|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[OFF TOPIC] EEPC Damn ME Awesome
Stamattina sono stato passato nel mio negozio di fiducia per comprare una chiave WI FI ed ho visto l EEPC Asus
![]() • Design compatto da 7" in meno di 1 Kg di peso • Archiviazione dati affidabile e protetta • Ampia connettività in rete e wireless • Interfaccia grafica semplice e di facile utilizzo • Oltre 40 applicazioni per lavorare, studiare e giocare incluse l ho provato e sono rimasto di stucco è bellissimo!!!!!!!!! Tascabile funzionale BELLO!! il prezzo era di 299 euro , è piccolissimo ha la web integrata ,3 porte USB wirless la versione di XP per EEPC è 80 MB INCREDIBILE!!! qualcuno di voi lo possiede?? posso conoscere i vostri pareri per chi ha avuto modo di provarlo affondo?? GRAZIE e scusate l OT |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Non è per te. E' una macchina per Linux e quindi è veloce e non soggetta a blocchi di sistema, bug e virus. Il sistema preinstallato è Linux Xandros, ma è possibile anche installare versioni Linux sviluppate appositamente per l'ee pc di Asus. Nello specifico esistono versioni espressamente ottimizzate per questa macchina sviluppate dalla Canonical con eexubuntu e e l'ottimo eepclinuxOs. Edit questo mini-notebook è già in commercio da un tot....... Ariedit sei in malafede perché non hai detto nella definizione che nasce come notebook con Linux preinstallato e non per Xp che può essere solo adattato a XP e che rallenta il computer a meno di non espandere la ram di base. Questa è la descrizione completa Model Name Eee PC 4G SD/MMC 3x USB 2.0 Uscita VGA (D-Sub,15pin) Display 7" Intel CPU & Chipset Intel® Celeron® M Ultra Low Voltage 353 (900MHz; FSB 400MHz; 512KB L2 cache) Operating System Linux (preinstallato) Windows XP (compatibile) Ethernet Communication LAN RJ45 10/100 Mbit/s WLAN WiFi 802.11b/g Memory 512 MB (DDR2) S.S.D. Storage (Solid-State Disk) 4GB S.S.D. (Solid-State Disk) Camera 0.3 Mega Pixel Audio Audio CODEC ad alta definizione Speaker e microfono integrati Battery 4 Celle: 5200 mAh, 3 ore Weight 0.92 kg
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 03-04-2008 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda...sono passato da trony per vederlo, esaurito in una settimana...una marea di gente lo compra, poi vede il sistema operativo senza barra, senza pulsante start, senza barre di caricamento e fanno "ma che cazzo ho comprato?"
comunque ce l'ha il mio docente...come pc è carino, comodo ecc...però per me sarebbe inutile, se devo prendere un portatile lo prendo nel vero senso della parola, sto cosettino lo perdo in giro ![]() ps: la versione di xp che ci si può mettere occupa 200mb d'installazione e 15di ram...direi che va più che bene per sto giocattolino se proprio non vuoi tenere xandros ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uovo di Colombo è quella di usare il sistema operativo su una chiavetta USB e un'altra chiavetta come memoria di massa unitamente al ssd di base. Per navigare e scrivere va davvero bene da quello che ho letto sui forum. Anche il sistema sonoro non dovrebbe essere niente male. Xandros, inoltre, ha già tutti i codec per mp3 e Divx.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il sistema è di un'usabilità spaventosa. Invito ad informarsi prima di dire castronerie. Il pc non è un replacement di nulla, è più di un palmare e meno di un notebook. Va affiancato ad un altro pc, non ne è il sostituto
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho detto che per me è inutile e il resto dei commenti sono soggettivi. Quindi io non devo informarmi su nulla, tu leggi bene invece. ![]() edit: ah ecco, ho visto l'avatar. Immagino tu abbia interpretato il mio post come un attacco a linux vero? bah
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
1)la versione di Windows XP per EEPC e di sole 80 MB hai letto bene 80 mb e funziona una bomba!!!! 2) Senza offesa Linux lo so usare meglio di te 3)Quando devi rispondere per flammare fallo nella sezione Linux e non qui che siamo tra Windowsiani 4) Ho deciso appena ritornano disponibili lo compro perchè mi piace ![]() ragà appena lo prendo vi faccio io un TEST al 100% istallando tutta la suite LIve e cio che serve non solo per navigare ma per avere anche Servizi +applicazioni ![]() aspettate un mio resoconto (sempre con non arrivi qualcun altro imparziale ed onesto come me ) Ultima modifica di dovella : 03-04-2008 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fesso lo dici a tua sorella e forse lo sei tu che pubblicizzi qui una macchina che monta Linux come SO di default. E non è neanche una novità perché è in commercio da un po'. Inoltre:visto che Windows è un sistema proprietario e a pagamento, mi dici dov'è il comunicato ufficiale della versione ad hoc per l'EEE PC di Asus fatto da Microsoft?
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 03-04-2008 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'hai preso con la chiavetta o senza? da dove? perchè la tim faceva un'offerta (ahahahha) a 399 euro...praticamente una finta offerta perchè il prezzo è 300+ i 99 del modem chiavetta...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.laptop.org/it/laptop/ è tutt'altra cosa! Certo che se partiamo con "è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda", partiamo male.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
mah dovella fidati che è quasi meglio lasciare il sistema operativo di default che è fatto bene, è semplice e c'è già tutto quello che serve per sfruttare quel giocattolino. Anche se ci metti xp non lo sfrutti più di quanto non possa fare con xandros moddato ad hoc dalla asus.
PEr quanto mi riguardo dico solo che è un giocattolino inutile, unico vantaggio è che costa poco.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un negozio italianissimo nonostante il nome (Udine...) . Niente chiavetta..... chissenefrega della TIM.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque chiudendo sta storia sto guardando su ebay e ce ne sono una marea di tipi...con più e meno ram, con touchscreen ecc ecc...
![]() |
![]() |
#16 |
|
cacchio però la batteria solo 3 ore
![]() @matsnake86 a me serve tutta la nuova suite live di Microsoft, sotto linux dove la prendo? lo so benissimo che il pacchetto che offre Linux è validissimo per carità, però a me serve proprio xp. Ultima modifica di dovella : 03-04-2008 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
#17 |
|
guarda che c'è una bella recensione nella sezione LINUX:...vattela a spulciare
![]() Acquistarlo con xp (stra alleggerito comunque) è un mezzo insulto. In ogni caso ha il display troppo piccolo, meglio attendere l'ormai imminente versione con quello da 9". Che avrà più grandi anche altre componenti ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
con 600€ ti prendi un notebook base ed è già più utile dell'eee
@dovella: Ok. rìcordati che hai solo 4gb di hd
![]() |
#20 | |
|
Quote:
la cifra di 500$ si riferiva all'ipotetica versione con schermo Touch (che se non erro hanno definitivamente accantonato). QUELLI CON CHIAVETTA danno rogne, TIM IN PRIMIS ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.