|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() P.S. Non parteggio per nessuno in particolare, per me le console (cosi' come lo erano storicamente) sono morte con lo snes/MD. Cosi' come i giochi da console che anch'essi non esistono piu'.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@Mjordan... renditi conto che mi fai parteggiare per Diabolik1981... e ho detto tutto
![]() ![]() Mi secca ripetermi, ma volevo ripuntualizzare un paio di cose: 1) La Nintendo prima produceva i giochi per le sue consolle in formato cartuccia. Quindi il supporto per gli altri produttori di giochi era pari a zero. E' chiaro quindi che la quantita' di giochi per Wii attualmente e' scarsa. 2) mettetevi per un attimo nei panni di un genitore che vuole fare un regalo al proprio figlio piccolo. Andra' a prendergli un mattone da 400-500 euro oppure uno che costa la meta'? 3) "Aspettate che la PS3 cali di prezzo".... non mi pare che il prezzo della PS2 nel tempo sia variato molto 4) "La Wii ha longevita' nulla" La wii ha la longevita' che si merita per i giochi che interessano ad uno che compra una wii (leggasi: stivcavoli della grafica). Spendere 200 euro in piu' solo per avere grafica piu' potente e' IMHO un vero spreco. 5) La Sony e la Microsoft hanno voluto fare i padroni del mercato. Hanno messo in vendita due consolle costosissime, forti del loro predominio quasi assoluto, e senza una vera concorrenza tra loro due. Di questa arroganza e' ben testimone il fatto che la PS3 e' retrocompatibile solo in minima parte con i giochi PS2. 6) il blu-ray e' attualmente assolutamente inutile. Il salto di qualita' dal CD al DVD era veramente notevole per la qualita' dei film. Attualmente il Blu-Ray per una consolle puo' servire solo per quei giochi che richiedono piu' di un DVD... abbastanza limitato come utilizzo. Blu-Ray e HD-DVD avranno successo (e non credo neanche molto) solo quando usciranno dei masterizzatori ibridi DVD-BR-HDDVD. Oppure se la Sony riuscira' a convincere la maggioranza delle acse cinematografiche a non rilasciare piu' i film su DVD.... ![]() 7) "non ha senso comprarare PS3 con Wii" Mica si sta facendo il paragone tra pere e martelli, ma tra due consolle. Altrimenti secondo 'sto ragionamento non si potrebbero fare mai paragoni. 8) "La Wii tira per i Pokemon" Ma che accidenti vuol dire? ![]() ![]() Detto questo, voglio precisare un paio di cose: non ho mai avuto una consolle, e per ora non ho voglia di comprare neanche la Wii. Ma e' solo una questione di tempo... visto il suo successo ci saranno sempre piu' giochi per la Wii, e probabilmente la comprero' quando uscira' il gioco su Guerre Stellari.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
"3) "Aspettate che la PS3 cali di prezzo".... non mi pare che il prezzo della PS2 nel tempo sia variato molto
" umm umm.. direi che non è vero.. " 4) "La Wii ha longevita' nulla" La wii ha la longevita' che si merita per i giochi che interessano ad uno che compra una wii (leggasi: stivcavoli della grafica). Spendere 200 euro in piu' solo per avere grafica piu' potente e' IMHO un vero spreco. " Cioè nulla ![]() poi 200 euro in più non sono solo per la grafica ![]() "5) La Sony e la Microsoft hanno voluto fare i padroni del mercato. Hanno messo in vendita due consolle costosissime, forti del loro predominio quasi assoluto, e senza una vera concorrenza tra loro due. Di questa arroganza e' ben testimone il fatto che la PS3 e' retrocompatibile solo in minima parte con i giochi PS2. " umm umm.. minima parte.. naaaa "6) il blu-ray e' attualmente assolutamente inutile. Il salto di qualita' dal CD al DVD era veramente notevole per la qualita' dei film. Attualmente il Blu-Ray per una consolle puo' servire solo per quei giochi che richiedono piu' di un DVD... abbastanza limitato come utilizzo. Blu-Ray e HD-DVD avranno successo (e non credo neanche molto) solo quando usciranno dei masterizzatori ibridi DVD-BR-HDDVD. Oppure se la Sony riuscira' a convincere la maggioranza delle acse cinematografiche a non rilasciare piu' i film su DVD.... ![]() " Tutti quelli che hanno un tv diverso da un crt, oltre una certa diagonale, beneficiano dell'alta definizione e comunque sempre di colori più definiti etc etc "7) "non ha senso comprarare PS3 con Wii" Mica si sta facendo il paragone tra pere e martelli, ma tra due consolle. Altrimenti secondo 'sto ragionamento non si potrebbero fare mai paragoni. " Mi chiedo quale sia la pera o il martello tra wii e ps3.. e cosa c'entrano le pere coi martelli.. onde non si possono fare paraogoni in questo caso!
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
ma NON si possono comparare nei numeri di vendita, a meno di fare un'analisi del risultato economico che va contro ogni principio basilare dell'economia stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
non direi... alla fine il mercato è sempre quello delle console, il periodo in cui sono uscite le console è lo stesso, quindi la comparabilità è ampiamente giustificata dal punto di vista economico, e poi è quanto fanno anche gli utenti, che pensano: la differenza di prezzo è giustificata? A vedere i risultati di vendita la risposta è certamente nagativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Posso citarti che io nella frase ho messo il "quasi" quindi questa risposta è un po forzata? A parte poi che il Minidisc è stato un grande supporto. Non si è affermato, ok, ma non si è affermato quando la gente andava ancora in giro con i Walkman a cassette (che, lo ricordo, è un marchio Sony).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi PS3 non deve correre dietro a nessuno, l'XboX finalmente ha un'HDMI e comunque alla prossima botta, se mai ci sarà qualcosa, non sarà nulla di rivoluzionario, perchè ormai sull'alta definizione ci siamo entrati. Conviene fare piu' i restyling e i die shrink che non immettere nuovi modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
target ps3 diverso da target wii, per cui NON confrontabili per non parlare delle due aziende che hanno profili agli antipodi, per cui NON confrontabili. ovvio, tutto in senso economico, davanti a una birra si può dire di tutto il confronto che proponi tu lascia comunque separate le due console. wii ha un ottimo premium price, ps3 no. ma non vuol comunque dire niente, dell inpsiron1510 vende a pacchi, vaio tx molto molto meno... e quindi??? paragone assurdo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
1) Bambini 2) Femminucce 3) Casual Gamers 4) Squattrinati Ho citato 4 casi che appunto ricadrebbero sul Wii. Guarda caso, Wii vende 4 volte la PS3... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() 1) Pokemon 2) Dragon Ball 3) Brain training 4) Nintendogs 5) Cooking Mama 6) My Secret Diary ti accorgi che non solo tutto scompare, ma anche che tipo di target va ad attirare la console. E vedendo questo tipo di target, secondo te, potrebbero essere interessati a PS3? Certo che no. Quote:
|
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
il minidisc sarà stato un grande supporto come il betamax, ma non si è affermato per nulla! il walkman sarà anche un marchio sony, ma sony non ha mica inventato le musicassette (parliamo di supporti eh! la musicassetta l'ha inventata philips....come il cd!) ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono stato al nuovo saturn che si è aperto a Marcianise....nel reparto televisori-Lettori c erano i vari Bluray e lettori HD...... i solo lettori Costano da 1300 euro a salire......tra i vari mostrati c era la ps3...con i suoi 599 o 499...dipente se vuoi i giochi o meno....il problema attuale e che nn molti sanno dell alta definizione o meglio credono che la sigla HD-ready sulla tv permetta di vedere dall antenna normale il segnale in HD...(ignoranti)..ma chi sa cosa è l alta definizione chi è un appassionato di film oppure vuole un esperienza di gioco visiva differente dalla vecchia gen di certo si buttera sulla play..nn per forza serve un impianto da 5000 euro per goderti la play...io ho speso 700 la play(al lancio e nn mi sono pentinto)+450 euro un 27"della LG HD + avevo già un impiento surround di nn alta qualità maa cmq me la sto godendo alla grande...
Ora gli skermi lcdhd sono alla portata di tutti...e io nn lavoro... Il wii è oldgen per la grafica ha solo creato un sistema di interazione diverso dalle altre è una console con un prezzo accettabile anche se alto per quello che vale.....anche se la play anche ha il sensore di movimento e con giochi come Warhawk GT5 F1 etc etc è divertentissimo = al wii....cmq qlc ha detto il wii viene regalato ai figli solo perchè costa di meno...ma quando arriverà la play a 399 e con le varie offerte....la situazione inizierà a cambiare....come dico sempre ci vuole tempo...e la sony lo sa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
io sono un (ex?lol) giocatore semipro di ut99-2004 non ho mai posseduto una consolle..ma la wii è ottima. ti cito 2 3 giochi che non sono il pupazzetto? mario striker soccer metroid prime 3 corruption super paper mario si può andare avanti è tieni presente che al lancio della wii(ottobre 2006 in europa) nessuno credeva in questa consolle,troppo poco hardware e forse troppo innovativa come concept. poi,chiaramente,chi basa(o preferisce avere) il suo concetto di videogame sulla grafica si rivolga chiaramente a ps3 o xbox360...no?
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Ho provato fifa e debbo dire che non ha niente di meno dell'ultimo pes su ps2. chiaramente, è sciocco confrontare con ps3 o xbox360 in quanto l'hardware è logicamente diverso. è pacifico che nel mondo dell'hardware c'è un continuo miglioramento dovuto alle nuove tecnologie,ma questo non vuol dire che si debba spendere troppo per avere qualcosa che si può avere lo stesso,che è + immediato e più fruibile.. non è detto che un progamer non si trovi bene con questa consolle...prova a finire trauma center second edition con gli ultimi livelli xs.. prova a terminare le coppe di mario strikers ed a giocarci ONLINE... finisci metroid prime 3 corruption a livello difficile... il casual gamer ha mysims(che tra l'altro ha riscosso pareri positivi anche dall'altra schiera),brain train...i pokemon(che poi non è nemmeno tanto facile è..) e poi alla fine tanti altri giochi(che chiamerà il golf,il calcio,il giochetto simpatico ecc)..ma come puoi vedere ad esempio dalle nomination bafta CASUAL Big Brain Academy for Wii (Wii) - Nintendo/Nintendo Cake Mania (DS) - Digital Embryo/Sandlot Games/Majesco Guitar Hero II (PS2) - Harmonix/Activision/Red Octane More Brain Training (DS) - Nintendo/Nintendo SingStar (PS3) - SCE London Studio/Sony Computer Entertainment Europe Wii Sports (Wii) - Nintendo/Nintendo esistono altre piattaforme che comunque possiedono casual games..ovviamente non sono incentrate e quindi hanno meno titoli..beh?guarda che per esempio, non c'è solo boogie per wii,c'è singstar che va avanti da secoli su ps,e cosi via...non vedere wii=giochini perchè non è vero, ed anzi la nomination di wii sports in 7 awards dovrebbe far riflettere su come un proof of concept semplice possa in realtà essere un ottimo prodotto,se seguito da una buona realizzazione e dei dispositivi hw adeguati
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non esageriamo....eh...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Attualmente con 400€ e rotti si possono prendere solo modelli fino a 23" (e parlo comunque di modelli entry-level). Se riesci a prenderci qualcosa di piu' grande, stai parlando di modelli vecchi, obsoleti o comunque che non valgono il loro rapporto prezzo/prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Siamo due target diversi. E non siamo paragonabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Su quali basi puoi affermare ciò? Nessuna, perchè se vedi come si distribuiscono le vendite delle console troverai una clientela variegata per tutte e tre, magari con una concentrazione maggiore per alcune fasce di utenza per una console e minore per le altre, ma grossomodo la diversificazione è simile. Solo se si restringono i mercati Già... però poi quando si parla di dati di vendita di PC si prendono sempre dati aggregati, come è giusto che sia, e questi sono i fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
che il target wii sia più ampio rispetto a quello di ps3 è ovvio. che venda di più di ps3 è ovvio essendo il target più ampio. anche volendo giudicare il successo di una o dell'altra console l'analisi rimane SEPARATA. e cmq bisognerebbe conoscere troppi parametri di sony e nintendo per poter dire qualcosa di sensato: il piano economico sul medio/lungo periodo, gli investimenti effettuati e l'ottica finanziaria che hanno dato all'investimento stesso, le politiche di rientro sul CI, le prospettive di scenari futuri e accordi con sw house e bla bla bla bla comq pretendete di dare un giudizio proprio non lo capisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.