Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 22:05   #61
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
L'argomento sicuramente è delicato, ma credo vada analizzato secondo le proprie esigenze..
secondo me nn è meglio pc, o console...ognuno fa la scelta che vuole, e per questo nn deve essere considerato casual gamer, o altro solo per la scelta che fà...

si sta parlando pur sempre di giochi, un momento di divertimento che viene in tanti modi...

Io sono un giocatore pc, sin da piccolo. Devo ammettere però che le tante esclusive presenti sulle console mi hanno attizzato a tal punto che le ho prese tutte e tre...
D'altra parte aspettavo crisys per aggiornare il pc, e vedendo che questo tardava ho speso in altro modo...
Non c'è la macchina migliore...sono tutte complementari...
Grazie alle console Gioco a Zelda,Granturismo,Forza 2, BluDragon e altri titoli che su pc nn si vedranno MAI... esperienze uniche
Ovviamente il pc per me è la macchina migliore, non per altro, ma per la sensazione che ti dà nel giocare cn la tastiera e cl mouse....quindi secondo me avrà vita assai lunga..

Infatti per questo più avanti aggiorno il tutto per potermi godere come si deve crisys (proprio perchè nasce su pc)...ma ovviamente si deve essere disposti a spendere....ora mi sto divertendo di più con le console...visto i titoloni...
più avanti mi divertirò di più cl pc...
poi nn è che bisogna aver fretta di giocare le nuove uscite...
i componenti pc, si svalutano in fretta, quindi basta aspettare un pò e si prende l'hardware giusto per il gioco/chi che si vuole...

il punto negativo dei pc è l'ottimizzazione...nessuna scheda video sarà mai sfruttata a dovere fin quando i giochi dovranno essere scalati per tante configurazioni...
ci vorrebbe più impegno, però se una scheda durasse più di 6 mesi al top, già Nvidia o la sua controparte andrebbero a perdere.....il mercato tristemente per noi è cosi'..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:08   #62
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Il mercato, in generale, è ben più remunerativo sulle console, dal punto di vista del produttore.
Chiamasi pirateria il problema più grande.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:11   #63
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Questo e solo parte del problema! comunque la spesa del processore, ram, e ali contano in parte, visto che con il pc non si gioca e basta. Con un Pc più performante si fanno anche altre cose
Non credo che sia nemmeno questo il punto del problema, sebbene di certo abbia una sua influenza.
Il PC è nelle case di tutti, ma non serve potente: un P4 con 1 GB e una scheda video misera fa tutto quello che serve al comune mortale... naviga, guarda la posta, ci monta i filmini delle vacanze e ritocca le foto. Ci si scaricano gli MP3 da masterizzare per ascoltarli in macchina e via dicendo. Questo è l'uso del PC comune, e non serve certo chissà quale macchina. Will Wright lo ha capito, e ha realizzato un gioco semplice, che crea dipendenza e che piace a tutti, giocatori e non, soprattutto alle donne. Si chiama The Sims. Altri sviluppatori puntano ancora al celodurismo della grafica luccicante e dei contenuti "maturi", adatti solo ad attrarre ragazzini in tempesta ormonale che si sbrodolano addosso quando vedono il sangue. E, difatti, raramente raggiungono l'obiettivo.

Un po' tutti, da chi sviluppa hardware a chi fa giochi, ha perso il filo, e con la nuova generazione di console, ne stanno (finalmente, dico io) pagando le spese: PS3 non decolla, 360 vende piuttosto bene, ma è Nintendo, l'unica azienda ignorata da tutti, a raccogliere i frutti del lavoro sul gameplay. Sia col DS, sia col Wii: se tutte le SH hanno dovuto rivedere i piani, e tagliare parecchie teste, è proprio a causa dell'enorme, e inaspettato solo da chi aveva i paraocchi, successi di Wii. Prima parlavi con gli sviluppatori e avevano in mente solo PS3 e 360: adesso si sono ricreduti tutti, perdendo però tempo prezioso.

Questo per sottolineare non che le console siano superiori (non mi piacciono le guerre fra fanboy), ma solo per dire che è il gameplay che conta. E puoi fottere la gente una volta, può andarti bene ogni tanto, ma se non punti sul gameplay, come sviluppatore sei fallito. NOn a caso, Sega è fallita come produttore hardware, ma dal punto di vista software, è più viva che mai.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:11   #64
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Chiamasi pirateria il problema più grande.

La pirateria ce' anche su console.
Old 02-10-2007, 22:13   #65
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La pirateria ce' anche su console.
Non ho scritto il contrario, è solo 1/10 di quella presente su pc.
Old 02-10-2007, 22:15   #66
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Perché dici che il cinema è attualmente elitario? A me sembra quanto di più popolare ci sia. Non a caso, i capolavori di quest'arte, appartengono quasi tutti al passato ^_^.
Concordo che il gaming è invece nato come fenomeno elitario (fosse solo per il costo dei VG, all'inizio) e che si è trasformato in popolare. E bisogna ammettere che se è arrivato a tanto è dovuto in gran parte alla PSX, grazie soprattutto all'eccellente marketing di Sony.
Ma chi ha reso il gaming su PC popolare, non è certo stata id, che dopo Quake 2, non è più riuscita a fare i gran numeri di un tempo: lo stesso Carmack ha ammesso di aver smesso di occuparsi di game design dopo il "flop" (relativamente agli altri titoli di id) di Quake 3.
Ci è voluto Will Wright per avvicinare la massa al VG, con Sim City, ma soprattutto con The Sims che, piaccia o meno, è il gioco più venduto di sempre.

Pape
Attento: ad oggi esistono due binari su cui si muove il cinema: quello elitario e quello popolare ma è non è quest'ultimo che suscita maggiore consenso.
Se io dico che vado a vedere "Natale in India", magari aggiungendoci che sono assistente alla cattedra di storia del cinema presso l'università, quanti risate posso suscitare?
Nessuno si sogna di dire che è un film che merita di essere conservato.
Apparentemente il mercato cinematografico continua a produrre pellicole molto commerciali ma in quanti si vogliono rispecciare in tali produzioni?
La mia è ovviamente una provocazione.
Purtroppo il videogame cammina su questa strada e alcuni commenti sulla differenza tra le due piattaforme sono sintomatiche.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:16   #67
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Questo per sottolineare non che le console siano superiori (non mi piacciono le guerre fra fanboy), ma solo per dire che è il gameplay che conta. E puoi fottere la gente una volta, può andarti bene ogni tanto, ma se non punti sul gameplay, come sviluppatore sei fallito.
Discorso che ci sta ma che dipende dal target verso cui punti.
Io il Wii la ritengo l'ultima cosa verso cui potrei avere interesse nel caso decidessi di comprare una console.
Non che non ritenga importante il gameplay ma, come detto, se punti a un certo target non puoi lasciare da parte il resto, parliamoci chiaro, altrimenti la bastonata la prendi lo stesso.
Old 02-10-2007, 22:17   #68
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Meno immediata forse, ma altrettanto presente.
Basta dare un'occhiata ai vari torrenti, e parlo sia di console da salone che portatili.
Old 02-10-2007, 22:18   #69
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Non a caso, i capolavori di quest'arte, appartengono quasi tutti al passato ^_^.

Pape

Dai non è vero che appartengono tutti al passato........
Io vedo bei film anche oggi e forse qualcuno domani li definirà capolavori..

Ultima modifica di Dreammaker21 : 02-10-2007 alle 22:21.
Old 02-10-2007, 22:18   #70
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ti sei mai chiesto il motivo?
Non è solo la semplicità con cui puoi scaricarti un titolo, credimi, ché su emule di ISO ne trovi a fottere, anche per Wii e 360, per non parlare della vecchia Xbox e di PS2. No, il problema è un altro: chi ha puntato sulle console, ha avuto idee eccellenti per quanto riguarda il gameplay, niente più. PES, Zelda, MGS, Halo, The Sims, Sim City, Doom e Tracmkania hanno venduto per l'eccellente gameplay, non per la piattaforma su cui giravano. Non a caso, le ho rappresentate tutte con questa lista ^_^

Pape
Old 02-10-2007, 22:25   #71
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Attento: ad oggi esistono due binari su cui si muove il cinema: quello elitario e quello popolare ma è non è quest'ultimo che suscita maggiore consenso.
Se io dico che vado a vedere "Natale in India", magari aggiungendoci che sono assistente alla cattedra di storia del cinema presso l'università, quanti risate posso suscitare?
Nessuno si sogna di dire che è un film che merita di essere conservato.
Apparentemente il mercato cinematografico continua a produrre pellicole molto commerciali ma in quanti si vogliono rispecciare in tali produzioni?
La mia è ovviamente una provocazione.
Purtroppo il videogame cammina su questa strada e alcuni commenti sulla differenza tra le due piattaforme sono sintomatiche.
Concordo con questo discorso. Ma lo applico anche al videogioco, sebbene con alcuni distinguo. Alcuni titoli hanno venduto perché commerciali e adeguati ad adolescenti desiderosi di vedere i pixel shader (Far Cry, per dirne uno, più benchmark che gioco, ma ci aggiungo Fifa, che solo per la presenza di squadre e nomi veri, ha per anni battuto PES di gran lunga), altri perché dotati di eccellente gameplay (Mario, Zelda, GTA, Brain Training, The Sims).
Non mancano, anche nel videogioco, gli esempi culturalmente avanti coi tempi e apprezzati da chi si intende seriamente di VG ma non considerati dal grande pubblico (Rez, Ico, Defcon, Darwinia, per esempio).
Come il cinema, la strada che si percorre è quella del guadagno, ma pochi sono in grado di far coincidere genialità, innovazione e profondità con grosse vendite: ci riescono Wright e Nintendo nei VG, così come Kubrik e Tarantino nel cinema. Ma, ovviamente, sono casi isolati: per lo più la roba d'autore resta di nicchia, e la merda si vende a palate ^_^. Come nella letteratura, nella musica e in tanti altri ambiti.

Pape
Old 02-10-2007, 22:29   #72
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ti sei mai chiesto il motivo?
Non è solo la semplicità con cui puoi scaricarti un titolo, credimi, ché su emule di ISO ne trovi a fottere, anche per Wii e 360, per non parlare della vecchia Xbox e di PS2. No, il problema è un altro: chi ha puntato sulle console, ha avuto idee eccellenti per quanto riguarda il gameplay, niente più. PES, Zelda, MGS, Halo, The Sims, Sim City, Doom e Tracmkania hanno venduto per l'eccellente gameplay, non per la piattaforma su cui giravano. Non a caso, le ho rappresentate tutte con questa lista ^_^

Pape
Ma perfavore, queste sono eresie.
La pirateria su console è meno presente perchè buona parte di chi ha una console non ha per forza un pc ma sopratutto perchè la pirateria su console necessita della modifica che non tutti sono in grado di fare/farsi fare, unita al fatto che invalida la garanzia/si rischia il ban dal MP.
Ora, asserire che la pirateria su console sia meno marcata che su pc per via dei giochi migliori sotto l'aspetto del gameplay è quantomeno ridicolo.
Old 02-10-2007, 22:30   #73
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Discorso che ci sta ma che dipende dal target verso cui punti.
Io il Wii la ritengo l'ultima cosa verso cui potrei avere interesse nel caso decidessi di comprare una console.
Non che non ritenga importante il gameplay ma, come detto, se punti a un certo target non puoi lasciare da parte il resto, parliamoci chiaro, altrimenti la bastonata la prendi lo stesso.
Eppure, Nintendo ha spaventato tutti: Wii e DS distruggono, in quanto a vendite, le altre macchine. E, per una volta, si distinguono in qualità e si allontanano dai fenomeni commerciali. L'errore di molti sviluppatori è di voler puntare a un target preciso e stereotipato, senza rendersi conto che ci sono molte persone che non giocano perché stufe delle solite menate o annoiate dalla solita ultraviolenza che dopo un po' stufa. Nintendo non ha puntato solo sul suo tipico target, ma si è estesa, e ha dimostrato che aveva ragione. E la mia fidanzata, che di videogiochi ne capisce quanto me di uncinetto, riesce ad apprezzare la genialità di un Brain Training o di un Animal Crossing.

Pape
Old 02-10-2007, 22:34   #74
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma perfavore, queste sono eresie.
La pirateria su console è meno presente perchè buona parte di chi ha una console non ha per forza un pc ma sopratutto perchè la pirateria su console necessita della modifica che non tutti sono in grado di fare/farsi fare, unita al fatto che invalida la garanzia/si rischia il ban dal MP.
Ora, asserire che la pirateria su console sia meno marcata che su pc per via dei giochi migliori sotto l'aspetto del gameplay è quantomeno ridicolo.
Veramente, ormai chi ha una console ha almeno un PC in casa. Non a caso, il 70% delle console è in rete.
La pirateria su un DS è ben più facile del PC: copi una roba su una SD, la metti nel DS, e giochi. Punto. Niente modifiche, niente fatica, nemmeno per installare il crack. Eppure, la gente compra i giochi.
I giochi con ottimo gameplay su PC, come The Sims e Sim City, stravendono, ben più dei migliori giochi per console, anche con la pirateria di mezzo: come mai, secondo te? Anche Doom, hai tempi dell'uscita, era innovativo e giocabilissimo, e ha stravenduto.

Pape
Old 02-10-2007, 22:36   #75
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Eppure, Nintendo ha spaventato tutti...

Pape
Non sto discutendo la scelta vincente della Nintendo, che riconosco e applaudo.
Sto sottolineando come, se si spunta al target medio del pc, non si possono dimenticare altri aspetti oltre al gameplay che deve rimanere uno dei punti fondamentali. Altrimenti il flop arriva lo stesso.
Il target di un Wii è di un certo tipo, non possiamo paragonarlo a quello del pc.
Renditi conto che se una sh pensa a un titolo per pc sviluppandolo come lo farebbe per il Wii fa un buco nell'acqua spaventoso.
Old 02-10-2007, 22:38   #76
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Concordo con questo discorso. Ma lo applico anche al videogioco, sebbene con alcuni distinguo. Alcuni titoli hanno venduto perché commerciali e adeguati ad adolescenti desiderosi di vedere i pixel shader (Far Cry, per dirne uno, più benchmark che gioco, ma ci aggiungo Fifa, che solo per la presenza di squadre e nomi veri, ha per anni battuto PES di gran lunga), altri perché dotati di eccellente gameplay (Mario, Zelda, GTA, Brain Training, The Sims).
Non mancano, anche nel videogioco, gli esempi culturalmente avanti coi tempi e apprezzati da chi si intende seriamente di VG ma non considerati dal grande pubblico (Rez, Ico, Defcon, Darwinia, per esempio).
Come il cinema, la strada che si percorre è quella del guadagno, ma pochi sono in grado di far coincidere genialità, innovazione e profondità con grosse vendite: ci riescono Wright e Nintendo nei VG, così come Kubrik e Tarantino nel cinema. Ma, ovviamente, sono casi isolati: per lo più la roba d'autore resta di nicchia, e la merda si vende a palate ^_^. Come nella letteratura, nella musica e in tanti altri ambiti.

Pape
Esatto, il videogame sta formando due distinti filoni di pubblico di cui solo quello "popolare" prevarrà come volume di produzione e di vendita.
Il problema nasce quando non si riesce bene a sviscerare i due filoni perchè non è detto che le console siano adatte solo ai ritardati.
Ed io sono già stufo di ascoltare le lotte nell'ambito del cinema, figuriamoci nell'ambito del videogame.
Old 02-10-2007, 22:38   #77
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Dai non è vero che appartengono tutti al passato........
Io vedo bei film anche oggi e forse qualcuno domani li definirà capolavori..
Ovviamente, non lo nego. Però, oggettivamente, di film che rimangono nella storia per la loro genialità, ultimamente ne ho visti ben pochi. Ci sono film che mi piacciono parecchio, ma li vedo lontani dai fasti di registi come Cronenberg, Kubrik o il Kusturika dei primi tempi. Certo, Lynch continua a tirare fuori eccellenti pellicole, ma sono casi isolati, come gli Ico e i Rez ^_^

Pape
Old 02-10-2007, 22:44   #78
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Non sto discutendo la scelta vincente della Nintendo, che riconosco e applaudo.
Sto sottolineando come, se si spunta al target medio del pc, non si possono dimenticare altri aspetti oltre al gameplay che deve rimanere uno dei punti fondamentali. Altrimenti il flop arriva lo stesso.
Sicuro, non lo nego. Però converrai con me che il solito clone non basta. Bioshock, per esempio, è stata una piacevole ventata d'aria, per quanto dopo aver giocato ai precedenti titoli di Irrational/looking Glass, alcuni aspetti del gameplay siano stati sacrificati in virtù di una maggior digeribilità del pubblico. Quello che manca a molti titoli (soprattutto su PC, ma anche su console, sia chiaro) è quella capacità di essere letti su più piani. Una storia di Carrol affascina i bimbi ma stupisce gli adulti, che la leggono in chiave più matura. Lo stesso riescono a fare Mario o Zelda, apprezzabili sia da un hardcore gamer sia da un completo ignorante di VG. Bioshock, di contro, pur molto bello, ha una sola chiave di lettura, e si taglia buona parte del pubblico.

Quote:
Il target di un Wii è di un certo tipo, non possiamo paragonarlo a quello del pc.
Renditi conto che se una sh pensa a un titolo per pc sviluppandolo come lo farebbe per il Wii fa un buco nell'acqua spaventoso.
Vero. Non a caso, quante SH hanno fatto un bel gioco per Wii, escludendo Nintendo? Idem per DS: quanti lo hanno capito? Tutti che corrono a cercare di fare il gioco che hanno in mente per poi adattarlo al particolare controllo, senza capire che bisogna partire dal controller, e poi spalmarci sopra il gioco.
Halo funziona, su console, perché il gameplay è strattamente legato al pad: su PC, Halo, non diverte abbastanza, non con mouse e tastiera, per lo meno.

Pape
Old 02-10-2007, 22:46   #79
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Veramente, ormai chi ha una console ha almeno un PC in casa. Non a caso, il 70% delle console è in rete.
Fonte?
Comunque sia non significa nulla imho.
La console ha un target molto più giovane del pc. Ho un cuginetto che ha sia uno che l'altro ma non sa nemmeno come si scarica.

Quote:
La pirateria su un DS è ben più facile del PC: copi una roba su una SD, la metti nel DS, e giochi. Punto. Niente modifiche, niente fatica, nemmeno per installare il crack. Eppure, la gente compra i giochi.
Parliamoci chiaro, non conosco il DS, mi riferisco alle 3 console non portabili.
Necessitano di modifiche e si rischia il ban o l'invalidazione della garanzia.
Questo è il vero freno alla pirateria su console, inutile negarlo.

Quote:
I giochi con ottimo gameplay su PC, come The Sims e Sim City, stravendono, ben più dei migliori giochi per console, anche con la pirateria di mezzo: come mai, secondo te? Anche Doom, hai tempi dell'uscita, era innovativo e giocabilissimo, e ha stravenduto.

Pape
The Sims citiamolo ma mettiamo da parte il gameplay, trattasi della stranissima malattia umana che invoglia a replicare su schermo la vita reale, tant'è che altra spiegazione non avrebbe il successo di quel videogioco via browser che spopola negli ultimi tempi (mi sfugge il nome).
Doom? Stiamo parlando di un gioco dei primi anni 90 te ne rendi conto?
Old 02-10-2007, 22:48   #80
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Ovviamente, non lo nego. Però, oggettivamente, di film che rimangono nella storia per la loro genialità, ultimamente ne ho visti ben pochi. Ci sono film che mi piacciono parecchio, ma li vedo lontani dai fasti di registi come Cronenberg, Kubrik o il Kusturika dei primi tempi. Certo, Lynch continua a tirare fuori eccellenti pellicole, ma sono casi isolati, come gli Ico e i Rez ^_^

Pape
Per me invece Lynch fa solo "boiate pazzesce"....però bisogna interrogarsi su cosa si intende per capolavoro, ormai il cinema è saturato dal "film-di genere" e quindi bisogna riferisi in primo luogo a questo tipo.
Ho molto apprezzato, per esempio, Kill Bill o Matrix (tutta la trilogia).
Saranno sicuramente considerati "capolavori" dagli storici di domani.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian