Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 21:23   #61
aledarksun
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh io personalmente preferisco ancora i giochi di una volta!no so come mai ma...boh..sarà che erano i primi periodi in cui uscivano bei giochi...ma le atmosfere in tomb raider...le splatterate con carmageddon!le notti passate con dungeon keeper.....rimpiango quei tempi!ora molti giochi puntano solo su grafica e basta
Old 23-02-2008, 21:27   #62
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Ghost and Goblins, sisters e internationel soccer per c64...mi emoziono solo a nominarli!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 00:11   #63
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Jetpack e Blues Brothers. Che ricordi
Poi mi ricordo vagamente F-14 Tomcat, un esempio di realismo
Ecco l'immagine di f-14 che ricordo meglio

Ultima modifica di Marko Ramius : 24-02-2008 alle 11:03.
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 02:23   #64
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Master of Magic (1994)

E ce ne sarebbero tanti altri....certo che sfiga che hai detto pre-1997, perchè nel '98 sono usciti BALDUR'S GATE e Starcraft
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:49   #65
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Third Quest!
Mi chiamo ancora Effendi!
Bei Tempi

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E ce ne sarebbero tanti altri....certo che sfiga che hai detto pre-1997, perchè nel '98 sono usciti BALDUR'S GATE e Starcraft
Lo stavo pensando anche io!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:39   #66
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Io ne ricordo uno su tutti per il Commodore, che mi aveva dato quasi dipendenza.

Si chiamava 'Raid over Moscow'.

Inoltre ne ricordo un altro, non so se fosse già per pc: Commander Keen.
Me lo ricordo anch'io, alla fine dovevi colpire il robot all'interno del Cremlino alle spalle "di sponda". Era uscito anche il seguito, che da giocare in due era divertentissimo.

Un altro gioco del genere, ancora più antico, era beach head.

Qualcuno si ricorda questo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Wizard_Of_Wor

In italia c'era la versione pseudopirata(*) nelle cassette delle riviste, tradotta in italiano, chiamata "Thriller"

(*) Ai tempi i contenuti digitali e i programmi in Italia non erano coperti da diritto d'autore, quindi uscivano riviste con cassette zeppe di giochi, che non erano nient'altro che prodotti commerciali a cui era stato cambiato il nome.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 24-02-2008 alle 23:45.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:55   #67
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Ricordate come erano i giochi prima della rivoluzione playstation?

Quali sono i giochi più belli del passato a cui avete giocato?

Mi riferisco a tutti i giochi usciti fino al 1996 compreso, cioè prima dell'affermazione di massa della playstation e il cambiamento radicale di gameplay

Ecco i miei, ovviamente ne metto più di uno per posizione qualora si tratti una serie del gioco, cioè dei giochi che praticamente sono il continuo dei precedenti e mantengono inalterato il gameplay

**1) Turrican 1 e 2
2) Doom 1 e 2
3) Duke Nukem 3D
4) Stunts Auto 4D
5) Magic Carper 1 e 2
**6) Populous 1 e 2
**7) 1942 e 1943
**8 ) Wonderboy 1, 2 e 3
**9) Golden AXE
10) Un Squadron
11) Terminal Velocity
12) Balck Tiger
**13) Bubble Bobble e Rainbow island
**14) Pitfall 1 e 2
**15) Altered Beast
16) Buggy Boy
**17) Cabal
18) Chase HQ 1 e 2
19) Defender 1 e 2 (Stargate)
20) X-Wing e Tie Fighter
**21) Double Dragon 1 e 2
22) Worms
23) Dynablaster (Bomberman)
**24) Stunt Car Racer
**25) Another World
**26) Prince of Persia
**27) Ghost and Goblins
28) Wolfenstein 3D e Spear of destiny
29) Wing commander 1, 2 e 3
30) Rampage
**31) Myth
**32) Desert strike
**33) Crystal Castle
**34) Pac-Man
**35) Tetris
36) Super Mario Bros 3
**37) Doney Kong
38) Sly Spy
39) Jill of the Jungle
40) Xargon
41) Cosmo cosmic adventure
42) Galactix
**43) Phoenix
44) Airborne Ranger
45) Thunderblade

Mi piaceva sopratutto l'immediatezza di questi giochi e l'alto divertimento frenetico dell'azione.

Nota: non bisogna necessariamente indicarne 45! Io ne ho indicati 45 perché me ne venivano in mente un centinaio!

Ho aggiunto ** a quelli a cui ho giocato. Ho anche giocato anche allo spara-tutto della Thalamus, Armalyte (la versione per C64, non l'obbrobrio per Amiga): uno dei giochi più difficili della storia dei videogame. Mi ricordo che, dopo che lo avevamo finito con i cheat, il mio amico che l'ha acquistato ha esclamato: adesso vorrei avere davanti i programmatori del gioco e vedere se sono in grado di finirlo senza barare!

Della serie di bubble bobble ho giocato anche al terzo capitolo, Parasol Stars

P.S. 1942 e 1943 si intende il coin-op, non il simulatore di volo della Lucas Arts
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:41   #68
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
I giochi di una volta erano tutti difficili, per finirli senza cheat si rischiava di diventare così:

http://it.youtube.com/watch?v=5UyvypBAKF8

poi col passare del tempo la difficoltà è diminuita, poi sono stati inseriti i salvataggi ed i livelli di difficoltà.
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:25   #69
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
I giochi di una volta erano tutti difficili, per finirli senza cheat si rischiava di diventare così:

http://it.youtube.com/watch?v=5UyvypBAKF8

poi col passare del tempo la difficoltà è diminuita, poi sono stati inseriti i salvataggi ed i livelli di difficoltà.
Quoto, infatti il mio genere preferito eran le avventure grafiche dove non si moriva mai e non bisognava rifare 100 volte lo stesso pezzo.
Old 25-02-2008, 20:22   #70
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
M'introduco per una breve riflessione:

Ovvero, mi sembra che la regola i primi giochi che mi hanno appassionato sono sempre i migliori... chissà perchè, però è così!
io sono rimasto legato alle prime avventure gariche 1993-1995... Monkey Island... Indy... The day of the Tentacle (bellissimo) Sam e Max... etc... poi dopo per me c'è stato un calo... ma è proprio così?!?!
Nn è che chi si è avvicinato magari veso il 1998-2000 si è legato a giochi che io ho visto con altri occhi?! E chi magari si avvicina ora, si legherà a questi del presente?!?
Pensiamoci!

P.S. Nessuno si ricorda: Terramex per commodore 64... e Mexico 86 (con la pedaliera)...rigorosamente al bar!
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:25   #71
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tanti dicono ch eora i games puntano solo sulla grafica, cmq mi ricorda che i giochi apprezzati di tanti anni fa... ci avevano stupito per la loro bellissima grafica in VGA oppure addirittura in SuperVGA... erano anche molto giocabili, però la grafica la guardavamo eccome!!!
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:52   #72
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da cristiano75 Guarda i messaggi
M'introduco per una breve riflessione:

Ovvero, mi sembra che la regola i primi giochi che mi hanno appassionato sono sempre i migliori... chissà perchè, però è così!
io sono rimasto legato alle prime avventure gariche 1993-1995... Monkey Island... Indy... The day of the Tentacle (bellissimo) Sam e Max... etc... poi dopo per me c'è stato un calo... ma è proprio così?!?!
Nn è che chi si è avvicinato magari veso il 1998-2000 si è legato a giochi che io ho visto con altri occhi?! E chi magari si avvicina ora, si legherà a questi del presente?!?
Pensiamoci!
Il tuo ragionamento non regge, perchè molti di noi hanno avuto come "primi giochi che mi hanno appassionato" magari dei giochi fine anni '80 o inizio anni '90 ma poi nulla ha vietato ad altri giochi anche post-1998 come Baldur's Gate, Final Fantasy VII, eccetera...insomma non è stato solo un effetto "primo pelo", anche altri giochi successivi sono potuti entrare tranquillamente e a testa alta nel "sancta sanctorum" di ogni appassionato...
La verità è che i giochi di oggi fanno schifo perchè fa schifissimo il pubblico medio dei giochi e si è allargato a dismisura fra l'altro....è come un passaggio dal rock al pop ultra-commerciale....cosa ti puoi aspettare....
Old 25-02-2008, 23:07   #73
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Gran parte dei giochi di una volta avevano una qualità superiore sotto tutti gli aspetti. Si puntava anche all'originalità ed allo sviluppare un tipo di gioco in modo nuovo, ed a volte uscivano delle cose fantastiche.
Si curavano molto i disegni, la musica, la meccanica di gioco, l'originalità, l'atmosfera, l'ottimizzazione del gioco, ecc.
Oggi si fa tutto in fretta, si riempe il gioco di bug, non lo si ottimizza per nulla, e l'originalità è merce rarissima.
Faccio critiche a tutti i sistemi, escono troppi giochi che mostrano una scarsa volontà dei programmatori ad impegnarsi.
Quasi quasi, come ho detto in precedenza, sarebbe asupicabile che facessero versioni aggiornate di vecchi classici, senza introdurre complicazioni inutili, altrimenti si fa come Sim City che da gioco a cui potevano giocare tutti immediatamente è diventato gioco a cui per giocare bisogna essere scienziati.
Sono sicuro che in tutta la mia vita non verò mai un rifacimento di giochi come Magic Carpet 2, Populous 2, Syndicate e simili...
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:33   #74
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Gran parte dei giochi di una volta avevano una qualità superiore sotto tutti gli aspetti. Si puntava anche all'originalità ed allo sviluppare un tipo di gioco in modo nuovo, ed a volte uscivano delle cose fantastiche.
Si curavano molto i disegni, la musica, la meccanica di gioco, l'originalità, l'atmosfera, l'ottimizzazione del gioco, ecc.
Oggi si fa tutto in fretta, si riempe il gioco di bug, non lo si ottimizza per nulla, e l'originalità è merce rarissima.
Faccio critiche a tutti i sistemi, escono troppi giochi che mostrano una scarsa volontà dei programmatori ad impegnarsi.
Quasi quasi, come ho detto in precedenza, sarebbe asupicabile che facessero versioni aggiornate di vecchi classici, senza introdurre complicazioni inutili, altrimenti si fa come Sim City che da gioco a cui potevano giocare tutti immediatamente è diventato gioco a cui per giocare bisogna essere scienziati.
Sono sicuro che in tutta la mia vita non verò mai un rifacimento di giochi come Magic Carpet 2, Populous 2, Syndicate e simili...
Trovi la "novità", ci DEVI spendere 10 milioni di dollari ALMENO per idearla e crearla e poi, nella parte finale, fai tutto di fretta e furia perchè quei 10, oramai 15, milioni di dollari TI SERVONO!
I costi, ed i guadagni, sono aumentati vertiginosamente..
Aggiungici che il pubblico-user è aumentato a dismisura, quindi devi accontentare TUTTI!
Uno dei giochi più belli che ho visto è Silent Hunter..un signor gioco!
Difficilissimo, per pochi e con un manualone da PAURA!
bei vecchi tempi
Eliminando il discorso "genere" credo che siamo tutti d'accordo nel dire che il mondo videoludico soffre, attualmente, di una crescita e diffusione troppo veloce che pregiudica la buona riuscita!

Un pensiero anche a quello che è diventata la programmazione!
Ora ci sono miliardi di righe da tenere sotto mano: un gioco non è più frutto di 2 geni e voglia di fare!
Oramai o c'è una squadra fatta di molte figure diverse e specializzate o esce una ciofeca di gioco.

Ultima modifica di Crux_MM : 25-02-2008 alle 23:39.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 01:13   #75
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quella che più di tutti non potrò mai dimenticare è
SUPAPLEX!!
Ci ho impiegato anni per finirlo e sono anche l'unico della mia famiglia e parenti ed amici che ci è riuscito!!
poi ricordo:
Lemmings
Mk4
galactix
Indy
Oil cap
cannone
pc man
heatrh of darkness
toca
Wolfied
Worms2 (mi pare 97' ma stupendo)
non mi ricordo più.......
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:01   #76
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Doom
Doom 2
Duke Nukem 3d
Robocod
Cosmos
CC1
Prince of persia
Prince of persia 2
Skunkart
Arkanoid
Niky Boom
Lemmings

e gli immancabili :
Kommander Ken!!!!!!
Old 26-02-2008, 12:49   #77
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Su questo ci ho perso parecchio tempo in primissima infanzia:

Old 26-02-2008, 13:26   #78
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
A cavallo tra gli anni '80 e '90 c'era una saga compsta da 3 episodi:mi sembra si chiamasse "space quest".In pratica tu comandavi un omino,ma le azioni gliele dovevi far fare tramire comandi scritti con la tastiera,del tipo (take key...look the cage...).
Chi se lo ricorda?
Old 26-02-2008, 14:21   #79
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
moneky island 1 - impareggiabile. mi ricordo a 13 anni buttato sulla mia fiammante amiga 600 col televisore prestato dalle mie sorelle.

microprose soccer - tornei infiniti...che bello....mi prendevo sempre o il brasile o l'oman.

tv sport boxing - il gioco di pugilato. l'unico che mi abbia preso veramente.
fantastico, ancora oggi ci gioco.

it came from desert - altro titolone. difficilissimo. lunghissimo. wowowowow.
un insieme di giochi (adventure, aracade, guida), grafica e musica meravigliosa.

soccer kid - l'avvento della nuova grafica per l'amiga...sembrava un gioco da bar, mi ricordo i sabati passati a giocarci....bella la musica.

ma l'imbattibile rimane e rimarra' per sempre nel mio cuore :

rags to riches, o meglio conosciuto come "escalation".
un gioco immortale, che ho giocato da quando avevo 9 anni fino a oggi.

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:40   #80
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
mimmo mimmo... pureio sono del '77!!!
quanti ricordi: prima il commodore 64, e poi il 286!!!

tutti giochi già citati... ma a me piace ricordare:

- monkey island (tutti)
- indiana jones (avventure)
- alone in the dark
- prince of persia (quando andava in CGA-EGA!!!)
- syndcate (hai detto syndicate??? :-D grandioso! già sembrava in alta risoluzione per il tempo!!!)
- sim city
- doom (tutti, wolfstein e i seguiti quake, i primi "death match")
- lemming (le nottate a giocare e il giorno dopo a disegnarci gli schemi sulla lavagna a scuola per confrontarci)
- grand prix della microprose... in multiplayer e a scambiarci i set-up

e se continuiamo stiamo qui fino a domani... ma è già domani!!! ahahah :-D
una volta i giochi erano "originali", ora sono evoluzioni... bei tempi!!!
buon divertimento

AL
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian