Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 13:32   #61
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ragazzi è inutile continunuare a discutere,tanto nessuno di noi farà cambiare idea agli altri...

Voi apprezzate steam: tenetevelo
Io non lo apprezzo: lo critico anche ferocemente

Sono le basi della democrazia...
finchè non critichi ME (in quanto utilizzatore del sistema che: "a forza di prenderlo in quel posto ha scoperto che non è male...") siamo d'accordo...

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:35   #62
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Io non disprezzo nessuno, compro quello che mi piace e so già come andrà a finire, e amo avere la confezione del gioco ove possibile, con annessi gadget vari.

Half life 2: quando comprai HL2 il giorno dell'uscita del gioco, cos'era il 2005? 2004? Non ricordo nemmeno più, sapevo già che serviva la registrazione online e non era e non è certo un problema per me.
Ho apprezzato il gioco e ne ho vantato i pregi oltre che protestare per i difetti, usavo un ati9800pro all'epoca

Digital delivery: certo non è mia intenzione accusarlo, sopratutto perchè ho comprato vari giochi tra cui "Teudogar and the alliance with rome" (sfido qualcuno a conoscerlo..., "Mount&Blade", "Prince of Persia Classic, 360", Double Dragon HD, 360", "Doom HD, 360" e in futuro "Eschalon: Book 1" sarà mio.

Devo solo ammettere che, per un gioco mainstream, venduto in una confezione da negozio venga resa necessaria l'attivazione via internet, diventa una mossa bastarda facilmente evitabile da parte della soft house.
E' l'unico caso di questo tipo, tranne i giochi chiaramente multiplayer only tipo mmog o simili.
Per questo la cara valve si può definire bastarda, nonostante per me non sia stato un problema, anzi il sistema steam è molto efficace e permette di avere tutti gli aggiornamenti sotto mano senza circumnavigare il web.
Però bastarda rimane perchè online bisogna attivare
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:35   #63
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ragazzi è inutile continunuare a discutere,tanto nessuno di noi farà cambiare idea agli altri...

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch."
Benjamin Franklin

Edit: aggiungerei anche la parte finale, va.

"Liberty is a well-armed Lamb contesting the vote!"
Benjamin Franklin

Ultima modifica di gaxel : 12-12-2007 alle 14:46.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:41   #64
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Io non disprezzo nessuno, compro quello che mi piace e so già come andrà a finire, e amo avere la confezione del gioco ove possibile, con annessi gadget vari.

Half life 2: quando comprai HL2 il giorno dell'uscita del gioco, cos'era il 2005? 2004? Non ricordo nemmeno più, sapevo già che serviva la registrazione online e non era e non è certo un problema per me.
Ho apprezzato il gioco e ne ho vantato i pregi oltre che protestare per i difetti, usavo un ati9800pro all'epoca

Digital delivery: certo non è mia intenzione accusarlo, sopratutto perchè ho comprato vari giochi tra cui "Teudogar and the alliance with rome" (sfido qualcuno a conoscerlo..., "Mount&Blade", "Prince of Persia Classic, 360", Double Dragon HD, 360", "Doom HD, 360" e in futuro "Eschalon: Book 1" sarà mio.

Devo solo ammettere che, per un gioco mainstream, venduto in una confezione da negozio venga resa necessaria l'attivazione via internet, diventa una mossa bastarda facilmente evitabile da parte della soft house.
E' l'unico caso di questo tipo, tranne i giochi chiaramente multiplayer only tipo mmog o simili.
Per questo la cara valve si può definire bastarda, nonostante per me non sia stato un problema, anzi il sistema steam è molto efficace e permette di avere tutti gli aggiornamenti sotto mano senza circumnavigare il web.
Però bastarda rimane perchè online bisogna attivare
Giusto, ma un appunto:

Valve vende tramite steam un suo gioco e richiede che questo sia attivato tramite steam che richiede comunque la connessione a Internet (dato che te lo devi scaricare).

Se EA, o chi prima di loro, decidono di acquistare da Valve i diritti per distribuire i giochi nei negozi, sta a EA fornire The Orange Box senza la necessita di connettersi a Internet.

Valve, di quello che finisce sugli scaffali dei negozi, è responsabile solo della qualità del gioco vero e proprio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:49   #65
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

E' per questo che in democrazia non ci si conclude mai nulla!!

Facciamo cosi' instauriamo una dittatura pro o anti-Steam

io voto pro
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 01:00   #66
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Meno male che l'ho pagato 9 euro.
Altrimenti l'incazzatura sarebbe stata il triplo...
io l'ho pagato 19 euro quando usci' ed era originale
Old 03-01-2008, 20:08   #67
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato da ebay la collezione natale 2006 con hl1 source,hl2 2 ep.1,
originali,faccio per istallare ma steam mi dice che il cd key è già stato usato,chiamo il tipo che me lo ha venduto che dice che lo ha disistallato un anno fa,e ha lasciato in disuso sia il suo account steam che la mail con cui lo aveva creato,allora ho mandato una mail al supporto steam spiegando che non ho più il vecchio account ne la vecchia mail ma ho preso un pc nuovo (vedi firma) e dopo
un anno voglio reistallare tutta la saga,ho allegato le foto con la confezione e il seriale ,adesso vediamo che mi dicono,non obittatemi per favore che coi 20 € che ho speso potevo scaricare da steam,sto in una zona da digital divide
quello che voglio dire è che all'epoca giocai hl e hl2 craccati,ora che ho deciso di tornare sulla retta via spero non mi facciano storie,perchè faccio presto a tornare alla macchia

Ultima modifica di carmensandiego : 03-01-2008 alle 20:10.
carmensandiego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:38   #68
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
porto la mia esperienza:
HL2 comprato originale ma ancora senza adsl - non vi dico le ore ad aspettare la attivazione online (si è scaricato l'impossibile) e ogni volta che giocavo - collegamento con il modem - avvio della partita - disconnessione del modem (per fortuna potevo continuare a giocare)

poi ho deciso di venderlo vado dal negozio da cui l'ho comprato con un foglio con dentro utente steam e password e lo serissimi: no, richiede l'attivazione e non lo teniamo come usato.

mi sembra un giusto ragionamento, non ho fatto una piega.

sono in fin dei conti un sostenitore del sistema steam che mantiene bassi i prezzi dei giochi perchè non paghi scatola, manuale, benzina del camion che lo trasporta ecc. ecc.

i miei 5 cent,
Marco - Goblin
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:51   #69
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin Guarda i messaggi
porto la mia esperienza:
HL2 comprato originale ma ancora senza adsl - non vi dico le ore ad aspettare la attivazione online (si è scaricato l'impossibile) e ogni volta che giocavo - collegamento con il modem - avvio della partita - disconnessione del modem (per fortuna potevo continuare a giocare)

poi ho deciso di venderlo vado dal negozio da cui l'ho comprato con un foglio con dentro utente steam e password e lo serissimi: no, richiede l'attivazione e non lo teniamo come usato.

mi sembra un giusto ragionamento, non ho fatto una piega.

sono in fin dei conti un sostenitore del sistema steam che mantiene bassi i prezzi dei giochi perchè non paghi scatola, manuale, benzina del camion che lo trasporta ecc. ecc.

i miei 5 cent,
Marco - Goblin
Veramente i prezzi non mi sembrano più bassi dello scatolato...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:15   #70
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Veramente i prezzi non mi sembrano più bassi dello scatolato...
perchè non lo sono

comunque onesto quel negozio...purtroppo invece ne trovi altri dove te lo vendono usato ma si dimenticano che chi lo compra non può usarlo...
Old 04-01-2008, 17:21   #71
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
scusate una domanda, ma ogni volta che gioco a hl2 (e l'orange box in totale) devo collegarmi a internet?!? Anche dopo che ho fatto la registrazione? Oppure basta solo la prima volta?
scusate ma non ho ancora capito...................................
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:22   #72
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

file-> modalità non in linea. ti scarica qualcosa e puoi giocare anche senza connetterti
Old 04-01-2008, 17:33   #73
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
quindi se compro una copia usata con utente e password annessi ,
e non ho l'adsl , posso giocare senza mai collegarmi?
nel senso che dato che ce li ho già non mi serve seguire di nuovo la procedura.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:35   #74
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

eh no devi collegarti almeno una volta per decodificare i file
Old 04-01-2008, 18:48   #75
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è illegale la vendita dell'usato, se ci paghi sopra le tasse

Valve comunque non permette la vendita dell'account.

STEAM™ SUBSCRIBER AGREEMENT
1. REGISTRATION AND ACTIVATION.
"You may not sell or charge others for the right to use your Account, or
otherwise transfer your Account."

Che poi uno trovi giusta o meno (ma non illegale) questa decisione è un'altro paio di maniche.
Gaxel l'IVA la paghi una volta sola, l'usato lo puoi vendere senza pagare nessuna tassa aggiuntiva....

E per quanto riguarda il discorso sulla account di STEAM ció é valido, appunto, per l'account ma non vieta di vendere il gioco. Ovviamente bisogna svincolare il CD-Key dall'account.

Mi stupisce che chiedano 10€ per resettare il CD-Key, o che sia obbligatorio avere un'account per l'attivazione. Perlomeno bioshock non ha bisogno di account e in caso di disguido non chiedono niente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 04-01-2008 alle 19:13.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:52   #76
carmensandiego
Member

ricapitoliamo.....
provate a mettermi nei miei panni
voglio rigiocare hl1 e hl2,non ho l'adsl ,trovo la collezione usata su ebay ad un prezzo congruo,la prendo e la pago,perchè non dovrei avere il diritto di
poterla usare ? tra l'altro il dvd è praticamente nuovo,il precedente proprietario ha istallato e giocato pochissimo circa un anno fa,non mi pare
giusto che lui non possa vendere il dvd (non l'account)e io non lo possa comperare,naturalmente ho provveduto subito a fare un nuovo account,
spiace dirlo ma se lo cercavo craccato spendevo meno e soprattutto mi dovevo sbattere meno,ora ho scritto a steam allegando delle foto che ritraggono il gioco originale e il tagliando interno col seriale,sta a loro se vogliono guadagnare un nuovo cliente o se un nuovo cliente lo fa il tipo che masterizza i giochi e li vende già craccati a 5 €
Old 04-01-2008, 19:55   #77
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

non funzionerà a meno che ilgioco non sia stato acquistato da 90giorni max...io ho la collector's e l'ho data a un mio amico insieme al mio vecchio account perchè non ho potuto resettarla...anceh se gli ho mandato il seriale col nick, foto ecc ecc
Old 04-01-2008, 20:11   #78
carmensandiego
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non funzionerà a meno che ilgioco non sia stato acquistato da 90giorni max...io ho la collector's e l'ho data a un mio amico insieme al mio vecchio account perchè non ho potuto resettarla...anceh se gli ho mandato il seriale col nick, foto ecc ecc
beh,io gli ho raccontato che sono sempre lo stesso che lo ha comprato,giocato parzialmente a natale 2006,accantonato e ripreso adesso col pc nuovo(vedi firma),e che non avendo fatto altri giochi steam nel frattempo ho smarrito accountpassword e casella email creata allora appositamente per l'account steam,che poi è quello che mi ha detto essere successo veramente quello che mi ha venduto il gioco....
ho scritto ieri pomeriggio,stanotte(causa fuso orario)mi hanno risposto che dovevo riallegare le foto non zippate,domani vediamo
Old 04-01-2008, 23:12   #79
carmensandiego
Member

si apre uno spiraglio
pochi minuti fa (causa fuso) ho ricevuto questo reply dal supporto steam

Hello ______,

I apologize for the inconvenience, please write your Support Incident Number or your Steam account username on the quick reference card or sticker above the CD Key (the number should not be written on a separate piece of paper or inserted with an image editor) and resubmit your scan or digital photo for review.

Note: Please use a pen with permanent ink and avoid marking over the CD Key code.

Example scans:

http://support.steampowered.com/down...d_key_scan.jpg

http://support.steampowered.com/down...d_key_scan.jpg

e questo lo posso capire,cosi' si parano il culo da nuovi tentativi di cambio key e sono sicuri che ho il cd e non solo le foto
ho subito scritto a pennarello il support e il numero di riferimento pratica del mio reclamo,scannerizzato e risposto
Old 06-01-2008, 15:12   #80
carmensandiego
Member

risolto

risolto
questa mattina (vedi fusi orario)mi è arrivato l'user id del vecchio propietario
del gioco con una nuova pass,il tutto ora associato al mio indirizzo email,
sto rigiocando or ora hl1 dopo anni e finalmente in ita,che emozione
steam ha appena guadagnato un cliente

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian