|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque penso sia umano provare una maggiore compassione per una tigre rispetto ad una mosca... Cknanxnka
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
NN ti puoi rendere conto, fidati.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpa[z[a[
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Da non vegetariano (quindi da persona non di parte) dico che mangiare carne è uno sfizio del palato a cui siamo abituati, ma sarebbe possibile comunque vivere bene anche non mangiando carne ma mangiando solo verdure, frutta, latte, derivati e prodotti come uova...ergo mangio carne per un mio sfizio, ma sono consapevole, a differenza di tanti, che il maiale ucciso per produrre il prosciutto che mi piace tanto, soffre come qualunque altro animale ucciso per qualsivoglia motivo...ma tanti qui dentro fanno "razzismo" tra animali per i quali provare pena e animali per i quali fregarsene, dalla serie indignazione a comando. Quote:
Ovvio, io ho visitato sia realtà produttive di carne a livello industriale che a livello fattoria (ho visto mio nonno sgozzare in prima persona gli agnelli)...una visitina del genere farebbe bene a quelli che si indignano per la tigre soppressa o per i cani uccisi e mangiati in alcuni paesi asiatici, ma non si indignano quando mangiano una bistecca.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
A me danno fastidio solo gli esseri in numero spropositatamente alto. Quindi mi spiace per la tigre, ma non per le mosche... sono troppe, come tanti altri esseri viventi, tipo gli umani.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Allora la faccio io la digressione:meglio in uno zoo o nel loro ambiente naturale ammazzati da qualche bracconiere??
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ci sono molti altri modi in cui l'uomo può sfruttare gli animali per trarne profitto o vantaggi (diretti e indiretti) Pellicce/pelli naturali, tanto per dirne una |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo però la loro uccisione è infinitamente più giustificata della detenzione di animali in zoo e circhi vari. Mangiare è un bisogno primario, soddisfare la propria curiosità vedendo animali esotici dietro alle sbarre o fare numeri cretini nei circhi NO. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
nemmeno lo stare in una gabbia o, meglio, un grande spazio recintato è paragonabile ad essere brutalmente scannato. Non chiudiamo gli occhi sui macelli...
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa brutta degli allevamenti è la vita dell'animale, la morte penso che sia la fase "migliore" della loro esistenza.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me piace la bistecca, però sono coerente e dico che se si prova pietà per gli animali nello zoo si dovrebbe provare pietà anche per quelli uccisi per il nostro palato, oppure, sempre per coerenza, provare pietà per nessuna categoria delle due...non ha senso la compassione a compartimenti stagni
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quante sono le tigri nel Mondo?
Quante gli animali da alimentazione?
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
.