Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 15:12   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fedelover Guarda i messaggi
Oddio...non sono un tecnico(mi occupo di ben altro), tuttavia mi rendo conto di essere stato molto impreciso...
Se le conoscenze di chimica del liceo mi assistono ancora posso affermare che
a) l'acciaio è di per se una lega in cui il metallo ferro (presente in natura) è legato al carbonio oltre una certa percentuale (sotto sarebbe ghisa) e, spesso, ad altri metalli che conferiscono alla lega determinate proprietà (es. molibdeno, vanadrio, cromo ecc..)

b) l'alluminio è presente in natura (quindi non è una lega) tuttavia è legato ad altri metalli negli utilizzi industriali, sempre per ottenere una lega con determinate caratteristiche.
correggo solo un'imprecisione al punto a) , se ho capito bene.
ghisa è una lega Fe-C con una percentuale di C maggiore rispetto all'acciaio ( mi sembra che con oltre il 5% di C si entri nelle leghe di ghisa ).
Infatti il C dona alla lega una certa durezza ma anche una certa fragilità.
La ghisa è più dura dell'acciaio ma anche più fragile.

Per il resto concordo.

Copapzpaza
Old 29-10-2007, 15:48   #62
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ulteriore riprova che parlate senza cognizione di causa e per sentito dire.
Le differenze tra K6 e K7 sono unicamente nelle colorazioni. Niente oltre questo è stato toccato.
Bah, contenti voi, sembra abbiate un'eiaculazione quando parlate male della gsr, io intanto me la godo a fondo, quello che pensate voi sinceramente mi riguarda molto poco
Infatti ho scritto che "mi sembrava che suzuki avesse modificato il telaio altezza cannotto di sterzo", non che ne sono sicuro, ricordo comunque di aver letto in proposito un articolo ma non rammentando la fonte non l'ho dato per scontato, nessuna eiaculazione a parlar male del gsr, solo che obiettivamente trovo assurdo lodare una moto con un telaio di cristallo, per quanto possa essere una best seller nelle vendite.

Inoltre come ho già detto la suzuki ultimamente fà un pò di boiate sulle sue moto: come le iniezioni elettroniche delle gsxr che vanno a peripatetiche, o prima ancora con i connettori del blocchetto di accensione delle sv1000 che sfiammano, come è successo a me ed altri possessori di questa moto, peccato che a me lo ha fatto in curva e la moto si è ammutolita e se non son caduto è stato per miracolo
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:02   #63
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
allora, secondo me la gsr è un'ottima moto per quello che costa e quello che offre. adatta a niubbi (come me) che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote, senza cmq sacrificare nulla (o cmq poco) per quanto riguarda le prestazioni. Come ogni moto ha i suoi difetti, il gsr ha il difetto del telaio non proprio indistruttibile, come ce l'ha d'altra parte la kawa er6-n, il nuovo z 750 che tira a destra, come i vecchi ducati che perdevano letteralmente pezzi per strada, come il thundercat al quale puntualmente si grippava il pistoncino della pinza anteriore etc etc. Nulla cmq che possa precludere la sicurezza di chi la guida, perchè se così fosse sarei sicuramente il primo a scagliarmi contro la moto, anche se fosse la mia.
Le boiate che fa suzuki le trovi in scioltezza anche su altre moto... e fin quando queste boiate non mettono in pericolo di vita (a meno che non crediate ancora ai telai che collassano da soli), ognuno valuta i pro e i contro dei propri mezzi
Old 29-10-2007, 16:43   #64
lupotto
Senior Member

Quote:
allora, secondo me la gsr è un'ottima moto per quello che costa e quello che offre. adatta a niubbi (come me) che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote, senza cmq sacrificare nulla (o cmq poco) per quanto riguarda le prestazioni. Come ogni moto ha i suoi difetti, il gsr ha il difetto del telaio non proprio indistruttibile, come ce l'ha d'altra parte la kawa er6-n, il nuovo z 750 che tira a destra, come i vecchi ducati che perdevano letteralmente pezzi per strada, come il thundercat al quale puntualmente si grippava il pistoncino della pinza anteriore etc etc. Nulla cmq che possa precludere la sicurezza di chi la guida, perchè se così fosse sarei sicuramente il primo a scagliarmi contro la moto, anche se fosse la mia.
Le boiate che fa suzuki le trovi in scioltezza anche su altre moto... e fin quando queste boiate non mettono in pericolo di vita (a meno che non crediate ancora ai telai che collassano da soli), ognuno valuta i pro e i contro dei propri mezzi
Beh francamente il discorso dei difetti che le trovi su tutte mi sembra un pò il discorso del mal comune mezzo gaudio, poi un telaio che si spacca per una banale caduta e sei costretto a buttare la moto mi sembra una cosa mica tanto da poco, o i connettori che vanno in corto come sulla mia, certo è probabile che siano difetti appartenenti solo ad alcuni lotti di moto, ciò non toglie è che per tanto o poco che l'hai pagata hai il diritto di avere un mezzo affidabile ed esente da problemi.

Che poi l'importante siafare le proprie valutazioni ed essere contenti del proprio mezzo mi trova concorde, ma la possibilità che si possa presentare un problema di questi lascia un pò l'amaro in bocca e un senso di inquietudine non credi?

Ultima modifica di lupotto : 29-10-2007 alle 16:52.
Old 29-10-2007, 16:47   #65
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Beh francamente il discorso dei difetti che le trovi su tutte mi sembra un pò il discorso del mal comune mezzo gaudio, poi un telaio che si spacca per una banale caduta e sei costretto a buttare la moto mi sembra una cosa mica tanto da poco, o i connettori che vanno in corto come sulla mia, certo è probabile che siano difetti appartenenti solo ad alcuni lotti di moto, ciò non toglie è che per tanto o poco che l'hai pagata hai il diritto di avere un mezzo affidabile ed esente da problemi.

Che poi l'importante è sicuramente fare le proprie valutazioni ed essere contenti del proprio mezzo ma la possibilità che si possa presentare un problema di questi lascia un pò l'amaro i bocca e un senso di inquietudine non credi?
Caduta?Quale caduta?

4 moto diverse:

3 minuti di ricerca con google.

Occhio con gli stoppie eh!

Edit:3 minuti e mezzo, 5 moto diverse.
Old 29-10-2007, 16:53   #66
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:

Che poi l'importante è sicuramente fare le proprie valutazioni ed essere contenti del proprio mezzo ma la possibilità che si possa presentare un problema di questi lascia un pò l'amaro i bocca e un senso di inquietudine non credi?
no, il senso che volevo dare sicuramente non era mal comune mezzo gaudio figurati, quello che volevo dire è che difetti sulle moto ci sono e ci saranno sempre, come per i giochi. Sono cose che succedono e possono passare fintanto che i difetti non comportino pericoli per il guidatore, quando invece sono gravi da poter provocare incidenti o altro sono il primo a dire che certe cose non devono succedere. E poi ripeto, se caschi, scivoli, fai un frontale, le probabilità che ti si rompa il telaio sono si alte, ma non il 100% (ricordo sempre la gsr caduta dal burrone). Allora lo stesso discorso "ciò non toglie è che per tanto o poco che l'hai pagata hai il diritto di avere un mezzo affidabile ed esente da problemi." lo facciamo anche per lo z750 che tira a destra (cosa che imho influisce molto di più sulla sicurezza in marcia del guidatore rispetto al telaio che si rompe a seguito di ciocco), così come va fatto per l'er6-n, etc etc, però guarda caso sempre sul gsr si va a finire. La possibilità che si possa presentare un problema del genere sicuramente lascia l'amaro in bocca, ma io personalmente sapevo già di questa storia quando l'ho comprata (e non l'avrei mai presa se veramente i telai cedevano di punto in bianco) per cui sono conscio che se ciocco POTREBBE rompersi il telaio. Però con sta storia non vado a dire che il gsr è na moto de merda, così come non lo dico dello z750 o dell'er6-n...
Old 29-10-2007, 16:55   #67
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Caduta?Quale caduta?

4 moto diverse:

CUT

ma leggi prima di pigiare sul tastino reply???? l'ultima foto, guarda la forcella, quel solco trasversale... dimmi che quelle moto non hanno fatto un incidente...
vabbè va, continuate a farvi le pippe co ste foto va...
Old 29-10-2007, 17:05   #68
lupotto
Senior Member

Quote:
Caduta?Quale caduta?

4 moto diverse:

Ho tolto le foto, comunque anche a me lasciano perplesso visto che a parte il telaio non sembrano esserci altri danni, però il discorso che volevo far io esula dal gsr ma verte un pò su tutte le moto prodotte oggi che da alcuni anni a questa parte hanno difetti che una volta erano impensabili, telai iniezioni contatti elettrici, etc etc.

Quote:
no, il senso che volevo dare sicuramente non era mal comune mezzo gaudio figurati, quello che volevo dire è che difetti sulle moto ci sono e ci saranno sempre, come per i giochi. Sono cose che succedono e possono passare fintanto che i difetti non comportino pericoli per il guidatore, quando invece sono gravi da poter provocare incidenti o altro sono il primo a dire che certe cose non devono succedere. E poi ripeto, se caschi, scivoli, fai un frontale, le probabilità che ti si rompa il telaio sono si alte, ma non il 100% (ricordo sempre la gsr caduta dal burrone). Allora lo stesso discorso "ciò non toglie è che per tanto o poco che l'hai pagata hai il diritto di avere un mezzo affidabile ed esente da problemi." lo facciamo anche per lo z750 che tira a destra (cosa che imho influisce molto di più sulla sicurezza in marcia del guidatore rispetto al telaio che si rompe a seguito di ciocco), così come va fatto per l'er6-n, etc etc, però guarda caso sempre sul gsr si va a finire. La possibilità che si possa presentare un problema del genere sicuramente lascia l'amaro in bocca, ma io personalmente sapevo già di questa storia quando l'ho comprata (e non l'avrei mai presa se veramente i telai cedevano di punto in bianco) per cui sono conscio che se ciocco POTREBBE rompersi il telaio. Però con sta storia non vado a dire che il gsr è na moto de merda, così come non lo dico dello z750 o dell'er6-n...
Infatti non dico che il gsr è una moto di merda, anche perchè a me piace, ma ciò non toglie che non la prenderei perchè il terrore che il telaio si possa danneggiare anche per cadute banali mi fà desistere, ma allo stesso modo non prenderei un er6n, o gsx-r o un z750, per i difetti che hai menzionato sopra tu.

Ad oggi la mia scelta cadrebbe su una bella triumph o ktm.....ma questo è un altro discorso
Old 29-10-2007, 17:22   #69
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Ho tolto le foto, comunque anche a me lasciano perplesso visto che a parte il telaio non sembrano esserci altri danni, però il discorso che volevo far io esula dal gsr ma verte un pò su tutte le moto prodotte oggi che da alcuni anni a questa parte hanno difetti che una volta erano impensabili, telai iniezioni contatti elettrici, etc etc.
eh, ma qui è una sagra dell'"abbasso il gsr"... e cmq lo dico anche a te, guarda le forche dell'ultima foto...

Quote:
Infatti non dico che il gsr è una moto di merda, anche perchè a me piace, ma ciò non toglie che non la prenderei perchè il terrore che il telaio si possa danneggiare anche per cadute banali mi fà desistere, ma allo stesso modo non prenderei un er6n, o gsx-r o un z750, per i difetti che hai menzionato sopra tu.

Ad oggi la mia scelta cadrebbe su una bella triumph o ktm.....ma questo è un altro discorso
ma infatti vedi che se la metti giù così ha un altro senso? ad oggi se potessi cambiare moto prenderei o un cbr o un ninja (rigorosamente 600)... ma non perchè ho paura del telaio del gsr, altrimenti non l'avrei comprata 6 mesi fa, e poi ovviamente qui andiamo nel soggettivo...
Old 29-10-2007, 17:57   #70
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
ma leggi prima di pigiare sul tastino reply???? l'ultima foto, guarda la forcella, quel solco trasversale... dimmi che quelle moto non hanno fatto un incidente...
vabbè va, continuate a farvi le pippe co ste foto va...
Ah, hai scovato il dettaglio di una delle foto,

Sarà caduta dopo la rottura, tu puoi dirlo?

Le altre non hanno alcun segno, le plasticacce si sarebbero distrutte ad un impatto...

Rada qua nessuno dice che il gsr sia una moto di merda, solo il telaio ha questo difetto, o l'ha avuto, e MAI mi ci metterei sopra. Tutto qua.
Old 29-10-2007, 18:39   #71
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
comunque è un problema solo del gsr...
magari.... anche il penultimo gsx-r, la zx-10r 04... purtroppo
Old 29-10-2007, 18:48   #72
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
magari.... anche il penultimo gsx-r, la zx-10r 04... purtroppo
la ninja non sapevo mica, del gsx si invece
Old 29-10-2007, 21:01   #73
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

er6-n
Old 29-10-2007, 21:21   #74
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
la ninja non sapevo mica, del gsx si invece
eh già... successo a uno su ddg...
Old 29-10-2007, 21:46   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
er6-n
beh non è proprio la stessa cosa eh

Cmla,lz,lòa
Old 29-10-2007, 21:57   #76
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
er6-n
Seee problema coi tamponi IN CASO DI IMPATTO nessun caso è stato riscontrato e in più i telai rientrano in garazia...

La cacca con la cioccolata proprio.
Old 29-10-2007, 22:38   #77
lupotto
Senior Member

Il problema di fonod è che ormai vendono a due soldi le moto e i margini si riducono, ovvio che da qualche parte devono rientrare, e ovviamente rientrano sulla qualità generale, e fatte salve poche case motociclistiche le altre ormai si comportano tutte in questo modo
Old 30-10-2007, 01:19   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il problema di fonod è che ormai vendono a due soldi le moto e i margini si riducono, ovvio che da qualche parte devono rientrare, e ovviamente rientrano sulla qualità generale, e fatte salve poche case motociclistiche le altre ormai si comportano tutte in questo modo
si ma non devono fare gli sparagnini nelle cose fondamentali.
possono risparmiare nel design , nelle finiture , nelle plastiche ecc ecc
ma il telaio non deve rompersi , i freni devono frenare .
altrimenti ne va della salute del pilota.

Ckapzpaza
Old 30-10-2007, 01:45   #79
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
se non volete di questi problemi,compratevi le ultime yamaha e dormite sonni tranquilli ......

(la R6 del '99-00 invece aveva il difetto di perdere letteralmente il propulsore per strada,cedevano i supporti che lo appendevano al telaio ....però ciò non comprometteva la sicurezza perchè la ciclistica rimaneva intatta e le ruote restavano al loro posto )
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:18   #80
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Seee problema coi tamponi IN CASO DI IMPATTO nessun caso è stato riscontrato e in più i telai rientrano in garazia...

La cacca con la cioccolata proprio.
idem vale per il gsr

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian