MB , anzi le iso sono 3 a dire il vero e funziona una bomba!!!
SkydrivE?FOldershare= PopFLy= Virtual Earth? Suite Live? Writer?
da dove vengono?? lascia perdere.
2) L EEPC lo adoro anche con Linux ma mi serve XP e prenderò il 900 non per questioni di memoria ma per questioni di display.
Old 06-04-2008, 02:26   #69
acitre
Senior Member

Quote:
1) Chi ti ha detto che Microsoft non dona?? ha donato qui a tutti noi Vista User un virtual PC con una ISO di XP SP2 in 440 MB , anzi le iso sono 3 a dire il vero e funziona una bomba!!!
SkydrivE?FOldershare= PopFLy= Virtual Earth? Suite Live? Writer?
da dove vengono?? lascia perdere.
2) L EEPC lo adoro anche con Linux ma mi serve XP e prenderò il 900 non per questioni di memoria ma per questioni di display.
XP SP2 virtuale scadrà il 3 luglio vero?
Old 06-04-2008, 07:17   #70
dovella

Quote:
XP SP2 virtuale scadrà il 3 luglio vero?

ne sarà uppata un altra
Old 06-04-2008, 09:30   #71
dovella

ancola

LG UMPC

HP 2133

Se questi mettono i prezzi giusto avremo a breve UMPC con VIsta sparasi per tutto il mondo

Ultima modifica di dovella : 06-04-2008 alle 09:32.
Old 06-04-2008, 10:59   #72
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

guardando questi e vedendo che ormai tutti si muovono a creare il loro pc facile, piccolo ed economico...conviene davvero comprare un portatile normale adesso? il portatile non si usa in genere per giocare e continuando di questo passo entro l'anno forse l'anno prox ci saranno questi minipc con componentistiche sempre più spinte e potenti...che ne pensate?
Old 06-04-2008, 11:42   #73
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

by Intel
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:51   #74
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
guardando questi e vedendo che ormai tutti si muovono a creare il loro pc facile, piccolo ed economico...conviene davvero comprare un portatile normale adesso? il portatile non si usa in genere per giocare e continuando di questo passo entro l'anno forse l'anno prox ci saranno questi minipc con componentistiche sempre più spinte e potenti...che ne pensate?
Penso che sia un suicidio per gli occhi... cmq ben venga se questi aggeggi riusciranno a far abbassare i prezzi dei normali portatili!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:00   #75
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Penso che sia un suicidio per gli occhi... cmq ben venga se questi aggeggi riusciranno a far abbassare i prezzi dei normali portatili!

quello intel non mi piace.

cmq se uno non bada a spese il mostro è questo

OQO model 2
Old 06-04-2008, 12:48   #76
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Lo pensavo anch'io invece è abbastanza comodo anche il 7'. E' luminoso e contrastato in modo davvero incredibile per le dimensioni che ha.

Certo, se ci devi scrivere la tesi non mi sembra il caso... Più che altro per la tastiera veramente piccolissima

WarDuck provalo senza pregiudizio e vedrai che non è così "uno specchietto per le allodole" come pensi ma un portatile che ha il suo perchè inquadrato in un determinato contesto. Gran parte dei "dubbi" che hai tu li avevo anche io prima di provarlo... E non dimenticare che quando sei a casa lo puoi attaccare con un click a qualsiasi monitor ed usare una comoda 1600x1200
Old 06-04-2008, 12:59   #77
acitre
Senior Member

Quote:
quello intel non mi piace.
E' orrendo. Sembra quello per i bambini con i disegni delle Wings o come cavolo si chiamano.
Old 06-04-2008, 14:58   #78
dovella

fatto sta che da soggetto che odia i notebook non vedo l ora di comprare L EEPC 900 o l HP

la cosa chemi smontaletteralmente e non vedere dati ufficiali e certe, magari da preordinare in negozio

l evangelist di Microsoft si è limitato solo a dirmi che il 9 Aprile ci sarà un pacchetto perfetto di XP per EEPC asus ma non so altro
Old 06-04-2008, 15:10   #79
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Quote:
E' orrendo. Sembra quello per i bambini con i disegni delle Wings o come cavolo si chiamano.

in effetti fa cagare, ma penso sia la 1a generazione forse manco è uscito
la seconda è un po' meglio (ce nella news intel)

Old 06-04-2008, 15:17   #80
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

l'hp sembra nettamente il migliore
soprattutto per la risoluzione 1366x766

se si potesse anche collegare a un monitor esterno sarebbe il top
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian