Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 17:32   #61
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ad Arona accendi i riscaldamenti a Dicembre?
si perchè abito al terzo piano (condominio di 5 piani)
a casa mia anche se lo tengo perennemente spento non scende mai sotto i 18 la temperatura
infatti di riscaldamento consumiamo pochissimo
questo però vale per il mio appartamente e penso per il secondo e il quarto piano
al quinto sto discorso già non vale

Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 17:41.
paditora è offline  
Old 15-10-2007, 17:55   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Per me è migliore l'impianto autonomo, anche se ha una efficienza minore permette di accendere i riscaldamenti quando si vuole e di risparmiare. Sto in un condominio e anni fa avevamo l'impianto centralizzato, gli appartamenti esposti a nord stavano bene come temperatura, mentre io e altri che hanno l'appartamento esposto verso sud avevamo caldo costringendoci a chiudere le valvole dei termosifoni. Ora invece ognuno di noi ha la temperatura ideale per il suo appartamento e la caldaia autonoma lavora solo il necessario.
Dipende: se uno non è mai in casa a livello di costi conviene l'autonomo, mentre se qualcuno rimane a casa tutto il giorno il centralizzato è molto più conveniente, ad esempio nella palazzina accanto alla mia anni fa passarono all'autonomo, una signora che conosco, che ha un appartamento come il mio, con l'autonomo per tenerlo acceso le stesse ore che funzionava il centralizzato (dalle 13 alle 23) adesso spende 300 euro in più rispetto a prima, senza contare che con caldaia singola i costi per la mautenzione sono più alti, ed imho anche l'inquinamento con tante piccole caldaie è maggiore.
L'ideale sarebbe centralizzato con contatore di quanto si consuma, ma non è fattibile su tutti gli impianti preesistenti.
Senza Fili è offline  
Old 15-10-2007, 18:01   #63
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dipende: se uno non è mai in casa a livello di costi conviene l'autonomo, mentre se qualcuno rimane a casa tutto il giorno il centralizzato è molto più conveniente, ad esempio nella palazzina accanto alla mia anni fa passarono all'autonomo, una signora che conosco, che ha un appartamento come il mio, con l'autonomo per tenerlo acceso le stesse ore che funzionava il centralizzato (dalle 13 alle 23) adesso spende 300 euro in più rispetto a prima, senza contare che con caldaia singola i costi per la mautenzione sono più alti, ed imho anche l'inquinamento con tante piccole caldaie è maggiore.
L'ideale sarebbe centralizzato con contatore di quanto si consuma, ma non è fattibile su tutti gli impianti preesistenti.
Dipende da caso a caso, questa signora che conosci è un caso sfigato, magari l'appartamento vicino al suo è esposto al sole e risparmia 300 Euro e comunque è più gestibile, quello centralizzato deve mettere d'accordo tante persone e quindi stare acceso tutto il giorno, mentre uno autonomo lo si accende solo nelle ore in cui si sta in casa.
Mister24 è offline  
Old 15-10-2007, 18:08   #64
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
le caldaie autonome partono da taglie intono ai 20kW e considerando che per scaldare un appartamento di 100 mq basterebbero 8-9kW, significa che la caldaia va a regime ridotto e i rendimenti sono bassini!
come dice senza fili meglio un impianto centralizzato con dispositivi per la contabilizzazione del calore (ognuno paga quello che consuma).
esistono anhe contributi per passare da n impianti autonomi ad uno solo centralizzato (e non il contrario) proprio per questo motivo.
Old 15-10-2007, 18:13   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Dove abito io non converrebbe proprio il centralizzato.
Non paghiamo un cazzo di riscaldamento
Centralizzato vorrebbe dire tenerlo acceso per 10-12 ore al giorno e pagare molto di più.
Parlo dell'appartamento dove sto io.

Ultima modifica di paditora : 15-10-2007 alle 18:16.
paditora è offline  
Old 15-10-2007, 18:14   #66
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Oggi ho acceso il riscaldamento perchè ho l'attico e già fa freddo 20°, adesso con riscaldamento acceso sto a 25°
edoardovendrami è offline  
Old 15-10-2007, 18:31   #67
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Chi vi ha mai detto che è colpa vostra??
Beh se tua madre gira senza calze e dice di avere freddo, non necessariamente tutti lo fanno, come tu hai fatto intendere.

Quote:

Per immettere nell'ambiente meno sostanze nocive.
N.B.: tu fai parte dell'ambiente. Se caghi in mare il pesce che mangerai sarà sporco di merda e se il tuo intestino non digerisce la merda allora ti verranno problemi di salute.
Leggi sopra al posto di sparare a zero(per non usare altri termini)
Quote:
Allora non lamentarti che si devono pagare le tasse. Non lamentarti che aumenta il coto della benzina e che ogni anno (ma solo in Italia) agli inizio dell'autunno aumentano i prezzi.
Peccato che l'aumento dei prezzi non ha niente a che vedere col consumo di gas del singolo utente che alza il riscaldamento a 22°C

Quote:
Io sono stufo di alzarmi un giorno con il caldo e il giorno dopo con il freddo.
Ed ovviamente questo è colpa dei nostri gas, non dei cambi di pressione atmosferica che fanno spostare correnti calde e/o fredde
Quote:
siete di una ignoranza stratosferica
Questa, è la parola di Einstein

Quote:

Adesso bannatemi perchè, giustamente, vi do dell'ignorante.
FreeMan?

Quote:
Visto che non uso gli insulti indiretti, come voi regolarmente lo fate nei miei confronti.
1) Non fare il sapientone se non sai l'ItaGliano. (come voi lo fate? )
2) Fatti non pugnette. Link del post in cui vieni insultato.

Ultima modifica di demonbl@ck : 15-10-2007 alle 18:34.
demonbl@ck è offline  
Old 15-10-2007, 19:50   #68
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Dipende da caso a caso, questa signora che conosci è un caso sfigato, magari l'appartamento vicino al suo è esposto al sole e risparmia 300 Euro e comunque è più gestibile, quello centralizzato deve mettere d'accordo tante persone e quindi stare acceso tutto il giorno, mentre uno autonomo lo si accende solo nelle ore in cui si sta in casa.
No, è un quarto piano di 6, a Roma poi non è che faccia freddissimo, solo che per tenere acceso tante ore un impianto piccolo l'efficienza è minore, e quindi la spesa aumenta rispetto all'uso del centralizzato.
Poi se uno magari è un business man, single, che passa a casa sole poche ore, certo che risparmia col termoautonomo, ma non perchè il termoautonomo fa consumare di meno o perchè è più efficiente del centralizzato, ma solo perchè lo tiene acceso poche ore

p.s. a Roma, dentro casa, in questo momento ho 23°C senza accendere nulla...che bel clima abbiamo qui
Senza Fili è offline  
Old 15-10-2007, 20:39   #69
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
P.S.: si lo so, sono molto stupido.
oh, l'hai detto te eh!
bananarama è offline  
Old 16-10-2007, 09:17   #70
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Per immettere nell'ambiente meno sostanze nocive.
Da noi, l'emissione di sostanze nocive dagli impianti di riscaldamento, è monitorata annualmente. Ogni impianto è sottoposto a revisione annuale e ogni anno deve rispettare i valori limite ambientali stabiliti da un'apposita ordinanza. Se la prova non viene superata l'impianto non può essere attivato senza le modifiche opportune che devono essere attuate e che sono fattibili solo da persone/ditte autorizzate.
Come vedi da noi la soluzione è diversa ma la situazione è sotto stretto controllo, anche perchè una messa in esercizio a date prestabilite non è possibile, visto che molti impianti di riscaldamento funzionano anche per la fornitura di acqua calda, molti impianti non sono a gasolio ma elettrici, le temperature variano troppo da zona a zona e via dicendo. In questo caso le autorità han preferito agire sulla prevenzione obbligando l'utenza a dei controlli annuali obbligatori.
Saluti.
Old 16-10-2007, 14:45   #71
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
siete di una ignoranza stratosferica

Apro un post chiedendo consiglio sulle analisi del sangue. E' pieno Internet di gente stupida che alla prima analisi leggermente fuori norma si dice preoccupata.
Io chiedo solo e non ho mai usato la parola preoccupazione. Voi lì a dire che un post di richiesta è stupido, fa ridere e che non mi devo preoccupare così. Interpretate stupidamente una richiesta, pensate che io sia preoccupato e siete così ignoranti da andare avanti come un mulo. Avete i vostri pregiudizi e nessuno vi smuove da lì, anche se basta rileggere un msg per vedere che le vostre 3 pagine di post dopo solo solo CAZZATE.

Quando vedete che c'è un post di uvz, ancora prima di entrare, siete convinti che abbia scritto delle cazzate. Quindi io potrei aver scritto una cosa o l'esatto incontrario che non ha nessuna importanza. Non sapete leggere, tanto meno mettervi nei panni degli altri.

Adesso bannatemi perchè, giustamente, vi do dell'ignorante. Visto che non uso gli insulti indiretti, come voi regolarmente lo fate nei miei confronti.
per certi versi potresti aver ragione, i tuoi thread finiscono sempre o male o nel dimenticatorio.. io cmq valuteri anche il fatto che potrebbero essere i thread in se o il come vegono posti ad essere il problema di tutto questo. In questo per esempio la frase finale del primo post potevi evitarla..

cmq se tu sai tutto non si capisce perchè costantemente vieni su questo forum a fare le + disparate domande che uppi dopo mesi di silenzio (parlo delle altre ovviamente, non di questa)

sospeso 10gg

discussione che si può concludere qui

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian