|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
anche io sono 3 anni che me li taglio da solo....
ultimamente sto provando tagli tipo cresta (leggera) 1 settimana fa su ebay ho preso un Panasonic professionale a 80 Euro Taglia molto bene e arriva a 18mm (lame in titanio diamantato) ![]()
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
METODO PER TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLO A FORBICE O MACCHINETTA ( beta testing by ryan78):
Necessario: - un treppiede per fotografia - un pc - una webcam decente - una lampada ( se serve ) Il problema principale è vedersi agli specchi giusto ? ecco cosa c'è di meglio di uno specchio digitale come un monitor da 19" dove posso anche fotografarmi, vedere dietro senza fatica, sui lati ![]() How to Posizionare dietro la sedia il treppiede/cavalletto con la webcam avvitata sopra. Regolate l'altezza della sedia e la distanza. Mirate la vostra testa e voilà ecco pronto un bel primo piano della vostra testa senza sforzo. Mettete in fullscreen e siete pronti per tagliare i capelli anche nei punti che non vedete. L'unico problema rimane l'utilizzo delle forbici al contrario ma con la pratica si riesce senza problemi. Buon taglio a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ricorda pure che in webcam non hai percezione della profondità, sai quante "zappate" tra i capelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
accorcio qua e là ogni tanto. finchè li rendo incasinati e sono costretto ad andare dalla parrucchiera.
![]()
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
E con lo specchio non puoi zoomare ![]() Devo solo trovare la tecnica corretta per un taglio scalato, una procedura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
Se può servire beccatevi questi video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Non tagliarli e fatti capellone
![]() ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
purtroppo devo cambiare la mia macchinetta PHILIPS 484 con 2 pettini che arrivava fino a 4 cm di lunghezza.
Mi consigliate una macchinetta che arrivi sempre fino a 4 cm. Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla. Con la philips mi sono trovato bene, ma ora tutte le macchinette che propone arrivano max a 21 mm, non capisco perche' abbia ridotto la lunghezza. GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ho un taglio abbastanza corto e semplice, ma non rasato.
Sono 8 anni che la mia ragazza, ora moglie, me li taglia con il rasoio elettrico. Dopo il primo grande errore, rimediato con un taglio naia ![]() Alla 3a volta tutto era perfetto, identico al parrucchiere. Non oso calcolare quanto ho risparmiato, visto che spendevo 19.000 lire al mese. E ora quanto costerebbe? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
15x12x8= 1440 € ![]() Al secondo tentativo tutto ok! (ci credo ho fatto tutto a 1.1 ![]() Al primo... meglio che non dico niente, tipo il tuo.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 19-01-2008 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
interessante questo haircut con la testa circolare, chi ce l'ha, consiglia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho intenzione di provarlo, margini di errore li lascia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Visto che il thread è stato uppato confermo la validità del tagliacapelli philips a testa ruotabile.
L'altro ieri mi sono tagliato i capelli per la 3° volta dal giorno dell'acquisto e va veramente benissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
la scorsa settimana gli ho fatto i capelli a 6mm a mio fratello, la macchinetta era una schifezza, quelle sottomarche di sottomarche probabilmente acquistata in qualche negozietto di diavolerie elettroniche cinesi, però nonostante questo sono venuti benissimo lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
grazie delle risposte, ieri incoraggiato mi son tagliato i capelli con una macchinetta, fissi a 21mm davanti e 15mm sui lati... tutto sommato non son venuto male
![]() volevo chiedervi, 21mm sono un pò cortini per il mio stile, secondo voi è più difficile con le macchinette da 30mm? sarebbe la misura ideale per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Ho appena acquistato una macchinetta della Philips, tra poco tenterò.
Il mio dubbio è.. devo avere i capelli bagnati o asciutti?
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
asciutti! ovvio!
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
riuppo questo thread magari può essere utile per qualcun'altro
![]() ho preso la macchinetta philips con doppio pettine: con quello basso faccio da 3 a 21mm, l'altro da 23mm a 41mm. è da un anno che non vado più dal barbiere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.