Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 12:37   #61
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
e adesso?
Glieli devi fare scaricare per forza eh?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:02   #62
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi ho una C4280 per la quale effetto regolamente la ricarica del nero senza problemi ma per quella a colori ho avuto qualche grattacapo. Finita la cartuccia in dotazione ho provato a ricaricarla ma ho fatto un pasticcio con i colori tantè che i colori si sono mischiati e l'ho buttata. Ho successivamente acquistato un'altra cartuccia (custodia bianca) e un po' prima che si finisse ho rabboccato l'inchiostro, quasi un ml per colore. Oggi stavo stamapando normalmente quando mi si è finito il rosso. quindi l'ho caricato e poi ho fatto qualche pulizia delle testine, nella prima mi usciva il quadratino del rosso a righe, facendo poi qualche altra pulizia le righe sono sparite, nel senso che il rosso non lo stampa proprio anche se ho effettuato correttamente la ricarica. Che è successo? Che posso fare? datemi una mano perchè non vorrei comprare un'altra cartuccia perchè con i soldi di 2 cartucce mi ci compro un'altra stampante XD
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 01:27   #63
Piccolospazio
Senior Member

Provo a darti qualche consiglio vediamo se si può risolvere.
Tanto per cominciare, se il rosso è stato ricaricato ed è già pieno, non eccedere con le quantità, quindi è meglio non aggiungere altro inchiostro.
Prendi un panno di carta, bagnalo con l'alcool e fai strisciare la cartuccia sul panno per vedere se esce il rosso, puoi tamponare anche un pò sempre per farlo uscire, se non esce nulla...la vedo male.
L'unica cosa che in questi casi può resuscitare la cartuccia, è l'attrezzo per aspirare l'inchiostro, se lo hai, usalo subito aspirando circa 1ml di inchiostro (se vuoi puoi farlo anche solo 0,5ml).
Old 11-03-2010, 15:28   #64
Valk791
Senior Member

ho fatto come hai detto ed esce la traccia rossa, gialla e blu. ho fatto una prima pulizia delle cartucce e nel quadratino del rosso mi sono uscite delle righe rosse. pensavo di esserci quasi ma alla seconda pulizia le righe sono scomparse restituendomi il quadratino del rosso completamente bianco come prima della passatina sul panno con l'alcool.
Ho notato che nella finestra in cui mi indica i livelli di inchiostro sulla cartuccia del nero c'è un punto interrogativo mentre su quella del colore c'è un triangolino con un punto interrogrativo dentro, è influente quesa cosa?

p.s. grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Valk791 : 11-03-2010 alle 15:45.
Old 11-03-2010, 21:26   #65
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ho fatto come hai detto ed esce la traccia rossa, gialla e blu. ho fatto una prima pulizia delle cartucce e nel quadratino del rosso mi sono uscite delle righe rosse. pensavo di esserci quasi ma alla seconda pulizia le righe sono scomparse restituendomi il quadratino del rosso completamente bianco come prima della passatina sul panno con l'alcool.
Ho notato che nella finestra in cui mi indica i livelli di inchiostro sulla cartuccia del nero c'è un punto interrogativo mentre su quella del colore c'è un triangolino con un punto interrogrativo dentro, è influente quesa cosa?

p.s. grazie per l'aiuto
Si, è normale, non preoccuparti dei simboli, purtroppo ci deve essere una parte interna della cartuccia che non va.
Avevi per caso ricaricato tenendo la punta un pò troppo alta? io per esempio faccio in modo che all'inizio la spingo un bel pò (quasi a toccare il fondo) e getto la maggiorparte dell'inchiostro lì, poi vado un pò a salire.
Non lo so, ma ho l'impressione che la ricarica non sia stata effettuata in maniera lineare.
Se esce nella carta ma poi dopo poco si esaurisce e non stampa più il rosso, mi sa che non c'è niente da fare.
Old 11-03-2010, 22:29   #66
Valk791
Senior Member

che bruttissima notizia che mi hai dato vedo di reiterare la procedura con panno e alcool in modo che l'inchiostro nel fluire si faccia spazio, se ti viene qualche idea fammi sapere grazie
Old 14-03-2010, 10:40   #67
Valk791
Senior Member

ho fatto varie prove in cui passavo la cartuccia su un panno bagnato di alcool ed ogni volta la prima stampa mi andava benissimo per poi peggiorare fino alla completa scomparsa del rosso. ho provato a soffiare nella cartuccia e i 3 inchiostri mi escono allo stesso mododalla testina. Ho usato degli inchiostri universali sia per il nero che per i colori ma solo il rosso mi dà problemi chissà che sarà mai!?

Ultima modifica di Valk791 : 14-03-2010 alle 10:45.
Old 14-03-2010, 13:54   #68
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
ho fatto varie prove in cui passavo la cartuccia su un panno bagnato di alcool ed ogni volta la prima stampa mi andava benissimo per poi peggiorare fino alla completa scomparsa del rosso. ho provato a soffiare nella cartuccia e i 3 inchiostri mi escono allo stesso mododalla testina. Ho usato degli inchiostri universali sia per il nero che per i colori ma solo il rosso mi dà problemi chissà che sarà mai!?
Mi sa che ti sei risposto da solo, purtroppo la qualità dell'inchiostro utilizzato è fondamentale e credo che questo sia stato determinante, lo avevo scritto in passato ad un altro utente che aveva utilizzato inchiostro universale.
Sicuramente avrà contribuito a rovinare la testina, ecco spiegato il motivo, ovviamente è anche importante eseguire la ricarica in maniera corretta, ma in questo caso credo proprio dipenda dall'inchiostro.
Anch'io vedo offerte in giro di bottiglioni universali a poco prezzo, ma dubito sia della qualità che della durata, quindi evito l'acquisto.
Old 14-03-2010, 17:22   #69
Valk791
Senior Member

se è così perchè mper nero ciano e giallo non mi dà problemi? e poi se mi avrebbe danneggiato la testina il magente non dovrebbe uscire passo la cartuccia su un panno
Old 15-03-2010, 01:24   #70
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
se è così perchè mper nero ciano e giallo non mi dà problemi? e poi se mi avrebbe danneggiato la testina il magente non dovrebbe uscire passo la cartuccia su un panno
Non è che deve dare problemi su tutti e 3, dipende, ogni inchiostro ha la sua particolarità.
Se vuoi saperlo prima avevo un HP deskjet che usava le cartuccie N.21 e 22 ed avevo gli inchiostri della stessa casa.
Ho notato però che i flaconi avevano un codice diverso rispetto a quelli per la 350 e 351, infatti, contattando il produttore, mi è stato sconsigliato vivamente di usare i flaconi della 21 e 22 e che non mi avrebbero garantito nulla, beh! un motivo ci sarà.
Ci sono anche cartuccie che usano inchiostri normali e cartuccie con inchiostri pigmentati e la differenza c'è, non è perchè li vedi neri sono tutti uguali.
Il malfunzionamento può capitare anche con l'inchiostro buono, ma una cosa è usare inchiostro universale ed un'altra uno specifico e di qualità che, teoricamente, dovrebbe permetterti di avere una qualità migliore nei colori e di allungare la vita della cartuccia rispetto ad un inchiostro fatto male.
Come già detto l'inchiostro varia anche se lo vedi nero o giallo, rosso etc.
E' come mettere delle compatibili su alcuni modelli di EPSON e poi stranamente qualcosa non va e si dice, ma prima funzionavano.
Poi pensala come vuoi. A questo c'è sempre da considerare, come viene effettuato il processo di ricarica, però se fatto bene, la colpa resta, a mio avviso, dell'inchiostro.

Ultima modifica di Piccolospazio : 15-03-2010 alle 01:29.
Old 15-03-2010, 01:33   #71
Piccolospazio
Senior Member

A questo punto aggiungo che siamo stupidi noi che compriamo una boccetta del nero o del colore specifica da 60ml o 100ml ad esempio a circa 8 euro e non compriamo i boccettoni da 500ml universali che li danno pure a 4 euro se non meno.
Old 15-03-2010, 15:10   #72
Valk791
Senior Member

io non che ho voluto far economia sugli inchiostri solo che un mio amico me li ha regalati e finiti questi avevo intenzione di comprare un set di inchiostri specifici ma purtroppo il guaio è fatto. se togliessi l'injchiostro dalla cartuccia pulissi con il cleaner e comprassi gli inchiostri specifici ce la posso ancora fare oppure ormai la cartuccia è andata?
Old 15-03-2010, 19:22   #73
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
io non che ho voluto far economia sugli inchiostri solo che un mio amico me li ha regalati e finiti questi avevo intenzione di comprare un set di inchiostri specifici ma purtroppo il guaio è fatto. se togliessi l'injchiostro dalla cartuccia pulissi con il cleaner e comprassi gli inchiostri specifici ce la posso ancora fare oppure ormai la cartuccia è andata?
Si sarà indurita la spugna interna, con il cleaner pulisci l'esterno, togliendo tutto l'inchiostro penso si complicherebbe la situazione, cioè sprecheresti inchiostro nuovo.
Old 16-03-2010, 12:39   #74
Valk791
Senior Member

c'è un modo per far stampare solo il magenta senza consumare nemmeno una goccia di ciano e giallo?
Old 17-03-2010, 10:35   #75
santocan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao
ho un problema con la mia stampante hp photosmart c4380.
Ho effettuato la prima ricarica e anche se la stampate mi indicava di sostituire l'inchiostro mi permetteva di stampare, ora sul display mi indicava cartuccia esaurita mancante ed allora ho effettuato la seconda ricarica ma una volta inserita la cartuccia non stampava.
Ho comperato una cartuccia nuova e volevo avere dei consigli su come resettare l'indicatore dell'ichiostro altrimenti posso solo fare una ricarica mentre da quello che ho letto è possibile fare diverse ricariche fino a che non si nota un deterioramento della stampa che porta poi alla sostituzione.
Pensavo di fare almeno 10 ricariche per poi buttare la cartuccia.

Quote:
Quindi per la 350 inserisco massimo 6ml divisi in 2ml per ogni foro, oppure 5ml divisi in questo modo 2ml (foro centrale) 1,5ml altri 2 fori.
Il più delle volte ho usato quest'ultima soluzione da 5ml.
Io ho ricaricato solo dal foro in alto centrale la cartuccia nera perchè credevo fossero comunicanti nell'unico serbatoio, ed ho stampato e la qualità era buona.
santocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:52   #76
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga io ho trovato queste cartucce:
Brand 5 Star
Colore nero
Resa (pagine) 1000
Originale No

a 12,40€,mentre uguale a colore a 14,5€.praticamente la metà delle HP XL.secondo voi la qualità dell'inchiostro e di come stampano è la stessa oppure sono ciofeche?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:01   #77
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
c'è un modo per resettare le hp n300?

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:00   #78
msardena
Member

L'Avatar di msardena

Iscritto dal: Jul 2009
Se posso dare qualche chiarimento visto che lo faccio di mestiere:
Il colore delle confezioni non centra niente con la qualità e la durata delle cartucce. L'hp fa spesso due versioni della cartuccia: la normale ( costa poco, spugne ridotte capacità di ricarica minima) e la XL ( la più cara e anche la migliore sia come capacità delle spugne sia per la facilità della ricarica).
Non esistono al momento procedure di reset del livello degli inchiostri sulle ultime cartucce dell'HP.
Però non è che se non si sa quanto inchiostro c'e' nella cartuccia non si riesca a stampare anzi.
I livelli sono venuti fuori solo qualche anno fa, prima quando la cartuccia non scriveva più, voleva dire che era finita e nessuno si preoccupava!.
Per ultimo NON USATE L'ALCOOL.
Per sciogliere l'inchiostro e disotturare le testine usate solo acqua distillata che è alla base dell'inchiostro e non rovina assolutamente niente.
P.s. le cartucce più di qualche volta si fulminano con l'uso, del resto i produttori non le fanno certo perchè i clienti se le possano ricaricare e quindi i circuiti sono volutamente " usa e getta".
L'importante per il produttore è che non si fulminino durante il ciclo di vita da "originali"

Ciao
Old 10-05-2010, 18:05   #79
peter85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
SOLUZIONE PER IL RESET

http://tricks-collections.com/altern...p28-and-hp-57/

APPENA HO TEMPO CI PROVO SE LO FATE PRIMA VOI FATEMI SAPERE...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 21:43   #80
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
SOLUZIONE PER IL RESET

http://tricks-collections.com/altern...p28-and-hp-57/

APPENA HO TEMPO CI PROVO SE LO FATE PRIMA VOI FATEMI SAPERE...
Guarda che quel reset è per altre numerazioni "hp-21-hp-27-hp-56-hp-58-hp-22-hp28-and-hp-57" ed è conosciutissimo visto che lo applicavo con la vecchia stampante e funzionava perfettamente.
Qui si parla delle cartuccie N.350-351-338-339 che non vale.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian