Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 16:08   #61
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Grazie X l'INFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 19:28   #62
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

ATTENZIONE! LEGGETE QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115483
Old 23-05-2008, 22:30   #63
andry86
Member

L'Avatar di andry86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
non ti so dire come sia comprare su quel sito da Internet perchè io vado sempre al negozio per comprare, i prezzi sono un po' + bassi l'attesa li ti snerva, se vai al pomeriggio è molto probabile passarci un'oretta in coda per via della carenza di personale..
andry86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:50   #64
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Vabbe io non sono di Torino
e quindi dovrei ordinare , ma dopo aver letto quel thread

ciao!
Old 24-05-2008, 12:10   #65
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Se costa 160 Euro, senza voler essere paranoici, ma qualcosa che non va ci deve essere (quel thread conferma)

Tornando al monitor, più vado avanti più mi accorgo che è un prodotto più che valido (sicuramente 10 volte meglio del mio precedente acer 17'' pagato più di 400 euro all'epoca)

Per dirne una la resa del nero con i settaggi che ho io è davvero perfetta, senza contare che (altra cosa abbastanza rara) la luminosità delle lampade dietro il display a schermo completamente black è praticamente invisibile..

Una cosa che invece non ho ancora capito è come sfruttare la modalità 4:3

Ultima modifica di Gildor : 24-05-2008 alle 12:18.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:45   #66
andry86
Member

L'Avatar di andry86

Bhè ovviamente io sxo di no cmq io nn ho lasciato ancora alcun anticipo, vi farò saxe quando arriverà (se arriverà)..
Old 27-05-2008, 23:03   #67
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Per chi ce l'ha per pulirlo che avete utilizzato, mio padre ha delicatamente strofinato (forse saliva) sul monitor
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:33   #68
_luciano_
Member

L'Avatar di _luciano_

Iscritto dal: Apr 2008
x andry86: veramente a 160 euro (circa) c'è soltanto questo modello = L177WSB-PF (è un 17")...non ho visto il modello da 20"...

Vedo che molti di voi acquistano i monitor on-line...ma nel caso ti consegnino un monitor difettoso o peggio maltrattato dal corriere come funziona la richiesta di sostituzione? ...ti mandano qualcuno a ritirarlo a casa tua o ti devi arrangiare tu?...scusate la diffidenza ma anch'io devo acquistare questo monitor ma l'idea di rispedire in caso di problemi mi rompe altamente...la vostra esperienza?
_luciano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:56   #69
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da _luciano_ Guarda i messaggi
x andry86: veramente a 160 euro (circa) c'è soltanto questo modello = L177WSB-PF (è un 17")...non ho visto il modello da 20"...

Vedo che molti di voi acquistano i monitor on-line...ma nel caso ti consegnino un monitor difettoso o peggio maltrattato dal corriere come funziona la richiesta di sostituzione? ...ti mandano qualcuno a ritirarlo a casa tua o ti devi arrangiare tu?...scusate la diffidenza ma anch'io devo acquistare questo monitor ma l'idea di rispedire in caso di problemi mi rompe altamente...la vostra esperienza?
Ricordati che la prima cosa da fare alla minima imperfezione (io cmq lo farei in ogni caso, anche se a volte ho lasciato andare perchè non ho mai avuto problemi) è quella di accettare con riserva, ovvero scrivere "accetto con riserva di controllo" et similia vicino alla tua firma, anche se lo spazio è minimo.

Oviiamente se noti dei difetti del pacco è obbligatorio che tu ti debba comportare così, e sotto alla firma ci aggiungi anche i difetti che hai riscontrato.

Per quanto riguarda la tua domanda nello specifico SE il negozio è serio è probabile che ti rispedisca in tempi molto brevi o addirittura subito una nuova copia del prodotto (loro hanno l'assicurazione con il corriere, e se tu hai accettato con riserva non devono fare altro che rivalersi su quella), ma non posso darti certezze.
Immagino verrebbero loro a ritirare il tuo pacco e ti lascerebbero fuori (e sarà meglio) da altre spese di spedizione

Fai conto che io con quest'ultimo acquisto ho preso un pò più di coraggio e sto pensando all'lcd da salotto sony (ci risparmio un sacco di soldi perchè prenderei la "novità" su uno shop online dedicato, tra l'altro molto affidabile)

Ovvio che un pò di rischio c'è sempre, ma a fronte del risparmio ne vale quasi sempre la pena, imho. (poi dipende anche dai casi singoli, probabilmente anche da dove vivi, etc..)
Old 30-05-2008, 08:52   #70
_luciano_
Member

L'Avatar di _luciano_

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
Ricordati che la prima cosa da fare alla minima imperfezione (io cmq lo farei in ogni caso, anche se a volte ho lasciato andare perchè non ho mai avuto problemi) è quella di accettare con riserva, ovvero scrivere "accetto con riserva di controllo" et similia vicino alla tua firma, anche se lo spazio è minimo.

Oviiamente se noti dei difetti del pacco è obbligatorio che tu ti debba comportare così, e sotto alla firma ci aggiungi anche i difetti che hai riscontrato.
grazie dell'informazione...questa proprio non la sapevo! il problema è che molti trasportatori (vivo a Venezia) sono dei "criminali"...li ho visti trattare la merce come se fossero scatole vuote...e spesso ti consegnano la merce e ti fanno firmare in fretta e furia...e poi spariscono.
almeno se hai un negoziante lo puoi insultare in pubblico...
_luciano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:34   #71
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da _luciano_ Guarda i messaggi
grazie dell'informazione...questa proprio non la sapevo! il problema è che molti trasportatori (vivo a Venezia) sono dei "criminali"...li ho visti trattare la merce come se fossero scatole vuote...e spesso ti consegnano la merce e ti fanno firmare in fretta e furia...e poi spariscono.
almeno se hai un negoziante lo puoi insultare in pubblico...
Guarda, se questa è la tua situazione ti posso dire cosa farei io: prendo il foglio, mi giro con la scusa di mettermi meglio per scrivere, e gli piazzo firma+scritta in piccolo senza soluzione di continuità...

Se poi se ne accorge e ti fa dei problemi tu fai lo gnorri e dici che così ti hanno detto di scrivere quelli dello shop online

*sicuramente* è quello che farò io quando ordinerò l'lcd da salotto sony, dovesse anche esserci la confezione più perfetta del mondo

Comunque ti consiglio di fare qualche ricerca sull'argomento, io mi sono informato così
Inoltre la cosa che ho notato è che molti shop cominciano ad inserire la procedura che ti ho appena descritto nelle "istruzioni sulla consegna", segno che le cose stanno cambiando (in meglio)
Old 30-05-2008, 19:36   #72
andry86
Member

L'Avatar di andry86

x _luciano_: si vero ora il monitor non è più in offerta lo era fino a sabato scorso, comunque io non l'ho comprato online, l'ho ordinato in negozio e per ora non è ancora arrivato, infatti oggi ho scritto una mail per avere info.
Old 31-05-2008, 15:25   #73
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Per chi ce l'ha per pulirlo che avete utilizzato, mio padre ha delicatamente strofinato (forse saliva) sul monitor
Nessuno l'ha pulito?
Old 04-06-2008, 21:23   #74
andry86
Member

L'Avatar di andry86

Ciao raga..il monitor che avevo ordinato è arrivato!!perfetto!!160 €!!ora purtroppo faccio la notte e tra mezzora devo essere a lavorare ma domani lo testerò x bene! :-D
Old 07-06-2008, 15:11   #75
piaric
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Morbegno (Sondrio) Trattative: 36
Ciao.. sono anche io interessato all'acquisto di questo LCD.. io lo userei principalmente per giocare e per navigare.. tu hai già provato a giocare.. come si è comportato??

In alternativa allo stesso prezzo ho trovato il Toshiba Tekbright da 22".. che ne dite?? meglio l'LG??

Grazie per eventuali risposte..
piaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:18   #76
andry86
Member

L'Avatar di andry86

ciao, io l'ho testato con Pro evolution soccer 2008 e si comporta molto bene..
Old 08-06-2008, 16:51   #77
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Raga fate qualche ricerca e studiatevi bene le specifiche. Io l'ho fatto ed è uscito fuori che è probabilmente il migliore 20'' (con pannello TN). Sicuramente meglio del più blasonato samsung, che come retroilluminazione e i neri si comporta peggio.

Aggiungeteci che essendo un 20'' (la risoluz nativa 20-22'' è sempre la stessa) ha un'eccellente definizione e uno scaling ad altre risoluzioni leggermente migliore (rispetto ad es. ad un 22'')..

Aggiungeteci un'estetica che trovo più che soddisfacente..

Fate voi i conti
Old 08-06-2008, 17:10   #78
piaric
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Morbegno (Sondrio) Trattative: 36
ciao
posso essere d'accordo con il tuo discorso ,ma sulla carta!!!!
forse Andry86 potrebbe fare una rece piu' approfondita se vuole
grazie a tutti
piaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:47   #79
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Quote:
Originariamente inviato da piaric Guarda i messaggi
ciao
posso essere d'accordo con il tuo discorso ,ma sulla carta!!!!
forse Andry86 potrebbe fare una rece piu' approfondita se vuole
grazie a tutti
Che vuol dire sulla carta? Se leggi due pagine indietro vedrai che ne sono felice possessore e che non ho riscontrato nulla di anomalo rispetto alle specifiche dichiarate, anzi...la qualità del nero e la retroilluminazione è ancora meglio di quanto già immaginassi..

Gli usi sui quali ho "testato" fino ad ora sono navigazione, videogaming, dvd, divx.

bye
Old 09-06-2008, 08:58   #80
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Gildor solo tu mi puoi salvare
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian