|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Il discorso ha poco senso comunque. Anzi imho ne ha ancora meno. Perchè dobbiamo limitare le possibiltà agli utenti?
E poi: open con open significherebbe la morte (garantita al 100%) di linux. IBM investe cifre elevatissime in prodotti opensource e lo fa x farci girare notes, tivoli, websphere che cmq restano closed! Sun fa beneficenza? obbligare a rilasciare i sorgenti significherebbe allontanare tanti. A che scopo? con che benefici? IBM in passato ha rilasciato alla comunità un sacco di codice. Codice che ha sviluppato come closed, che ha usato e venduto come closed. Poi ha valutato come non conveniente economicamente continuare a mantenerlo closed xchè l'investimento x mantenere il codice al passo con i concorrenti era troppo elevato rispetto al ritorno economico che lei da sola poteva avere. Non ha fatto beneficenza ma ha fatto la scelta economicamente migliore. L'opensource non esiste x far contento stallman ma xchè esistono realtà hanno notevoli interessi nello sviluppare "in multiproprietà" codice. Da soli stallman, torvalds e soci non avrebbero fatto molta strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Invece di fare gara a chi ce l'ha più lungo, sarebbe ora che anche i più "duri e puri" di Linux capissero che più possibilità ci sono, meglio è per tutti, poi nessuno obbligherà nessuno a comprare un programma commerciale da installare su Linux, ma se tale scelta non è nemmeno possibile, vuol dire diminuire di molto le possibilità che il SO in oggetto diventi interessante per chi ha bisogno di quel programma......
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ben vengano i driver e le applicazioni closed pure su Linux, quando quasi dieci fa ho iniziato a usarlo ho dovuto cambiare letteralmente mezzo PC per avere delle periferiche supportate, e non ti dico quante limitazioni avevo. E solo da poco meno di due anni che riesco a usarlo veramente per tutte le cose che mi servono e ho non ho più bisogno di tenere Windows in dual boot. Ultima modifica di arara : 25-02-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Perchè è un'azienda particolarmente tirchia: interpellati su perchè non facciano uscire la versione a 64-bit (che, checchè dicano, offrirebbe prestazioni superiori, nonchè troverebbe un ottimo target di utilizzatori), hanno risposto che, in soldoni, l'eventuale sforzo programmativo non avrebbe avuto un adeguato feedback monetario, percui si posticipa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Stanno dormendo sugli allori come ha fatto microsoft con internet explorer.
Hanno migliorato il prodotto aggiungendo funzioni ma non hanno imho ottimizzato il codice. Arrivasse un concorrente serio con un prodotto innovativo! Spero davvero nel futuro di the gimp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Esiste anche Krita, non solo Gimp.
![]() |
#68 |
Senior Member
|
essengo basato su qt non va molto daccordo con ubuntu. Inoltre sinceramente non mi è sembrato 1 granchè. E' possibile installarlo senza portarsi dietro mezzo koffice? se provo ad installarlo via apt è 1 inferno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Eh allora no, devi portarti dietro mezzo koffice
![]() Infatti non capisco perchè l'hanno integrato così tanto a koffice... Comunque io ho provato la versione in sviluppo di koffice2 ed è veramente ben fatto, è molto più potente di GIMP e supporta tutte le cose che non può fare quest'ultimo ( 32 bit per layer, CYMK, gui molto più curata, effetti per layer ed altro che non so elencare perchè non sono un esperto del settore )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.