Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 13:31   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il ticket per i codici bianchi ha distrutto (o comunque ha dato una mano per distruggere) l'economia di questo paese?

io direi invece di focalizzarci su aumento benzina e aumento prodotti commerciali e alimentari
Fra l'altro il "ticket" sulle ricette da 10 euro, DA ANNI si paga alla Moratti, mentre è stato già ritirato da mesi ( http://www.google.it/url?sa=t&ct=res...Lq8-y9xW3Fql7Q )
Quindi chi ne parla lo fa a sproposito, tanto per parlarne, senza avere una reale conoscenza della cosa, esattamente come fa il suo capo nei vari comizi nazionalpopolari. Niente di più niente di meno

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:35   #62
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E comunque c' era gente che usava il pronto soccorso al posto del medico di famiglia, anche per un raffreddore. Ben venga il ticket anti-ipocondriaci che aumentano costi e tempi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:36   #63
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
NoTax Area (inventata da Berlusconi) abbassata da 15000 a 7500 euro.
Per quanto riguarda le aliquote IRPEF, Berlusconi ha impostato la no-tax area fino a 7500, e non fino a 15000. Da 7500 e fino a 26000 l'aliquota era del 23%; da 26000 a 33500 del 33%; da 33.500% a 100000 al 39%; oltre i 100000 al 43%
Con la finanziaria 2007, invece, la no tax-area partiva fino a 8000. Le aliquote irpef non avevano invece degli scaloni, ma procedevano gradualmente e linearmente da una fascia di reddito all'altra.
Old 11-02-2008, 13:37   #64
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il ticket porcaro è stato tolto,... almeno a bologna e ferrara, altro non so.

per i codici bianchi i 25 € sono a favore e contrario.. molta gente va al prontosoccorso perchè non ha voglia del medico di famiglia, avolte a buon ragione però
Old 11-02-2008, 13:42   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Siccome io sono una operaia dovrei essere strafelice.Invece ....
vabbè..
ma tu sei un'operaia a favore del precariato
..quindi è normale che ragioni in maniera opposta rispetto a tutti gli altri operai
Old 11-02-2008, 13:44   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
Beh, faccio io un esempio: il bollo della macchina
100 Kw sono un bene di lusso

perchè 100KW (ovvero circa 136cv) sono quelli tipici di una utilitaria... vero?
Old 11-02-2008, 13:49   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MFSPO=DBGPOF Guarda i messaggi
Te lo faccio io l'esempio personale. Mio padre, pensionato:

730/2006 Redditi 2005 - Reddito complessivo escluse detrazioni 16014 €, irpef pagata (ritenute + differenza + nuovo acconto, escluse addizionali) 1217 €

730/2007 Redditi 2006 - A parita di reddito (16026 contro 16014)/detrazioni/acconti, Irpef pagata 1261 €.

Quindi mio padre pensionato 1000 € al mese casa di proprietà + una casa autocostruita data in locazione, ha avuto un aumento irpef di 1261-1217=44 €. Mio padre è un riccone e non lo sapeva.
minchia..
con 44 euro in meno l'anno è finito sul lastrico tuo padre?
ma per favore..
visto come vi stavate lamentando sembrava che vi stessero letteralemten DISSANGUANDO con gli aumenti di tasse...
peccato che 44 euro su 16000 e rotti non è altro che una variazione del 2,7 per mille.
In pratica se nello stesso periodo ha fatto 9 ricariche del telefonino è tornato in pari.
Old 11-02-2008, 13:54   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Vi hanno proprio messo in testa belle cose.
Ma anche no.
è la realtà.
Al contrario di qualcuno che glorificava l'evasione, per fortuna, in questi ultimi due anni abbiamo avuto una LOTTA all'evasione.
Ma come?
Prima ti lamenti dell'ENORME aumento di tasse che hai avuto (che dubito sia superiore ai 44 euro lamentati dall'altro utente ) e poi, quando ci sarebbe la possibilità di pagare TUTTI MOLTE meno tasse perchè anche gli evasori finalmente iniziano a pagare, non ti va bene?
beh..
contenta tu...
Sinceramente un'operaia favorevole al precariato, che è felice di favorire gli evasori fiscali pagando sempre + tasse, non l'avevo mai incontrata prima d'ora
Old 11-02-2008, 13:58   #69
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Mi chiedo quanto sia vano il nostro sforzo se poi si viene a sapere del buco di 98 miliardi inerente le slot machines?

Cioè equivalente a 6-7 finanziarie "normali"

Old 11-02-2008, 14:10   #70
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Fra l'altro il "ticket" sulle ricette da 10 euro, DA ANNI si paga alla Moratti, mentre è stato già ritirato da mesi ( http://www.google.it/url?sa=t&ct=res...Lq8-y9xW3Fql7Q )
Quindi chi ne parla lo fa a sproposito, tanto per parlarne, senza avere una reale conoscenza della cosa, esattamente come fa il suo capo nei vari comizi nazionalpopolari. Niente di più niente di meno

LuVi
Caro Luvi ... ultimamente stai scadendo ...

hai guardacaso lincato un sito REGIONALE ...

forse non sai che il TUO governo ha fatto APPARENTEMENTE un passo indietro gettando l'ennesima manciata di sabbia negli occhi del paese in quanto il provvedimento andava abolito a livello nazionale ma NON A LIVELLO REGIONALE ! Il caro TUO governo ha lasciato libere le sanita' regionali di decidere ... quindi il discorso e' ben diverso.
Il tuo caro articolo parla della situazione relativa all'emilia romagna che , VOGLIO BEN SPERARE , non essere l'intera italia ...
Quindi ... vedi di moderare i termini in quanto ... anche stavolta hai cannato di brutto ...

Infine indipendentemente che fosse anche stata abolita vedi che qualcuno ha dovuto comunque pagare. Vogliamo fregarcene di quei poveri disgraziati che non hanno nemmeno potuto avere un minimo rimborso ?
Vergognati di sostenere chi si attacca anche alla sanita' !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:13   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E comunque c' era gente che usava il pronto soccorso al posto del medico di famiglia, anche per un raffreddore. Ben venga il ticket anti-ipocondriaci che aumentano costi e tempi.

ehmmmmm ... questo e' un discorso nettamente differente che andrebbe affrontato in maniera diversa.
Non e' che il codice bianco e' solo colui che ha il rafreddore ... ma anche per esempio chi entra con la pressione 160 110 e mostra un elettrocardiogramma normale ...

E' cosi' difficile guardare oltre al vostro orticello ?
Old 11-02-2008, 14:15   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
il ticket porcaro è stato tolto,... almeno a bologna e ferrara, altro non so.
gia chiarito ...

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
per i codici bianchi i 25 € sono a favore e contrario.. molta gente va al prontosoccorso perchè non ha voglia del medico di famiglia, avolte a buon ragione però
credere che ci sia gente che preferisce il ps al medico di base mi riesce davvero dura ... a meno di abitare in una citta' dove i ps sono deserti ...
Old 11-02-2008, 14:18   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tiè dude

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=17924

http://www.businessonline.it/news/34...latoriale.html

http://www.ministerosalute.it/dettag...ews.jsp?id=912

Régolate.
Per scadere bisogna prima avere una opinione >0 dell'interlocutore. Tu non mi sei mai scaduto.
Non hai chiarito un accidente, anzi.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:18   #74
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Non e' che il codice bianco e' solo colui che ha il rafreddore ... ma anche per esempio chi entra con la pressione 160 110 e mostra un elettrocardiogramma normale ...
appunto
per quanto ne possa capire io di medicina...non mi pare che una persona con 160 su 110 e ecg normale sia in pericolo di vita...

io ad esempio l'altro giorno avevo 140 su 100...ma stavo nella mia stanza non al pronto soccorso

cmq ultraOT
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:19   #75
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Codici o non codici....4 euro piu o meno....e altre cavolate varie...non e' questo il problema.

Grazie al Governo Berlusconi....sono dovuto "scappare" dall'Italia.

Grazie al Governo Prodi.... "non ci posso" tornare in Italia.

Old 11-02-2008, 14:22   #76
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
gia chiarito ...

credere che ci sia gente che preferisce il ps al medico di base mi riesce davvero dura ... a meno di abitare in una citta' dove i ps sono deserti ...

Non vorrei prolungare l'OT e non ho dati certi. Mi fido di un mio amico infermiere che lavora al PS e gli arriva gente con febbre a 37.5, acidità di stomaco, e roba del genere.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:28   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
appunto
per quanto ne possa capire io di medicina...non mi pare che una persona con 160 su 110 e ecg normale sia in pericolo di vita...

io ad esempio l'altro giorno avevo 140 su 100...ma stavo nella mia stanza non al pronto soccorso

cmq ultraOT

si ma con 160 110 mica sei uno che va a fare 2 chiacchiere ...
Old 11-02-2008, 14:29   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non vorrei prolungare l'OT e non ho dati certi. Mi fido di un mio amico infermiere che lavora al PS e gli arriva gente con febbre a 37.5, acidità di stomaco, e roba del genere.
per carita' ... allora si fa in modo di poterli spedire al medico di base ... e che caspita ...
Old 11-02-2008, 14:36   #79
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
si ma con 160 110 mica sei uno che va a fare 2 chiacchiere ...
pressappoco
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:41   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tiè dude

http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=17924

http://www.businessonline.it/news/34...latoriale.html

http://www.ministerosalute.it/dettag...ews.jsp?id=912

Régolate.
Per scadere bisogna prima avere una opinione >0 dell'interlocutore. Tu non mi sei mai scaduto.
Non hai chiarito un accidente, anzi.

giovane te lo ripeto ... fai attenzione che la questione e' passata di mano ALLE REGIONI ! Do you know REGIONI ?
Vai a controllare cosa e' permesso fare alle regioni e come le regioni fanno per recuperare i 10 euro che il governo , sabbia in faccia alla gente , ha decantato di aver eliminato ... e con gran successo visto che anche il Luvi ci crede ...
Tieni ti faccio vedere cosa succede in Veneto per esempio ... bye bye
http://www.regione.veneto.it/Notizie...e+2007/721.htm
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian