|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
quello schifo di sony non è stata assolutamente lungimirante (come ha detto qualcuno).
come al solito invece è stata m$ a tenere i piedi in due staffe (ovviamente propendendo per la SUA staffa inizialmente...) visto che fra sei mesi nulla gli impedirà di far uscire un lettore brd esterno... sono dei geni!! invece sony è stata avventata a INTEGRARE un formato nuovo e senza assicurazioni di vita... se avesse vinto hddvd cosa avrebbe fatto? e cosa avrebbero fatto quei milioni di cretini che si sono fidati? fallimento... ecco cosa... e poi parliamoci chiaro, si parla tanto di 'sta famigerata "industria cinematografica" che STRANAMENTE ha scelto il formato di sony, lo sapete DI CHI E' la maggior parte di tale industria? di sony... è infatti talmente addentrata nell'industria cinematografica, possiede o fa parte di praticamente tutte le grosse case di produzione, cosa vi aspettavate? è strano che sia durata così tanto 'sta guerra!! evidentemente erano talmente tanti i fattori a favore di hddvd che ADDIRITTURA INTERNAMENTE a sony (o chi per essa...) si combattevano!! mah... basta che se sbrigheno... |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Oltre alla risoluzione minima di 720 linee orizzontali, un televisore per potersi fregiare del logo HD ready deve avere un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza (widescreen), poter ricevere in ingresso segnali digitali con risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i), se il televisore non supporta il segnale 1080i NON PUO' fregiarsi del logo HD Ready. Prima di sparare a zero informazioni assolutamente fasulle e che creano inutili allarmismi, forse sarebbe il caso di informarsi...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
A me viene offerto un prodotto, se mi piace lo compro, altrimenti lo lascio li. Il mercato lo facciamo noi e lo sottolineo, perchè se tutti avessimo comprato Hdvd le sorti sarebbero state le stesse per i Br (morte lenta). Insomma, rilassati Comprati un film in Hd e goditelo, se invece non ti interessa, bhe ma che vuoi allora?
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se a queste ci aggiungi Disney-Buena Vista e 20th Century Fox il quadro per il futuro è abbastanza chiaro. Vorrei comunque far notare che Warner ha deciso di abbandonare il consorzio HD-DVD sulla base di considerazioni di mercato: prendendo in esame le vendite in HD del blockbuster 300, uscito in entrambi i formati, si sono accorti di aver venduto 5 BR ogni HDDVD, e venitemi ancora a dire che 9 milioni di PS3 non hanno fatto la differenza in questa battaglia...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
In tutto questo permettetemi di essere incavolato come un picchio: col mio lettore HD-DVD ormai posso giusto fermarci le porte.
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
un conto e' leggere ed un conto e visualizzare.. la maggior parte dei TV LCD che vedi legge ed interpreta giustamente a monitor solo l'HD 1280 x 720P.....formati HD superiori come il 1920 x 1080P vengono visualizzati ma con downscaling in "accordo" col lettore HD DVD o Blue-Ray via HDMI informati dai produttori almeno prima di affermare cose .. Ultima modifica di ®_Flash_® : 13-02-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
@ pupobiondo:
non capisco perchè esordisci nel tuo post con "questo è falso" se poi nel post mi dai ragione e anzi rincari la dose...
cmq mi fa piacere che anche qualcun'altro si sia accorto dell'influenza di ps3 in questa guerra! inoltre ribadisco che secondo me la maggior parte degli acquirenti di ps3 l'hanno presa solo e direi quasi esclusivamente come lettore brd, in quanto il piu economico sul mercato (inizialmente...) e se contiamo che uno che si compra un lettore poi ci vuole vedere i film, ecco qua spiegato il venduto brd... se 7 milioni cell'hanno solo come lettore e si comprano 5-10 brd... poi vabbè ci sono i 1.999.900 che hanno due giochi e due film, e 100 che l'hanno presa solo per giocare i cinque giochi disponibili... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
chiedi ai produttori come mai... se vuoi sapere se un Tv LCD legge ed interpreta anche il 1920 x 1080i o il 1920 x 1080p Full HD deve scriverlo esplicitamnte nelle caratteristiche tecniche..=Hd Ready- Full HD difatti tutti i Tv LCD che vedi al centro commerciale non lo scrivono e se ti informi scopri che leggono ed interpretano solo il 720p ..per quello le "sbolognano" in saldo ..tranneche' solo i modelli da 37 Pollici in su per ora ..a breve dovrebbe incominciare a venir abilitato il 1920x 1080i e p anche su modelli sotto i 35 pollici Ultima modifica di ®_Flash_® : 13-02-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i televisori che menzioni sfoggiano abusivamente il logo, chi li vende è passibile di causa per truffa, punto.
Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore Ultima modifica di pupobiondo : 13-02-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
per poter visualizzare a pannello TFT sul TV un film su HD DVD o Blue Ray masterizzato in 1920 x 1080p ( = tutti ) anche il pannello del TV LCD deve avere 1920 x 1080 pixell fisici..e tutti i TV sotto i 35 pollici non lo hanno saluti Ultima modifica di ®_Flash_® : 13-02-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una TV HD-READY certificata il downscaling deve farlo solo in caso di segnale 1080p (BR, HD-DVD o altro), tale downscaling può essere fatto a 720p o a 1080i. Ripeto: stiamo parlando di uno standard certificato EICTA (a differenza del fullHD che NON è ancora uno standard certificato), se non si è conformi a tale standard non si può usare il logo perchè ILLEGALE.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Con la sigla [1080p ready] Che include anche come requisito il supporto ai 24p
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora sei de "coccio"... come fai a leggere un film poi un 1920x 1080 a Video se il pannello TFT del TV non ha una risoluzione fisica con questi Pixell diagonali -orizzontali?? chiama i produttoti es. Samsung , etc etc ..te lo dicono anche loro quello che ti ho detto io..i pannelli TFT dei TV LCD sotto i 35 pollici nn hanno un pannello TFT con 1920 x 1080 pixell fisici presenti nel display sai cosa sono i pixell fisici e la risoluzione del pannello TFT ??? perche' un TV LCD HD ready com presa HDMI legga ed interpreti un film in 1920 x 1080p deve ever la dicitura : Full HD altrimenti lo vedi si lostesso = il TV te lo visualizza lostesso ma in 1280 x 720p spero di essere stato chiaro saluto |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
R@nda:
interessante, evidentemente ero rimasto un pò indietro...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torniamo all'ABC: come funziona un segnale interlacciato? Da Wiki: Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel. quindi i "pixel fisici" non sono 2.073.600 ma 1.036.800 anche se "sembrano" il doppio a causa della velocità della scansione interlacciata che fa percepire all'occhio umano l'immagine intera e dettagliata. E' più chiaro ora?
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
la risoluzione e' una cosa...e li e' come ti ho scritto gia' ben 3 volte nei tre posts precedenti.... l'interlacciato o il progressive e' la modalita di scansione al secondo su 50hz = quanti dei 50 frames al secondo vengono aggiornati appunto ogni secondo = tutti = progressive ...o uno si e uno no = interlaced ..e qui' dipende tutto dall'elettronica del TV ..non dal pannello chiama i produttori ti ripeto che te lo dicono la loro sezione tecnica.. bye |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
la risoluzione e' una cosa...e li e' come ti ho scritto gia' per ben 3 volte nei tre posts precedenti.... ....l'interlacciato o il progressive e' la modalita di scansione al secondo su 50hz = quanti dei 25fps del film al secondo vengono aggiornati ogni 50 scansioni di quadro = tutti = progressive ...o uno si e uno no che si interpolano = interlaced ..e qui' dipende tutto dall'elettronica del TV ..non dal pannello = sono 2 cose diverse che si assimilano assieme: risoluzione e modalita' di scansione chiama i produttori ti ripeto...se nn sai queste cose... che te lo dice la loro sezione tecnica.. bye Ultima modifica di ®_Flash_® : 13-02-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.