|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mai prendere in giro la tigre
SAN FRANCISCO - Il mistero sulla fuga mortale della tigre dalla sua gabbia nello zoo di San Francisco, costata la vita a un giovane il 26 dicembre scorso, sembra non essere più un mistero. Tatiana, questo il nome della tigre siberiana abbattuta il giorno di Santo Stefano, aveva scavalcato un muro di cinta alto sei metri prima di uccidere il 17enne Carlos Sousa Jr. e di ferire gravemente Paul Dhaliwal, 19 anni e il fratello Kulbir. Ora è proprio il giovane Paul a raccontare la sua verità sulla tragedia. A riferirlo è il padre di Sousa Jr. Quel giorno i tre giovani, prima di essere aggrediti, avrebbero urlato contro la tigre, agitandosi davanti all'animale e addirittura alzandosi in piedi sul muro di cinta della gabbia. Paul continua a sostenere che né lui né io suoi due amici quel giorno hanno gettato oggetti all'interno della gabbia dell'animale.
UBRIACHI E DROGATI - Ma su un'altro punto il 19enne Dhaliwal non può replicare. Gli esami tossicologici hanno riscontrato nel suo corpo il doppio del livello alcolico consentito per stare alla guida. Ma non è tutto: Paul, il fratello Kulbir e Sopusa Jr., rimasto ucciso, avevano fumato marijuana. A riferirlo è l'ispettore di polizia Valerie Matthews, che ora sottolinea: «La tigre può essere stata provocata dalle sue vittime». http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sinceramente mi dispiace solo per la tigre.
e mi domando come sia possibile che delle persone abbiano potuto avvicinarsi così tanto: non c'è uno straccio di sorveglianza?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Ma se vi dispiace solo per la tigre poi come fate ad avere pietà di stupratori, assassini e ed efferati criminali che vengono giustiziati in alcuni stati?
![]() (è provocatoria, non c'è bisogno di rispondere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Poi quando ammazzano un altrettanto colpevole essere umano si scrive uno di meno (controllate il 3ad sugli omicidi in sardegna). A me pare ridicola sta cosa.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Essere sbranato da una fiera e' uno dei miei incubi peggiori ( assieme all'essere sbranato da uno squalo ed a morire affogato ).
Quindi non posso che dispiacermi per il tipo. Certo che , se le cose stanno cosi', se l'e'cercata. mi spiace anche per la tigre , che alla fine non ha avuto colpe ... cmamzmla
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Mentre un animale non ha un'autocoscienza di se,quindi le sue reazioni sono dettate dall'istinto. PS. Un paio di co......i di meno... ![]() edit....ne è schiattato solo uno di imbecille... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli animali sono esseri puri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi spiace solo per la tigre... Per il resto, evoluzione ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
lo diceva anche cicciolina...
Cmlamlzlma
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se fossero morti nell'atto di commettere il crimine (p.es in una sparatoria) non avrei particolare pietà. questi analogamente sono morti per la loro imbecillità, però trascinandosi dietro un incolpevole animale. provo pietà solo per l'animale. non vedo nessuna contraddizione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, vogliamo puntualizzare le cose invece di dire che se la sono cercata, ah ma erano ubriachi, drogati ecc...?? Allora tu vai in uno zoo, una tigre scappa dal recinto, di chi è la colpa? Del visitatore o dello zoo? Ti sembra una cosa normale che un animale come quello scappi dal recinto? Sarò strano io allora.... E poi, giusto x chiarire, io nn dico che quei due poveri stolti sono degli eroi o cazzate del genere, sono però dell'opinione che se un animale (specialmente domestico, questo naturalmente è un caso limite) diventa un pericolo x l'incolumità delle persone dev'essere soppresso senza se e senza ma; e scusatemi se nella mia scala di importanza vengono prima le persone e poi gli animali ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre i tre erano andati sul muro di cinta. la colpa dello zoo è (oltre al fatto di essere uno zoo, ovviamente) è di insufficiente sorveglianza dei visitatori. Quote:
faccio notare che la tigre non avrebbe manco dovuto essere lì nel recinto, avrebbe dovuto essere libera nella foresta.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aizzare una tigre (o una scimmia o qualunque altro animale) in gabbia è una violenza, dare da manigare a uno struzzo decisamente no.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se gli tiri dei sassi con una fionda sono d'accordo, ma mettersi a ballare davanti a un recinto io nn lo vedo x nulla violento.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma se il muro di cinta era alto 6 metri come ci sono saliti sopra?
io mica son capace di scalare un muro alto 6 metri. ![]() cmq dai han fatto una bravata chi più chi meno tutti abbiamo fatto delle cavolate da adolescenti. e per questo è giusto che abbiano pagato con la vita? bah cmq a me della tigre abbattuta non mi frega un caxxo così come non mi frega dei milioni di animali abbattuti ogni giorno per poi diventare carne da macello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.