Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 22:23   #61
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Z Jeck S. Guarda i messaggi
ok il topic è degenerato prima di quanto pensassi

Innanzi tutto vorrei dire che ho chiesto della ducati perche mi era giunta questa voce e volevo sentire altri pareri..........li ho avuti (ringrazio a chi si è limitato a rispondere alla mia richiesta)

ora tanto vale dire qualcosa in merito al discorso che si è evoluto...

Tanto per incominciare dire che il made in Italy (in sto caso viene centrato in particolar modo la fiat a quanto ho letto) è una ciofeca vuol dire essere rimasti a qualche anno fà quando la fiat ha avuto grossi problemi economici, i quali hanno portato gravissimi effetti sui loro prodotti...... (oggi non è piu cosi) la fiat si è ripresa ed è ripartita alla grande facendo uscire nuovi mezzi con motori potenti più che a sufficenza per la citta che per le autostrade che (se tenuti con un minimo riguardo) ti durano una vita....

Mi rammarica sentire anche calunie nei confronti di altri continenti........in america le macchine vengono fatte con un criterio molto differente dal nostro (macchine enormi con un motore di cilindrata enorme e con tanti cavalli) tenete presente che un motore americano è destinato a durare un quantitativo di Km esagerato perche sono motori mooolto grossi ma decisamente non spinti (un 5000cc con 300 cv è ridicolo se ci pensate), questo riduce in maniera notevole la loro usura, a sto punto si sà che (salvo altri problemi) la macchina per mantenerla a puntino bisogna dargli una mano (non lodarla e lucidarla tutti i giorni ma almeno metterla in garage durante la notte per salvaguardarla il piu possibile dall'umidita notturna e dal ghiaccio, darle una lavata di tanto in tanto) questo donera di sicuro una vita prolungata al vostro mezzo, americano europeo o asiatico che sia........(vi dico che la mia macchina che uso quotidianamente per andare al lavoro è una FORD Capri XL 1300 1973)

@ FIRE : un mezzo costruito artigianalmente per forza di cose costa di piu rispetto ad un'altro uguale ma fatto a macchina (es. la pasta fatta a mano costa di piu di quella secca perche la gente deve essere pagata, ovviamente c'è un guadagno enorme di qualità, però può accadere che i tortellini si aprano mentre li cuoci "è semplicemente il prezzo da pagare), ti faccio un'esempio sulle moto, io sono di rimini, quindi nella mia zona ritroviamo 3 marche di moto piu che prestigiose (ovvero : Benelli, BIMOTA e Vyrus), cosa dire....sono ditte PICCOLISSIME nonostante tutto hanno fatto delle moto ad un livello estremamente superiore alla concorrenza mettendogliela in quel posto (vedi: benelli sei, o la piu recente tornado.....vedi BIMOTA TESI <------unica al mondo, Vyrus riprende il progetto TESI e costruita interamente a mano (salvo motore (che è DUCATI), ora c'è il però.......nonostante il livello ingegneristico mai raggiunto dalle rivali straniere queste marche (ducati compresa) hanno il difetto di essere fatte a mano il che comporta un'innalzamente (forzato) del prezzo, prezzo che raggiunge cifre allucinanti la vyrus può arrivare anche a 60.000€ (cifra indecorosa, solo pochi se la possono permettere), la MV Augusta uguale....questo fatto ha portato ad avere delle vendite molto ridotte(se vai a vedere le varie ditte: Ferrari, Lamborghini, Ducati, ecc... noterai che sono stabilimenti molto piccoli, le classiche medie imprese che fanno andare avanti l'italia) ma con una qualita sempre di altissimo livello...come detto prima per i tortellini che a volte si sfaldano anche i mezzi fatti a mano possono causare problemi, soprattuto se sono fatti per avere grosse rese......

se vai a vedere la grandezza della ditta della yamaha ad esempio ti ritroverai in una piccola citta non in un semplice capanno, questo la dice lunga sulla qualità dei nostri prodotti........e cmq la ducati a finto tante di quelle volte la superbike che non t'immagini battendo e ribattendo le concorrenti a 4 cilindri in linea

si è vero sono un pò di parte e non pretendo che mi ascolti, però sono orgoglioso dei nostri prodotti e di sicuro comprerò una moto italiana (quasi sicuro per la GUZZI Bellagio) e una macchina italiana tanto sono sicuro che non avrò inconvegnenti piu grossi di quando mi possano dare altre marche straniere.

ci sarebbe da parlare anche della cagiva, della Bugatti, Husqvarna, Piaggio (e tanto tanto altro ancora sull'Alfa Romeo e la Lancia)ma penso di avervi annoiato abbastanza

se son fatte così bene perchè si degrada ?
allora meglio il montaggio in serie.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:39   #62
Z Jeck S.
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi

se vuoi solo una lunga durata......allora si è meglio un montaggio di serie....se invece vuoi (parlando di moto) una moto affidabile nel mentre la usi allora le cose da guardare sono altre......però qui il punto cambia....te per esempio che uso ne fai (o ne faresti) di una moto....se la usi in pista o comunque un certo tipo di prestazioni non posso che consigliarti un'italiana,,,,i telai sono nettamente migliori, i motori sono più che competitivi, la frenata eccezionale ecc........se invece la usi solo per fare il tragitto casa lavoro e non vuoi altro dalla tua moto allora è meglio una Giapponese che non vibra non strattona e non da problemi in generale....preciso una cosa......ci sono anche moto italiane che hanno caratteristiche da giapponese (basso costo e pochi problemi, vedi Cagiva) e giapponesi con caratteristiche da italiana (vedi R1 Yamaha)....
poi se invece ti piacciono i custom si può parlare ancora per molto ma quello a cui voglio arrivare e che ogni continente fa le cose a modo loro (con i relativi pro e contro) e non è giusto diffamare uno o l'altro, il mercato ci offre una vasta scelta e a seconda delle proprie passioni ed esigenze si fà la scelta dell'acquisto

spero di aver reso l'idea
Z Jeck S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 03:06   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per mia esperienza ritengo le moto italiane non affidabili quanto le japponesi...

basti pensare al mio amico che s'e' preso la delirio azzurro pagata 30 dico 30 mila euro.
tempo di fare il primo tagliando gli e' morto il tachimetro digitale.
dopo gli si e' staccato il sellino mentre era in strada per rottura degi aggeggi che lo tengono fermo.
e non la usa quasi mai ( usa una f4 1000 che ha un sacco di rogne pure quella... )

Ora , io accetto tutto , ma non che una moto da 30.000 euro ( 5 volte il prezzo della mia che ha 33.000 km sul groppone ed oltre alla manutenzione ordinaria non sono andato ) assemblata a mano , mi giochi sti scherzi...

Clmamlzmla

Ultima modifica di CYRANO : 27-09-2007 alle 03:08.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:44   #64
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
si degrada?Ma intendi che va a male?Mi sa che anche tu hai le idee parecchio confuse..o sei un troll di quelli putenti..
Old 27-09-2007, 10:04   #65
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per mia esperienza ritengo le moto italiane non affidabili quanto le japponesi...

basti pensare al mio amico che s'e' preso la delirio azzurro pagata 30 dico 30 mila euro.
tempo di fare il primo tagliando gli e' morto il tachimetro digitale.
dopo gli si e' staccato il sellino mentre era in strada per rottura degi aggeggi che lo tengono fermo.
e non la usa quasi mai ( usa una f4 1000 che ha un sacco di rogne pure quella... )
Che le Bimota siano soggette a guasti frequenti è piuttosto noto!
Old 27-09-2007, 12:11   #66
Z Jeck S.
Junior Member

Quote:
basti pensare al mio amico che s'e' preso la delirio azzurro
e una f4 1000
il tuo amico ha una F4.......e una Delirio.........

aldilà del mio stupore.....(e ti garantisco che invidio parecchio il tuo amico)

mi hai detto due moto che van bene in tutto, ma non sono per la strada....con la F4 a mai messo la 2° in strada ???

cioè moto come quelle sono progettate per dare tutto e subito non per funzionare un pò per volta in molto tempo.......se poi avvengono altri problemi tipo quello del sellino si chiama la ditta e si usa la garanzia
Old 27-09-2007, 14:06   #67
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
ma state scherzando? una moto fatta a mano non e' assolutamente di qualita' superiore anzi... vorresti dire che una linea di montaggio robotizzata con precisioni al centesimo ed una ripetibilita' perfetta e' peggio di un operaio cazzone che magari la notte prima ha dormito 4 ore e ti stringe meta' delle viti perche' quel giorno non ha voglia di fare un cazzo?

provato un attimo a ragionare prima di abboccare a tutte le cazzate che raccontano, la ducati e' azienda che non puo' assolutamente compete come prezzi e qualita' rispetto ai colossi giapponesi, ma hanno un ottimo reparto commerciale che riesce ad illudere i tanti clienti facendogli credere che stanno pagando di piu' perche' il loro prodotto e' migliore...

con questo non voglio togliere nulla ai progettisti ducati, ma per forza di cose la loro produzione non e' paragonabile alla concorrenza perche' non hanno i numeri per farlo.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:13   #68
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
ma state scherzando? una moto fatta a mano non e' assolutamente di qualita' superiore anzi... vorresti dire che una linea di montaggio robotizzata con precisioni al centesimo ed una ripetibilita' perfetta e' peggio di un operaio cazzone che magari la notte prima ha dormito 4 ore e ti stringe meta' delle viti perche' quel giorno non ha voglia di fare un cazzo?

provato un attimo a ragionare prima di abboccare a tutte le cazzate che raccontano, la ducati e' azienda che non puo' assolutamente compete come prezzi e qualita' rispetto ai colossi giapponesi, ma hanno un ottimo reparto commerciale che riesce ad illudere i tanti clienti facendogli credere che stanno pagando di piu' perche' il loro prodotto e' migliore...

con questo non voglio togliere nulla ai progettisti ducati, ma per forza di cose la loro produzione non e' paragonabile alla concorrenza perche' non hanno i numeri per farlo.
beh le 30k-40k moto all'anno che fanno nn credo le fanno a mano...
mica è bimota benelli o morini...
Old 27-09-2007, 14:19   #69
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
beh le 30k-40k moto all'anno che fanno nn credo le fanno a mano...
mica è bimota benelli o morini...
invece potrebbero benissimo fare il montaggio a mano e probabilmente lo fanno...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:24   #70
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
invece potrebbero benissimo fare il montaggio a mano e probabilmente lo fanno...
mah chissà...
Old 27-09-2007, 14:31   #71
Z Jeck S.
Junior Member

Quote:

a quanto sò io lo fanno solo alcuni modelli, tipo la 1098 tricolore, di cerdo la monster non è montata a mano o per lo meno lo è solo in parte
Old 27-09-2007, 14:32   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
il tuo amico ha una F4.......e una Delirio.........

aldilà del mio stupore.....(e ti garantisco che invidio parecchio il tuo amico)

mi hai detto due moto che van bene in tutto, ma non sono per la strada....con la F4 a mai messo la 2° in strada ???

cioè moto come quelle sono progettate per dare tutto e subito non per funzionare un pò per volta in molto tempo.......se poi avvengono altri problemi tipo quello del sellino si chiama la ditta e si usa la garanzia
Guarda..lui è trentino.. e fidati che sulle "sue" strade non lo vedi proprio

Ciozoaoz
Old 27-09-2007, 14:36   #73
Z Jeck S.
Junior Member

Quote:
Guarda..lui è trentino.. e fidati che sulle "sue" strade non lo vedi proprio

Ciozoaoz
quindi??
Old 27-09-2007, 14:37   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
quindi??
che se hai manico con la f4 ti diverti..ovvio che non la sfrutterai mai al 100%..ma comunque ti diverti

poi la delirio si trova a casa fra i passi di montagna..è nata per quello

Coapzpaza
Old 27-09-2007, 15:00   #75
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
mamma quante vaccate in sto thread

Magari dopo da lavoro dico pure la mia a riguardo

Se ci arrivo col 749 prima che mi si smonti
Old 27-09-2007, 15:20   #76
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ma scusate ma perchè dovete dire che sono tutte vaccate ? Cosè adesso siamo i migliori al mondo ad ogni costo ? Ma figuriamoci !

I colossi giapponesi non sono stupidi, e noi di certo non siamo più geni di loro, infatti non è una caso che il grosso del mercato mondiale delle moto appartiene a loro ! E non è solo per i prezzi !

Se le fanno artigianalmente ( magari riciclando anche i pezzi ) è perchè non hanno soldi per pagare e mantenere le macchine e gli stabilimenti !

E poi scusate, ma come farebbe un misero 160CV bicilindrico a competere contro una suzukona o kawasaki ? Ancora ancora avessi detto una Tamburini.........
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:43   #77
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
ma scusate ma perchè dovete dire che sono tutte vaccate ? Cosè adesso siamo i migliori al mondo ad ogni costo ? Ma figuriamoci !

I colossi giapponesi non sono stupidi, e noi di certo non siamo più geni di loro, infatti non è una caso che il grosso del mercato mondiale delle moto appartiene a loro ! E non è solo per i prezzi !

Se le fanno artigianalmente ( magari riciclando anche i pezzi ) è perchè non hanno soldi per pagare e mantenere le macchine e gli stabilimenti !

E poi scusate, ma come farebbe un misero 160CV bicilindrico a competere contro una suzukona o kawasaki ? Ancora ancora avessi detto una Tamburini.........
Infatti..x il campionato mondiale invece siamo all'altezza..eccome..
MISERI 160 cv???guarda che la "media" è attorno ai 175cv,non è che ci passi poi tanto nè..fatti un favore,parti dal 125 che mi sa che..
cmq sia mi dai sempre + l'impressione di "appassionato" da bar sport..senza offesa
Old 27-09-2007, 15:46   #78
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Infatti..x il campionato mondiale invece siamo all'altezza..eccome..
MISERI 160 cv???guarda che la "media" è attorno ai 175cv,non è che ci passi poi tanto nè..fatti un favore,parti dal 125 che mi sa che..
cmq sia mi dai sempre + l'impressione di "appassionato" da bar sport..senza offesa
*
Old 27-09-2007, 15:48   #79
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:

Guarda ti giuro,+ la leggo + mi vien da ridere..misero bicilindrico da 160 cv..
Mo la metto in firma...
Old 27-09-2007, 15:56   #80
Z Jeck S.
Junior Member

Quote:

il problema è che ci si fissa su un punto e si perdi di vista (i pro e i contro) delle parti e si tende a non chiarire molti dettagli....

esempio: perche la ducati ha vinto molte superbike battendo le rivali orientali?

la ducati con il bicilindrico ha meno ripresa rispetto alle 4 cilindri, questa è sta la sua carta vincente, perche in curva il pilota ducati poteva aprire molto prima il gas facendo si che la moto uscisse di curva gia con un regime di giri elevato senza sbavature, mentre le giapponesi avendo una coppia molto maggiore non riuscivano a tenere lecurve, perche veniva prigionata troppa potenza in un momento dove c'era poco grip (ovvero in curva) quindi i piloti erano costretti a trattenersi troppo con il gas e questo li ha penalizzati fortemente.....

ovviamente se giri in strada non te ne frega una madonna di questo dettaglio

Non frega neanche sapere che la nuova F4 1000 è stata autolimitata ai 314Km/h perche altrimenti si mettevano in crisi le gomme (però non ti può fregare neanche di questo dato che quella è una velocita che mai raggiungerete <--------- questa è una moto da strada quindi capite bene che le moto made in italy (non tutte ovviamente ma solo quelle prese in questione), sono moto per una cerchia strettissima di persone (per il prezzo e per la passione di chi la compra).

se t'interessa una moto da usare tutti i giorni prendi una guzzi o un cagiva o un'aprilia
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian