|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
rifatto tutto l'impianto in casa ora ho questi valori:
![]() Cavolo ora aggancio la portante massima ma i valori di margine di rumore sono sempre bassi... ho provato a ceracare un filtro adsl centralizzato ma nn l'ho trovato da nessuna parte. intanto la telecom nn si è fatta sentire nemmeno con il fax... Ultima modifica di atirady : 10-04-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
L'importante è che non cada lo stesso la linea! PS Come mai resti impostato in PPPoE? La 7M venduta su ATM va meglio in PPPoA. |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
peggioramento sensibile snr con portante alta
Allora spiegatemi questa.
Con la 2 MEGA di TELE2 avevo: Data Rate: 2464 / 352 kbps SNR Margin : 29.0 / 26.0 db Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db Ho sempre ritenuto di possedere una linea eccellente. Ieri sera la sorpresa: senza alcun avviso, hanno allineato la portante al nuovo standard 7 MEGA (dopo 3 mesi! Datarate: 7904 / 448 Kbps SNR Margin : 8.0 / 24.0 db <<-- Line Attenuat.: 29.0 / 18.5 db Oltretutto non ricevo l'IP dinamico: IP: 0.0.0.0 <<-- Netmask: 255.255.255.255 Gateway: 212.151.214.81 DNS: 212.247.156.66 Ora, se il router e' lo stesso (DIGICOM michelangelo wave 54), la linea la stessa, ammesso che la portante piu' alta "consumi" un bel po' di SNR, come e' possibile perdere ben 20dB (dico : VENTI) nell'upgrade dalla 2 MEGA alla 7 MEGA ? C'e' una spiegazione logica a tutto questo? Grazie!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sicuramente utilizzando un router migliore e verificando l'impianto puoi recuperare qualcosa..... cmq ripeto, è assolutamente nella norma.
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come sono questi valori?
tiscali 4 mega Codice:
Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 17 DS Margin 7 Trained Modulation GLITE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 21 US Line Attenuation 12 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 4 CRC Tx Interleaved 1 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT: qual'e' attualmente il miglior ROUTER (con wifi possibilmente) in circolazione? Cosi' inizio a farmi un'idea...
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quali miracoli ti riferisci in particolare? Hai un confronto tegami-router precedenti? Mi interesserebbe la tua exp. E stavo pensando a qualche modello "open", adatto alla ADSL2+ e magari con una bella antennona per wi-fi b/g/n-draft. Ciao Dd
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premessa: abito a meno di 500 mt. dalla centrale (att dw = 9,5 dB), ma la mia linea soffre di un disturbo mediamente tra mezzogiorno e le 2 della notte, con conseguente abbassamento dell'SNRm (anche di 8 dB!). Non capisco a cosa sia dovuto, ma interessa anche le linee degli altri 5 inquilini del mio condominio. Router con chipset Broadcom (USR9108A, Netgear DG834Gv4, Alice Gate2Plus): a default e con linea disturbata agganciano tra 6,0 e 6,4 Mbps, SNRm 12 dB. Forzando l'SNRm agganciano tra 7,8 Mbps e la portante piena, SNRm visto scendere sino a 4 dB (senza cadute però). Router con chipset Texas Instruments AR7 (vari D-Link, Alice Gate): con linea disturbata oppure NO (sembrano NON patire il disturbo) agganciano tra 7,8 Mbps e portante piena, mai sotto ed SNRm tra 10 e 12 dB. Linea stabile. Router con chipset Conexant Argon 432 (Billion 7404VGO-M): a default intorno ai 7 Mbps, con regolazione Coding Gain e TX Attenuation SEMPRE portante piena, qualunque situazione di linea e up anche una settimana consecutiva. Inoltre ping migliorato di qualche ms (3 al massimo). I valori di SNRm variano di 4 dB tra la situazione normale e quella disturbata, comunque sempre sopra i 12 dB del mio profilo ADSL. Il mio Billion inoltre supporta 2 linee VoIP, ha il WiFi con tanto di antenna da 5 dBi, possibilità di regolare la potenza di trasmissione e praticamente la totalità delle funzioni che possono essere chieste ad un router di fascia SOHO. Sinceramente non so cosa gli potrebbero aggiungere. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Aggiungo tre considerazioni:
1) Ho provato un'infinità di modem e router semplicemente per il fatto che installo piccole reti come lavoro (oltre gli studi di Economia) e testo i prodotti prima di consigliarli; idem per i vari firmware moddati. 2) Il Billion lo trovo superiore pressoché in tutto. Gli fa concorrenza solo il D-Link G624T, ma perché costa quasi un quarto, eppure col firmware Routertech diventa una roccia. 3) Probabilmente ogni linea è a sé, ma nel mio caso aggancia meglio un D-Link 300T moddato rispetto ad un blasonatissimo Netgear. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Caro Marteen1983,
Non voglio essere OT e quindi mi sa che ti contatto in PM, ok?
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
però intenet va benissimo (450kb/s) e la linea non cade mai... potrebbe essere una sbagliata indicazione del modem?? |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La modulazione è G.LITE...mi sa che c'è un problema nella configurazione del modem o in centrale, perchè deve essere G.DMT
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
con gdmt ho questi valori
Codice:
Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 4096 US Margin 16 DS Margin 21 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 23 US Line Attenuation 12 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 0 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 1 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 avevo messo glite perchè con gmdt il telefono non funzionava bene, si poteva parlare solo un per volta, adesso riprovo così e vedo che succede cosa cambia tra le due modulazioni?? Ultima modifica di fantasma_diabolico : 10-04-2008 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
capisco che i valori sono migliori, ma io non noto differenze, se non nel fatto che quando uso GDMT il telefono di casa funziona peggio...
ho la stessa banda (circa 450kb/s) e in nessun caso ho mai interruzioni nella connessione googolando ho scoperto che Glite e Gdmt sono due standard, interscambiabili, e pare che Glite abbia un limite di 1.5Mb contro 8Mb della Gdmt, cosa che non trova riscontro nella mia situazione |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li hai montati i filtri ????
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 11-04-2008 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.