|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh per farsi un'idea degli utenti "storici" di destra di questo forum bisogna prendere i post di SaMu e Anakin
Non ci sono più gli scontri di una volta |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
onestamente non vedo differenze in termini di "fascismo" tra destra e sinistra oggi. Ci sono derive xenofobe a destra, presenti in maniera più radicata in partiti che non hanno alcuna attinenza col fascismo dal punto di vista storico ma che paiono scimmiottarne addirittura gli atteggiamenti esteriori. L'avversione per il sionismo, che spesso finisce con lo sfociare addirittura in antisemitismo è oggi però un tema ben più presente a sinistra che non a destra. Leggi liberticide mi pare vengano proposte da destra e da sinistra senza troppa distinzione, vedi a titolo d'esempio l'ultimo tentativo fatto su internet in genere e i blog in particolare. In generale l'intreccio di potere tra politica, magistratura ed economia ha portato alla creazione di due poli molto diversi a prima vista ma assai simili nella sostanza...
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Forse non ci rendiamo conto che quei periodi sono passati e dobbiamo pensare al futuro...Non si puo credere che ritorni un altro Benito Mussolini erano altri tempi.
Il problema secondo me è che noi perdiamo di vista questo punto fondamentale, i politici pensano ad accusarsi l'uno con l'altro di essere uno fascista, l'altro comunista,senza rendersi conto che siamo nel 21° secolo. E' giusto non dimenticare, anche per capire gli errori e non rifarli (e viceversa ritornare, se serve a delle leggi che furono criticate in passato) è giusto che ogniuno prenda spunto o cmq prenda delle idee che hanno qualcosa del passato, ma....Il passato è passato.
|
|
|
#66 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema non è la sinistra radicale. TUTT'ALTRO. Il problema è che TUTTA la politica si è spostata a destra. |
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
e poi vorrei ricordarvi che le leggi raziali in italia erano ben diverse da quelle tedesche.
|
|
|
|
#69 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
tu non iniziare con la caccia al rosso però Quote:
Doppia vergogna. |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma perchè non si inizia a mettere in pratica il fatto che in Italia chi fa apologia al fascismo dovrebbe essere messo in galera
Se poi si vuole istituire anche il crimine di Apologia al Comunismo io ci stò!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/26/gol.shtml sia uno degli episodi più significativi per esprimere quello che intendo. Bruciare delle bandiere israeliane il 25 aprile... questi si che sono veri antifascisti. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Fascisti e Comunisti sono pane e companatico, e andrebbero combattuti se non vogliamo ritrovarci in catene Non si possono mettere sulle stesso piano tutte le idee, altrimenti si potrebbero paragonare le idee di Mussolini o di Stalin con le idee del Dalai Lama! E poi chi la detto che difendere la democrazia è fascista?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
Fascisti e Comunisti sono pane e companatico, e andrebbero combattuti se non vogliamo ritrovarci in catene
questo mi sembra un bel commento!!!
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma così ci si consegna alla mercè di chi resta "saldo nella fede ideologica", perchè non è da trascurare alla lunga il fascino esercitato dal "GIUSTO" e dallo "SBAGLIATO" proposti dalle ideologie.....restare del tutto neutrali (che può apparire come un bel proposito di onestà intellettuale) potrebbe risultare in uno scavarsi un baratro sotto i piedi a livello pratico, togliersi automaticamente la possibilità di agire/influenzare.
Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
Se io vado in piazza a urlare a tutti quelli che mi passano davanti insulti e ingiurie, mi mettono giustamente in galera, e non penso che la gente mi riterrebbe sano di mente se andassi a lamentarmi dal giudice che "la giustizia italiana non tutela la mia libertà di espressione"
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
non ci trovo nulla di male... così come c'è gente che festeggia per la rivoluzione d'ottobre o di quella cubana...
che poi tecnicamente "celebrare" la marcia su roma non è inneggiare alla DITTATURA fascista che iniziò dopo.. il primo governo mussolini era universalmente riconosciuto come pieno di esponenti di un certo spicco... che poi le squadre fasciste non erano poi un grande male.. obbligavano gli scioperant a lavorare e facavano funzioni di polizia... meglio inneggiare a questo piuttosto che all'altra parte secondo me... entrambi hanno colpe... lla destra nazionalist ha ucciso milioni di persone ma stalin lenin e ora lacina credo abbiamo abbondantemente superato... quanto poi ai politici... l'unico politico degno di nota che ha fatto qualcosa di bene prima di benito è statosolo cavour... che purtroppo non è riuscito a dare una impronta profonda al paesa.. altrimenti probabilmete si starebbe meglio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.