Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 10:12   #1
dovella

[OFF TOPIC] EEPC Damn ME Awesome

Stamattina sono stato passato nel mio negozio di fiducia per comprare una chiave WI FI ed ho visto l EEPC Asus

• Design compatto da 7" in meno di 1 Kg di peso
• Archiviazione dati affidabile e protetta
• Ampia connettività in rete e wireless
• Interfaccia grafica semplice e di facile utilizzo
• Oltre 40 applicazioni per lavorare, studiare e giocare incluse

l ho provato e sono rimasto di stucco è bellissimo!!!!!!!!! Tascabile funzionale BELLO!!
il prezzo era di 299 euro , è piccolissimo ha la web integrata ,3 porte USB wirless
la versione di XP per EEPC è 80 MB INCREDIBILE!!!

qualcuno di voi lo possiede?? posso conoscere i vostri pareri per chi ha avuto modo di provarlo affondo??

GRAZIE e scusate l OT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:25   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Stamattina sono stato passato nel mio negozio di fiducia per comprare una chiave WI FI ed ho visto l EEPC Asus

• Design compatto da 7" in meno di 1 Kg di peso
• Archiviazione dati affidabile e protetta
• Ampia connettività in rete e wireless
• Interfaccia grafica semplice e di facile utilizzo
• Oltre 40 applicazioni per lavorare, studiare e giocare incluse

l ho provato e sono rimasto di stucco è bellissimo!!!!!!!!! Tascabile funzionale BELLO!!
il prezzo era di 299 euro , è piccolissimo ha la web integrata ,3 porte USB wirless
la versione di XP per EEPC è 80 MB INCREDIBILE!!!

qualcuno di voi lo possiede?? posso conoscere i vostri pareri per chi ha avuto modo di provarlo affondo??

GRAZIE e scusate l OT

Non è per te. E' una macchina per Linux e quindi è veloce e non soggetta a blocchi di sistema, bug e virus. Il sistema preinstallato è Linux Xandros, ma è possibile anche installare versioni Linux sviluppate appositamente per l'ee pc di Asus. Nello specifico esistono versioni espressamente ottimizzate per questa macchina sviluppate dalla Canonical con eexubuntu e e l'ottimo eepclinuxOs.

Edit
questo mini-notebook è già in commercio da un tot.......

Ariedit
sei in malafede perché non hai detto nella definizione che nasce come notebook con Linux preinstallato e non per Xp che può essere solo adattato a XP e che rallenta il computer a meno di non espandere la ram di base.

Questa è la descrizione completa

Model Name

Eee PC 4G
SD/MMC
3x USB 2.0
Uscita VGA (D-Sub,15pin)
Display

7"
Intel CPU & Chipset

Intel® Celeron® M Ultra Low Voltage 353
(900MHz; FSB 400MHz; 512KB L2 cache)
Operating System

Linux (preinstallato)
Windows XP (compatibile)

Ethernet Communication

LAN RJ45 10/100 Mbit/s
WLAN

WiFi 802.11b/g
Memory

512 MB (DDR2)
S.S.D. Storage (Solid-State Disk)

4GB S.S.D. (Solid-State Disk)
Camera

0.3 Mega Pixel
Audio

Audio CODEC ad alta definizione
Speaker e microfono integrati
Battery

4 Celle: 5200 mAh, 3 ore
Weight

0.92 kg

Ultima modifica di AntonioBO : 03-04-2008 alle 14:28.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:46   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda...sono passato da trony per vederlo, esaurito in una settimana...una marea di gente lo compra, poi vede il sistema operativo senza barra, senza pulsante start, senza barre di caricamento e fanno "ma che cazzo ho comprato?"

comunque ce l'ha il mio docente...come pc è carino, comodo ecc...però per me sarebbe inutile, se devo prendere un portatile lo prendo nel vero senso della parola, sto cosettino lo perdo in giro ...insomma preferirei un palmare, almeno il monitor ridotto è giustificato imho...è davvero troppo piccolo per me

ps: la versione di xp che ci si può mettere occupa 200mb d'installazione e 15di ram...direi che va più che bene per sto giocattolino se proprio non vuoi tenere xandros
Old 03-04-2008, 14:51   #4
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda...sono passato da trony per vederlo, esaurito in una settimana...una marea di gente lo compra, poi vede il sistema operativo senza barra, senza pulsante start, senza barre di caricamento e fanno "ma che cazzo ho comprato?"

comunque ce l'ha il mio docente...come pc è carino, comodo ecc...però per me sarebbe inutile, se devo prendere un portatile lo prendo nel vero senso della parola, sto cosettino lo perdo in giro ...insomma preferirei un palmare, almeno il monitor ridotto è giustificato imho...è davvero troppo piccolo per me

ps: la versione di xp che ci si può mettere occupa 200mb d'installazione e 15di ram...direi che va più che bene per sto giocattolino se proprio non vuoi tenere xandros

L'uovo di Colombo è quella di usare il sistema operativo su una chiavetta USB e un'altra chiavetta come memoria di massa unitamente al ssd di base. Per navigare e scrivere va davvero bene da quello che ho letto sui forum. Anche il sistema sonoro non dovrebbe essere niente male. Xandros, inoltre, ha già tutti i codec per mp3 e Divx.
Old 03-04-2008, 15:13   #5
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Il sistema è di un'usabilità spaventosa. Invito ad informarsi prima di dire castronerie.
Il pc non è un replacement di nulla, è più di un palmare e meno di un notebook.
Va affiancato ad un altro pc, non ne è il sostituto
Old 03-04-2008, 15:17   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Il sistema è di un'usabilità spaventosa. Invito ad informarsi prima di dire castronerie.
Il pc non è un replacement di nulla, è più di un palmare e meno di un notebook.
Va affiancato ad un altro pc, non ne è il sostituto
ma perchè devi capire tutto il contrario di quello che dico? ho parlato di gente comune, non gente che va lì e sa cosa compra. Gente che arriva lì convinta di prendere un pc (per loro sinonimo di windows) e trova un sistema operativo diverso.
Poi ho detto che per me è inutile e il resto dei commenti sono soggettivi. Quindi io non devo informarmi su nulla, tu leggi bene invece.

edit: ah ecco, ho visto l'avatar. Immagino tu abbia interpretato il mio post come un attacco a linux vero? bah
Old 03-04-2008, 15:20   #7
dovella

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non è per te. E' una macchina per Linux e quindi è veloce e non soggetta a blocchi di sistema, bug e virus. Il sistema preinstallato è Linux Xandros, ma è possibile anche installare versioni Linux sviluppate appositamente per l'ee pc di Asus. Nello specifico esistono versioni espressamente ottimizzate per questa macchina sviluppate dalla Canonical con eexubuntu e e l'ottimo eepclinuxOs.

Edit
questo mini-notebook è già in commercio da un tot.......

Ariedit
sei in malafede perché non hai detto nella definizione che nasce come notebook con Linux preinstallato e non per Xp che può essere solo adattato a XP e che rallenta il computer a meno di non espandere la ram di base.

Questa è la descrizione completa

Model Name

Eee PC 4G
SD/MMC
3x USB 2.0
Uscita VGA (D-Sub,15pin)
Display

7"
Intel CPU & Chipset

Intel® Celeron® M Ultra Low Voltage 353
(900MHz; FSB 400MHz; 512KB L2 cache)
Operating System

Linux (preinstallato)
Windows XP (compatibile)

Ethernet Communication

LAN RJ45 10/100 Mbit/s
WLAN

WiFi 802.11b/g
Memory

512 MB (DDR2)
S.S.D. Storage (Solid-State Disk)

4GB S.S.D. (Solid-State Disk)
Camera

0.3 Mega Pixel
Audio

Audio CODEC ad alta definizione
Speaker e microfono integrati
Battery

4 Celle: 5200 mAh, 3 ore
Weight

0.92 kg
e gia sei un fesso

1)la versione di Windows XP per EEPC e di sole 80 MB hai letto bene 80 mb e funziona una bomba!!!!
2) Senza offesa Linux lo so usare meglio di te
3)Quando devi rispondere per flammare fallo nella sezione Linux e non qui che siamo tra Windowsiani
4) Ho deciso appena ritornano disponibili lo compro perchè mi piace

ragà appena lo prendo vi faccio io un TEST al 100% istallando tutta la suite LIve e cio che serve non solo per navigare ma per avere anche Servizi +applicazioni

aspettate un mio resoconto (sempre con non arrivi qualcun altro imparziale ed onesto come me )

Ultima modifica di dovella : 03-04-2008 alle 15:24.
Old 03-04-2008, 15:29   #8
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
e gia sei un fesso

1)la versione di Windows XP per EEPC e di sole 80 MB hai letto bene 80 mb e funziona una bomba!!!!
2) Senza offesa Linux lo so usare meglio di te
3)Quando devi rispondere per flammare fallo nella sezione Linux e non qui che siamo tra Windowsiani
4) Ho deciso appena ritornano disponibili lo compro perchè mi piace

ragà appena lo prendo vi faccio io un TEST al 100% istallando tutta la suite LIve e cio che serve non solo per navigare ma per avere anche Servizi +applicazioni

aspettate un mio resoconto (sempre con non arrivi qualcun altro imparziale ed onesto come me )

Fesso lo dici a tua sorella e forse lo sei tu che pubblicizzi qui una macchina che monta Linux come SO di default. E non è neanche una novità perché è in commercio da un po'.

Inoltre:visto che Windows è un sistema proprietario e a pagamento, mi dici dov'è il comunicato ufficiale della versione ad hoc per l'EEE PC di Asus fatto da Microsoft?

Ultima modifica di AntonioBO : 03-04-2008 alle 15:32.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:34   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Inoltre:visto che Windows è un sistema proprietario e a pagamento, mi dici dov'è il comunicato ufficiale della versione ad hoc per l'EEE PC di Asus fatto da Microsoft?
c'era una news anche su hwupgrade se la trovo te la linko (anche perchè non l'ho letta bene e non ricordo bene cosa diceva )
Old 03-04-2008, 15:37   #10
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
c'era una news anche su hwupgrade se la trovo te la linko (anche perchè non l'ho letta bene e non ricordo bene cosa diceva )
Comunque mi arriva domani. Così mi tiene compagnia in treno quando vado al lavoro.....
Old 03-04-2008, 15:38   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Comunque mi arriva domani. Così mi tiene compagnia in treno quando vado al lavoro.....
l'hai preso con la chiavetta o senza? da dove? perchè la tim faceva un'offerta (ahahahha) a 399 euro...praticamente una finta offerta perchè il prezzo è 300+ i 99 del modem chiavetta...
Old 03-04-2008, 15:39   #12
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ma perchè devi capire tutto il contrario di quello che dico? ho parlato di gente comune, non gente che va lì e sa cosa compra. Gente che arriva lì convinta di prendere un pc (per loro sinonimo di windows) e trova un sistema operativo diverso.
Poi ho detto che per me è inutile e il resto dei commenti sono soggettivi. Quindi io non devo informarmi su nulla, tu leggi bene invece.

edit: ah ecco, ho visto l'avatar. Immagino tu abbia interpretato il mio post come un attacco a linux vero? bah
Guarda, a me sembra che sia tu a non aver capito

http://www.laptop.org/it/laptop/

è tutt'altra cosa! Certo che se partiamo con "è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda", partiamo male.
Old 03-04-2008, 15:39   #13
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
mah dovella fidati che è quasi meglio lasciare il sistema operativo di default che è fatto bene, è semplice e c'è già tutto quello che serve per sfruttare quel giocattolino. Anche se ci metti xp non lo sfrutti più di quanto non possa fare con xandros moddato ad hoc dalla asus.

PEr quanto mi riguardo dico solo che è un giocattolino inutile, unico vantaggio è che costa poco.
Old 03-04-2008, 15:41   #14
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
l'hai preso con la chiavetta o senza? da dove? perchè la tim faceva un'offerta (ahahahha) a 399 euro...praticamente una finta offerta perchè il prezzo è 300+ i 99 del modem chiavetta...
L'ho preso qui. Molto professionali ed affidabili http://www.eurojapan.biz/

E' un negozio italianissimo nonostante il nome (Udine...) . Niente chiavetta..... chissenefrega della TIM.... Dovevano consegnarlo oggi, ma il corriere ha sbagliato indirizzo di casa..... così me lo faccio portare in ufficio domani... va bè......
Old 03-04-2008, 15:43   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Guarda, a me sembra che sia tu a non aver capito

http://www.laptop.org/it/laptop/

è tutt'altra cosa! Certo che se partiamo con "è partito come pc per il terzo mondo ed è diventato oggetto di moda", partiamo male.
appunto...l'idea è iniziata con quello, poi asus e mi pare altre 2 marche hanno levato fuori il loro minipc perchè "piaceva"

comunque chiudendo sta storia sto guardando su ebay e ce ne sono una marea di tipi...con più e meno ram, con touchscreen ecc ecc...
Old 03-04-2008, 15:43   #16
dovella

cacchio però la batteria solo 3 ore

@matsnake86

a me serve tutta la nuova suite live di Microsoft, sotto linux dove la prendo?
lo so benissimo che il pacchetto che offre Linux è validissimo per carità, però a me serve proprio xp.

Ultima modifica di dovella : 03-04-2008 alle 15:47.
Old 03-04-2008, 15:46   #17
userpercaso

guarda che c'è una bella recensione nella sezione LINUX:...vattela a spulciare

Acquistarlo con xp (stra alleggerito comunque) è un mezzo insulto.

In ogni caso ha il display troppo piccolo, meglio attendere l'ormai imminente versione con quello da 9". Che avrà più grandi anche altre componenti
Old 03-04-2008, 15:50   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
guarda che c'è una bella recensione nella sezione LINUX:...vattela a spulciare

Acquistarlo con xp (stra alleggerito comunque) è un mezzo insulto.

In ogni caso ha il display troppo piccolo, meglio attendere l'ormai imminente versione con quello da 9". Che avrà più grandi anche altre componenti
ho visto la news su hwupgrade (basta cercare eee nella sezione news)...pensavo fosse un fotomontaggio invece è proprio così...se non costa troppo magari a 9" può essere utile proprio per chi viaggia, è sempre più grande di un lettore mp4...ma mi pare di aver già letto 500$...che al nostro cambio diventano 600 €
Old 03-04-2008, 15:52   #19
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
con 600€ ti prendi un notebook base ed è già più utile dell'eee

@dovella: Ok. rìcordati che hai solo 4gb di hd
Old 03-04-2008, 15:54   #20
userpercaso

Quote:
ho visto la news su hwupgrade (basta cercare eee nella sezione news)...pensavo fosse un fotomontaggio invece è proprio così...se non costa troppo magari a 9" può essere utile proprio per chi viaggia, è sempre più grande di un lettore mp4...ma mi pare di aver già letto 500$...che al nostro cambio diventano 600 €
no dovrebbe venire 100 € in pù ma anche meno o al più abbassano l'attuale.

la cifra di 500$ si riferiva all'ipotetica versione con schermo Touch (che se non erro hanno definitivamente accantonato).

QUELLI CON CHIAVETTA danno rogne, TIM IN PRIMIS
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian