|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
L'argomento sicuramente è delicato, ma credo vada analizzato secondo le proprie esigenze..
secondo me nn è meglio pc, o console...ognuno fa la scelta che vuole, e per questo nn deve essere considerato casual gamer, o altro solo per la scelta che fà... si sta parlando pur sempre di giochi, un momento di divertimento che viene in tanti modi... Io sono un giocatore pc, sin da piccolo. Devo ammettere però che le tante esclusive presenti sulle console mi hanno attizzato a tal punto che le ho prese tutte e tre... ![]() D'altra parte aspettavo crisys per aggiornare il pc, e vedendo che questo tardava ho speso in altro modo... Non c'è la macchina migliore...sono tutte complementari... Grazie alle console Gioco a Zelda,Granturismo,Forza 2, BluDragon e altri titoli che su pc nn si vedranno MAI... esperienze uniche Ovviamente il pc per me è la macchina migliore, non per altro, ma per la sensazione che ti dà nel giocare cn la tastiera e cl mouse....quindi secondo me avrà vita assai lunga.. ![]() Infatti per questo più avanti aggiorno il tutto per potermi godere come si deve crisys (proprio perchè nasce su pc)...ma ovviamente si deve essere disposti a spendere....ora mi sto divertendo di più con le console...visto i titoloni... più avanti mi divertirò di più cl pc... poi nn è che bisogna aver fretta di giocare le nuove uscite... i componenti pc, si svalutano in fretta, quindi basta aspettare un pò e si prende l'hardware giusto per il gioco/chi che si vuole... il punto negativo dei pc è l'ottimizzazione...nessuna scheda video sarà mai sfruttata a dovere fin quando i giochi dovranno essere scalati per tante configurazioni... ci vorrebbe più impegno, però se una scheda durasse più di 6 mesi al top, già Nvidia o la sua controparte andrebbero a perdere.....il mercato tristemente per noi è cosi'..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il PC è nelle case di tutti, ma non serve potente: un P4 con 1 GB e una scheda video misera fa tutto quello che serve al comune mortale... naviga, guarda la posta, ci monta i filmini delle vacanze e ritocca le foto. Ci si scaricano gli MP3 da masterizzare per ascoltarli in macchina e via dicendo. Questo è l'uso del PC comune, e non serve certo chissà quale macchina. Will Wright lo ha capito, e ha realizzato un gioco semplice, che crea dipendenza e che piace a tutti, giocatori e non, soprattutto alle donne. Si chiama The Sims. Altri sviluppatori puntano ancora al celodurismo della grafica luccicante e dei contenuti "maturi", adatti solo ad attrarre ragazzini in tempesta ormonale che si sbrodolano addosso quando vedono il sangue. E, difatti, raramente raggiungono l'obiettivo. Un po' tutti, da chi sviluppa hardware a chi fa giochi, ha perso il filo, e con la nuova generazione di console, ne stanno (finalmente, dico io) pagando le spese: PS3 non decolla, 360 vende piuttosto bene, ma è Nintendo, l'unica azienda ignorata da tutti, a raccogliere i frutti del lavoro sul gameplay. Sia col DS, sia col Wii: se tutte le SH hanno dovuto rivedere i piani, e tagliare parecchie teste, è proprio a causa dell'enorme, e inaspettato solo da chi aveva i paraocchi, successi di Wii. Prima parlavi con gli sviluppatori e avevano in mente solo PS3 e 360: adesso si sono ricreduti tutti, perdendo però tempo prezioso. Questo per sottolineare non che le console siano superiori (non mi piacciono le guerre fra fanboy), ma solo per dire che è il gameplay che conta. E puoi fottere la gente una volta, può andarti bene ogni tanto, ma se non punti sul gameplay, come sviluppatore sei fallito. NOn a caso, Sega è fallita come produttore hardware, ma dal punto di vista software, è più viva che mai. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La pirateria ce' anche su console.
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se io dico che vado a vedere "Natale in India", magari aggiungendoci che sono assistente alla cattedra di storia del cinema presso l'università, quanti risate posso suscitare? Nessuno si sogna di dire che è un film che merita di essere conservato. Apparentemente il mercato cinematografico continua a produrre pellicole molto commerciali ma in quanti si vogliono rispecciare in tali produzioni? La mia è ovviamente una provocazione. Purtroppo il videogame cammina su questa strada e alcuni commenti sulla differenza tra le due piattaforme sono sintomatiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il Wii la ritengo l'ultima cosa verso cui potrei avere interesse nel caso decidessi di comprare una console. Non che non ritenga importante il gameplay ma, come detto, se punti a un certo target non puoi lasciare da parte il resto, parliamoci chiaro, altrimenti la bastonata la prendi lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Basta dare un'occhiata ai vari torrenti, e parlo sia di console da salone che portatili.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai non è vero che appartengono tutti al passato........ ![]() ![]() ![]() ![]() Io vedo bei film anche oggi e forse qualcuno domani li definirà capolavori.. Ultima modifica di Dreammaker21 : 02-10-2007 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solo la semplicità con cui puoi scaricarti un titolo, credimi, ché su emule di ISO ne trovi a fottere, anche per Wii e 360, per non parlare della vecchia Xbox e di PS2. No, il problema è un altro: chi ha puntato sulle console, ha avuto idee eccellenti per quanto riguarda il gameplay, niente più. PES, Zelda, MGS, Halo, The Sims, Sim City, Doom e Tracmkania hanno venduto per l'eccellente gameplay, non per la piattaforma su cui giravano. Non a caso, le ho rappresentate tutte con questa lista ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mancano, anche nel videogioco, gli esempi culturalmente avanti coi tempi e apprezzati da chi si intende seriamente di VG ma non considerati dal grande pubblico (Rez, Ico, Defcon, Darwinia, per esempio). Come il cinema, la strada che si percorre è quella del guadagno, ma pochi sono in grado di far coincidere genialità, innovazione e profondità con grosse vendite: ci riescono Wright e Nintendo nei VG, così come Kubrik e Tarantino nel cinema. Ma, ovviamente, sono casi isolati: per lo più la roba d'autore resta di nicchia, e la merda si vende a palate ^_^. Come nella letteratura, nella musica e in tanti altri ambiti. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
La pirateria su console è meno presente perchè buona parte di chi ha una console non ha per forza un pc ma sopratutto perchè la pirateria su console necessita della modifica che non tutti sono in grado di fare/farsi fare, unita al fatto che invalida la garanzia/si rischia il ban dal MP. Ora, asserire che la pirateria su console sia meno marcata che su pc per via dei giochi migliori sotto l'aspetto del gameplay è quantomeno ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
La pirateria su un DS è ben più facile del PC: copi una roba su una SD, la metti nel DS, e giochi. Punto. Niente modifiche, niente fatica, nemmeno per installare il crack. Eppure, la gente compra i giochi. I giochi con ottimo gameplay su PC, come The Sims e Sim City, stravendono, ben più dei migliori giochi per console, anche con la pirateria di mezzo: come mai, secondo te? Anche Doom, hai tempi dell'uscita, era innovativo e giocabilissimo, e ha stravenduto. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Non sto discutendo la scelta vincente della Nintendo, che riconosco e applaudo.
Sto sottolineando come, se si spunta al target medio del pc, non si possono dimenticare altri aspetti oltre al gameplay che deve rimanere uno dei punti fondamentali. Altrimenti il flop arriva lo stesso. Il target di un Wii è di un certo tipo, non possiamo paragonarlo a quello del pc. Renditi conto che se una sh pensa a un titolo per pc sviluppandolo come lo farebbe per il Wii fa un buco nell'acqua spaventoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema nasce quando non si riesce bene a sviscerare i due filoni perchè non è detto che le console siano adatte solo ai ritardati. Ed io sono già stufo di ascoltare le lotte nell'ambito del cinema, figuriamoci nell'ambito del videogame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Halo funziona, su console, perché il gameplay è strattamente legato al pad: su PC, Halo, non diverte abbastanza, non con mouse e tastiera, per lo meno. Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia non significa nulla imho. La console ha un target molto più giovane del pc. Ho un cuginetto che ha sia uno che l'altro ma non sa nemmeno come si scarica. Quote:
Necessitano di modifiche e si rischia il ban o l'invalidazione della garanzia. Questo è il vero freno alla pirateria su console, inutile negarlo. Quote:
Doom? Stiamo parlando di un gioco dei primi anni 90 te ne rendi conto? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho molto apprezzato, per esempio, Kill Bill o Matrix (tutta la trilogia). Saranno sicuramente considerati "capolavori" dagli storici di domani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.