|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
C'e' gia' qualcosina... http://it.youtube.com/watch?v=CYY-g6ionzM http://it.youtube.com/watch?v=Yx9FgL...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grub o Lilo puoi anche installarli sulla prima parte della partizione anziché sul master boot record. E comunque non posso non notare come siano in molti a essere scontenti di Vista, il che mi porta a credere che abbiano delle motivazioni. Personalmente l'ho provato ed usato per un po'...io non mi ci trovo per nulla, ma è questione di gusti probabilmente!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e se lo installo sulla prima parte della partizione come fa a partire? l'MBR è già occupato dai file di sistema di windows e sinceramente dubito che mi parta grub se è installato sulla prima parte della partizione e il bios trova le routine d'avvio di windows sull'mbr...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da che sappia io l'MBR non viene occupato da windows, ma resta vuoto e viene avviata la partizione con flag "attiva" che generalmente è l'NTFS su cui è installato windows. tant'è che se cancelli MBR con un comando tipo fdisk /mbr e riavvi la macchina parte Windows comunque...quindi windows sul mbr non mette nulla.
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
guardiamo i fatti
Ma non ci capirò un cazzo, ma il multi touch basandomi sui fatti si trova solo su un dispositivo già in commercio e reso disponibile alla massa e lo ha prodotto Apple.
Se mi parlate di prada non è un multi touch è un baglino come quello che trovate in tutte le stazioni ferroviarie in italia ma in miniatura. per il resto mbo non so ... |
|
|
|
|
|
#66 | ||||
|
|
Quote:
Quote:
IO non capisco, o magari sono un alieno con i poteri, ho messo vista sul mio ex Pentium 4 per un bel pò di tempo e le prestazioni con 1 GIGA di ram erano accettabili.... in alcuni frangenti era anche più veloce di XP. ma la volete capire la gestione della memoria in VISTA?!?? la memoria SI PAGA a caro prezzo.... quindi se viene anche USATA.... è meglio..... qui c'è gente che con 4 core e 2 gb di ram dice che va lento.... ma per favore.... ![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di BaZ....!!!! : 14-12-2007 alle 12:42. |
||||
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il BIOS non fa altro che eseguire le routine assembly che trova nell'MBR. Quello che windows scrive con fdisk /mbr non è altro che una routine che legge la tabella delle partizioni, che è situata alla fine del primo settore, trova la partizione attiva e esegue il boot da quella partizione. Ma se l'MBR fosse completamente vuoto il SO non si potrebbe avviare in alcun modo. Ai tempi, nella sezione programmazione, era stato anche postato il codice assembly che diceva al BIOS di caricare in memoria delle routine leggendole da una posizione qualsiasi del disco e poi erano effettivamente quelle routine ad effettuare il boot vero e proprio.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello è il problema. Se installo linux e un bootloader qualsiasi, sia esso grub o lilo, nonostante all'inizio sembra andare tutto bene, dopo un paio di volte che riavvio non riesce + a partire e mi blocca tutto e sono costretto a fare fdisk /mbr.
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tornando in topic mi chiedo come mai non arrivi un idea originale che sia una da microsoft. Il merito che ha è di fare letteralmente il mercato sulle idee degli altri...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
Per quanto riguarda la news, non faccio commenti nel merito tecnologico. Ho grandi speranze su Windows 7. L'unico commento che faccio riguarda le esternazioni dei soliti "capoccia" di Microsoft. Quelli dovrebbero silurarli in blocco. MA che razza di affermazioni sono? Sarebbe come se un chief di nvidia vi venisse a dire "ah, vedrete che con la tecnologia che tireremo fuori tra 3 anni, la vostra Ati xyz di oggi vi sembrerà un ferrovecchio". Bella forza. Ma fanno un corso? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
|
ragazzi, non so voi, ma è uno spasso leggere le news ed i vostri commenti tutti i giorni..vi voglio bene
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se voi poi usare un bootloader che voi tu non è certo Linux a vietartelo. Personalmente Grub lo uso da anni e non mi ha mai e ripeto mai dato il ben che minimo problema nella gestione di due o più sistemi operativi. Comunque questo è decisamente O.T. e quindi, almeno per quanto mi riguarda, smetto di scrivere post. sull'argomento.
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vi dico solo che io ho preso a luglio un acer con 160 gb hd e 2 gb ram, reinstallato pure vista nativo senza applet inutili..fireworks con IE aperto a turno si danno finestra bianca l'uno con l'altro, Ps sbrodola, e ogni tre per quattro sono a cliccare "Chiudi applicazione" e tutt'ora rimpiango di non aver preso un macbook e non riesco manco a venderlo a 500€ ... grazie vista grazie graaazieee!
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho la 7.10 e l'unico modo per farla funzionare è usare VMware...
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il dischetto d'avvio come dovevo fare ai tempi del P200 MMX? ![]() A me linux ha SEMPRE dato problemi o di configurazione o di bootloader per svariati motivi. Se io voglio installare linux non ha alcun senso che devo installare SOLO quello dato che con windows posso tranquillamente scegliere ad esempio se far partire xp o 2000 senza che mi si fotta alcunchè. Cmq hai ragione. Siamo OT. però almeno spero si sia capito che linux e mac os x non sono privi di difetti come molti qui vogliono lasciare intendere.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
ma almeno quando installo ubuntu su un sistema in cui win è già presente grub me lo inserisce tra le possibilità. mentre se installo un XP su un sistema in cui è gia presente un SO linux quando riavvio mi si presenta come scelta solo XP! |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.