Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 13:36   #61
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
sto scrivendo la tesi in questo periodo... e indovina in che argomento? Economia politica, per essere precisi Economia monetaria, una branca di macroeconomia. Certo molto dipende anche da chi te la insegna, perchè è una materia di una astrattezza da far concorrenza alla matematica. Ma ho avuto la fortuna di avere tale prof John Hey, dell'univertà di York distaccato non so per quale miracolo a Bari, per microeconomia al primo anno che me ne ha fatto innamorare.

Effettivamente alla fine è una di quelle materie che o si ama o si odia... e ad amarla siamo davvero in pochi
No, ti prego non dire così...
I tuoi professori (di cui non nego il valore e la preparazione) te lo hanno detto che tutta la teoria economica neoclassica si basa sull'assunto che il consumatore è in grado di ordinare tutti i beni o panieri di beni in ordine di perferenza (seppur su scala ordinale)? e che basta un idiota qualunque (si, solo uno) che preferisca la pasta alla carne, la carne alla pizza ma la pizza alla carne per mandare a donnacce questo assunto? O che lo stesso assunto si può mandare tranquillamente a donnine allegre anche se semplicemente lo stesso idiota di prima (ma anche un altro) non sa confrontare due beni o panieri di beni? forse non conosci nessuno che è convinto che visto che ha un intel (meglio se prescott) ha il computer migliore del tuo ( x2 6000 con un botto di ram e un raid zero) o che ha la scheda migliore della tua solo perchè ha più ram o, tornando in tema che tifa MS o Sony senza nemmeno vedere come sono i giochi?
Prova poi a vedere quale fra due prodotti finanziari offerti da due banche qualsiasi (mediolanum esclusa, sennò è troppo facile: conviene l'altro) conviene di più. E tieni presente che sono numeri (e quindi delle robe omogenee) e quindi in astratto dovrebbe essere più facile confrontarli.

E soprattutto, oltre che dirtelo, hanno fatto in modo di farti capire che è una cosa importante? Perchè se non valgono gli assunti di base, una qualunque teoria non è nè dimostrabile nè smentibile e si passa dalla scienza alla religione (o al limite alla filosofia). Dopotutto quando la premessa è falsa l'implicazione è sempre vera, sia che la conseguenza sia vera, sia che sia falsa (esempio: tutti i marziani sono verdi. Tale implicazione è vera perchè non esiste un marziano per esempio fucsia, per il solo fatto che non esiste nemmeno un marziano. Per lo stesso motivo è vera l'implicazione tutti i marziani sono fucsia) e per chi non lo sà e facile farsi abbindolare

Faccio poi notare che anche dal lato offerta si presume che tutte le imprese conoscano tutte le tecnologie e che tutte le tecnologie siano alla loro portata in modo che solo quelle che utilizzano quella vincente restano vive nel lungo periodo, senza andare a guardari i tempi (e i costi) che ci vogliono per convertire una linea produttiva. Se così fosse S3 potrebbe fabbricare domani una scheda video in grado di far girare crisis decentemente e non lo fà solo perchè considera fico fare schede video di fascia bassa.

Inoltre la mania di voler trattare il mercato del lavoro come se fosse il mercatino delle pulci della domenica, senza nemmeno provare a guardare non dico le implicazioni etiche, delle quali visto che siamo economisti ce ne stiamo fottendo, ma anche solo le possibili ricadute in termini di domanda interna aggregata!

Ti consiglio infine, sperando di poter essere in grado di farlo, di guardare l'economia con occhio un pò più critico, senza con questo dover sminuire l'interesse per la materia, ma non perchè io pensi di saperne più di te di economia (me ne guardo bene dal dirlo) ma solo per suggerirti un approccio meno "entusiasta" e più "distaccato". Dopotutto i fanboysmi per "qualcosa" spesso finiscono col non far vedere il vero valore del "qualcosa" in questione, paradossalmente anche per gli aspetti positivi del "qualcosa" in oggetto.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:39   #62
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
No, ti prego non dire così...
I tuoi professori (di cui non nego il valore e la preparazione) te lo hanno detto che tutta la teoria economica neoclassica si basa sull'assunto che il consumatore è in grado di ordinare tutti i beni o panieri di beni in ordine di perferenza (seppur su scala ordinale)? e che basta un idiota qualunque (si, solo uno) che preferisca la pasta alla carne, la carne alla pizza ma la pizza alla carne per mandare a donnacce questo assunto? O che lo stesso assunto si può mandare tranquillamente a donnine allegre anche se semplicemente lo stesso idiota di prima (ma anche un altro) non sa confrontare due beni o panieri di beni? forse non conosci nessuno che è convinto che visto che ha un intel (meglio se prescott) ha il computer migliore del tuo ( x2 6000 con un botto di ram e un raid zero) o che ha la scheda migliore della tua solo perchè ha più ram o, tornando in tema che tifa MS o Sony senza nemmeno vedere come sono i giochi?
Prova poi a vedere quale fra due prodotti finanziari offerti da due banche qualsiasi (mediolanum esclusa, sennò è troppo facile: conviene l'altro) conviene di più. E tieni presente che sono numeri (e quindi delle robe omogenee) e quindi in astratto dovrebbe essere più facile confrontarli.

E soprattutto, oltre che dirtelo, hanno fatto in modo di farti capire che è una cosa importante? Perchè se non valgono gli assunti di base, una qualunque teoria non è nè dimostrabile nè smentibile e si passa dalla scienza alla religione (o al limite alla filosofia). Dopotutto quando la premessa è falsa l'implicazione è sempre vera, sia che la conseguenza sia vera, sia che sia falsa (esempio: tutti i marziani sono verdi. Tale implicazione è vera perchè non esiste un marziano per esempio fucsia, per il solo fatto che non esiste nemmeno un marziano. Per lo stesso motivo è vera l'implicazione tutti i marziani sono fucsia) e per chi non lo sà e facile farsi abbindolare

Faccio poi notare che anche dal lato offerta si presume che tutte le imprese conoscano tutte le tecnologie e che tutte le tecnologie siano alla loro portata in modo che solo quelle che utilizzano quella vincente restano vive nel lungo periodo, senza andare a guardari i tempi (e i costi) che ci vogliono per convertire una linea produttiva. Se così fosse S3 potrebbe fabbricare domani una scheda video in grado di far girare crisis decentemente e non lo fà solo perchè considera fico fare schede video di fascia bassa.

Inoltre la mania di voler trattare il mercato del lavoro come se fosse il mercatino delle pulci della domenica, senza nemmeno provare a guardare non dico le implicazioni etiche, delle quali visto che siamo economisti ce ne stiamo fottendo, ma anche solo le possibili ricadute in termini di domanda interna aggregata!

Ti consiglio infine, sperando di poter essere in grado di farlo, di guardare l'economia con occhio un pò più critico, senza con questo dover sminuire l'interesse per la materia, ma non perchè io pensi di saperne più di te di economia (me ne guardo bene dal dirlo) ma solo per suggerirti un approccio meno "entusiasta" e più "distaccato". Dopotutto i fanboysmi per "qualcosa" spesso finiscono col non far vedere il vero valore del "qualcosa" in questione, paradossalmente anche per gli aspetti positivi del "qualcosa" in oggetto.
cos'è sei rimasto alle nozioni di economia di un istituto di ragioneria?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:48   #63
homoinformatico
Senior Member

Quote:
cos'è sei rimasto alle nozioni di economia di un istituto di ragioneria?
premesso che gli assunti di base dell'economia dovrebbero essere gli stessi anche quando studiati alla ragioneria, la risposta è no, io non l'ho nemmeno fatta la ragioneria. Comunque se mi spieghi dove è sbagliato quello che ho appena scritto fai cosa gradita.
Old 25-02-2008, 13:50   #64
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
premesso che gli assunti di base dell'economia dovrebbero essere gli stessi anche quando studiati alla ragioneria, la risposta è no, io non l'ho nemmeno fatta la ragioneria. Comunque se mi spieghi dove è sbagliato quello che ho appena scritto fai cosa gradita.
perchè hai scritto solo le premesse di quello che viene studiato in un corso di laurea oltretutto con un tono misto tra ironico e sarcastico che è parecchio fuori luogo, visto che poi alla fine tutto gira intorno all'economia e al vile denaro
Old 25-02-2008, 14:10   #65
homoinformatico
Senior Member

Quote:
perchè hai scritto solo le premesse di quello che viene studiato in un corso di laurea oltretutto con un tono misto tra ironico e sarcastico che è parecchio fuori luogo, visto che poi alla fine tutto gira intorno all'economia e al vile denaro

Ti volevo solo suggerire di dare a queste "premesse" il loro giusto peso. Dopotutto non sono cose da poco. Il tono è sarcastico per mettere in evidenza quanto normalmente questi aspetti NON siano considerati, è cioè sarcastico nei confronti dell'economia politica, non nei tuoi.

Non hai detto però cosa ho detto di sbagliato, o per quale motivo quello che è detto si debba considerare poco importante.

Comunque non è mia intenzione alimentare dei flame, specie su di un argomento off topic. Per cui suggerisco di chiuderla qui e buona notte
Old 25-02-2008, 14:22   #66
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
quello che non ho capito è se MS ci ha rimesso con questo lettore oppure no...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:22   #67
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate si puo tornare in tema XD....

PS sto ad economia anche io......e la odio tantissimo...
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:18   #68
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non penso, tenendo presente che tutto il settore game della MS è in attivo.
Old 25-02-2008, 15:19   #69
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
PS sto ad economia anche io......e la odio tantissimo...
mi pare parecchio un controsenso odiare una materia ed iscriversi in quella facoltà...
Old 25-02-2008, 15:25   #70
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Quanti abili Manager scrivono su queste pagine... e quante belle balle che si leggono... soprattutto quando si parla di console.

Microsoft non ha integrato l'HD-DVD per ovvi motivi:
1- non porta benefici di velocità rispetto al comune dvd;
2- aggravio del costo di produzione--> prezzo + alto --> meno vendite;
3- l'HD-DVD non è facilmente piratabile come il DVD --> meno vendite;
4- troppa incertezza su entrambi i formati che di fatto, non portano miglioramenti, tranne per la capacità di immagazzinamento, per altro non ancora così indispensabile come i fanboy vogliono far credere.

Ora non so voi, ma a breve se ne uscirà un lettore 360 esterno per chi volesse vedersi i blu-ray... è ancora una scelta infelice? Mah, io sinceramente me ne frego di film dvd, hd o br, mi basta giocare, e con i vecchi 400€ del Day1 gioco "felice e spensierato" senza aver pagato sovraprezzo un prodotto inutile per il mio utilizzo.

Altra cosa, dubito fortemente che gli appassionati cinefili si limitino a guardare i film in HD in miserrimi lettori da console... piuttosto opteranno per lettori stand-alone.

Ultimissima cosa, con gli apparecchi televisivi largamente diffusi in Italia, mi vien da ridere sulla necessità di avere un lettore HD quando se va bene, si è comprato un LCD in offerta al supermercato.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:04   #71
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
io volevo prenderlo a natale approfittando dell'offerta con 5 film che non mi sembrava male, considerando che in rete si trova a meno di €150 (mi sembra che al tempo lo trovai sui 145 in rete)!
Old 25-02-2008, 16:05   #72
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
No,ci hanno rimesso solo i consumatori, i quali dopo le console che si guastano (voglio vedere cosa faranno dopo che anche l'ultimo dei 3 anni di garanzia sara' scaduto) dopo l'abbandono del supporto della prima xbox, dopo che pagano anche x l'online e per tanti accessori che x la concorrenza sono di base, si beccano anche questo .
Old 25-02-2008, 16:17   #73
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
diabolik....come dici tu dipende al professore...io ho la sfortuna di avere un professore che me lha fatta skifare....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:26   #74
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ups..

Ultima modifica di threesixty : 25-02-2008 alle 16:29.
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:28   #75
threesixty
Member

Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
ancora hanno il coraggio di difendere una console come la xbox,fatta con i piedi e che passa piu' tempo all'assistenza che dall'acquirente ,con lo stesso prezzo Sony ci da un mucchio di roba in piu', affidabilità innovazione ,garanzia di supporto nel tempo , l'online gratis,ed ora anche il lettore hd definitivo che al contrario della ps2 che aveva un lettore dvd scadente, il lettore blu-ray della ps3 è ottimo.Non sanno piu' dove attaccarsi.
Appena usciranno i primi giochi sviluppati nativamente ps3,e visto quello che sono riusciti a tirar fuori in un paio di anni (Ratchet & Clank, Uncharted: Drake's Fortune) vedremo che figura faranno , basta la demo hd di gran turismo per dare una pista a tutto quello che è uscito sul botolo.Purtroppo solo x ora i multipiatta non sono all'altezza, ma appena ci si togliera la palla al piede del botolo e si iniziera' a prendere come base x lo sviluppo la ps3, come gia' successo con burnout, le cose cambieranno velocemente.Per me il botolo ha altri 6 mesi di agonia,dopo cominceremo a sentire parlare della nuova console.
saluti.

Quote:
No,ci hanno rimesso solo i consumatori, i quali dopo le console che si guastano (voglio vedere cosa faranno dopo che anche l'ultimo dei 3 anni di garanzia sara' scaduto) dopo l'abbandono del supporto della prima xbox, dopo che pagano anche x l'online e per tanti accessori che x la concorrenza sono di base, si beccano anche questo .
o uno stipendiato sony o un rozzo incivile, altrimenti che senso a sparare flame a raffica?
i mod dove sono?
Old 25-02-2008, 16:40   #76
costa@73
Senior Member

Ma come ti permetti, ma chi ti conosce,non posso dire cio' che penso,
Gli incivili rozzi sono proprio quelli come te che si permettono di insultare
per tanto poco.Vergogna.
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:13   #77
threesixty
Member

Quote:
Ma come ti permetti, ma chi ti conosce,non posso dire cio' che penso,
Gli incivili rozzi sono proprio quelli come te che si permettono di insultare
per tanto poco.Vergogna.
allora la prossima volta esprimi i tuoi pareri in modo equilibrato perchè flammare di certo non lo è.. la seconda parte del tuo post preferisco non commentarla
Old 25-02-2008, 17:46   #78
costa@73
Senior Member

Avrò usato un linguaggio un po' colorito nel descrivere i vari difetti, ma di certo non ho mai insultato qualcuno su un forum perché non ne condivido ciò' che scrive , se non ti piace quello che leggi nei miei interventi , passa oltre.
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:59   #79
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Avrò usato un linguaggio un po' colorito nel descrivere i vari difetti, ma di certo non ho mai insultato qualcuno su un forum perché non ne condivido ciò' che scrive , se non ti piace quello che leggi nei miei interventi , passa oltre.
Difficile che possa "passare oltre" uno che di nome fa threesixty (360)
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:00   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Oddio, piu' che un linguaggio colorito, hai proprio scritto cose sbagliate e/o false
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP