Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 10:58   #61
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Non riesco a capire perché i politici ed anche i Verdi non si interessino all'apocalittica situazione ambientalista della Campania.
La Campania è di fatto da molti anni la discarica d'Europa, tutti i rifiuti pericolosi e quelli difficili da smaltire finiscono in Campania, sono sono smaltitti illegalmente generando vere e proprie catastrofi ambientali.
In nessuna zona del mondo si verifica una devastazione ambientale di tale portata.

Praticamente qualsiasi buco o terreno che si presti allo scopo è riempito all'inverosimile di spazzatura e di rifiuti pericolosi, che vengono sistematicamente incendiati per ridurne il volume e poter disporre di altro spazio.

Rifiuti che vengono da tutta l'Europa e dalle varie regioni d'Italia, rifiuti pericolosissimi il cui costo di smaltimento è elevato, rifiuti industriali di ogni tipo, le ossa e la terra dei morti più vecchi, ed altro ancora ripempono ogni buco o terreno in Campania.

Si sono riempiti talmente tutti gli spazi che la stessa spazzatura urbana della Campania non trova più posto per essere stoccata. Le strade sono periodicamente inondate di rifiuti, dalla mia finestra vedo collinette di rifiuti per la strada, e spesso tali rifiuti vengono anche incendiati.
L'unica soluzione sarebbe la costruzione di inceneritori, ma le persone si oppongono, in quanto già è certo che sarebbero utilizzati per incenerire rifiuti pericolosissimi che oramai non si riescono più a nascondere nei buchi oramai ricolmi, creando così disastri ambientali.

Quindi non mi meraviglia che girando per la provincia di Caserta ci siano moltissime zone dove si vede e si sente col naso la presenza di zone con dentro buttati rifiuti di ogni genere, compresi i rifiuti pericolosissimi. Non meraviglia neanche che scavando in alcuni terreni emergano montagne sommerse id ogni tipo di rifiuti industriali, o addirittura pezzi di scheletri umani.
Si tratta di tutto materiale il cui costo di smaltimento è elevato, ma c'è chi lo smaltisce per poco semplicemente seppellendolo in ogni buco possibile della campania.

Quindi non meravigliamoci non solo della situazione ambientale disastrosa di certe zone della Campania, e non meravigliamoci anche dell'alto tasso di malattie legate alla presenza di questo sversamento di rifiuti in Campania.
L'unico risvolto positivo è che il sistema viabile in Campania, e sopratutto a Casrta-Napoli, è stato sviluppato all'inverosimile per consentire il facile transito delle flotte di camion pieni di rifiuti da smaltire illegalmente in Campania.

Ovviamente tutto ciò avviene nella piena illegalità ed è gestito interamente dalla camorra. Ed ovviamente i politici hanno paura di mettersi contro la Camorra e quindi fanno finta di non vedere, di non sapere. Non a caso qualsiasi cosa in Campania è collegata direttamente o indirettamente alla Camorra.

Si dice che il libro Gomorra di Roberto Saviano abbia venduto molto, ma sembra che non sia stato letto fino in fondo. Forse l'ultimo capito del libro non l'ha letto nessuno, ma sicuramente nessun ambientalista e nessuna persona dei Verdi ha mai letto l'ultimo capitolo di Gomorra.

Ma fortunatamente l'ultimo capitolo è reperibile su internet qui:

http://www.ecceterra.org/docum.php?id=940

(la “Terra dei fuochi”)

Come possono i politici e gli ambientalisti far finta di niente?
Leggi Gomorra.
PassiVo è offline  
Old 23-12-2007, 11:05   #62
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Si ma dire è la Camorra è troppo comodo...la Camorra chi è?
Mi sembra che qui il vittimismo dilaghi...
e chi vuoi che sia...sono delinquenti noi persone oneste li chiamiamo genericamente camorra se tu li vuoi chiamare in altro modo è la stessa cosa...ora nn dire che la camorra sono io e che io nn sono vittima di tali delinquenti...

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Inizio a pensare che qualcosa di strano ci sia. Camorra o meno che abbia il monopolio delle discariche...tutta sta monnezza da dove viene???

OK la zona densamente popolata ma è praticamente l'unica emergenza in ITA in tal senso e NON rtutte le regioni hanno un termo valorizzatore...
Inizio a credere che TALUNE regioni abbiano preso il sud a moh di discarica!

E Intanto si dà ancora fuoco ai cumuli...a NA e Hinterland...MAH...
no ma il bello sono rifiuti industrali...ma dove qui in campania? qua i posti per i rifiuti urabani li hanno presi i rifiuti speciali industriali manco fossimo il distretto produttivo d'europa
Micene.1 è offline  
Old 23-12-2007, 11:16   #63
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Inizio a pensare che qualcosa di strano ci sia. Camorra o meno che abbia il monopolio delle discariche...tutta sta monnezza da dove viene???

OK la zona densamente popolata ma è praticamente l'unica emergenza in ITA in tal senso e NON rtutte le regioni hanno un termo valorizzatore...
Inizio a credere che TALUNE regioni abbiano preso il sud a moh di discarica!

E Intanto si dà ancora fuoco ai cumuli...a NA e Hinterland...MAH...
Confronto fra due regioni che producono lo stesso quantittativo di Rifiuti urbani

Produzione tot. di rifiuti urbani 2005 (1000 t)
Emilia R. = 2.789
Campania = 2.806

Discariche operative 2005
Emilia R. = 26
Campania = 3

Numero impianti di incenerimento (situazione operatività impianti al 2005)
Emilia R. = 9
Campania = 0

Codice:
Numero impianti di incenerimento in Italia 
(situazione operatività impianti al 2005)

Piemonte 2
Valle d’Aosta -
Lombardia 13
Trentino-Alto Adige 1
Veneto 4
Friuli-Venezia Giulia 1
Liguria -
Emilia-Romagna 9
TOTALE NORD 30

Toscana 8
Umbria 1
Marche 1
Lazio 3
TOTALE CENTRO 13

Abruzzo -
Molise -
Campania -
Puglia 2
Basilicata 1
Calabria 1
Sicilia 1
Sardegna 2
TOTALE SUD 7

DATI APAT
GmG è offline  
Old 23-12-2007, 11:23   #64
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Si ma dire è la Camorra è troppo comodo...la Camorra chi è?
Mi sembra che qui il vittimismo dilaghi...
Che dire "è la camorra" sia, a volte,una "comodità" sono d'accordo, come sono d'accordo sul fatto che la camorra esiste, sia un problema e sia difficile da combattere. Ma a questo punto sembra che alla gente vada bene così, preferiscono vivere e far vivere i propri figli nei rifiuti.
WLF è offline  
Old 23-12-2007, 11:27   #65
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Confronto fra due regioni che producono lo stesso quantittativo di Rifiuti urbani

Produzione tot. di rifiuti urbani 2005 (1000 t)
Emilia R. = 2.789
Campania = 2.806

Discariche operative 2005
Emilia R. = 26
Campania = 3

Numero impianti di incenerimento (situazione operatività impianti al 2005)
Emilia R. = 9
Campania = 0

Codice:
Numero impianti di incenerimento in Italia 
(situazione operatività impianti al 2005)

Piemonte 2
Valle d’Aosta -
Lombardia 13
Trentino-Alto Adige 1
Veneto 4
Friuli-Venezia Giulia 1
Liguria -
Emilia-Romagna 9
TOTALE NORD 30

Toscana 8
Umbria 1
Marche 1
Lazio 3
TOTALE CENTRO 13

Abruzzo -
Molise -
Campania -
Puglia 2
Basilicata 1
Calabria 1
Sicilia 1
Sardegna 2
TOTALE SUD 7

DATI APAT
no ma nn è chiara sta cosa: qua le discariche ce ne sono a decine ma sono appunto tutte piene..le hanno chiuse e nn se ne possono giustamente aprire altre..la domanda ma con cosa sono state riempite?...praticamente si apre una discarica dopo pochi mesi è gia piena e se ne deve trovare un'altra...

poi chiaro il tutto aggravato dalla nn esitenza degli inceneritori ma credo che qui nessuno abbia detto il contrario (tra i delinquenti cimetto anche i politici che osteggiano gli interventi in questo senso)

per il resto : è vero credo ormai ci sia rassegnazione nella gente...è un peccato ma obiettivamente la gente normale nn puo andare a scovare i delinquenti o mettersi a costruire un impianto...
Micene.1 è offline  
Old 23-12-2007, 11:58   #66
PassiVo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Che dire "è la camorra" sia, a volte,una "comodità" sono d'accordo, come sono d'accordo sul fatto che la camorra esiste, sia un problema e sia difficile da combattere. Ma a questo punto sembra che alla gente vada bene così, preferiscono vivere e far vivere i propri figli nei rifiuti.
I rifuti che sono qui sono i rifuti di tutto il nord italia, tossici ed ipertossici, che i broker della camorra si aggiudicano, facendo risparmiare le regioni, che ovviamente sono ben contente.

Quindi evitiamo di dire idiozie, di postare dati sviluppati apposta per far parlare la gente ma che di vero non hanno nulla e di informarci per bene e non sui giornali.

Ci portano qui i rifuti di tutto il nord italia ed anche d'europa.... poi al nord il problema rifuti non esiste, ed hanno pure il coraggio di dire che siamo noi che non sappiamo ottimizzare e smaltire

Allo stato va bene, alle regioni va bene, i cittadini non possono nulla.

E smettetala di pensare biasmevolmente, alla camorra come i 4 individui che spacciano alla sanità ovvero a p.zza garibaldi... la camorra è molto molto di più, pari se non più sviluppata, organizzata e ramificata (nel mondo) della Mafia.
PassiVo è offline  
Old 23-12-2007, 12:02   #67
PassiVo
Bannato

Quote:
A questo aggiungi il fatto che, da quello che è stato fatto capire dai tg, ogni volta che si è proposto di fare na discarica o un inceneritore c'è stata la rivolta dei cittadini.
Ovvio, perchè devono bruciare anche i rifiuti bresciani nelle loro terre?
La gente non è pazza, i motivi ci sono.
PassiVo è offline  
Old 23-12-2007, 12:03   #68
PassiVo
Bannato

Quote:
Anche da noi arriva la loro monnezza...
Che ingenuo...
PassiVo è offline  
Old 23-12-2007, 12:41   #69
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Che ingenuo...
Senti genio, a 5 km da casa mia c'è una bella discarica, ti informo (visto che hai il prosciutto sugli occhietti) che la monnezza delle TUE parti è arrivata ed in abbondanza, ti dirò di più a Legoli, altra discarica e ancora monnezza proveniente dalle tue parti.
Evita i discorsi sarcastici, se ti dico che IO PAGO lo faccio perchè con i soldi delle MIE tasse si mandano in Germania le famose eco balle delle TUE parti.
Hai presente il rifiuto costante di termovalorizzatori? Vediamo se indovino, adesso dopo la scusa della claustrofobia per non mettere il casco qualcuno andrà dal medico a farsi certificare l'allergia al termovalorizzatore?

Saluti
Bastian UMTS è offline  
Old 23-12-2007, 12:43   #70
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
in effetti a me piace da morire sguazzare nella merda
gigio2005 è offline  
Old 23-12-2007, 12:44   #71
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Senti genio, a 5 km da casa mia c'è una bella discarica, ti informo (visto che hai il prosciutto sugli occhietti) che la monnezza delle TUE parti è arrivata ed in abbondanza, ti dirò di più a Legoli, altra discarica e ancora monnezza proveniente dalle tue parti.
Evita i discorsi sarcastici, se ti dico che IO PAGO lo faccio perchè con i soldi delle MIE tasse si mandano in Germania le famose eco balle delle TUE parti.
Hai presente il rifiuto costante di termovalorizzatori? Vediamo se indovino, adesso dopo la scusa della claustrofobia per non mettere il casco qualcuno andrà dal medico a farsi certificare l'allergia al termovalorizzatore?

Saluti
noto tristemente che continui ad ignorare quel testo...vabbe' ci rinuncio

baci baci
gigio2005 è offline  
Old 23-12-2007, 12:44   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
potreste almeno far finta di leggere l'ultimo capitolo di gomorra...

lo ripropongo casomai vi fosse sfuggito per la sesta volta

http://www.ecceterra.org/docum.php?id=940
Conosco meglio di te la situazione campana..

Non c'è interesse a risolvere la questione dei rifiuti: Bassolino ha avuto da questa vicenda più potere politico (con la nomina di commissario) e più denaro nelle sue tasche, i politici locali si gestiscono i 1,2 mld di euro che sono arrivati a più riprese per risolvere il problema, i proprietari dei terreni in cui vengono stoccate le ecoballe hanno la loro rendita, le famiglie claniche (camorra) campane gesticono il business del riciclaggio dei rifiuti e delle discariche abusive (anche se alcune sono state chiuse dalla magistratura)..a nessuno frega nulla del problema...i pochi a cui frega qualcosa non hanno modo di sciogliere i nodi gordiani che tengono bloccata la tua regione..d'altronde c'è qualcosa che funziona decentemente in Campania a livello di gestione della cosa pubblica?
No, non c'è...e perchè allora dovrebbe funzionare la gestione dei rifiuti?
Più si va giù e più è peggio, d'altronde.

http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml

In più c'è anche da considerare lo scarissimo senso civico...più si va giù, più diminuisce la percentuale di riciclaggio.
zerothehero è offline  
Old 23-12-2007, 12:46   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

Saluti
ti ho risposto giá prima... quello che arriva da te non é roba che va in discarica, ma ecoballe, quindi combustibile per fare soldi...
Old 23-12-2007, 12:50   #74
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
noto tristemente che continui ad ignorare quel testo...vabbe' ci rinuncio

baci baci
Quel testo io l'ho letto, interessante la parte in cui cammina nella terra dei fuochi e la parte dedicata agli autisti rom.
Ho letto tutto, ma ribadisco il fatto che i fatti parlano di un rifiuto totale ad un adeguamento, la volontà di qualcuno c'è ma vedo che purtroppo bisogna prendere atto di un altra realtà, ovvero quei signori che vengono protetti dagli arresti i cittadini onesti non li vogliono far fuori.

Continuate a piangere, dimenticavo ho visto che nella finanziaria hanno buttato altri milioni di euro per il terremoto dell'irpinia, cazzo che strano, in friuli non hanno chiesto soldi, chissà per quale motivo....

Eddai tra qualche anno inventeranno il sussidio per i poveri campani intossicati e così via!
Ma pensi che a me faccia piacere vedere questa situazione? Oppure avere 2 discariche nel raggio di 8/10 km? No non mi fà piacere, ma vedo che le cose sono gestite discretamente.
Bastian UMTS è offline  
Old 23-12-2007, 12:51   #75
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
guarda che camorra e politica sono pure i cittadini....
senza il supporto popolare nessuna delle dua ha potere...
per essere ai livelli attuali, significa che la camorra e ampiamente supportata dalla popolazione, e prima che tu guardi la mia di pagliuzza, anche per la mafia e cosi... la mafia non vive senza i siciliani..ai sicliani fa comodo, cosi come la camorra senza i campani
e finche non si prendera' atto di questo, finche si giustifichera' la paura, non si cambia, ne mai si cambiera'
Vero, però se lo stato spesso è colluso con la Mafia e la Mafia è più efficiente dello stato (riscossione delle tasse, gestione dei posti di lavoro, controllo del territorio, minaccia di sanzioni e promesse di ricompense) non si può chiedere alle persone di fare gli eroi e di sacrifarsi sull'altare di uno stato assente.

La camorra, a modo suo, i rifiuti li gestisce (con le discariche abusive), lo stato in Campania invece non è in grado neanche di portare a termine un inceneritore e di gestire il ciclo rifiuti.
E forse in Campania neanche un Pol Pot con pieni poteri sarebbe in grado.
zerothehero è offline  
Old 23-12-2007, 12:52   #76
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ti ho risposto giá prima... quello che arriva da te non é roba che va in discarica, ma ecoballe, quindi combustibile per fare soldi...
Le eco balle non vanno al termovalorizzatore di PISA informati prima di dire solenni COGLIONATE!
Vanno alla Geofor di Pontedera e alla Belvedere Spa di Legoli, come hai detto prima? Leggi ?
Ecco io ti dico INFORMATI!
Bastian UMTS è offline  
Old 23-12-2007, 12:53   #77
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

La camorra, a modo suo, i rifiuti li gestisce (con le discariche abusive), lo stato in Campania invece non è in grado neanche di portare a termine un inceneritore e di gestire il ciclo rifiuti.
E' questo il punto, è inutile pararsi il culo con la storia delle discariche abusive, qui il problema è la monnezza delle abitazioni
Bastian UMTS è offline  
Old 23-12-2007, 13:00   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E' questo il punto, è inutile pararsi il culo con la storia delle discariche abusive, qui il problema è la monnezza delle abitazioni
Sicuramente visto che le famiglie claniche campane gestiscono in parte i rifiuti al posto dello stato (in supplenza dello stato di diritto, c'è il diritto dei clan) in Campania sono stati mandati anche dei rifiuti speciali da alcune regioni d'Italia..ma il grosso problema sono i rifiuti solidi urbani.

Nella seguente tabella sono riportati alcuni dati statistici sull'emergenza rifiuti in Campania
anno tonnellate di rifiuti prodotti raccolta differenziata in Campania raccolta differenziata in Italia Spese Generali commissariato[4]
1998 2.456.081 1,5% 11,2% 16.638€
1999 106.000€
2000 250.000€
2001 698.000€
2002 1.130.000€
2003 1.140.000€
2004
2005 2.806.113 10,6% 24,3%
2006
2007

2,8 milioni di tonnellate di rifiuti, da qualche parte devono pur finire.

Qui tutta la vicenda (al limite del tragicomico)
http://it.wikipedia.org/wiki/Emergen...ti_in_Campania
zerothehero è offline  
Old 23-12-2007, 13:05   #79
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Addirittura negli anni scorsi non arrivavano solo eco balle in quelle due discariche, ma proprio i camion con i rifiuti urbani direttamente dalla Campania.
Bastian UMTS è offline  
Old 23-12-2007, 13:08   #80
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Siamo onorati..in Germania usano le ecoballe campane (di scarsissima qualità) per abbassare la temperatura dei forni.
In Romania si sono rifiutati (insolenti) di pigliarsi le ecoballe (che per via del riciclaggio pari a 0, è monnezza foderata con plastica e lasciata marcire)

http://www.napolionline.org/content/view/5168/120/

L'emergenza rifiuti in Campania finisce nel mirino della Corte dei Conti. La magistratura contabile ha analizzato lo stato degli sprechi in Italia e non si è dimenticata della Campania alle prese con l'ultradecennale emergenza immondizia. Un capitolo non trascurabile nel panorama delle spese incontrollate, quello sottolineato dalla Corte, soprattutto alla luce dei risultati tragici della vicenda campana. Tonnellate di rifiuti che marciscono ad intervalli regolari nelle strade della Regione a fronte di investimenti da capogiro. Oltre mille milioni di euro spesi in tredici anni di commissariamento per mettere a punto un ciclo di smaltimento virtuoso che non è mai decollato.
Nell’occhio del ciclone sono finiti i fondi utilizzati consulenze, progettazioni, compensi, commissioni di gara e collaudo, ricerche, studi affidati ad università e enti, nonché convenzioni con aziende pubbliche e progetti mai realizzati. Ma anche l'assunzione di 2316 lavoratori socialmente utili da destinare tramite i consorzi di bacino alla raccolta differenziata, ma di fatto, secondo la denuncia fatta dall'ex commissario Corrado Catenacci, mai utilizzati. Millesettecento euro al mese per quattordici mensilità corrisposte agli oltre 2300 Lsu (55 milioni di euro all'anno circa) a fronte di un misero 12 per cento di raccolta differenziata. L'indagine sulle spese milionarie per tentare di risolvere l'emergenza più lunga della storia italiana ha preso le mosse dai conti passati al setaccio due anni fa dall'ispettore del ministero delle Finanze, Natale Monsurrò (ascoltato all'epoca anche dalla bicamerale sulle Ecomafie) e al vaglio della magistratura napoletana che sul filone rifiuti ha aperto ben quattro inchieste. Nel 2005 i milioni spesi ammontavano a 850 di cui parte destinati alle parcelle milionarie per i vari consulenti esterni alla struttura commissariale. Ma anche 725mila euro di telefonate dal 1999 al 2003 e oltre 800mila euro di affitto per le quattro vecchie sedi del Commissariato. E ancora, il call center ambientale della società «Pan» costato oltre 10 milioni di euro, e poche telefonate al giorno a fronte dei 34 lavoratori impiegati. Sei milioni di euro invece era costato il progetto «Sirenetta» che aveva lo scopo di monitorare tramite computer il trasporto di rifiuti. è Era previsto il montaggio di mille apparecchiature elettroniche sui camion, ma in seguito alla ribellione degli autisti non se ne fece più nulla. E svariate centinaia di migliaia di euro sono costati i trasferimenti dell'immondizia in Germania e nelle regioni limitrofe durante le fasi acute dell'emergenza con valanghe di rifiuti nei siti di stoccaggio . Solo ad Acerra l'utilizzo di un'area di trasferenza e rotoimballaggio dei rifiuti è costata oltre 5000 euro al giorno per tre anni. E decine di migliaia di euro si continuano a pagare per il fitto delle aree dove stoccare le ecoballe sfornate dai Cdr campani. Nella sola Giugliano l'area occupata equivale a dieci campi di calcio.

Andiamo, l'emergenza è voluta...è una pacchia..continuano ad arrivare soldi, e questi soldi fanno comodo a tutti..
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian