Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2007, 17:19   #61
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
NON possiedo nessuno di quelli che tu definisci "capi di alta moda".

NON ho nessun capo di abbigliamento "firmato" nei mio guardaroba.

I capi che ho acquistato mi durano una vita, basta fare attenzione alla qualità di ciò per cui si spendono i soldi, ed averne cura in fase di lavaggio.

Quando sai la fatica che ci sta dietro quei soldi, fai anche parecchia attenzione a come li spendi, alla qualità di ciò che per cui te li togli dal portafogli, e poi hai anche cura di ciò per cui li hai spesi.

NON tutti sono così benestanti da potersi permettere di spendere 300 euro in una camicia.

C'è gente che per "portare a casa il pane" fa parecchia fatica, e quando portarti a casa i soldi ti è costato fatica, impegno e sacrifici, poi, fai anche molta attenzione al rapporto qualità prezzo di ciò che compri.

C'è gente che guadagna 900-1000 euro al mese, e di certo NON butta 300 euro e passa in una camicia di alta moda.

"troiaio"????

Ma chi ti credi di essere?

Vedi di portare RISPETTO alle persone che scrivono su questo forum, perchè anche se non siamo benestanti e ricchi come te, il rispetto è comunque dovuto.

NON spendo più di 20 euro per la maggior parte dei capi di abbigliamento che indosso, e di certo NON indosso articoli da "troiaio".[/b]

Credi davvero di sapere tutto tu.

Comunque, sappi che NON solo le camicie da 300 euro e passa durano "forever"

Ania
Tutto questo non c'entra un tubo...
Fai meno la buonista vai che hai scritto un discorso totalmente scollegato da ciò che ho detto io.
Un esempio?
La Panda è una merda di macchina, è un fatto oggettivo. Con tutto il rispetto per chi la usa, rimane una merda di macchina. Ed è una merda perchè la confronti con altre macchine.
Una maglietta da 20 euro è semplicemente una merda sotto molteplici punti di vista rispetto a prodotti che costano 200 volte tanto.
Cosa cavolo c'entra il rispetto, il so tutto io ed il valore dei soldi? Semplicemente un tubo.
Blaster_Maniac è offline  
Old 07-10-2007, 17:20   #62
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
A me hanno appena dato della zingara
Chiedo scusa se ti ho offeso... Non era mia intenzione (nemmeno lontamente)...
shinji_85 è offline  
Old 07-10-2007, 17:22   #63
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Scusa tanto per sapere... dove era il termine in inglese?
Anyway(questo è inglese), la ragazza con cui sono stato 5 anni ha due boutique, so di cosa parlando. E so anche di quanto ricaricano i negozianti(3 volte il prezzo che pagano)
Ma tant'è... una maglietta da 20 euro è un troiaio, semplicemente si tratta di un fatto oggettivo.

Eh sì, le magliette per NON essere definite con i termini educati, raffinati ed eleganti di cui tu ti riempi la bocca chissà quanto dovrebbero costare.

Ania
ania è offline  
Old 07-10-2007, 17:27   #64
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...
Cosa cavolo c'entra il rispetto, il so tutto io ed il valore dei soldi? Semplicemente un tubo.
sei un gentiluomo
Old 07-10-2007, 17:29   #65
ania
Senior Member

Quote:
Tutto questo non c'entra un tubo...
Fai meno la buonista vai che hai scritto un discorso totalmente scollegato da ciò che ho detto io.
Non sono affatto "buonista", ammesso -e non concesso- che tu conosca il significato del termine.

Ne dubito.

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Un esempio?
La Panda è una merda di macchina, è un fatto oggettivo. Con tutto il rispetto per chi la usa, rimane una merda di macchina. Ed è una merda perchè la confronti con altre macchine.
Vuoi parlare di macchine, vai nella sezione sport e motori.

E' questo tuo esempio relativo alla Panda in questo contesto che non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread.

Comunque, sai usare solo questo frasario: "troiaio" e "merda" ???

Qualche altro termine per argomentare le tue idee non sei capace di trovarlo ???

Quote:
Una maglietta da 20 euro è semplicemente una merda sotto molteplici punti di vista rispetto a prodotti che costano 200 volte tanto.
Se non lo capisci da solo è del tutto inutile spiegartelo.

Ania

Ultima modifica di ania : 07-10-2007 alle 17:33.
ania è offline  
Old 07-10-2007, 17:30   #66
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
sei un gentiluomo
Una fesseria rimane tale, che sia detta da un Uomo o da una Donna.

Quote:
[/b]

Eh sì, le magliette per NON essere definite con i termini educati, raffinati ed eleganti di cui tu ti riempi la bocca chissà quanto dovrebbero costare.

Ania
Non ti va bene TROIAIO? Se vuoi ti metto un sinonimo, ma la sostanza non cambia minimamente.
Come ti ho detto, prenditi una maglietta da 20 euro, prenditi una retina di Gaultier, e fai un bel confronto. Dimmi quale tra i due prodotti è un troiaio...

Come ho detto, questo buonismo ipocrita è ridicolo.
Blaster_Maniac è offline  
Old 07-10-2007, 17:30   #67
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Ma tant'è... una maglietta da 20 euro è un troiaio, semplicemente si tratta di un fatto oggettivo.
Quote:
Come scrissi in un altro thread (quello in cui mi si è dato della barbona) ho magliette da anche meno di venti euro, pantaloni, gonne, scarpe e abiti eleganti comprati dai cinesi o al mercato o nei negozietti per studenti che molte mie amiche, anche fescion, mi invidiano. E in quest'istante ho messo un paio di scarpe stupende che comprai lo scorso inverno, ci ho fatto praticamente la guerra perché sono comodissime per metterle tutti i giorni pagate la modica cifra di dieci euro e sono praticamente perfette, e nemmeno puzzano
Ja]{|e è offline  
Old 07-10-2007, 17:32   #68
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Una fesseria rimane tale, che sia detta da un Uomo o da una Donna.
perfettamente d'accordo. ne stai dicendo in quantità industriali
Old 07-10-2007, 17:33   #69
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Non sono affatto, nè faccio la buonista, ammesso e non concesso che tu conoca il significato del termine.

Ne dubito.
Fai ridere.

Quote:
Vuoi parlare di macchine, vai nella sezione sport e motori.

E' questo tuo esempio in questo contesto che non ha nulla a che vedeer con l'argomento del thread.

Comunque, sai usare solo questo frasario: "troiaio" e "merda" ???

Qualche altro termine per argomentare le tue idee non sei capace di trovarlo ???

Se non lo capisci da solo è del tutto inutile spiegartelo.

Ania
Per fare un confronto uso i prodotti che mi pare... così come uso il frasario che mi pare...
La conclusione del tuo post poi è parecchio banalotta.
Sai che penso? Sei la classica persone che semplicemente non si può permettere un certo stile di vita. Non c'è niente di male. C'è qualcosa di negativo quando questo non si accetta, e non si accetta che quando ci sono differenze di prezzo così esorbitanti, ci sono anche differenze qualitative.
Non ci credi? Amen... ma è un dato di fatto.
Blaster_Maniac è offline  
Old 07-10-2007, 17:34   #70
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
perfettamente d'accordo. ne stai dicendo in quantità industriali
Blaster_Maniac è offline  
Old 07-10-2007, 17:36   #71
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Fai ridere.

Per fare un confronto uso i prodotti che mi pare... così come uso il frasario che mi pare...
Sai che penso? Sei la classica persone che semplicemente non si può permettere un certo stile di vita. Non c'è niente di male. C'è qualcosa di negativo quando questo non si accetta, e non si accetta che quando ci sono differenze di prezzo così esorbitanti, ci sono anche differenze qualitative.
Per quanto riguarda ME invece è che preferisco spendere soldi per altre cose rispetto allo sprecare troppi soldi per un pesso di tessuto, quando posso averlo a un prezzo decisamente inferiore ma senza l'etichetta con la scritta della marca
Ja]{|e è offline  
Old 07-10-2007, 17:37   #72
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Per quanto riguarda ME invece è che preferisco spendere soldi per altre cose rispetto allo sprecare troppi soldi per un pesso di tessuto, quando posso averlo a un prezzo decisamente inferiore ma senza l'etichetta con la scritta della marca
Ma chi se ne frega della marca... io parlo di qualità... semplicemente di qualità...
Personalmente, non ho mai messo quella robaccia con DeG in bella vista o Richmond sul didietro. Quelle sono fregature.
Blaster_Maniac è offline  
Old 07-10-2007, 17:39   #73
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Buoni, siete OT e state facendo nascere un flame spettacolare (per non usare termini inglesi )
Io quando vado da qualche parte mi vesto semplicemente in modo da non essere offensivo per chi mi ha invitato..quindi non metto lo smoking ad un pigiama party, non metto la tuta ad un matrimonio.

Sul costo dei vestiti...non è che il marchio giustifichi il prezzo, anzi di solito il marchio è il prezzo: conosco stamperie a Como che stampano decine di capi..quelli perfetti hanno il sacro marchio e costano 100X, quelli meno perfetti vengono venduti senza marchio ad X...e non dimentichiamo che molte griffes fanno produrre a Napoli, in sobborghi, i vestiti che poi ammiriamo in tv...quelli che non comprano le griffes, sono venduti nei mercatini.
Io compro gli abiti che mi piacciono, se costano 80 euro pazienza se costano 10 euro figata
Old 07-10-2007, 17:41   #74
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ma chi se ne frega della marca... io parlo di qualità... semplicemente di qualità...
Personalmente, non ho mai messo quella robaccia con DeG in bella vista o Richmond sul didietro. Quelle sono fregature.
Appunto, ripeto quello che ho scritto, ho un sacco di vestiti e scarpe ma anche borse e bijotteria che anche le ragazze fescion trovano belli e stentano a credere quando dico il prezzo a cui li ho pagati. Ti giuro che le maglie che indosso non fanno prurito, non mi sembra che il cotone giapponese sia diverso da quello di marca, nè trovo che i jeans che ho indosso si siano sformati o scoloriti da quando li comprai lo scorso anno, nè che le scarpe da ginnastica da dieci euro puzzino
Ja]{|e è offline  
Old 07-10-2007, 17:48   #75
ania
Senior Member

Quote:
Fai ridere.
Questo sì che è un confronto di idee.
Quote:
Certo che puoi usare il "frasario" che vuoi.

Il frasario che scegli di adottare la dice lunga su "chi sei" e soprattutto "come sei".

Il tuo frasario dice "di te" molto di più dei capi di abbigliamento "di alta moda che indossi", e foggiando i quali credi di poter fare sentire inferiori a te chi decide di spendere diversamente il denaro guadagnato facendo fatica e lavorando sodo.
Quote:
Bisogna vedere se ne hai colto il significato.

Quote:
Non mi importa quello che puoi pensare di me.

Ognuno con il denaro che si è guadagnato onestamente ci fa quel che vuole, quello che trovo sgradevole, oltre che di pessimo gusto, è il definire "troiaio" capi di abbigliamento di prezzo inferiore a 300 euro e passa.

Quote:
Non ti va bene TROIAIO?
Se vuoi ti metto un sinonimo, ma la sostanza non cambia minimamente.
Non sforzarti.

Il tuo uso dei termini "troiaio e merda" nel contesto di questo thread mi è ampiamente bastato.

Quote:
Come ho detto, questo buonismo ipocrita è ridicolo.
"buonismo" ed "ipocrisia" sono due termini incompatibili con la sottoscritta.

Ania

Ultima modifica di ania : 07-10-2007 alle 18:02.
ania è offline  
Old 07-10-2007, 17:52   #76
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Scusa tanto per sapere... dove era il termine in inglese? Ah il forever... capirai... che ti attacchi a quello per sancire la tue superiorità? Ridicolo.
Anyway(questo è inglese), la ragazza con cui sono stato 5 anni ha due boutique, so di cosa parlando. E so anche di quanto ricaricano i negozianti(3 volte il prezzo che pagano)
Beh certo, perchè vendere i vestiti e confezionarli (seguendo TUTTA la lavorazione) sono praticamente la stessa cosa
Certo Prada &co. possono permettersi tessuti, bottoni e cuciture migliori....ma se un magliettina fatta anche bene, me la fai pagare 70 euro solo perchè è di marca...è una grandissima presa per i fondelli!

Ho comprato magliettine a 20/30.000 lire (all'epoca) che uso ancora adesso sono passati 8/9 anni, ok i prezzi sono diversi ma ci sono cose a buon prezzo di buona qualità.

Setzuko è offline  
Old 07-10-2007, 18:03   #77
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
blaster all'inizio ero d'accordo con te ma adesso stai sparando stronzate...

ALLORA

è vero PER ALCUNE marche che la qualità si paga...mentre prima questo valeva per molti + marchi..adesso alcuni di questi sono diventati + "commerciali" e la qualità si è abbassata...alcuni marchi però rimangono di alta qualità e , purtroppo, il prezzo è molto elevato (esempi posson oessere Hermès, Dior, LV, Burberry ecc..)...

marche come Richmond..D&G (non Dolce e Gabbana eh..sono 2 linee diverse), io ci metto anche Emporio Armani ..insomma abiti che uno paga molto ma la qualità non è molto diversa da marche che costano meno ma che danno capi di qualità pari..e qua uno paga VERAMENTE il 50% di marchio (e pure di +)...ho comprato dei capi della prima linea di Versace direttamente all'ITTIERRE e una giacca l'ho pagata 120 euro (in negozio sarebbe venuta una cosa come 400 e passa euro )..per non parlare degli abiti di Valeintino o Versace..venduti a un migliaio di euro ma poi all'ingrosso si trovano a 1/10.

insomma ormai paghiamo spesso il marchio..il nome che ci portiamo addosso..
quindi una maglietta da 20 euro spesso è UGUALE a una maglietta pagata 100 euro (e io ne so qualcosa..ho speso un capitale per magliette di D&G e poi si sono comportate come NORMALISSIME magliette che uso al mare..le uniche che resiston osono le POLO )

un esempio di come il prezzo non c'entra può essere ZARA...vende capi simili a quelli delle boutique a un prezzo MOOOLTO + basso..i capi sono carini e uno spende il giusto (e infatti sto ZARA è ovunque proprio perchè molti comprano lì)...

quindi parole come TROIAIO ...MERDA.... io non le userei proprio...oltre che rispetto...c'è anche un motivo tangibile..

se compri una camicia da Corneliani..e una camicia dai cinesi è LOGICO che non saranno uguali..ma se prendi una camicia da Emporio Armani..e una da Nara Camicie che te le fa pagare 1/4 ...beh io non ci scommetterei molto sulla differenza...

p.s. la panda una MERDA di macchina?? per la città è perfetta...mia madre la usa ogni giorno ed è felicissima??
vorresti che uno in città usasse macchine come ferrari e co?? lei parcheggia come vuole ( ) e se graffia il cerchione se ne sbatte...
plut0ne è offline  
Old 07-10-2007, 18:09   #78
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
discussione che è durata anche troppo e il flame impera

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP