Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 22:12   #61
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
hai ricapitolato male

Sono a favore dell'abolizione di tutti gli ordini, votare per l'eliminazione di uno solo non ha senso.

Vogliamo fare 10000 referendum, per rimuovere 10000 ordini ?

che spreco.

Non è che sono a favore, ho detto che proprio non mi interessa in quanto l'UE ha già deciso sulle frequenze quindi è inutile oltrechè inammissibile per il diritto comunitario fare una legge che ricopi quanto stabilito dalla comunità.

Altri soldi buttati al vento per cose inutili.

Più che altro Grillo ha tempo da perdere, visto che i soldi se li guadagna proprio in questo modo.
Spreco di che? Secondo te quelli spesi per questo referendum sono soldi sprecati? E' meglio iniziare da qualche parte o rimanere con le mani in mano? Hai presente la famosa favolina dei mattoni della piramide? 10mila ordini?

La legge gasparri è stata definita "incompatibile con l'ordinamento europeo", e centra ben poco con la sentenza su europa7.

Proponi tu qualcosa di costruttivo intanto.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 06-03-2008 alle 22:16.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:14   #62
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusate vado un po' OT ma sta sera mentre mio padre zappava in TV ho sentito grillo che diceva che il nucleare fornisce appena il 5% dell'energia totale. Al che mi sono venuti dei dubbi.
E' veramente così bassa la percentuale?
Se non erro le fonti rinnovabili comprono il 15% o giù di lì... e tutte le caxxo di centrali che ci sono in USA e francia e giappone?

mah
CREDO stia attorno al 17/20%
Old 06-03-2008, 22:16   #63
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Nella mia città stiamo raccogliendo le firme per la lista civica di Sonia Alfano.
Forse ho anche io tempo da perdere...
forse perchè credo che fare voto nullo non serve a granchè se la gente che viene votata è sempre la stessa.
Dalle 9 di stamattina fino alle 18 di stasera sono stato davanti al municipio di Ragusa per raccogliere le firme per presentare la lista.
Ovviamente con tutto il MeetUp di Ragusa.
Al di là di Grillo la candidata, Sonia Alfano, è stata vittima indiretta della mafia, visto che le hanno ucciso il padre 15 anni fa.
Ma tanto secondo alcuni le liste civiche non servono a niente.
Meglio votare Berlusconi o VEltroni no,che fanno le recite ogni giorno?
Lodevole il tuo impegno... Ma ripeto la mia domanda...
A livello nazionale come te lo giochi il voto (se dovessi scegliere di non astenerti)?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:07   #64
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
l'astensione dal voto significa non andare a votare.
sono indeciso personalmente se fare scheda nulla oppure scegliere l'antiberlusconi, con tutto che sono simpatizzante di destra.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:24   #65
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
sono indeciso personalmente se fare scheda nulla oppure scegliere l'antiberlusconi, con tutto che sono simpatizzante di destra.
Ecco... Siamo più o meno nella stessa situazione...
Però quasi sicuramente voterò alla fine... Anche perché a me personalmente non costa nulla...
E se vota la casalinga di Voghera non vedo per quale motivo astenermi...

E... In tutta onestà... Mi fa piacere leggere che non tutti i sostenitori di Grillo seguiranno il suo consiglio (forse)...

Ultima modifica di shinji_85 : 06-03-2008 alle 23:28.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 23:44   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusate vado un po' OT ma sta sera mentre mio padre zappava in TV ho sentito grillo che diceva che il nucleare fornisce appena il 5% dell'energia totale. Al che mi sono venuti dei dubbi.
E' veramente così bassa la percentuale?
Se non erro le fonti rinnovabili comprono il 15% o giù di lì... e tutte le caxxo di centrali che ci sono in USA e francia e giappone?

mah
si come no ?!

un po' come la questione sull'idrogeno ... adesso smerigliera' i Vostri maroni per un pochino di tempo , voi ci crederete , poi lui si accorgera' di aver detto una serie infinita di stronzate e si buttera' sul politico del momento facendo finta di dimenticarsi dell'argomento precedente. Lui cosi' salvera' la faccia perchè voi avete gia bevuto da un pezzo tutto , sia mai infatti che Grillo non dica stronzate , voi farete da passaparola al cuGGino di turno , cosi' i consensi aumenteranno e porteranno sempre piu' soldi al caro Grillo.
Morale della favola ... a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 00:35   #67
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si come no ?!

un po' come la questione sull'idrogeno ... adesso smerigliera' i Vostri maroni per un pochino di tempo , voi ci crederete , poi lui si accorgera' di aver detto una serie infinita di stronzate e si buttera' sul politico del momento facendo finta di dimenticarsi dell'argomento precedente. Lui cosi' salvera' la faccia perchè voi avete gia bevuto da un pezzo tutto , sia mai infatti che Grillo non dica stronzate , voi farete da passaparola al cuGGino di turno , cosi' i consensi aumenteranno e porteranno sempre piu' soldi al caro Grillo.
Morale della favola ... a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
invece i politici, che sono pagati per essere seri (mentre Grillo alla fine è un comico e se lo può permettere) e NON SPARARE STRONZATE.................................................................
Sinceramente non ho nulla da perdere... e non capisco il rinnegare la novità o il diverso a tutti i costi solo perchè si è inquadrati con ideologie forti di destra e di sinistra.
Se permetti in Sicilia la lista civica di Alfano non è una stronzata, fa sicuramente presa sulla massa (si spera) e Grillo soldi non ne vede.
Siamo bravi a criticare tutto il criticabile, in fondo stai facendo un po' come lui no?

Ultima modifica di TheMash : 07-03-2008 alle 00:50.
Old 07-03-2008, 00:51   #68
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
io sono fan del Grillo e non ho capito il discorso generale, dato che non ho mai pagato un euro (e come me altri miei amici)
se Berlusca per me spara solo cazzate, idem Veltroni, e Grillo PER ME no (anzi, cerco sempre di documentarmi su quello che dice)... per quale stracatz di motivo dovrei odiare Grillo? perchè fa i soldi con quello che vende?
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 00:53   #69
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ecco... Siamo più o meno nella stessa situazione...
Però quasi sicuramente voterò alla fine... Anche perché a me personalmente non costa nulla...
E se vota la casalinga di Voghera non vedo per quale motivo astenermi...

E... In tutta onestà... Mi fa piacere leggere che non tutti i sostenitori di Grillo seguiranno il suo consiglio (forse)...
Ma infatti tutti dobbiamo pensare con la nostra testa, perchè se anche con Grillo finiamo per essere zombie passivi che accettiamo la qualsiasi allora non abbiamo proprio imparato la lezione.
In ogni caso io ho le mie idee e le porto avanti anche se condivido quello che dice Beppe affermando che le elezioni sono diventate incostituzionali e una semifarsa.
A questo punto tantovale tirare il dado e se esce un numero > 5 vince la DX, vice versa la SX.
Tanto oramai il voto serve solo a questo e a nient'altro.
Se questa non è una farsa.....................
Ma voto per poter stare un po' più tranquillo in questi anni, senza Berlusconi e le sue manie di grandezza.

Old 07-03-2008, 04:14   #70
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
si come no ?!

a inventarsi stronzate , che da noi ovviamente fanno una gran presa sulla massa , si fanno i soldi ...
Avra' imparato dal migliore !

Ultima modifica di Wagen : 07-03-2008 alle 04:16.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 07:47   #71
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
si come no ?!

un po' come la questione sull'idrogeno ...
Ma qualcosa di nuovo non riesci a dirlo

OGNi, e ripeto, OGNI thread su Beppe Grillo tu lo mandi a cagare per la questione dell'idrogeno... è una cosa incredibile....
Old 07-03-2008, 08:51   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Spreco di che? Secondo te quelli spesi per questo referendum sono soldi sprecati? E' meglio iniziare da qualche parte o rimanere con le mani in mano? Hai presente la famosa favolina dei mattoni della piramide? 10mila ordini?
si se poi la gente non va a votare e non si raggiunge il quorum.
Le ultime volte che si è proposto qualche referendum il quorum non è stato raggiunto.
Bel modo di non sprecare i soldi.

Quote:
La legge gasparri è stata definita "incompatibile con l'ordinamento europeo", e centra ben poco con la sentenza su europa7.
E se incompatibile l'unione europea ci intimerà di toglierla, in quanto non valida.
I casi (giusto per tua informazione) sono:

-una legge nazionale precedente ad una normativa comunitaria cessa di valere (non è necessario recepire).

- una legge nazionale successiva ad una normativa (o ad una direttiva già recepita) comunitaria non ha valore.

Se il diritto comunitario non lo conosci, conoscilo.

Quote:
Proponi tu qualcosa di costruttivo intanto.
Implicitamente l'ho già fatto, però forse non hai colto:

-referendum per la rimozione degli ordini corporativi.

-richiesta alla corte di giustizia europea di esaminare la legge gasparri (se non è stato già fatto/richiesto).
Old 07-03-2008, 09:28   #73
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
si come no ?!

Il Berlusca che andrai a votare tu è un mostro di sincerità eh?
Old 07-03-2008, 10:32   #74
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma qualcosa di nuovo non riesci a dirlo

OGNi, e ripeto, OGNI thread su Beppe Grillo tu lo mandi a cagare per la questione dell'idrogeno... è una cosa incredibile....
certo perchè e' la piu' clamorosa e la piu' documentata ...
Di episodi ce ne sono diversi partendo dalle batterie del telefono con le quali ha iniziato la sua campagna di lavaggio del cervello arrivando oggi a raccontarci l'ennesima cazzata sul nucleare.
Purtroppo pero' non tutto e' documentato propriamente in quanto grillo non se lo cagavano poi in chissa' quanti fino a poco tempo fa , quindi mi limito a citare la cosa piu' clamorosa. Ma ora abbiamo il nucleare ...
Delle stronzate colossali alle quali la gente crede ancora benchè lui abbia fatto marcia indietro ... ovviamente se ne guarda bene da chiarire la questione. Un po' come NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI ... ancora qualcuno ne e' convinto ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:16   #75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si se poi la gente non va a votare e non si raggiunge il quorum.
Le ultime volte che si è proposto qualche referendum il quorum non è stato raggiunto.
Bel modo di non sprecare i soldi.

E se incompatibile l'unione europea ci intimerà di toglierla, in quanto non valida.
I casi (giusto per tua informazione) sono:

-una legge nazionale precedente ad una normativa comunitaria cessa di valere (non è necessario recepire).

- una legge nazionale successiva ad una normativa (o ad una direttiva già recepita) comunitaria non ha valore.

Se il diritto comunitario non lo conosci, conoscilo.

Implicitamente l'ho già fatto, però forse non hai colto:

-referendum per la rimozione degli ordini corporativi.

-richiesta alla corte di giustizia europea di esaminare la legge gasparri (se non è stato già fatto/richiesto).
1- Il quorum non è stato raggiunto per persone come te evidentemente, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

2- Allora mi pare sensato aspettare fiduciosi che la legge faccia il suo corso (non sto nemmeno a commentare oltre, ti permetti pure di darmi dell' ignorante).

3- Proporre a parole e criticare sono tutti bravi (specialmente gli italiani), io dico proporre sul serio, FARE.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 07-03-2008 alle 11:19.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:14   #76
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
La legge Gasparri è già stata bocciata dalla corte di giustizia europea perchè non garantisce il pluralismo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:20   #77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
La legge Gasparri è già stata bocciata dalla corte di giustizia europea perchè non garantisce il pluralismo..
A luglio sono DUE ANNI che è stata bocciata dalla commissione europea.
Old 07-03-2008, 12:23   #78
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
bloccata?
E come mai se accendo la tv vedo ancora rete4 e il magico Fede?
Old 07-03-2008, 12:37   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
bloccata?
E come mai se accendo la tv vedo ancora rete4 e il magico Fede?
aò! un maestro scoperto pedofilo non può essere bocciato, possiamo lasciare il Fede senza lavoro ?
Old 07-03-2008, 15:35   #80
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
1- Il quorum non è stato raggiunto per persone come te evidentemente, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
mi piacerebbe sapere tu dov'eri quando si votava per le cellule staminali.

Quote:
2- Allora mi pare sensato aspettare fiduciosi che la legge faccia il suo corso (non sto nemmeno a commentare oltre, ti permetti pure di darmi dell' ignorante).
Che vorresti fare ? imbracciare i forconi ?
Il problema italiano è che quando ci sono le leggi poi non si applicano.
Prendi i casi sulla pedofilia, le leggi non mancano, ma non vengono applicate, allora appena succede qualcosa che indigna l'opinione pubblica magari il parlamento vota qualche nuova legge che poi puntualmente non verrà applicata.
Anzi il rischio è che fare troppe leggi sullo stesso argomento porta ad eventuali contraddizioni fra le stesse che poi vengono usate delle difese.
Ultimo esempio in ordine di tempo l'ennesimo pacchetto sicurezza.
Inutile.
Fate rispettare le leggi che già ci sono e soprattutto fate in modo che le pene siano certe, perchè non ha senso aumentare le pene se poi vengono sempre commutate/indultate, ecc.

Riguardo alle tue considerazioni, io non ti ho dato dell'ignorante, ho solo ricavato dalle tue affermazioni che non sai come funziona il diritto comunitario.

Quote:
3- Proporre a parole e criticare sono tutti bravi (specialmente gli italiani), io dico proporre sul serio, FARE.
e questa la devi girare a grillo perchè lui parla, parla e poi non fa nulla, aspetta solo che siano gli altri a muoversi.

Tu invece che esempio stai dando ?

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
aò! un maestro scoperto pedofilo non può essere bocciato, possiamo lasciare il Fede senza lavoro ?
SIC: Soliti Italici Casini.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian