|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
si perchè abito al terzo piano (condominio di 5 piani)
a casa mia anche se lo tengo perennemente spento non scende mai sotto i 18 la temperatura infatti di riscaldamento consumiamo pochissimo questo però vale per il mio appartamente e penso per il secondo e il quarto piano al quinto sto discorso già non vale Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
L'ideale sarebbe centralizzato con contatore di quanto si consuma, ma non è fattibile su tutti gli impianti preesistenti.
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
le caldaie autonome partono da taglie intono ai 20kW e considerando che per scaldare un appartamento di 100 mq basterebbero 8-9kW, significa che la caldaia va a regime ridotto e i rendimenti sono bassini!
come dice senza fili meglio un impianto centralizzato con dispositivi per la contabilizzazione del calore (ognuno paga quello che consuma). esistono anhe contributi per passare da n impianti autonomi ad uno solo centralizzato (e non il contrario) proprio per questo motivo.
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Dove abito io non converrebbe proprio il centralizzato.
Non paghiamo un cazzo di riscaldamento ![]() Centralizzato vorrebbe dire tenerlo acceso per 10-12 ore al giorno e pagare molto di più. Parlo dell'appartamento dove sto io. Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Oggi ho acceso il riscaldamento perchè ho l'attico e già fa freddo 20°, adesso con riscaldamento acceso sto a 25°
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh se tua madre gira senza calze e dice di avere freddo, non necessariamente tutti lo fanno, come tu hai fatto intendere.
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Questa, è la parola di Einstein ![]() FreeMan? ![]() Quote:
![]() 2) Fatti non pugnette. Link del post in cui vieni insultato. Ultima modifica di demonbl@ck : 15-10-2007 alle 18:34. |
||||
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Poi se uno magari è un business man, single, che passa a casa sole poche ore, certo che risparmia col termoautonomo, ma non perchè il termoautonomo fa consumare di meno o perchè è più efficiente del centralizzato, ma solo perchè lo tiene acceso poche ore ![]() p.s. a Roma, dentro casa, in questo momento ho 23°C senza accendere nulla...che bel clima abbiamo qui ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Da noi, l'emissione di sostanze nocive dagli impianti di riscaldamento, è monitorata annualmente. Ogni impianto è sottoposto a revisione annuale e ogni anno deve rispettare i valori limite ambientali stabiliti da un'apposita ordinanza. Se la prova non viene superata l'impianto non può essere attivato senza le modifiche opportune che devono essere attuate e che sono fattibili solo da persone/ditte autorizzate.
Come vedi da noi la soluzione è diversa ma la situazione è sotto stretto controllo, anche perchè una messa in esercizio a date prestabilite non è possibile, visto che molti impianti di riscaldamento funzionano anche per la fornitura di acqua calda, molti impianti non sono a gasolio ma elettrici, le temperature variano troppo da zona a zona e via dicendo. In questo caso le autorità han preferito agire sulla prevenzione obbligando l'utenza a dei controlli annuali obbligatori. Saluti.
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq se tu sai tutto non si capisce perchè costantemente vieni su questo forum a fare le + disparate domande che uppi dopo mesi di silenzio (parlo delle altre ovviamente, non di questa) sospeso 10gg discussione che si può concludere qui CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.