Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 11:07   #61
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
secondo me è questa è solo una giustificazione.

Cmq il governo dal punto di vista economico-finanziario ha fatto quello che doveva.

Certo poi in tutto il resto lascia a desiderare....
si,è una giustificazione per loro.
Cqm dai giannola,di cosa stiamo parlando,finanziaria,sicurezza,sti cazzi e quant'altor...ma di cose serie serie ne hanno fatte?No.
Riforma elettorale zero.
Conflitto di interessi zero.
Leggi Gasparri sulla tv zero.
Leggi immigrazione zero.
Cambiamento porcate dello zio b precedente legislatura zero.
abolizione leggi ad personam zero.
parlamento pulito da corrotti e mafiosi zero.

e lo sai anceh tu,potremmo andare avanti anni...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:15   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Cqm dai giannola,di cosa stiamo parlando,finanziaria,sicurezza,sti cazzi e quant'altor...ma di cose serie serie ne hanno fatte?No.
Riforma elettorale zero.
Leggi immigrazione zero.

infatti Prodi non l'ho votato.

anzi sono stupito di quanto è riuscito a fare per l'economia italiana in solo un anno e mezzo.
Old 27-10-2007, 11:30   #63
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
In Generale sono soddisfatto di questo governo, che se ci si addentra in un analisi accurata e non ci si lascia influenzare da certi mitomani tipo il TG di Topolino (Leggi: TG4), si può vedere che è stato un buon governo

L'unico al quale tirerei le orecchie sarebbe Fioroni, che non ha saputo dimostrarsi meglio della Moratti, anzi, in qualche modo ci assimiglia anche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:32   #64
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Riforma elettorale zero.
Leggi immigrazione zero.

e ci credo se solo li toccavano la maggioranza cadeva!

con gente come la margherita, mastella, willy bordon.... ci vuole una maggioranza forte.

Ma secondo te senza una maggioranza forte riuscivano a far passare le leggi vergogna di berlusconi contro il volere di lega e an?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:33   #65
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In Generale sono soddisfatto di questo governo, che se ci si addentra in un analisi accurata e non ci si lascia influenzare da certi mitomani tipo il TG di Topolino (Leggi: TG4), si può vedere che è stato un buon governo

L'unico al quale tirerei le orecchie sarebbe Fioroni, che non ha saputo dimostrarsi meglio della Moratti, anzi, in qualche modo ci assimiglia anche
mah, a me Fioroni piace abbastanza. da noi, al liceo, la riforma si sente eccome. finalmente i ragazzi cominceranno a studiare se non vorranno essere bocciati....
sono invece insoddisfatto per le altre cose, precarietà, tasse e i PACS, mannaggia!!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:34   #66
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
infatti Prodi non l'ho votato.

anzi sono stupito di quanto è riuscito a fare per l'economia italiana in solo un anno e mezzo.
e se invece votavi quell'altro,cosa cambiava?
Old 27-10-2007, 11:36   #67
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e ci credo se solo li toccavano la maggioranza cadeva!

con gente come la margherita, mastella, willy bordon.... ci vuole una maggioranza forte.

Ma secondo te senza una maggioranza forte riuscivano a far passare le leggi vergogna di berlusconi contro il volere di lega e an?
no,infatti la maggioranza forte l'hanno avuta proprio perchè an e lega erano d'accordo con berlusconi e le sue leggi vergogna e anche la sx era d'accordo,erano tutti d'accordo e lo sono tutt'ora.
Sono 900 persone tutte d'accordo,si chiamano in maniera diversa ma sono come la vecchia dc,uniti tra di loro nelle decisioni,ma con la differenza di recitare il ruolo di maggioranza ed opposizione in contrasto tra loro,costantemente,su ogni questione.
Old 27-10-2007, 11:48   #68
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, a me Fioroni piace abbastanza. da noi, al liceo, la riforma si sente eccome. finalmente i ragazzi cominceranno a studiare se non vorranno essere bocciati....
sono invece insoddisfatto per le altre cose, precarietà, tasse e i PACS, mannaggia!!
Oltre al fatto che la sua riforma è una porcata a soli fini politici, non certo con un sentimento di bene verso gli studenti
La sua riforma non farà altro che creare una scuola solo per chi può pagare (Perchè le scuole non hanno i fondi per sostenere corsi di recupero per gli esami di settembre, che saranno affidati a terzi privati), ed inoltre è assolutamente ridicolo che uno studente fai finta che fa lo scientifico debba essere bocciato perchè magari a un 5 in storia! insomma, che andasse migliorato il sistema dei debito posso anche essere d'accordo, ma questa riforma non migliorerà un bel niente.

Ma oltre a fare questo porcata di riforma, Fioroni non ha fatto un bel niente per la scuola, i fondi delle scuole pubbliche fanno sempre più pena, ma stranamente è riuscito ad umentare quelli delle scuole private
LA SERIETà DELLA SCUOLA, TANTO RICHIAMATA DAL MINISTRO FIORONI, PASSA ATTRAVERSO LA GARANZIA DEI DIRITTI PER TUTTI GLI STUDENTI E TUTTE LE STUDENTESSE.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:54   #69
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
secondo me è questa è solo una giustificazione.

Cmq il governo dal punto di vista economico-finanziario ha fatto quello che doveva.

Certo poi in tutto il resto lascia a desiderare....

Mancano cmq progetti di ammortizzatori sociali per i disoccupati.

non c'è proprio alcuna protezione per chi è disoccupato.

Questo è grave.
in compenso hanno speso 7.4 Miliardi di €, per assicurare agli anziani addirittura 2 anni di lavoro in meno, soldi che potevano essere spesi per creare gli ammortizzatori sociali.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:11   #70
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sbagliato.
I dati sul recupero dell'evasione fiscale anche totale sono stratosferici.
E' esattamente il contrario di quello che affermi.
La pressione fiscale per il ceto medio è inalterata.
Difatti non ci sarebbe stato a disposizione il famoso tesoretto.

fg
Io allora non faccio parte del ceto medio, perche' i contributi previdenziali per i poveri cristi che non hanno lavoro fisso (es: prestazioni occasionali) son passati dal 18 al 23,5 grazie a Prodi.
Ah no, hai ragione, sono contributi, non tasse
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:13   #71
marco.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh 18 mesi senza berlusconi mi sembra un risultato notevole
La migliore delle vaselline
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
Old 27-10-2007, 12:18   #72
johannes
Member

Quote:
Oltre al fatto che la sua riforma è una porcata a soli fini politici, non certo con un sentimento di bene verso gli studenti
La sua riforma non farà altro che creare una scuola solo per chi può pagare (Perchè le scuole non hanno i fondi per sostenere corsi di recupero per gli esami di settembre, che saranno affidati a terzi privati), ed inoltre è assolutamente ridicolo che uno studente fai finta che fa lo scientifico debba essere bocciato perchè magari a un 5 in storia! insomma, che andasse migliorato il sistema dei debito posso anche essere d'accordo, ma questa riforma non migliorerà un bel niente.

Ma oltre a fare questo porcata di riforma, Fioroni non ha fatto un bel niente per la scuola, i fondi delle scuole pubbliche fanno sempre più pena, ma stranamente è riuscito ad umentare quelli delle scuole private
LA SERIETà DELLA SCUOLA, TANTO RICHIAMATA DAL MINISTRO FIORONI, PASSA ATTRAVERSO LA GARANZIA DEI DIRITTI PER TUTTI GLI STUDENTI E TUTTE LE STUDENTESSE.
non so, certo, tutti lo fanno per fini politici e per farsi pubblicità ma io lavoro nella scuola e ti assicuro che i debiti com'erano all'epoca della Moratti non fanno se non danni.
dei ragazzi hanno preso il debito di inglese. questi lo potranno sanare fino a marzo dell'anno successivo. praticamente da settembre a marzo non capiscono niente del programma dell'anno nuovo perchè tanto possono saldare il debito fino a marzo. è assurdo. ai miei tempi io avevo 5 in matematica, l'insegnante mi disse che o avrei studiato o mi avrebbe dato l'esame di riparazione. l'ho presa sul serio, mi sono rimboccato le maniche e ho preso l'esame.
oggi i ragazzi se ne fregano, ed è ora che abbiano un pò di sana paura. te lo dice uno che lavora con loro...
Old 27-10-2007, 12:26   #73
marco.r
Senior Member

Quote:
La sua riforma non farà altro che creare una scuola solo per chi può pagare (Perchè le scuole non hanno i fondi per sostenere corsi di recupero per gli esami di settembre, che saranno affidati a terzi privati)
Mah, direi piuttosto una scuola per chi vuole studiare. Se non lo vuole fare o non ci arriva, che lo "studente" vada a zappare la terra.

Quote:
, ed inoltre è assolutamente ridicolo che uno studente fai finta che fa lo scientifico debba essere bocciato perchè magari a un 5 in storia!
Perche' e' un liceo. Ed e' una materia al pari delle altre. Per inciso se hai una materia sotto ce la fai tranquillamente a recuperarla studiando durante l'estate. Ha funzionato per migliaia di studenti anni fa, non vedo perche' non possa funzionare ora.
Quote:
insomma, che andasse migliorato il sistema dei debito posso anche essere d'accordo, ma questa riforma non migliorerà un bel niente.
Secondo me e' proprio il concetto che non funziona. Soprattutto con ragazzi adolescenti, devi avere uno strumento che ti permetta di obbligare lo studente a recuperare il debito, perche' altrimenti se lo porta dietro creando danno a lui e ai suoi compagni di classe.
Old 27-10-2007, 12:28   #74
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
La popolarità più bassa di tutta la storia per un governo italiano dice tutto sull'operato di Prodi e company.
O sul quoziente intellettivo dell'italiota medio

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:29   #75
johannes
Member

quoto marco.r in tutto.
questo anno la mia collega ha dato 12 debiti di inglese.
stava a me preparare il compito.
non hanno studiato niente. mi dicevano:" Ma sì, prof. dai, anche se non lo passiamo pazienza, almeno La rivediamo....".
ne ho promossa una sola. gli altri non capiranno niente fino a novembre o a marzo.
per me è assurdo. l'altro giorno sono venuti a trovarmi ed erano già più intimoriti perchè ho fatto presente che se non saldano il debito quest anno non potranno accedere alla maturità. ci vuole una SANA paura perchè oggi molti studenti se ne fregano.
Old 27-10-2007, 12:30   #76
marco.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Eh, si', perche' quando uno la pensa in modo diverso e' sempre e solo idiota.
Old 27-10-2007, 12:31   #77
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
La popolarità più bassa di tutta la storia per un governo italiano dice tutto sull'operato di Prodi e company.
La popolarità più bassa di tutta la storia dicono tutto sugli italiani.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:32   #78
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Eh, si', perche' quando uno la pensa in modo diverso e' sempre e solo idiota.
Se si invocano a grande voce certi politici, dopo 5 anni di governo vergognoso, se si rischia di mantenerli al governo, se li si fa vincere con percentuali bulgare come succederebbe se si votasse domani... bhe, lasciamo stare.
@ennys: l'importante è esserne convinti io a fare una croce su una certa parte della scheda mi vergognerei, poi non so voi, siete maggioranza nel Paese quindi... sarò io quello in errore, che vi devo dire Io so solo che appena se ne presentasse l'opportunità me ne andrei di qua, per poi augurarvi numerose legislature di governi di centrodx, ovviamente ridendo osservandovi.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 27-10-2007 alle 12:34.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:32   #79
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
L'italiota medio che lo ha votato.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 12:38   #80
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
.... perche' i contributi previdenziali per i poveri cristi che non hanno lavoro fisso (es: prestazioni occasionali) son passati dal 18 al 23,5 grazie a Prodi.
Ah no, hai ragione, sono contributi, non tasse
Veramente, forse a seguito di evidenti abusi nella stipula dei contratti per prestazioni occasionali, alcuni anni fa è stato deciso di aumentare progressivamente i contributi previdenziali fino ad equiparararli con quelli dei lavoratori "fissi".
Quando ho avuto il mio primo contratto da cococo nel 1997 i contributi erano all'incirca al 14%, poco sotto se non ricordo male.
Con la finanziaria 2004 (e il passaggio da cococo a cocopro dovuto alla cosidetta "legge Biagi") tali contributi passarono di colpo ad oltre il 17%, e fu deciso un ulteriore incremento per ogni anno successivo nella misura dello 0,20%.
L'ultimo passaggio è quello da te indicato.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian